Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Loef Guitars
  • » John's guitars
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Boucher Guitars EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Boucher Guitars EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Boucher Guitars EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Boucher Guitars EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Boucher Guitars EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Boucher Guitars EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Boucher Guitars EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Boucher Guitars EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Boucher Guitars EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Boucher Guitars EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Boucher Guitars Banner10



    Boucher Guitars Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Boucher Guitars

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 9:41 pm

    la liuteria canadese ha una storia importante; dalla generazione Norman, La Patrie, Segull ecco il sunto impersonato da Norman Boucher (ora dal nipote). I top sono tutti esclisivamente adirondak; c'è perfino un modello fasce, fondo e top in adirondak.
    http://www.guitareboucher.com/content/view/44/334/lang,en/


    Ultima modifica di Jo il Mar Gen 04, 2011 1:14 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 9:44 pm

    interessante la tutta acero ( cerco una tutta acero manouche)

    sincronicity eh Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 10:03 pm

    Ho avuto modo di provarne tre modelli in novembre scorso...una dred, una OM in mogano ed una in palissandro.

    La qualità è paragonabile a Larrivèe, col difetto che, sentendosi fenomeni (per via dei top in adi che dicono vendere anche a Martin), vendono al pubblico ad un prezzo da paura...3.000 euro per una OM che, per mancanza di bassi, asciuttezza e poca profondità, avrebbe potuto tranquillamente essere una Takamine affraid

    Bruttissima impressione...a mio parere, naturalmente
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 10:17 pm

    3000 euro per una OM senza bassi ???.... uhm .... no, thanks ... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 10:28 pm

    io ne ho adocchiata una che costa poco più di 2000 euri e li vale tutti, e ci ha pure degli ottimi bassi!
    Amplificata con il baggs I-Mix esce meravigliosamente bene
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 10:54 pm

    I gusti son diversi, ed è bello così, l'importante è divertirsi a provarle cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 10:56 pm

    A proposito Jo, comeva con il tuo ultimo spettacolare acquisto? geek
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 10:57 pm

    Tabiai ha scritto:
    I gusti son diversi, ed è bello così, l'importante è divertirsi a provarle cheers

    Ti straquoto, in piu`, che noia se tutti suonassero la stessa chitarra !
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyLun Gen 03, 2011 10:57 pm

    Tabiai ha scritto:
    A proposito Jo, comeva con il tuo ultimo spettacolare acquisto? geek

    + 1 ! Racconta Jo, e postaci un video .... Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 12:19 am

    beh.. la cosa è rientrata in fretta.. diciamo che ho avuto la fortuna di provarla ma non è scattata la scintilla.
    Mi sono incamminato verso una OM-42 poi un'altra, poi un'altra finchè ho trovato quella giusta. Stupenda meravigliosa. La Boucher per il live sarebbe ottima. Una cosa buffa: questi mettono le tavole per almeno 5 anni in uno stanzone dove c'è sempre musica diffusa da un p.a. (fingerstyle naturalmente) Questa cosa me li rende simpatici
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 12:23 am

    Cosa non ti è piaciuto della Baschin? A suo tempo ci avevo messo gli occhi Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 12:30 am

    Jo ha scritto:
    beh.. la cosa è rientrata in fretta.. diciamo che ho avuto la fortuna di provarla ma non è scattata la scintilla

    Ma tu pensa ... e io che credevo fosse una cosa seria .... Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 12:31 am

    Ora però mi incuriosisce quella giusta che citi Twisted Evil Suspect
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 12:34 am

    Tabiai ha scritto:
    Ora però mi incuriosisce quella giusta che citi Twisted Evil Suspect

    Piu`che di giusta ha parlato di "Stupenda meravigliosa" ....

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 12:39 am

    ne ho provate tre, di qua e di là, sempre martin om-42, e questa mi è piaciuta più delle altre. Anche il taccuino è più contento.. Se c'è qualcosa che mi attizza veramente è la Traugott in blackwood che ho visto su dream guitars. Ecco, appunto dream guitar
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 12:43 am

    Beh, una OM-42 appunto "giusta" e`senza dubbio una chitarra stupenda-meravigliosa. Anche se sulle Traugott io son parziale. Son passati tre mesi e ancora non mi vien da cambiar le corde alla 00 ....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 1:56 pm

    Ma sono vendute ad un prezzo veramente improponibile per noi poveri padri di famiglia Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 11:41 pm

    Tabiai ha scritto:
    Ma sono vendute ad un prezzo veramente improponibile per noi poveri padri di famiglia Rolling Eyes

    Beh, costano, non ci piove ..... ma se metti assieme tutte le chitarre che hai comprato negli ultimi anni una Traugott ci sta comoda, direi .... Wink

    Il problema e`riuscire ad avere una chitarra sola .... Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 11:43 pm

    Dario57 ha scritto:

    Il problema e`riuscire ad avere una chitarra sola .... Rolling Eyes

    a me ne basterebbero tre bounce
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptyMar Gen 04, 2011 11:51 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Il problema e`riuscire ad avere una chitarra sola .... Rolling Eyes

    a me ne basterebbero tre bounce

    Tre probabilmente e`il numero ideale .... una OM, una 12 tasti e una Dread (*) ... e via alla grande ...

    (*) almeno per i miei gusti ... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptySab Gen 22, 2011 12:46 am

    Oggi sono entrato in un negozio di fiducia, da uno dei pochi venditori veri appassionati di strumenti della mia zona (oggi siamo rimasti dalle 17 alle 19 a suonare assieme e parlare di musica, che meraviglia, ce ne fosse di gente così!) e cos'ho trovato appeso al muro delle acustiche?? Due chitarra Boucher!

    Le ho provate con molta curiosità, aveva disponibili una OM adi/indiano e una 000 adi/indiano.
    L'impressione è stata positiva, una chitarra che suona molto di tavola, l'abete era veramente risonante e il suono usciva benissimo, con degli ottimi cantini...le ho trovate però poco profonde, asciutte, ma non nel senso positivo del termine, nel senso che le ho trovate un poco carenti di quelle frequenze medio basse che arricchiscono la timbrica. E, nota non del tutto positiva, il manico mi sembrava veramente una mazzona da baseball, intagliato con neppure tanta cura. Parlando di finiture era una buona chitarra, ma imbracciata non mi dava quel senso di goduriosa perfezione dei dettagli che mi ha per esempio trasmesso sin da subito la mia D2H.

    Le ho provate anche amplificate...beh...mi hanno veramente stupito. Il suono amplificato era spettacolare, la timbrica rispettava perfettamente il suono acustico, con un'ottima dinamica e ricchezza, davvero consigliabile per chi ha la necessità di suonare amplificato.

    In ogni caso, dopo questa prova, sono rimasto interessato agli strumenti, ma non a tal punto da gridare al miracolo...il negoziante, vedendomi non tanto convinto, ha sfoderato un arma speciale. E' andato nel retrobottega e mi ha mostrato un'altra Boucher, OM, con fasce e fondo in mogano, di uno splendido sunburst gibson old style. Mi ha spiegato che questa chitarra l'aveva selezionata tra le tante che gli porta l'importatore e se l'era tenuta per sè.

    L'ho provata...e...meraviglia, sono rimasto assolutamente affascinato. Un suono meraviglioso, molto vintage, profondo, ricco e dinamico, inoltre con una suonabilità splendida. Una chitarra meravigliosa... L'unico difetto rimane questo manico mazza da baseball...infatti il negoziante stesso aveva già preso appuntamento con un liutaio di fiducia per dare una risistemata al profilo. Che strumento, davvero spettacolare. Per non parlare di quanto era bella quella finitura sunburst.

    La chitarra in questione viene nuova 2000 euro, amplificata 2200...sinceramente credo sia un prezzo molto competitivo, per uno strumento davvero valido.

    Sarei molto curioso di provare una 00018 Golden Era per confrontarla con questa Boucher in mogano..
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptySab Gen 22, 2011 12:46 pm

    Dario57 ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Il problema e`riuscire ad avere una chitarra sola .... Rolling Eyes

    a me ne basterebbero tre bounce

    Tre probabilmente e`il numero ideale .... una OM, una 12 tasti e una Dread (*) ... e via alla grande ...

    (*) almeno per i miei gusti ... Wink

    e una 12corde?
    e una resofonica?
    e una elettrica?
    .....facciamo 8 e non se ne parla più
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptySab Gen 22, 2011 1:16 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Il problema e`riuscire ad avere una chitarra sola .... Rolling Eyes

    a me ne basterebbero tre bounce

    Tre probabilmente e`il numero ideale .... una OM, una 12 tasti e una Dread (*) ... e via alla grande ...

    (*) almeno per i miei gusti ... Wink

    e una 12corde?
    e una resofonica?
    e una elettrica?
    .....facciamo 8 e non se ne parla più

    In effetti e`veramente esagerato pretendere di aver bisogno di tre chitarre quando otto sono piu`che sufficienti ... Razz

    Wink ...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptySab Gen 22, 2011 1:50 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Il problema e`riuscire ad avere una chitarra sola .... Rolling Eyes

    a me ne basterebbero tre bounce

    Tre probabilmente e`il numero ideale .... una OM, una 12 tasti e una Dread (*) ... e via alla grande ...

    (*) almeno per i miei gusti ... Wink

    e una 12corde?
    e una resofonica?
    e una elettrica?
    .....facciamo 8 e non se ne parla più


    eh no! allora 10 con una Weissenborn ed una semiacustica, anzi 11 con la archtop!
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars EmptySab Gen 22, 2011 3:40 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Il problema e`riuscire ad avere una chitarra sola .... Rolling Eyes

    a me ne basterebbero tre bounce

    Tre probabilmente e`il numero ideale .... una OM, una 12 tasti e una Dread (*) ... e via alla grande ...

    (*) almeno per i miei gusti ... Wink

    e una 12corde?
    e una resofonica?
    e una elettrica?
    .....facciamo 8 e non se ne parla più


    eh no! allora 10 con una Weissenborn ed una semiacustica, anzi 11 con la archtop!

    e una bella lapsteel elettrica?
    e un bel banjo e un bel mandolino no?
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Boucher Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Boucher Guitars   Boucher Guitars Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Boucher Guitars
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Bourgeois Guitars
    » sebastian guitars chi le conosce ?
    » Thorell Guitars

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: