Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » amplificazione on stage, dubbi e scelte che devo fare
  • » Ponte tremolo Fender Vintage... Aiuto !
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Aiuto, devo prendere una decisione... Banner10



    Aiuto, devo prendere una decisione... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Aiuto, devo prendere una decisione...

    Andare in basso 
    +2
    francosignore
    osvi
    6 partecipanti
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 6:17 pm

    Antefatto: vorrei prendere una seconda acustica da affiancare alla Yamaha per sottoporla anche a viaggi e trasferimenti dove la per me preziosissima L-10A non voglio che rischi nulla. Alcuni dubbi rigiardano la tipologia di chitarra: dread, OM, serie 0, 00, 000, parlor, jumbo?
    Considerando che la mia è una dread (ma iù elegante nella forma, tanto da assomigliare ad una OM), l'idea sarebbe quella di avere una alternativa. Essendo poi da trasportare anche in aereo anche le dimensioni più contenute non sarebbero affatto sgradite. A questo punto già le Jumbo e le Drea sono fuori dalla scelta. Se poi ci metto anche una certa versatilità nei diversi generi (flatpicking e fingerpicking) credo che la scelta si potrebbe ancora restringere. Poi ci sarebbero un altro dubbio ed una certezza; la certezza è quella che non posso spendere cifre da capogiro e che comunque una chitarra preziosa sarebbe autoesclusa per le precedenti motivazioni... purtroppo tale certezza è anche, da diversa angolazione, un dubbio. Conviene spendere cifre basse in attesa di tempi migliori o mi butto comunque su un qualcosa di ottimo (ma comunque mai oltre i 2000 euri?), magari vedendo nell'usato?

    Che confusione.... vi faccio alcuni nomi ed opzioni, giusto per farvi capire il grado di indecisione. Very Happy
    Opterei per una chitarra tipo OM o 00, modelli interessanti e molto economici sono la Epiphone EL-10, la Loar LH-250, alcuni modelli Eastman, una splendida Gibson Keb Mo (molto costosa) e.... aggiungete pure voi senza ritegno. Laughing
    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 6:54 pm

    io ce l'ho un consiglio per te supera di poco il plafond: una bellissima 00018GE Ambertone(la mia Very Happy ) una vera meraviglia.(fine della pubblicità cheers )
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 6:57 pm

    ... e finisci di cercare Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 7:10 pm

    francosignore ha scritto:
    ... e finisci di cercare Very Happy

    Eehmm, purtroppo Franco, mea culpa, non mi sono spiegato a sufficienza. Il problema è che per cifroni del genere non mi sento di comprare senza poter provare. E poi... intorno a quella cifra lì c'è anche la Gibson Keb Mo che mi piace tantissimo e, sai com'è, la mai anima gibsoniana.... Smile
    Comunque grazie dell'offerta e ne tengo conto (me l'ero appena andata a riguardare) senz'altro. Wink

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 7:16 pm

    ...figurati... che ci vuole a venire a Lecce? Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 7:19 pm

    francosignore ha scritto:
    ...figurati... che ci vuole a venire a Lecce? Very Happy

    400 €??? No
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 7:24 pm

    ...davvero?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 7:34 pm

    Allora, come dicono a Bari, stai frecato...nella tua bellissima isola non credo siano molte le occasioni per provare quegli strumenti. Del resto, gli strumenti che citi, immagino, ti piacciono per quel che sono non per averli provati personalmenten (senno' li avresti presi).

    Nel tempo, io ho fatto così: ho preso chitarre a scatola chiusa, ma di marchi specifici e ci ho rimesso un bel po', ma mi sono divertito Very Happy ora è arrivato il momento di calmarsi, i miei acquisti sono molto diradati e le venditi hanno superato le entrate (2-3 a 1).


    Ultima modifica di francosignore il Lun Nov 07, 2011 7:46 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 7:44 pm

    francosignore ha scritto:
    Allora, come dicono Bari, stai frecato...nella tua bellissima isola non credo siano molte le occasioni per provare quegli strumenti. Del resto, gli strumenti che citi, immagino, ti piacciono per quel che sono non per averli provati personalmenten (senno' li avresti presi).

    Nel tempo, io ho fatto così: ho preso chitarre a scatola chiusa, ma di marchi specifici e ci ho rimesso un bel po', ma mi sono divertito Very Happy ora è arrivato il momento di calmarsi, i miei acquisti sono molto diradati e le venditi hanno superato le entrate (2-3 a 1).

    La Gibson Keb Mo l'ho provata personalmente... bellisssima, nulla da dire, ma anche 2200 euri uno sopra l'altro...
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 8:11 pm

    recording king
    eccezionale chitarra a un prezzo sotto i mille euro ..abbondanti
    ce ne son diversi modelli




    ma anche la 00018 ambertone di franco è interessante, per non dire che è un affare Laughing Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 10:39 pm

    Sì,in effetti una 00018GE si potrebbe anche prendere a scatola chiusa.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyLun Nov 07, 2011 10:43 pm

    e pagarla un po' alla volta. o no?
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyMar Nov 08, 2011 4:36 pm

    luapnea ha scritto:
    recording king
    eccezionale chitarra a un prezzo sotto i mille euro ..abbondanti
    ce ne son diversi modelli

    Caspita, ma hanno un suono favoloso ed un prezzo invitante.... Shocked devo farci un pensierino serio!
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyMar Nov 08, 2011 4:56 pm

    E delle OM cosa mi dite?

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyMar Nov 08, 2011 4:59 pm

    osvi ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    recording king
    eccezionale chitarra a un prezzo sotto i mille euro ..abbondanti
    ce ne son diversi modelli

    Caspita, ma hanno un suono favoloso ed un prezzo invitante.... Shocked devo farci un pensierino serio!
    ascoltati con calma le registrazioni su Acoustic guitar, sia dei pari modelli Martin che delle Rekording e poi valuta Shocked Shocked Di Rekording K ovviamente ce ne sono svariati modelli, quelle che ho postato a mio avviso sono esteticamente valide e suonano molto bene come la ROS-626 e ha la scala lunga Laughing particolare da non sottovalutare Wink
    dipende sempre da cosa vuoi, mi sembra parlassi di una chitarra da avere "in più"
    http://www.thomann.de/it/recording_king_ros_626_fe1.htm
    a neanche 600 euro amplificataAiuto, devo prendere una decisione... ROS-626_detail1Aiuto, devo prendere una decisione... ROS-626_detail3
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyMar Nov 08, 2011 5:37 pm

    Non ho necessità della versione amplificata quindi il prezzo scende ancora.... slurp... Very Happy
    Anche la Eastman E20P pare bellissima e oltremodo bensonante anche se il prezzo sale di qualche centinaia di euri in più.

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyMar Nov 08, 2011 5:57 pm

    https://zonacustica.forumattivo.com/t122-cheap-gas-never-die

    ...Ma se ti serve un'economica , qui hai ben 17 pagine in cui perderti.........
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... EmptyMer Nov 09, 2011 2:37 pm

    Già ... è una buona rassegna
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Contenuto sponsorizzato





    Aiuto, devo prendere una decisione... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Aiuto, devo prendere una decisione...   Aiuto, devo prendere una decisione... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Aiuto, devo prendere una decisione...
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » telecaster, devo pur distrarmi (già so che sono off topic comunquie)....
    » ho deciso più o meno!però mi serve aiuto
    » Un aiuto, per pietà ...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: