Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Stella Guitars
  • » Boucher Guitars
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Bourgeois Guitars EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Bourgeois Guitars EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Bourgeois Guitars EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Bourgeois Guitars EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Bourgeois Guitars EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Bourgeois Guitars EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Bourgeois Guitars EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Bourgeois Guitars EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Bourgeois Guitars EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Bourgeois Guitars EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Bourgeois Guitars Banner10



    Bourgeois Guitars Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Bourgeois Guitars

    Andare in basso 
    +6
    ry
    domenick
    francosignore
    perrycoloso
    DeGre
    MarkSkywalker
    10 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:06 pm

    Pero' e' simpatico il buon Dana Very Happy

    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:09 pm

    Qui il grande Scott Fore

    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:11 pm

    Tabiai ha scritto:
    Non come il Metelli Very Happy

    che infatti hai tradito Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:14 pm

    Qui una Country Boy ben suonata Very Happy

    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:20 pm

    A sinistra Cody Kilby e la sua Vintage D

    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:21 pm

    Ricky Skaggs che ammira la sua signature model

    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:23 pm

    Pero' Norman Blake affetto da Vintage Gas ha venduto il suo modello che Dana gli aveva fatto con tanto amore Crying or Very sad



    Pero' e' rimasto un brano dentro la chitarra...Whiskey Before Breakfast
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:25 pm

    Qui il chitarrista di Tim McGraw Bob Minner prova una DB Signature e Dana ascolta felicemente Very Happy

    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 7:33 pm

    Fa grandi chitarre,ha dato consulenza anche a Martin e Gibson di recente,gran selezionatore di legni di risonanza,lavora a prezzi onesti,rapporto qualità/prezzo migliore di Collings,paragonabile ad Huss&Dalton.
    Attualmente ne ho una che ERA in vendita (non chiedetemela più perchè son riuscito a tenermela con immensa gioia),è una dread mogano/adirondack con hide glue e varnish finish.
    Eccola.
    Bourgeois Guitars DSCF0524
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 8:12 pm

    provate due om 2minuti l'una un'ora fa
    in settimana torno e le provo meglio e vi faccio sapere
    primo impatto molto bello!c'è feeling....prima impressione?è un po' pesantuccia...e il suono è un po' "chiuso"
    appena ho tempo le riprovo e vi aggiorno
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 10:05 pm

    2 minuti sono pochini,a me non bastano 2 mesi Very Happy
    Informati anche sui legni.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 10:20 pm

    DeGre ha scritto:
    2 minuti sono pochini,a me non bastano 2 mesi Very Happy
    Informati anche sui legni.

    eh lo so ma c'era un sacco di gente, il negozio è piccolo, il commesso straimpegnato a parlare (male) di berlusconi, in più io stavo ritirando e provando la mia neonata Perrycaster e in più guardavo gli ampli che voglio cambiare il mio che non mi da più quello che voglio....
    tornerò presto

    ho anche provato una gibson l-00...non mi è piaciuta per nulla...molto deluso...magari erano le corde vecchie o non so cosa ma...non so, sembrava non suonasse
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptySab Gen 22, 2011 10:56 pm

    perrycoloso ha scritto:

    eh lo so ma c'era un sacco di gente, il negozio è piccolo, il commesso straimpegnato a parlare (male) di berlusconi, in più io stavo ritirando e provando la mia neonata Perrycaster e in più guardavo gli ampli che voglio cambiare il mio che non mi da più quello che voglio....
    tornerò presto

    ho anche provato una gibson l-00...non mi è piaciuta per nulla...molto deluso...magari erano le corde vecchie o non so cosa ma...non so, sembrava non suonasse

    Ciao Perry, leggi qua https://zonacustica.forumattivo.com/t1930-una-piccola-idea

    se per caso parte non mi andare OT Evil or Very Mad se per caso dico Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 12:01 am

    VOM, DB Signature, JOMC, SlopeD BK queste sono le mie che devo dire altro.

    alla fine sono rimaste la VOM e la DB per motivi detti altrove... e la VOM ha battuto la OM28Marquis.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 12:02 am

    ...anzi, la VOM sono corso a ricomprarla!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 12:55 pm

    perrycoloso ha scritto:
    provate due om 2minuti l'una un'ora fa
    in settimana torno e le provo meglio e vi faccio sapere
    primo impatto molto bello!c'è feeling....prima impressione?è un po' pesantuccia...e il suono è un po' "chiuso"
    appena ho tempo le riprovo e vi aggiorno

    mmmm
    mi stanno venendo dei dubbi...sto cercando da ieri quelle due che ho provato ma non le trovo in internet....
    eppure Bourgeois è un nome che non si confonde....
    comunque erano OM mi pare, tavola molto bianca, un legno molto chiaro

    ipotesi uno non ho cercato bene, ipotesi due mi son sbagliato e quindi devo smettere di andare a provar chitarre dopo gli aperitivi... drunken drunken drunken
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 2:13 pm

    Mitico! Laughing

    Posso solo dedurre che la tavola molto chiara fosse in Adirondack,probabilmete erano 2 Vintage OM.
    https://www.youtube.com/watch?v=X_baMFBh_iM
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 2:48 pm

    Sono veramente delle belle chitarre!! La Om e la Dred hanno ognuno una voce caratteristica,settata volutamente in una precisa direzione timbrica.Vado a memoria: le Dred non strabordano di bassi,sono ben equilibrate,le OM hanno dei volumi da Dred. Tanto di cappello a D.B.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 2:52 pm

    Eppure la mia Om in ADi sparì di fronte alla Marquis...che poi sparì anche lei per la Goodall (che poi sparì ed arrivò la OM28V) Rolling Eyes

    Comunque la OM in ADi e Madagascar la ricordo abbastanza inscatolata e sbilanciata sui medi alti...ma forse doveva semplicemente "farsi"...comunque quando la cedetti dopo il confronto con la Marquis, era passato un anno
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 3:00 pm

    Tabiai ha scritto:
    Eppure la mia Om in ADi sparì di fronte alla Marquis...che poi sparì anche lei per la Goodall (che poi sparì ed arrivò la OM28V) Rolling Eyes

    Comunque la OM in ADi e Madagascar la ricordo abbastanza inscatolata e sbilanciata sui medi alti...ma forse doveva semplicemente "farsi"...comunque quando la cedetti dopo il confronto con la Marquis, era passato un anno

    Tu non fai testo Roberto Very Happy ,

    e poi non dai il tempo necessario alle tue chitarre di capire il loro suono...WAIT!!!
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 4:03 pm

    DeGre ha scritto:
    Mitico! Laughing

    Posso solo dedurre che la tavola molto chiara fosse in Adirondack,probabilmete erano 2 Vintage OM.
    https://www.youtube.com/watch?v=X_baMFBh_iM

    sembra quella...però la paletta...mi sembrava avesse tipo due piccolissime punte all'estremità...che non fosse cosìliscia
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 4:31 pm

    Pero` tutto questo "battere" e "sparire" .... non so .... a parte magari casi estremi che hanno a che fare con un esemplare particolarmente riuscito mi sento di dire che una buona Martin equivale tranquillamente ad una buona Bourgeois e viceversa. Poi si va un po`sui gusti individuali .... cioccolato o nocciola .... come provano anche le esperienze di Franco e Roberto. In altre parole e mettendo da parte le Martin entry level io considero sullo stesso piano le Martin di determinate serie con tanti altri nomi, Bourgeois, Huss & Dalton, Santa Cruz, Collings eccetera. Mai percepito quel salto netto di qualita`che spesso invece ho sentito con chitarre fatte in numeri ancora piu`limitati. E devo ancora provare una Bourgeois o una Collings che mi piacciano piu`di certe Martin D-18 Authentic o 000-18 GE .... certo, parliamo dei miei gusti ...
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 4:47 pm

    Quoto Marco e Dario e aggiungo che a questi livelli le chitarre suonano tutte bene la vera difficolta' e' saper tirare fuori quello che hanno dentro e quindi hai due possibilita' ho le porti dove vuoi o, come faccio io, che cio' i miei limiti, ci suoni sopra quello che viene fuori meglio....imo.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 6:34 pm

    C'è poco da far testo. Eravamo da GBL ed il turnista di RON prende in mano la Bourgeois mia OM e ci suona un pezzo...cambio veloce e prende in mano la Marquis e ci suona lo stesso identico pezzo...io, Alberto e Guido di fronte...la Bourgeois sembrava una chitarrina qualunque, con un attacco scarso ed un volume basso.
    Sino al giorno prima mi sembrava un grande strumento con una grsnde voce.
    Questo per dire che il confronto costruttivo tra strumenti è importantissimo e ci aiuta a capirne le differenze ed a scegliere per il meglio.
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars EmptyDom Gen 23, 2011 6:58 pm

    Tabiai ha scritto:
    C'è poco da far testo. Eravamo da GBL ed il turnista di RON prende in mano la Bourgeois mia OM e ci suona un pezzo...cambio veloce e prende in mano la Marquis e ci suona lo stesso identico pezzo...io, Alberto e Guido di fronte...la Bourgeois sembrava una chitarrina qualunque, con un attacco scarso ed un volume basso.
    Sino al giorno prima mi sembrava un grande strumento con una grsnde voce.
    Questo per dire che il confronto costruttivo tra strumenti è importantissimo e ci aiuta a capirne le differenze ed a scegliere per il meglio.

    Ho provato diverse VOM, sia in madagascar che in indiano e i hanno lasciato abbastanza indifferente. Di tutte ho sentito dire che il loro meglio lo danno nel tempo, ma io sono impaziente e la chitarra mi deve affascinare da subito, quindi non comprerei una chitarra che mi lascia perplesso alla prova.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Bourgeois Guitars Empty
    MessaggioTitolo: Re: Bourgeois Guitars   Bourgeois Guitars Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Bourgeois Guitars
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Bourgeois DB signature OM
    » Schoenbergs Guitars
    » Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: