Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Apogee one home recording di alto livello ..ma solo su Mac
  • » Auguri Jazz-King
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Banner10



    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Recording King ROS ... fever !

    Andare in basso 
    +3
    luapnea
    accademico
    zapart60
    7 partecipanti
    AutoreMessaggio
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyDom Mar 06, 2011 11:23 pm

    Intanto comincio con questa :



    ... non mi pare niente male la piccola (nut width 1+13/16 Wink ) Very Happy

    ... che poi piccola 'ncorno è come una OM a scala corta a 12 tasti (con cassa più lunga quindi) silent !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    accademico

    accademico


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 10.12.10
    Età : 53
    Località : reggio emilia

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyDom Mar 06, 2011 11:42 pm

    a me mme piasce. E' proprio lo strumento che prederei se avessi meno di 400 euro da spendere. Perry why not?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyDom Mar 06, 2011 11:54 pm

    +1 !
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 12:43 am



    non so se è proprio la stessa, però suona bene
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 1:02 am

    Tnx Boyz cheers !

    E visto che l'occhio pretende la sua parte ...

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Ros-1610

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Ros-1611

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Img_2010

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Ros-1612

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Img_2011

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Ros-1613

    ... geek

    Si Luciano sembrerebbe proprio lei Wink !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 11:41 am

    Molto bella !
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 11:51 am

    Si Sandro Wink !

    Un'altro Demo :



    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 11:55 am

    E quì la sua Elder Sister ROS626 in demo Wink !



    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 12:11 pm

    Mah, nelle tre registrazioni la ROS 16 sembra tre chitarre completamente diverse ! Shocked

    E mi piace decisamente di più il suono della 626 (anche se parte della differenza potrebbe essere dovuta alla qualità più professionale della registrazione di Acoustic Guitar)
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 12:45 pm

    accademico ha scritto:
    a me mme piasce. E' proprio lo strumento che prederei se avessi meno di 400 euro da spendere. Perry why not?

    why not
    beh, essenzialmente perchè non ne ho mai provata una, non avendola mai provata non so quanto sia versatile, quanto sia "mia".
    non so dove trovarla nei dintorni (e andare a milano o in giro a cercarla per spendere più in benzina e autostrada che in chitarra non mi sembra saggio scratch )
    potrei se mi innamorassi tantissimo di tutti i sample e di tutte le recensioni, ordinarla...ma...non mi convince come mossa

    domattina vado dal mio rivenditore di fiducia e sento con lui se ha la possibilità di farmi mettere le mani su una di queste perchè la 696 mi piace non poco ma anche questa http://www.recordingking.com/guitars_roj27.html (sempre a patto di segargli la paletta dritta che così...
    No )
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 3:46 pm

    Sandro ha scritto:
    Mah, nelle tre registrazioni la ROS 16 sembra tre chitarre completamente diverse ! Shocked

    Si lo avverto anche io ma non mi shocka più di tanto poichè avrei la pretesa di farci un giro per crearmene una mia di impressione ... comunque tutti e tre i brani avevano un bel suono (2 tocchi molto diversi i primi due mentre il terzo mi crea un po' di pathos in quanto la ROS16 non dovrebbe avere binding sulla tastiera mentre quella ce lo aveva silent )

    E mi piace decisamente di più il suono della 626 (anche se parte della differenza potrebbe essere dovuta alla qualità più professionale della registrazione di Acoustic Guitar)

    La qualità del recording puo' influire certamente ma anche il fatto che il brano è in drop-D e non ultimo il fatto che la ROS626 ha fondo e fasce in mogano solido Wink ! [costa il doppio della ROS16]


    Tra poco prendo il carro e vado a vedere di provarne qualcuna così (come dimo a Roma): "me levo 'a sete cor presciutto" ... e aggiungo: "magari a trovallo" (il prosciutto Wink )!

    Enrico



    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 11:25 pm

    Niente da fare ... caccia infruttuosa ... l'unico negozio che ho visitato (molto grande ed accreditato possessore di RK) non ne aveva .... una volta lì mi sono perso a rimirare alcune Martin ed alcune Gibson (di cui una blasonatissima drunken ) ... se vado avanti così, senza mettere le mani sopra ad una RK, va a finire che la Febbre per le RK rientra e alla grande e mi risale quella abituale per Martin e Gibson Shocked !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyLun Mar 07, 2011 11:47 pm

    zapart60 ha scritto:
    Intanto comincio con questa :



    ... non mi pare niente male la piccola (nut width 1+13/16 Wink ) Very Happy

    ... che poi piccola 'ncorno è come una OM a scala corta a 12 tasti (con cassa più lunga quindi) silent !

    Enrico

    Ma non avevop visto che era il MAX dela Buvisa a pubbli em presentare lo strumento...
    quindi da Cris music si dovrebbero trovare
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyMar Mar 08, 2011 12:09 am

    flaviop ha scritto:

    Ma non avevop visto che era il MAX dela Buvisa a pubbli em presentare lo strumento...
    quindi da Cris music si dovrebbero trovare

    Grazie Flavio cheers ! Mi metto alla ricerca study ... comunque ho ascultato (stamattina) anche Music Gallery e loro ce ne hanno, orpo se ce ne hanno e ne hanno pure vendute molte ... il problema è provarle per farsi un'idea ... a meno che uno non si caramboli a Milano drunken !

    Wink

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyMar Mar 08, 2011 1:54 pm

    provato oggi la ROS16 a meno di 400eurini....
    recensita più o meno nel topic https://zonacustica.forumattivo.com/t2167p15-ho-deciso-piu-o-menopero-mi-serve-aiuto#33075
    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyMer Mar 09, 2011 12:37 am

    perrycoloso ha scritto:
    provato oggi la ROS16 a meno di 400eurini....
    recensita più o meno nel topic https://zonacustica.forumattivo.com/t2167p15-ho-deciso-piu-o-menopero-mi-serve-aiuto#33075
    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    Grazie Perry ho letto il post e commentato in loco ! Fammi sapere dove Wink !

    Enrico

    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! EmptyMar Mar 15, 2011 7:06 pm

    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Recording King ROS ... fever !   rekording king - Recording King ROS ... fever ! Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Recording King ROS ... fever !
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Home recording : sito italiano
    » king crimson.....
    » montare corde medie su una blues king?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: