Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » irrobustire la mano sinistra
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Beh dai, datemi una mano.... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Beh dai, datemi una mano.... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Beh dai, datemi una mano.... Banner10



    Beh dai, datemi una mano.... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Beh dai, datemi una mano....

    Andare in basso 
    +6
    pacoseven
    ry
    francort
    aretna
    perrycoloso
    osvi
    10 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 11:49 am

    ... perchè, colpa vostra, mi sta balenando in testa l'idea di farmi un'altra acustica. Ora, non sono mica pratico dei vari modelli (dread, triplo 0, OM...) per cui io vi elenco solo quelle che sono le mie esigenze e voi mi insegnate molto di quello che c'è da sapere, vi va?
    Innanzitutto, essendo poco alto (o molto basso, fate voi Very Happy ) ed avendo mano piccola e dita corte, vorrei una scala corta con nut confortevole. Non mi importa che il volume di suono sia esagerato, do la precedenza ad una grande ricchezza armonica e ad un bilanciamento tonale eccellente. Mi rivolgerei quindi ad una OM, faccio bene? ; marche poi... ho una grande confusione in testa. Bourgeois mi ha colpito anche ad un ascolto (limitato assolutamente) su youtube, altrettanto belle (ma molto diverse) mi sono parse Lowden e Santa Cruz. E per stare in Italia? Metelli? Ultima cosa: mi trovo molto bene con il manico/tastiera Gibson, ci sarebbe qualcosa di simile?
    Ed esssenze dei legni? Mamma mia che confusione... In settimana vado a Cagliari a farmi una certa idea di modelli e marche diverse, giusto per cominciare a chiarirmi le idee.

    Ciao e buona domenica,
    Osvi.


    Ultima modifica di osvi il Dom Mag 15, 2011 12:05 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 11:54 am

    osvi ha scritto:
    In settimana vado a Cagliari a farmi una certa idea di modelli e marche diverse, giusto per cominciare a chiarirmi le idee.

    Ciao e buona domenica,
    Osvi.

    prima mossa da fare!più ne provi più ne scarti...o più ti innamori come nel mio caso...
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 11:57 am

    Vai a Sarzana il prossimo week e provi tutto quello che vuoi. Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 12:35 pm

    aretna ha scritto:
    Vai a Sarzana il prossimo week e provi tutto quello che vuoi. Smile

    ma là si riesce a sentire la chitarra che stai suonando o tutto si disperde nel tipico frastuono fieristico? A Soave sono riuscito a provare una chitarra per circa 4 minuti prima di non sentirla più
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 12:47 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    aretna ha scritto:
    Vai a Sarzana il prossimo week e provi tutto quello che vuoi. Smile

    ma là si riesce a sentire la chitarra che stai suonando o tutto si disperde nel tipico frastuono fieristico? A Soave sono riuscito a provare una chitarra per circa 4 minuti prima di non sentirla più

    Dipende (da che dipende? negli spazi ampi a volte è così ma ci sono molti spazi più piccoli dove è possibile ascoltare abbastanza decentemente) - . Comunque chi non risica ...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 12:55 pm

    Importante sapere che cifra vuoi spendere... se arrivi tra i 2.500 ed i 3.000, la scelta è ampia
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 2:44 pm

    francort ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:
    aretna ha scritto:
    Vai a Sarzana il prossimo week e provi tutto quello che vuoi. Smile

    ma là si riesce a sentire la chitarra che stai suonando o tutto si disperde nel tipico frastuono fieristico? A Soave sono riuscito a provare una chitarra per circa 4 minuti prima di non sentirla più

    Dipende (da che dipende? negli spazi ampi a volte è così ma ci sono molti spazi più piccoli dove è possibile ascoltare abbastanza decentemente) - . Comunque chi non risica ...


    ...dipende....dalle ore nel senso che all'ora i pranzo c'e' molta meno folla ed anche dai giorni, venerdi e giovedi sono i giorni migliori...poi uno fa quel che puo'...


    Ultima modifica di ry il Dom Mag 15, 2011 4:42 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 2:50 pm

    osvi ha scritto:
    ... perchè, colpa vostra, mi sta balenando in testa l'idea di farmi un'altra acustica.

    scherzi?
    non hai letto il cartello prima di entrare in questo forum?
    Beh dai, datemi una mano.... Lasciateognisperanza
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 2:51 pm

    osvi ha scritto:
    ... perchè, colpa vostra, mi sta balenando in testa l'idea di farmi un'altra acustica. Ora, non sono mica pratico dei vari modelli (dread, triplo 0, OM...) per cui io vi elenco solo quelle che sono le mie esigenze e voi mi insegnate molto di quello che c'è da sapere, vi va?
    Innanzitutto, essendo poco alto (o molto basso, fate voi Very Happy ) ed avendo mano piccola e dita corte, vorrei una scala corta con nut confortevole. Non mi importa che il volume di suono sia esagerato, do la precedenza ad una grande ricchezza armonica e ad un bilanciamento tonale eccellente. Mi rivolgerei quindi ad una OM, faccio bene? ; marche poi... ho una grande confusione in testa. Bourgeois mi ha colpito anche ad un ascolto (limitato assolutamente) su youtube, altrettanto belle (ma molto diverse) mi sono parse Lowden e Santa Cruz. E per stare in Italia? Metelli? Ultima cosa: mi trovo molto bene con il manico/tastiera Gibson, ci sarebbe qualcosa di simile?
    Ed esssenze dei legni? Mamma mia che confusione... In settimana vado a Cagliari a farmi una certa idea di modelli e marche diverse, giusto per cominciare a chiarirmi le idee.

    Ciao e buona domenica,
    Osvi.


    Martin 000 che le Om han la scala lunga, 000 e OM han lo stesso body....

    La 000/OM sono chitarre molto bilanciate particolarmente adatte al fingerstyle, buon volume sonoro, se la vuoi piu' piccola anche le 00 sono molto valide.
    Io personalmente rimarrei in ambito Martin ma +/- tutti producono 000/OM.
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyDom Mag 15, 2011 4:30 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    aretna ha scritto:
    Vai a Sarzana il prossimo week e provi tutto quello che vuoi. Smile

    ma là si riesce a sentire la chitarra che stai suonando o tutto si disperde nel tipico frastuono fieristico? A Soave sono riuscito a provare una chitarra per circa 4 minuti prima di non sentirla più
    sarzana è un pò meglio , perchè gli stand sono separati.
    se uno suona amplificato nello stand vicino può dare fastidio.
    il problema è trovare uno stand in cui qualcuno non stia suonando o dimostrando.
    4 minuti a soave ?
    rekord italiano.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyMer Mag 18, 2011 8:31 am

    MARTIN 000-18 GE

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyMer Mag 18, 2011 10:05 am

    in effetti manca il budget. La Martin 00018GE puo' essere ottima. Sulle gibson piccole non saprei consigliarti, non avendone provate a sufficienza.
    Oppure anche le taylor nuove (le GC). Sono a un buon prezzo, il suono non e' male
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyMer Mag 18, 2011 11:53 am

    Dario57 ha scritto:
    MARTIN 000-18 GE

    cheers cheers cheers


    GBL ne ha una usata ad un prezzo accessibile, imo.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyMer Mag 18, 2011 12:37 pm

    ry ha scritto:
    GBL ne ha una usata ad un prezzo accessibile, imo.

    L'accessibilità è un concetto relativo lol!
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: GBL   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 5:45 pm

    Come qualcuno ha già accennato in precedenza, alla GBL di Milano, hanno degli strumenti che ti potrebbero interessare, tra le quali potrei dire che la Parlor della Goodall sarebbe presa veramente bene (3600 euro), l'ho vista in vendita a Sarzana ieri a 6000. Una chitarra splendida, accessibilissima, con una sonorità calda, una chitarra da blues insomma, ma con la quale ci puoi in ogni caso suonare la qualsiasi. E credo che si adatti alla tua mano in maniera egregia per quanto riguarda l'accessibilità. Una chitarra senza fronzoli, essenziale. ma musicalissima.
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 7:35 pm

    Il prezzo delle Goodall nuove ,soprattutto in Italia è gonfiato.Te lo dice un gommista. Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 7:38 pm

    aretna ha scritto:
    Il prezzo delle Goodall nuove ,soprattutto in Italia è gonfiato.Te lo dice un gommista. Smile

    lol! lol! lol! non è che ti stai confondendo con le GoodYear? lol! lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 8:32 pm

    I hope not Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 8:34 pm

    aretna ha scritto:
    I hope not Shocked

    cacchio, adesso capisco perchè tutte le tue chitarre suonano poco: gli vulcanizzi il buco! lol! lol! lol! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 8:39 pm

    Non si vulcanizza più.Ora si usa colla animale. Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 8:47 pm

    MeMyGuitar ha scritto:


    le GoodYear


    Le GoodYear non mi son mai piaciute. Trovo abbiano i bassi gommosi .... Razz
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 10:22 pm

    La mescola è poco legnosa Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyLun Mag 23, 2011 11:07 pm

    Smile

    Laughing

    lol! ...
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... EmptyMar Mag 24, 2011 7:53 pm

    Dario57 ha scritto:
    MARTIN 000-18 GE

    cheers cheers cheers

    Confermo... e stavolta sono anche d'accordo. Esperienza personale. Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Martin D18-GE   Beh dai, datemi una mano.... EmptyMar Mag 24, 2011 9:28 pm

    Concordo anche io! Se la trovi compratela!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Beh dai, datemi una mano.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Beh dai, datemi una mano....   Beh dai, datemi una mano.... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Beh dai, datemi una mano....
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Rinforzare mano sx
    » mano dx: unite i polpastrelli di pollice e indice e ...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: