Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » pickguard scollato...
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Banner10



    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?

    Andare in basso 
    +6
    wayx
    Zizzi
    MarkSkywalker
    aretna
    pacoseven
    Sandro
    10 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMer Mar 23, 2011 9:06 pm

    wayx ha scritto:
    La chitarra è uno strumento...rispetto si ma non facciamone un feticcio da adorare....son così belle quando vissute...

    Verissimo ... e poi ci metti una vita a renderle vissute .... questa l'anno prossimo avra`settanta anni ...

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 D181

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 D182

    Tra l'altro e`un vero cannone .... una banjo killer ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

    Poco probabile io riesca a trasformare cosi`le mie nuove .... sara`lavoro per il loro prossimo player ....

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMer Mar 23, 2011 9:41 pm

    in effetti...mentre pensavo nei giorni scorsi di dar via la mia "Cannoniera" con tutti i suoi difetti, l'ho pulita ho visto tanti segnetti, un'ammaccatura dov'era caduta un'armonica in una serata a bologna, i segni delle plettrate a fondo buca, fatte in un paio di serate in cui il piezo mi aveva lasciato a piedi e in un altro paio jam session in cui bisognava menare per farsi sentire, poi c'è una leggera insenatura dove appoggio il polso destro sopra il ponte, e il manico consumato tra primo e settimo tasto.....come facevo a darla via?

    i segni son belli come disse una famosa attrice in là con gli anni alla truccatrice: "truccami bene ma non nascondermi neanche una ruga, ci ho messo tutta la vita a farle!"
    citazione non letterale ma non la ricordo...

    ora prendo la mia piccolina e suono un po' che magari gli faccio altre rughe...
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMer Mar 23, 2011 9:50 pm

    perrycoloso ha scritto:

    ora prendo la mia piccolina e suono un po' che magari gli faccio altre rughe...

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMer Mar 23, 2011 9:52 pm

    Dario57 ha scritto:

    Poco probabile io riesca a trasformare cosi`le mie nuove .... sara`lavoro per il loro prossimo player ....

    cheers cheers cheers

    Inesorabilmente vero, anche per me...
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMer Mar 23, 2011 10:15 pm

    Sandro ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Poco probabile io riesca a trasformare cosi`le mie nuove .... sara`lavoro per il loro prossimo player ....

    cheers cheers cheers

    Inesorabilmente vero, anche per me...

    basta suonare suonare e suonare
    sai cosa aiuterebbe?
    suonarne solo una

    se volete potete mandare ad amici vicini e lontani le chitarre che avete di troppo e vi potrebbero indurre in tentazione
    cosi ne avete solo una e a furia di suonarla la trasformate!
    posso fare il custode!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMer Mar 23, 2011 10:24 pm

    perrycoloso ha scritto:

    i segni son belli come disse una famosa attrice in là con gli anni alla truccatrice: "truccami bene ma non nascondermi neanche una ruga, ci ho messo tutta la vita a farle!"
    citazione non letterale ma non la ricordo..

    Anna Magnani, AKA Nannare'
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyMer Mar 23, 2011 10:27 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Sandro ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Poco probabile io riesca a trasformare cosi`le mie nuove .... sara`lavoro per il loro prossimo player ....

    cheers cheers cheers

    Inesorabilmente vero, anche per me...

    basta suonare suonare e suonare
    sai cosa aiuterebbe?
    suonarne solo una

    se volete potete mandare ad amici vicini e lontani le chitarre che avete di troppo e vi potrebbero indurre in tentazione
    cosi ne avete solo una e a furia di suonarla la trasformate!
    posso fare il custode!

    Very Happy Very Happy Very Happy ... apprezzo l'offerta di aiuto .... Cool .... guarda, suonassi la classica me ne basterebbe davvero una ... massimo due .... ma le steel sono proprio tutte diverse .... una goduria .... ma anche un problema, in un certo senso (la goduria comunque lo surclassa ...) .... sempre difficile rinunciare a qualcuna ... Rolling Eyes ..... eppure .... Twisted Evil ... ogni tanto bisogna ... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 12:39 am

    ...si pero' sai quante master class ti paghi e quanta gente incontri....e' che ti devi ciucciare questi che parlano solo di Sor e compagni...non che siano da disprezzare..ma....ok lo so son polemico....
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 1:46 am

    Ma diciamoci la verità: (pur con tutto il rispetto per la chitarra classica, la tradizione ecc.) nei vostri sogni più arditi vi vedete in una sala da concerto con una Ramirez a suonare davanti a un pubblico immobile, rapito e silenzioso, o piuttosto in un locale fumoso con una qualsivoglia chitarra (beh, magari una Gibson anni '30 Wink ) a urlare "I'm your hoochie coochie man" a una folla di belle ragazze urlanti che si dimenano ?!?


    (Siamo OT, ma il thread l'ho aperto io, quindi diamoci dentro lol! )
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 7:54 am

    Io scelgo le belle ragazze urlanti ..... anche senza chitarra ... geek
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 8:30 am

    Dario57 ha scritto:
    Io scelgo le belle ragazze urlanti ..... anche senza chitarra ... geek

    Eh tu le fai urlare con il clarinetto-tto, quello che fa filù filù fliù filà lol!

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 9:23 am

    geek geek geek ...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 10:20 am

    Sandro ha scritto:
    Ma diciamoci la verità: (pur con tutto il rispetto per la chitarra classica, la tradizione ecc.) nei vostri sogni più arditi vi vedete in una sala da concerto con una Ramirez a suonare davanti a un pubblico immobile, rapito e silenzioso, o piuttosto in un locale fumoso con una qualsivoglia chitarra (beh, magari una Gibson anni '30 Wink ) a urlare "I'm your hoochie coochie man" a una folla di belle ragazze urlanti che si dimenano ?!?


    (Siamo OT, ma il thread l'ho aperto io, quindi diamoci dentro lol! )

    nono!!!
    io voto il locale fumoso di brutto!!!
    le sale da concerto mi annoiano, non c'è nemmeno una birra nè si può fumare!

    anzi adesso chiamo il buon vecchio Fiox e sento se si può far le prove per andare in qualche localino fumoso a suonare...
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 1:42 pm

    spero che sandro mi perdonerà, ma uso il suo spazio per ragioni diverse perchè questa discussione è esemplificativa:
    1) sandro ha postato una richiesta
    2) io ho risposto cazzeggiando ma ,in realtà , per dare una mia opinione in merito.
    c'è stato un piccolo scambio di battute , ma la cosa è finita li...
    3)alcuni hanno postato risposte
    4) si è degenerato in OT in modo pesante e generalizzato, su questioni che col battipenna non c'entrano più.La discussione ora riguarda cose completamente diverse.
    5)sandro ha le idee più confuse di prima.
    Secondo me ,dovremmo (non mi chiamo fuori , perchè l'ho fatto anch'io), stare più attenti a questo tipo di cose, insomma c'è OT e OT.Dovremmo insomma imparare a tralasciare commenti ulteriori a battute o altro che portano la discussione su binari completamente diversi.


    E qui chiudo (per me ) l'OT.
    Adesso sarebbe un ottimo esercizio per NOI TUTTI, NON commentare questo mio post.
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 1:50 pm

    sono contrario al battipenna, anche se sulla Larriveè ce l'ho trasparente adesivo e sulla Jbanez Nero (ma la chitarra è nera....)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 2:20 pm

    Sandro ha scritto:
    Mi avete convinto ! Nudismo sarà. pig lol!

    Mah .... non so che dire, mi sembra che questa storia degli OT rischi di diventare il babau .... non voglio parlare per lui, ne`fare polemiche, ma il post sopra di Sandro non mi sembra confuso per niente, anzi. Nel corso del thread si e`discusso non solo di pickguard permanenti, ma anche di quelli temporanei e di come possano interferire con diverse vernici o gommalacca. E alla fine una decisione direi sia stata presa, definitiva o meno che sia. Mi sembra proprio sia un caso di thread dove il cazzeggio non abbia impedito di arrivare bene o male ad una conclusione. Anyhow ....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 3:05 pm

    si è anche fatta una piacevole deviazione verso le reliccature e il look vissuto della chitarra che potrebbe aver aiutato in questo caso a prendere la scelta del nudismo...
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 3:19 pm

    Sandro ha scritto:

    (Siamo OT, ma il thread l'ho aperto io, quindi diamoci dentro lol! )

    A me l'OT non ha dato fastidio, anzi l'ho pure incitato (vedi autoquote)...

    Certo mi rendo conto che non siamo tutti uguali e qualcuno al mio posto avrebbe potuto sentirsi defraudato o preso poco sul serio.

    Ma, come dice Dario, io ho avuto comunque alcuni pareri e informazioni che mi sono stati utili e mi hanno aiutato a decidere. In fondo se avessi voluto solo le informazioni tecniche su diversi tipi di pickguards e loro interazione con le diverse vernici avrei potuto cercare sui siti dei produttori o su wikipedia o magari telefonare al mio liutaio di fiducia.
    Ma qui ho sentito dei pareri di persone che mi sono simpatiche, ho scambiato qualche battuta e alla fine ho deciso comunque... Very Happy

    Forse dovremmo decidere che chi non vuole OT lo specifichi quando apre il thread, e in quel caso gli altri debbano impegnarsi a trattenersi e rispettare questo desiderio...
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 3:32 pm

    A me quella chitarra sembra perfetta così com'è, sarebbe come mettere un portapacchi su una Ferrari...
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 3:38 pm

    Shooter ha scritto:
    A me quella chitarra sembra perfetta così com'è, sarebbe come mettere un portapacchi su una Ferrari...

    Come ti permetti di tornare On Topic ??? lol!

    Scherzo, hai pienamente ragione. E' che mi ponevo il probema di rovinare il top con il plettro.

    Però alla fine sono anch'io d'accordo con chi dice che dobbiamo darci una regolata: sono strumenti, dobbiamo goderceli e suonarli, non adorarli.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 4:01 pm

    E' vero, le chitarre vanno suonate, vissute. In un post mi ricordo addirittura di qualcuno che ha sottopost la chitarra a una procedura di "invecchiamento" precoce facendo "grattare" il top da un liutaio....cioè, mi pare di ricordare che parte del topo veniva, diciamo, "raspato" ad arte, ma non me ne ricordo il motivo, o se ce n'era uno mi sembrava abbastanza assurdo, sono sicuro che il buon Dario se lo ricorda però...
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 4:43 pm

    Sandro ha scritto:
    Sandro ha scritto:

    (Siamo OT, ma il thread l'ho aperto io, quindi diamoci dentro lol! )

    A me l'OT non ha dato fastidio, anzi l'ho pure incitato (vedi autoquote)...

    Certo mi rendo conto che non siamo tutti uguali e qualcuno al mio posto avrebbe potuto sentirsi defraudato o preso poco sul serio.

    Ma, come dice Dario, io ho avuto comunque alcuni pareri e informazioni che mi sono stati utili e mi hanno aiutato a decidere. In fondo se avessi voluto solo le informazioni tecniche su diversi tipi di pickguards e loro interazione con le diverse vernici avrei potuto cercare sui siti dei produttori o su wikipedia o magari telefonare al mio liutaio di fiducia.
    Ma qui ho sentito dei pareri di persone che mi sono simpatiche, ho scambiato qualche battuta e alla fine ho deciso comunque... Very Happy

    Forse dovremmo decidere che chi non vuole OT lo specifichi quando apre il thread, e in quel caso gli altri debbano impegnarsi a trattenersi e rispettare questo desiderio...
    ...mi ero ripromesso di non scrivere più su questa storia, ma devo dare delle precisazioni:
    Ho preso questa discussione perchè era un buon esempio di come si cominci a parlare di una cosa e poi si finisca a parlare di altro.
    Il fatto che a Sandro questo non abbia dato fastidio non sposta il problema.
    Che è che , se qualcuno cerca una risposta ad un determinato argomento , si deve passare 5 pagine di OT.
    Tutto qua, senza polemiche e talebanismi.
    Ci va bene così? nessun problema, non ci va bene così?è lo stesso .
    in ogni caso smettiamo di parlarne.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 6:09 pm

    pacoseven ha scritto:
    ....il problema... è che , se qualcuno cerca una risposta ad un determinato argomento , si deve passare 5 pagine di OT...

    Bè dai Paolo non puoi dar legna al fuoco e pretendere che non faccia fumo. E poi si parla in amicizia mica siamo in guerra.
    Dunque io ribadisco il concetto che questo non è una enciclopedia di chitarrismo, è un forum; e nei forum si chiacchiera, non si fa pipposa accademia. Era già stato proposto di fare delle sezioni tecniche specifiche di sola consultazione (il Glossario.... Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 5344, la Guida all'ascolto critico di una chitarra acustica...) ma fin quando ci pensa qualcun altro va bene quando si deve partecipare è troppa fatica...
    Come giustamente è stato detto, se uno vuole notizie tecniche precise specifiche o va in siti tecnici o usa le chiavi di ricerca, o si scorrre un po' di post e magari ci scappa che si fa anche qualche ghignata che gli rassserena gli zebedei bolliti.
    Torna in alto Andare in basso
    Hobo!




    Messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 29.03.10

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 7:45 pm

    Sono probabilmente l’unico, però a me piace molto il pickguard nero perché sposa bene il tono chiaro dell’abete e fa molto anni ’70.

    Anche il tortoise però è molto bello, purchè molto scuro e NON stampato.

    Senza battipenna, invece, una Dread mi sembra veramente “incompiuta”.

    Hobo!sunny
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 EmptyGio Mar 24, 2011 9:50 pm

    Shooter ha scritto:
    E' vero, le chitarre vanno suonate, vissute. In un post mi ricordo addirittura di qualcuno che ha sottopost la chitarra a una procedura di "invecchiamento" precoce facendo "grattare" il top da un liutaio....cioè, mi pare di ricordare che parte del topo veniva, diciamo, "raspato" ad arte, ma non me ne ricordo il motivo, o se ce n'era uno mi sembrava abbastanza assurdo, sono sicuro che il buon Dario se lo ricorda però...

    Non fu un liutaio, se non sbaglio fu fatto in casa da Tabiai, nemmeno io ricordo il motivo esatto, ma il risultato non mi sembra fu dei migliori. Le chitarre, come noi stessi, devono invecchiare naturalmente, con il tempo. L'operazione relic e`il contrario dei tentativi chirurgico-botulinici di mantenersi giovani artificialmente. Ambedue innaturali ... e si vede .... se uno vuole la chitarra vissuta o si arma di pazienza o si butta su una vintage ...
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Greven pickguard

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: