Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Banner10



Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo   Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyDom Mar 06, 2011 5:20 pm

0.13?
Accordato in LA?
Torna in alto Andare in basso
zapart60

zapart60


Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 03.11.09
Età : 64
Località : Roma

Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo   Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyDom Mar 06, 2011 6:48 pm

wayx ha scritto:
DeGre ha scritto:
Dario57 ha scritto:
wayx ha scritto:
è come una Martin OM28 solo più equilibrata...

Uhm .... Rolling Eyes

Anch'io nutro qualche dubbio.
Il suono Martin esce solo dalle Martin;che sia l'attuale o quello antico ma sempre una Martin ci vuole.

Posso capire lo scetticismo ma non le prese di posizione a priori...prima provatela e poi a ragion veduta si può esprimere un giudizio...questa è la mia impressione e non quella da una botta e via...la provo quasi tutte le settimane ed è come ho detto, similissima alla OM28 solo con minore botta sui bassi...più equilibrata appunto...e qui vige l'inverso proporzionale della legge non scritta "costa 3 volte di più quindi è meglio" che è un'assurdità...questa costa 4 volte meno e ci si avvicina molto, anzi, parecchio.

Hem ... mio malgrado (per i rischi economici connessi) negli ultimi mesi ho maneggiato una Martin OM28V e a questo punto vorrei imbracciare una BR163 per poterle comparare [apparte il Nut width] (azz... quasi quasi domani faccio un salto e magari ce l'hanno in negozio [lei o la abalonata BR183 fan lo stesso]) ... la OM28V mi è risultata SPETTACOLARE in tutto dico tutto, semplicemente da sballo ... ora per me il discorso non è spendere un quarto o un terzo per acquistare la stessa qualità ... il discorso è che uno (come me Sad ma non mi sento poi tanto solo) non può permettersi di sborsare tout court quasi due dei suoi stipendi per entrare in contatto con tale qualità ... nel contempo (IMHO) perchè privarsi di una possibilità anatomico-estetico espressiva (ricordiamoci questo benedetto nut di 1 e 3/4) allontanando, inoltre, tutti i patemi d'animo legati ad uno strumento di tale valore ... diciamo che si acquista un surrogato, un clone della qualità Martin (con tutti i possibili limiti del caso) ad un prezzo notevolmente inferiore il che non vuol dire infangare la Martin che fa pagare le chitarre il triplo ma semplicemente celebrarla per tutti i contenuti storici tecnici estetici che incarna ... insomma Martin è Martin e prima o poi Wink !

Tral'altro anche le RK mi stanno tirando da pazzi !

Enrico

P.S. : sto' così attizzato pig pig pig per le RK che aprirovvi presto un thread nel reparto "Parliamo di Chitarre" ...evvai cheers !

Torna in alto Andare in basso
http://zapart60@interfree.it
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo   Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyDom Mar 06, 2011 6:59 pm

DeGre ha scritto:
0.13?
Accordato in LA?

prima avevo accordato un tono sotto
ora normale...solo per uomini duri!ahahah
ancora mi ci devo abituare,poi son passato da elixir 012 a martin bronze 013, quindi oltre che la differente tensione diciamo che il suono è assolutamente diverso, il timbro è quanto di più lontano ci possa essere
il prossimo passo sarà provare le phosphoro bronze 013 e vedere com'è...
Torna in alto Andare in basso
DeGre

DeGre


Messaggi : 337
Data d'iscrizione : 05.01.11
Località : Varese

Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo   Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyDom Mar 06, 2011 7:44 pm

Bravo!
Io uso Martin SP phospor bronze 0.12/0.54
Di più non riesco,o meglio,diminuirei troppo la mia autonomia.
Vorrei provare ad usare le 0.13 su una chitarra settata + bassa possibile.
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 40
Località : rimini

Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo   Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 EmptyDom Mar 06, 2011 7:53 pm

DeGre ha scritto:
Bravo!
Io uso Martin SP phospor bronze 0.12/0.54
Di più non riesco,o meglio,diminuirei troppo la mia autonomia.
Vorrei provare ad usare le 0.13 su una chitarra settata + bassa possibile.

ma ogni chitarra ha le sue corde mi sa..tra l'altro oggi mi son accorto che sfriggono un po' quando vado in strumming col plettro
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo   Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Blueridege BR163 'Poor Black Mattie' sliding demo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» registrazione demo quality

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
Vai verso: