Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » pickguard scollato...
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Banner10



    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?

    Andare in basso 
    +6
    wayx
    Zizzi
    MarkSkywalker
    aretna
    pacoseven
    Sandro
    10 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
    AutoreMessaggio
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyGio Mar 24, 2011 9:55 pm

    Dario57 ha scritto:

    Le chitarre, come noi stessi, devono invecchiare naturalmente, con il tempo. L'operazione relic e`il contrario dei tentativi chirurgico-botulinici di mantenersi giovani artificialmente. Ambedue innaturali ... e si vede .... se uno vuole la chitarra vissuta o si arma di pazienza o si butta su una vintage ...

    Parole sante ! (IMHO)
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyGio Mar 24, 2011 10:25 pm

    Sandro ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Le chitarre, come noi stessi, devono invecchiare naturalmente, con il tempo. L'operazione relic e`il contrario dei tentativi chirurgico-botulinici di mantenersi giovani artificialmente. Ambedue innaturali ... e si vede .... se uno vuole la chitarra vissuta o si arma di pazienza o si butta su una vintage ...

    Parole sante ! (IMHO)

    secondo me il vissuto del vintage comprato non è la stessa cosa...è un fascino diverso...certo avere una chitarra con una storia, che so appartenuta a un galeotto della prigione di Folsom negli anni 40... Very Happy o simili...
    però avere una chitarra che ti accompagna da anni,che hai suonato e maltrattato (in senso buono)per tanti anni....magari avrà meno segni però....saranno più belli...

    secondo me ....ma si sa io sono un romanticone...(con le chitarre...le donne non sono della stessa idea ma le chitarre si)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyGio Mar 24, 2011 10:34 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Sandro ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Le chitarre, come noi stessi, devono invecchiare naturalmente, con il tempo. L'operazione relic e`il contrario dei tentativi chirurgico-botulinici di mantenersi giovani artificialmente. Ambedue innaturali ... e si vede .... se uno vuole la chitarra vissuta o si arma di pazienza o si butta su una vintage ...

    Parole sante ! (IMHO)

    secondo me il vissuto del vintage comprato non è la stessa cosa...è un fascino diverso...certo avere una chitarra con una storia, che so appartenuta a un galeotto della prigione di Folsom negli anni 40... Very Happy o simili...
    però avere una chitarra che ti accompagna da anni,che hai suonato e maltrattato (in senso buono)per tanti anni....magari avrà meno segni però....saranno più belli...

    secondo me ....ma si sa io sono un romanticone...(con le chitarre...le donne non sono della stessa idea ma le chitarre si)

    Beh, si, invecchiare assieme ad una chitarra e`impagabile, e perlomeno nel mio caso il principale motivo per comprare vintage e`stato la qualita`del suono che semplicemente in una chitarra nuova non trovi. Che poi mi piacciano anche l'aspetto, la storia che si portano dietro e l'icona culturale che rappresentano sono tutte ciliegine sulla torta .... non volevo dire siano la stessa cosa, ma solo che trovo l'operazione di reliccamento un po`inutile .... o appunto invecchia con te o e`gia`vecchia quando la compri. Invecchiare artificialmente la chitarra e`un po`come comprare i jeans gia`sbiaditi (che d'altra parte si vendono a pacchi ....)
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyGio Mar 24, 2011 10:52 pm

    si siamo d'accordo allora!!!
    Razz
    ...anche a me piacerebbe il vintage...però mi piacerà di più prendee per le mani una mia chitarra diventata vintage insieme a me
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyGio Mar 24, 2011 11:25 pm

    perrycoloso ha scritto:
    ...però mi piacerà di più prendee per le mani una mia chitarra diventata vintage insieme a me

    Vero .... pero`tu hai 26 anni ed e`perfettamente logico tu possa invecchiare assieme ad una chitarra per piu`di 50 anni, a partire da ora ..... io no ..... Wink

    E comunque una Martin o Gibson dei tempi che furono non sono replicabili .... l'ho sempre detto, in una casa convivono benissimo tutte e due, vintage & nuove .... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyGio Mar 24, 2011 11:34 pm

    Dario57 ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ...però mi piacerà di più prendee per le mani una mia chitarra diventata vintage insieme a me

    Vero .... pero`tu hai 26 anni ed e`perfettamente logico tu possa invecchiare assieme ad una chitarra per piu`di 50 anni, a partire da ora ..... io no ..... Wink

    E comunque una Martin o Gibson dei tempi che furono non sono replicabili .... l'ho sempre detto, in una casa convivono benissimo tutte e due, vintage & nuove .... Cool


    Straquoto ed aggiungo che non credo proprio che le chitarre attuali tra 50 anni suoneranno come le loro bisnonne.....troppe differenze nei materiali....nel clima in cui il legno e' cresciuto e come e' stato stagionato...e come e' stato lavorato..... Certi segreti artigianali sono andati persi x sempre temo...
    ..e quando hai vintage e nuove in casa il problema e' che le nuove non le suoni piu' e se le suoni e poi passi alla vintage o viceversa poi ti chiedi cosa te ne fai di una chitarra cosi' e trovi motivazioni a sufficienza non solo per le vintage che hai ma anche per averne altre.....accidenti stavo cosi' bene con la mia 000-18 GE...
    E invece no ho mangiato....la mela del vintage e cosi' ho dovuto lasciare il giardino dell'eden ....lol
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyVen Mar 25, 2011 6:10 pm

    Relic, bravo Dario, sapevo che te ne saresti ricordato, quindi si tratta di una procedura artificiale di invecchiamento precoce, una specie di Tone-rite de noartrri...una Romanella al contrario
    Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyVen Mar 25, 2011 6:18 pm

    Shooter ha scritto:
    Relic, bravo Dario, sapevo che te ne saresti ricordato, quindi si tratta di una procedura artificiale di invecchiamento precoce, una specie di Tone-rite de noartrri...una Romanella al contrario
    Laughing

    ....che è stata (clamorosamente) adottata anche da Huss & Dalton, bah!
    https://zonacustica.forumattivo.com/t1555-relic-huss-dalton
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 EmptyVen Mar 25, 2011 7:54 pm

    ry ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ...però mi piacerà di più prendee per le mani una mia chitarra diventata vintage insieme a me

    Vero .... pero`tu hai 26 anni ed e`perfettamente logico tu possa invecchiare assieme ad una chitarra per piu`di 50 anni, a partire da ora ..... io no ..... Wink

    E comunque una Martin o Gibson dei tempi che furono non sono replicabili .... l'ho sempre detto, in una casa convivono benissimo tutte e due, vintage & nuove .... Cool


    Straquoto ed aggiungo che non credo proprio che le chitarre attuali tra 50 anni suoneranno come le loro bisnonne.....troppe differenze nei materiali....nel clima in cui il legno e' cresciuto e come e' stato stagionato...e come e' stato lavorato..... Certi segreti artigianali sono andati persi x sempre temo...

    Uhm ... non lo sapremo mai .... ma "come" non sarebbe possibile comunque, per mille motivi. A seconda dei gusti individuali magari suoneranno pure meglio, trovo che certi liutai contemporanei costruiscano strumenti straordinari, nella direzione del suono tradizionale, oggi come oggi. E pure nella direzione del suono moderno con soluzioni che i vecchi artigiani manco sognavano o immaginavano.

    ..e quando hai vintage e nuove in casa il problema e' che le nuove non le suoni piu' e se le suoni e poi passi alla vintage o viceversa poi ti chiedi cosa te ne fai di una chitarra cosi' e trovi motivazioni a sufficienza non solo per le vintage che hai ma anche per averne altre.....

    Io su un discorso cosi`assoluto non son d'accordo per niente, anzi, le vintage sono straordinarie e insostituibili se ti piace un certo tipo di suono, ma quando sei in vena di un determinato suono moderno certe chitarre nuove surclassano le vintage che semplicemente quel suono non l'hanno. Io suono le mie chitarre nuove alla grande, pur con in casa dell'ottimo vintage, e quando mi attizza una Traugott non c'e`vintage che tenga, nemmeno la D-28 del '37 di Willi thank you very much .... qui parliamo di gusti individuali e di un certo momento e non bisogna nemmeno scomodare Traugott o altri solo-guitarmakers, come l'esperienza di Guidog insegna. Per quello che suona lui in questo momento la sua Gibson nuova (certo, di quelle ben riuscite) va meglio di una Gibson vecchia. Magari in quel caso non son d'accordo, ma per lui e`proprio cosi`, non tutti abbiamo gli stessi gusti e generalizzare e`impossibile. Tanto per dire un amico ha recentemente scambiato una Gibson J-35 del 1940 con una D-18 Blazer & Henkes del 2010 ed e`contentissimo (lo stesso quello che ha ricevuto la Gibson)
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?    Pickguard:  trasparente ?  nero ? tortoise?  - Pagina 3 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Pickguard: trasparente ? nero ? tortoise?
    Torna in alto 
    Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
     Argomenti simili
    -
    » Greven pickguard

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: