Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Oggi sono un po' indisposto...
  • » Oggi sono stato a far compere...
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 Banner10



    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     il solista di oggi e l'agguato minore

    Andare in basso 
    +4
    MarkSkywalker
    Giangi
    ry
    Jo
    8 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
    AutoreMessaggio
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: il solista di oggi e l'agguato minore   il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptySab Ago 28, 2010 12:40 pm

    Imho maggiore e minore serve x definire un contesto poi....interessante è conoscere le progressioni:

    I-vi-ii-V : è qualsosa alla "Sapore di sale" (se non ricordo male , vado a memoria)..

    I-VI-II-V : è Blind Blake.....

    la prima è la scala maggiore, la seconda anche ma con degli intrusi....

    Conoscendo le progressioni si capisce cosa sta facendo chi suona, dove va a parare ecc.

    ...in merito al discorso chitarristi interessanti o meno è come quando qualcuno parla : se non dice cose interessanti o se parla x troppo tempo diventa dura.

    Poi, ogni tanto, arriva qualcuno che dice cose nuove oppure con un punto di vista diverso ecc. ecc.

    Ogni x anni qualcuno stravolge tutto e inventa nuovi mondi....noi abbiamo avuto la fortuna di veder nascere un universo musicale nuovo è naturale che tutto quello che a questo attinge senza dire nulla di nuovo e senza che i vecchi maestri vengano superati venga vissuto come noioso.

    Imho naturalmente.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: il solista di oggi e l'agguato minore   il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyDom Ago 29, 2010 12:27 am

    Tabiai ha scritto:
    Facilita nellle progressioni, perchè sai immediatamente come può risuonare la nota successiva od antecedente, oppure, partendo da una tonalità, mettere insieme accordi e rivolti seguendo le regole dell'armonizzazione e cercando di comporre qualcosa di tuo.
    Poi per carità, se l'orecchio è buono e come dici tu sente che le cose stanno bene assieme, si ottengono comunque grandiosi risultati.

    Ecco, adesso ci siamo...e io resto ancora invidioso... Riconosco che in effetti l'istinto e l'orecchio mi guidano: percepisco le logiche armoniche instintivamente senza conoscere le geometrie formali; ma mi rendo conto che ho dei grossi limiti.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: il solista di oggi e l'agguato minore   il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyDom Ago 29, 2010 1:22 pm

    Dammi retta, studia con l'aiuto di un maestro...è un percorso lungo ma che da soddisfazioni notevoli. Io ho cominciato a studiare fingerstyle a 41 anni ed oggi ne ho 45.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: il solista di oggi e l'agguato minore   il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 EmptyDom Ago 29, 2010 2:06 pm

    Tabiai ha scritto:
    Dammi retta, studia con l'aiuto di un maestro...è un percorso lungo ma che da soddisfazioni notevoli. Io ho cominciato a studiare fingerstyle a 41 anni ed oggi ne ho 45.
    A' Robbè, se mi dici dove vendono i giorni di 30 ore me ne compero un po'...
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: il solista di oggi e l'agguato minore   il solista di oggi e l'agguato minore - Pagina 3 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    il solista di oggi e l'agguato minore
    Torna in alto 
    Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
     Argomenti simili
    -
    » Mai come oggi ..... !!!!!!
    » migranti ieri, oggi ... e domani?
    » di 12 corde....

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: SPUNTI DI TECNICA E TEORIA MUSICALE-
    Vai verso: