Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Uscita bilanciata sulla chitarra.
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Banner10



    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Fulminato sulla via di...Dalmaso!

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty
    MessaggioTitolo: Fulminato sulla via di...Dalmaso!   Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptySab Ott 08, 2011 5:17 pm

    Dalmaso, per chi non lo sapesse, è un fornitissimo negozio di Cagliari, dove stamattina mi sono recato per prendere un po' di corde e sciocchezzuole varie... purtroppo non avrei dovuto farlo perchè l'occhio mi è subito caduto su una "chitarrina" che se ne stava lì in attesa che qualcuno ci faccesse due note:

    è la Gibson Custom Keb' Mo' Bluesmaster

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! 0847b4a264304c18b049d3d


    Che dire? Ci ho lasciato il cuore su quel suono, bellissimo, rotondo, ci si potrebbe fare dell'ottimo jazz tanto è dolce e senza brillantezza metallica. Wow, ho dovuto farmi portar via prima che facessi una follia, perchè sempre oltre i duemila eurozzi viaggia... si si ma tanto, prima o poi.... I love you Sad Very Happy Very Happy

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fulminato sulla via di...Dalmaso!   Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyDom Ott 09, 2011 8:40 pm

    fasce fondo mogano?
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fulminato sulla via di...Dalmaso!   Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyLun Ott 10, 2011 12:53 am

    Jo ha scritto:
    fasce fondo mogano?

    Si, e sai una cosa? Sto cominciando a pensare che il mogano dia un suono che alle mie orecchie non dispiace affatto... non è la prima volta che capita. Non è che è il diretto responsabile di quel bel suono vellutato e dolce nelle note alte? Porca miseria, mi sono proprio innamorato della Gibsonina. Very Happy

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fulminato sulla via di...Dalmaso!   Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyGio Ott 20, 2011 3:05 pm

    Onestamente non capisco il perchè del pregiudizio sul mogano, io possiedo una Goodall in mogano, e prima ho avuto la fortuna di avere la Martin 00018GE in mogano, entrambe due chitarre splendide, dal suono ricco, armonicissimo, due anime diversissime ma entrambe musicalissime ed estremamente gratificanti.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fulminato sulla via di...Dalmaso!   Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyGio Ott 20, 2011 3:35 pm

    Shooter ha scritto:
    Onestamente non capisco il perchè del pregiudizio sul mogano, io possiedo una Goodall in mogano, e prima ho avuto la fortuna di avere la Martin 00018GE in mogano, entrambe due chitarre splendide, dal suono ricco, armonicissimo, due anime diversissime ma entrambe musicalissime ed estremamente gratificanti.

    Già, concordo... e la D18?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fulminato sulla via di...Dalmaso!   Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyGio Ott 20, 2011 4:52 pm

    Beh, la D18 è una bella chitarrina, normale, onesta, ma la serie GE veramente è una spanna sopra....la D18GE non l'ho mai provata, ma è un mio feticcio, vorrei averla, o perlomeno avere un GE anche la 000GE....
    La mia emanava un odore di cioccolata d'estate....che nostalgia...
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fulminato sulla via di...Dalmaso!   Fulminato sulla via di...Dalmaso! EmptyGio Ott 20, 2011 8:50 pm

    uno preferisce il mogano, un altro il palissandro un altro l'acero.. sono gusti. Certo i legni rispondono -in generale- in modo diverso uno dall'altro. Di qui le preferenze
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Fulminato sulla via di...Dalmaso!   Fulminato sulla via di...Dalmaso! Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Fulminato sulla via di...Dalmaso!
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » truss-rod sulla paletta..come si regola?
    » 27 Maggio Davide Mastrangelo a Milano: Contrappunto e Creatività sulla chitarra

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: