Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

timbro e intonazione - Pagina 3 Banner10



timbro e intonazione - Pagina 3 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 timbro e intonazione

Andare in basso 
+13
pado_11769
Umberto
dino1899
francosignore
francort
Guidog
hobo68
Jo
ry
aretna
wayx
Sandro
pacoseven
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyMer Giu 01, 2011 12:59 pm

No, non per la privacy.
Che l'abbia mandate ad un numero considerevole di persone è noto.
Che tu voglia sapere a chi è lecito.
Che questo particolare lo debbano sapere tutti a questo punto è superfluo.
Torna in alto Andare in basso
pado_11769

pado_11769


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 54
Località : Gavardo - BS

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Giu 03, 2011 9:14 pm

il ban a Memyguitar l'ho tolto ieri sera ... io e Jo ci siamo confrontati ed ho comunicato a lui la mia intenzione.

Non ho voglia di entrare nel merito della questione ... mi sono limitato a dire a Jo il mio pensiero, cioè che il "ban" da sempre è una cosa che non mi è mai piaciuta.

Lui ha preso atto del mio pensiero.

Quoto gli interventi di Francort e spero che il mio sia inteso, da tutti indistintamente, come un gesto di distensione a cui noi "persone di musica" non possiamo rinunciare!

Vi invito a continuare ad alimentare questo posto; sarebbe un peccato disperderci ed un fallimento per la musica stessa non proseguire il nostro progetto!

Dedicato a questi momenti di tensione Igloo Live/REMO ANZOVINO feat. GABRIELE MIRABASSI-Vortice

Torna in alto Andare in basso
http://www.zonacustica.it
hobo68




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 21.03.11
Età : 56
Località : Gaiarine (TV)

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Giu 03, 2011 10:04 pm

Sono contento per come si sia risolta la situazione. cheers

Viva Memyguitar e viva Jo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Giu 03, 2011 10:08 pm

caro Pado, come già avvenuto in passato il tuo intervento è di buon senso (finalmente non autolesionista rispetto al forum) e giustamente pacificatore ma…
…c'è un problema.
Il gesto di distensione da te auspicato avrebbe logica e seguito a fronte di un episodio…episodico ma qui purtroppo la questione è strutturale.
E' strutturale per un modo di pensare e di agire e infatti abbiamo nel tempo avuto fatti simili anche se non così eclatanti; discussi e rientrati ma sempre ritornati a significare una questione di fondo.
Non so cosa deciderà Massimo ma, scusa se mi permetto anche se in tutta sincerità e affetto, la vera questione ve la dovete risolvere tu e Jo e lo scrivere "lui ha preso atto" la dice lunga sulle dinamiche e sul fatto che le cose possono domani riproporsi.
Con questo non voglio contrastare o frenare la pacificazione ma invitare a riflettere che curare un malessere senza individuare le origini di fondo, nell'uomo come in un forum, può non essere sufficiente.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Giu 03, 2011 10:38 pm

pado_11769 ha scritto:
spero che il mio sia inteso, da tutti indistintamente, come un gesto di distensione a cui noi "persone di musica" non possiamo rinunciare!

Vi invito a continuare ad alimentare questo posto; sarebbe un peccato disperderci ed un fallimento per la musica stessa non proseguire il nostro progetto!

cheers cheers cheers cheers cheers

GRANDE PADO !

cheers cheers cheers cheers cheers

Piu`commenti domani al mio rientro a casa, per il momento voglio solo notare con soddisfazione come una brutta storia prenda una svolta positiva.

Torna in alto Andare in basso
aretna

aretna


Messaggi : 731
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 58
Località : Ravenna

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Giu 03, 2011 10:43 pm

La soluzione più intelligente. Smile
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 61
Località : Vicenza

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyVen Giu 03, 2011 11:02 pm

pado_11769 ha scritto:

Quoto gli interventi di Francort e spero che il mio sia inteso, da tutti indistintamente, come un gesto di distensione a cui noi "persone di musica" non possiamo rinunciare!
Vi invito a continuare ad alimentare questo posto; sarebbe un peccato disperderci ed un fallimento per la musica stessa non proseguire il nostro progetto!

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/sandro.boscaro
cattanic

cattanic


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 52

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 12:15 am

Sandro ha scritto:
pado_11769 ha scritto:

Quoto gli interventi di Francort e spero che il mio sia inteso, da tutti indistintamente, come un gesto di distensione a cui noi "persone di musica" non possiamo rinunciare!
Vi invito a continuare ad alimentare questo posto; sarebbe un peccato disperderci ed un fallimento per la musica stessa non proseguire il nostro progetto!

cheers cheers cheers
+1
Torna in alto Andare in basso
http://www.nicolacattaneo.eu
pado_11769

pado_11769


Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 24.10.09
Età : 54
Località : Gavardo - BS

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 12:42 am

Caro Al, ho letto le tue parole ...
così come ho letto in precedenza le parole di chi ha voluto dire la propria sin qui.

Io e Jo ci siamo sentiti sulla questione, è evidente che a riguardo abbiamo idee differenti, diversamente non sarei qui a trovare una mediazione per il solo bene del forum.

In verità non sono nemmeno sicuro che questo mio intervento possa essere "il migliore possibile"; il dubbio ogni istante prima di una decisione mi assale sempre, ma alla fine occorre decidere. Lo faccio sul lavoro cosi' come nella vita, ed ho sentito il bisogno di farlo anche qui. A volte le decisioni si rivelano buone, altre volte meno. Ovviamente l'auspicio mio personale è che questa tensione risolva presto nel termine musicale che tutti noi conosciamo!

La questione strutturale di cui hai fatto cenno, caro Al, esiste, certo! Credo sia riconducibile alla "strutturale diversità degli individui". Ricordo che altre volte ho potuto constatare come il nostro forum, così come altri, si è rivelato, inevitabilmente, uno specchio della società nella quale viviamo. Credo che non ci stupiscono questi eventi, così come non stupiscono le tensioni che ci riserva il quotidiano fuori da qui.

Mi stupirei, invece, se "la musica", che appartiene a tutti noi, non fosse in grado di "sanare" le diversità senza necessariamente risolvere le questioni strutturali.

Non è richiesta, in una comunità come la nostra, una ulteriore sintonia profonda oltre a quella musicale ... anzi questa ricchezza deve e puo' bastarci! Le ulteriori sintonie nascono solo con alcuni ed è giusto che sia così!

Devo fermarmi qui perchè mi ha scritto Massimo e, questa volta, lo leggero'!

Mi permetterai, Al, di commentare quel brano che ho proposto non a caso. Se ci fai caso è un brano che comincia molto dolcemente ed evolve, in maniera passionale, verso un UNISONO disarmante. I due strumenti sono in perfetta sintonia ... assoluta! Poi succede qualcosa che spezza quell'idillio ... le tensioni cominciano e il pianoforte ed il clarinetto si portano verso armonie intrise di forti tensioni vicine alla disperazione musicale!

Io spero che non sia cosi' per il nostro progetto, ma quel pezzo finisce con un "VORTICE" reperntino verso il silenzio!

L'applauso finale e la voce di Remo che presenta il suo collega Mirabassi sono, però, il segno che la musica puo' continuare. Invito Massimo e Jo che ora leggono entrambi a limitarsi all'ascolto ... e a non fare nulla!

un abbraccio a tutti voi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.zonacustica.it
Ospite
Ospite




timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 11:11 am

Io sono felice e penso che il tutto aiuti a compiere riflessioni inevitabili, ma invito anche ad andare oltre alle riflessioni per continuare a migliorarsi e a costruire...il miglioramento, anche del proprio carattere e del saper rapportarsi con gli altri, non deve avere mai fine.

Invito anche caldamente Massimo a scrivere parlando di musica e di strumenti, come faceva prima, così come Giovanni.

Un abbraccio
Roberto
Torna in alto Andare in basso
hobo68




Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 21.03.11
Età : 56
Località : Gaiarine (TV)

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 11:24 am

quoto il bambino sullo scivolo.
Io sono appena arrivato e da subito mi è sembrato un bel forum pieno di bella gente, di chitarristi acustici insomma, mi è dispiaciuto molto vedere cosa è successo anche se non ho capito molto dove erano le radici di questo screzio (forse a causa della mia giovane età nel forum). Continuiamo a parlare di chitarre, legni, serate acustiche anni dylaniani etc, io non sono un grande chitarrista, non potrei mai postare un file o un video pari alla vostra bravura, ma godo nel vedere e sentire voi suonare così bene uno strumento che io amo e cerco di suonare sin da quand'ero alle medie.. continuate a suonare per favore.
Torna in alto Andare in basso
Umberto

Umberto


Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 60
Località : Bologna

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 11:49 am

Ho sempre saputo che questo è un bel forum con belle persone!!
Avanti così!
cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 1:31 pm

Belle persone...non hai mai visto Alberto quando sonnecchia a bocca a perta stravaccato sul divano...
Torna in alto Andare in basso
accademico

accademico


Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 53
Località : reggio emilia

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 2:39 pm

ohh, meno male che torna il sereno.... stavo cominciando a preoccuparmi, vedete, io posto poco, principalmente per mancanza di esperienze pratiche, ma posso dire che non mi perdo uno dei vostri commenti, insomma...mi mancavate!

buone suonate a tutti voi.

ciao cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 10:35 pm

Credo sia inutile tornare sull'argomento .... mettiamo questa storia in soffitta e, come detto, continuiamo a suonare .... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptySab Giu 04, 2011 10:40 pm

[quote="Al51"]
francort ha scritto:
Ricordo tra tutte una volta che a Dario è stato scritto "se avessi un padre come te mi vergognerei"... (!) tutto poi rientrato e chiarito mi sembra

Beh, se avessi un padre come me, mi vergognerei anch'io .... Razz

lol!

La frase esatta fu "Pensare che potresti essere mio padre, che tristezza", alla quale replicai ovviamente con "Pensare che potresti essere mio figlio, che tristezza" ........ tutto assolutamente poi rientrato e chiarito, ovviamente. Purtroppo ai forum manca la componente fisica .... e i fraintendimenti sono sempre in agguato. A volte ci si chiarisce, a volte ... no.
Torna in alto Andare in basso
Hobo!




Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.03.10

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyDom Giu 05, 2011 10:59 am

Tabiai ha scritto:
Io sono felice e penso che il tutto aiuti a compiere riflessioni inevitabili, ma invito anche ad andare oltre alle riflessioni per continuare a migliorarsi e a costruire...il miglioramento, anche del proprio carattere e del saper rapportarsi con gli altri, non deve avere mai fine.

Invito anche caldamente Massimo a scrivere parlando di musica e di strumenti, come faceva prima, così come Giovanni.

Un abbraccio
Roberto

+1 per Tabiai che riassume in pieno lo spirito costruttivo e positivo che deve animare le nostre conversazioni.

Hobo!sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyLun Giu 06, 2011 9:00 pm

Tabiai ha scritto:
Invito anche caldamente Massimo a scrivere parlando di musica e di strumenti, come faceva prima, così come Giovanni

Come vedi, si stanno dando da fare alla grande ..... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Sandro




Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 14.11.10
Età : 61
Località : Vicenza

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyLun Giu 06, 2011 9:37 pm

Dario57 ha scritto:
Tabiai ha scritto:
Invito anche caldamente Massimo a scrivere parlando di musica e di strumenti, come faceva prima, così come Giovanni

Come vedi, si stanno dando da fare alla grande ..... Very Happy

lol!

OT: il tuo avatar mi ha fatto tornare in mente questo:


Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/sandro.boscaro
Ospite
Ospite




timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyLun Giu 06, 2011 9:43 pm

lol! lol! lol! ...
Torna in alto Andare in basso
domenick

domenick


Messaggi : 457
Data d'iscrizione : 26.12.09
Età : 61
Località : Aesis

timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 EmptyMer Giu 08, 2011 9:32 am

Ma dai,forza.... e' solo un momento,su...passera' la nottata...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





timbro e intonazione - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: timbro e intonazione   timbro e intonazione - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
timbro e intonazione
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
Vai verso: