Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » OM del Vapore - Marghera, 7 Maggio
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Abbiamo una funzione? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Abbiamo una funzione? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Abbiamo una funzione? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Abbiamo una funzione? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Abbiamo una funzione? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Abbiamo una funzione? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Abbiamo una funzione? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Abbiamo una funzione? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Abbiamo una funzione? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Abbiamo una funzione? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Abbiamo una funzione? Banner10



    Abbiamo una funzione? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Abbiamo una funzione?

    Andare in basso 
    +9
    zapart60
    ry
    empty space
    Nik Ottocorde
    domenick
    cattanic
    Jo
    Umberto
    francort
    13 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 2:15 pm

    Siamo in un forum frequentato in maggioranza da musicisti, appassionati, estimatori di musica e strumenti musicali (per lo più chitarre ma in modo non esclusivo), e qualche raro professionista.
    Vorrei stimolare, se ne avete voglia, un confronto di idee su quale sia, se ce n’è una, la nostra funzione.
    Negli ultimi anni, diciamo dall’ultimo dopoguerra, si è verificato un fenomeno che ha modificato il “pop” da cultura che veniva generata dal “basso” a cultura che, diventata industria, viene decisa dall’alto, cioè da modelli che vengono proposti da professionisti che decidono “quello che vuole la gente”.
    A mio parere questo non ha distrutto la volontà di molti e oggi ho il sospetto ci sia una gran voglia di bellezza, di giustizia, di raffinatezza. Chi ha detto che “la ggente” vuole il principe cantante?

    Certo i fenomeni mediatici ci sono, hanno indubbiamente una grande capacità di pervadere la società anche se non tutti sono portatori di involuzione.
    Ma non ci sono solo loro, ci siamo anche noi.

    Noi non siamo una conventicola di sfigati intenti a lenire frustrazioni con le chitarre (questa ti è piaciuta Dario?). Noi siamo quelli che sapendo apprezzare ciò che è buono e bello; e sapendone creare nel nostro piccolo un pochino, come dire, tengono botta.

    Ho la sensazione che si tenda a pensare che la situazione della cultura sia un po’ peggiore di quello che è e che un certo pessimismo aleggi su di noi. Io penso che, senza farsi troppe illusioni sul migliore dei mondi possibili, si possa avere un pensiero ed un’azione positiva e che questa possa influire sui processi che continuamente si muovono. Credo che i pranz’open e i weekendopen servano a qualcosa di più che a riempirci le panze e le orecchie di cose buone: servono a che quelle cose buone e belle continuino ad esserci e a che le idee circolando si possano moltiplicare e ad avere un effetto pervasivo ma virtuoso. Intanto dopo l’ultimo pranzopen la Paola e Nicola hanno imparato a fare la pizza con il radicchio rosso e lo stracchino e ditemi voi se questo non è un esempio di buona cultura.

    Ma basta anche ascoltare la playlist per capire che qui si tiene testa alla mediocrità.

    Basta pensare ad un’iniziativa come il Great Vintage Tour per intuire che qui si produce conoscenza e quindi cultura.

    Pensate di avere una funzione nel mondo anche se non siete famosi? Io credo di si. E penso anche che averne un po’ di coscienza sia positivo (anche se non così indispensabile, l’importante è fare).
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 3:20 pm

    Tutto ciò che genera cultura ha un ruolo importante, a maggior ragione se il tutto nasce da uno scambio di relazioni umane mirato a creare, sviluppare e consolidare amicizie e sentimenti; serntimenti non solo positivi, ma anche negativi, perchè entrambi contribuiscono a far crescere un individuo sul piano dell'esperienza e su quello relazionale.
    Per il resto, la ricerca del bello è troppo soggettiva e lo scopo resta quello di creare comunque emozioni; io credo che in questo riusciamo molto bene, anche se emozioni vuol dire non solo musica, ma scambio e possesso di strumenti amati.

    Niente da dire, tutto molto, ma molto bello
    Torna in alto Andare in basso
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 3:23 pm

    Urca che domandona!!!!
    Ci rifletto qualche mese poi vediamo. Ma temo che la risposta non mi piacerà!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 3:26 pm

    francort ha scritto:


    Noi non siamo una conventicola di sfigati intenti a lenire frustrazioni con le chitarre (questa ti è piaciuta Dario?).


    lol! ... Very Happy

    Urca, che bel thread .... la mia risposta di getto e` :

    SI !

    Anzi, piu`di una, visto che come dici si puo`influenzare in positivo un sacco di cose, fra di noi e al di fuori. Solo nel campo musicale ho scoperto splendide cose che manco sapevo esistessero leggendo queste ed altre pagine. E ancora piu`importante amici e belle persone che difficilmente avrei avuto l'opportunita`di conoscere altrimenti. Credo che alla massa si sia sempre propinata una versione di cultura facile (da produrre, da gestire, da commercializzare e da digerire), ma questo non vuol dire che non ci sia speranza e non si possano promuovere e far circolare cose, idee e iniziative buone, come stiamo facendo e come e` dimostrato da tanti tuoi esempi. E`bello anche sapere che non siamo soli e che si possono condividere certe emozioni anche se a volte solo con questo mezzo virtuale (ma, di nuovo, abbiamo dimostrato che esistiamo anche nel mondo reale ....). Rimane anche il fatto che per quanti sforzi vengano fatti per promuovere la cultura solo "dall'alto", quella "dal basso" esiste, esistera`sempre ed e`pure in buona salute. Sopratutto oggi che la circolazione delle idee e anche della cultura puo`essere fatta raggiungendo un grande numero di persone semplicemente attraverso uno schermo di computer ....

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 3:31 pm

    Quoto di getto ed al 100% Franco, mi sono bevuto d'un fiato il suo post senza dubitare per una sola riga di essere completamente d'accordo.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 4:39 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 3:09 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 4:46 pm

    (Chi se la ricorda?)

    Il silenzio del rumore
    delle valvole a pressione
    i cilindri
    del calore
    serbatoi di produzione...
    Anche il tuo spazio è su
    misura.
    Non hai forza per tentare
    di cambiare il tuo avvenire
    per
    paura di scoprire
    libertà che non vuoi avere...
    Ti sei mai
    chiesto
    quale funzione hai?
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 5:18 pm

    bella francort!
    chi suona ha un ruolo importantissimo: dispensa emozioni, elargisce onde positive. Sappiamo (ahimè) che un'onda sonora può provocare tsunami, terremoti.. manco ci rendiamo conto di quello che possiamo fare, del bene che facciamo senza rendercene conto. Suoniamo, suoniamo, suoniamo, è molto molto importante in quest'epoca di onde negative, e dobbiamo sapere che, anche se ci sembra di far niente, FACCIAMO TANTO
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 8:16 pm

    Beh Franco tu lo sai,con me sfondi una porta spalancata,il motore che mi ha dato la voglia e la forza di buttarmi fuori è proprio questo,reagire,nel mio piccolo e con persone come voi con cui si parla la medesima lingua,al piattume/trash imperante a quasi tutti i livelli,tra legioni di fans della defilippis e grandefratello,trovare una,una sola persona che mi dice che si emoziona se mi ha sentito cantare De Andrè o Fossati,mi dà ancora più forza per andare avanti,cocciuto più che mai.Io la vedo così,putroppo senza farmi grosse illusioni in assoluto,preferisco mille volte il mio/nostro piccolo mondo di cose belle e di emozioni , se ne tiro dentro uno in più è una conquista,sperando sempre di trovare amici e persone sulla stessa lunghezza d'onda,con cui continuare ad alimentare questo piccolo fuoco.
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 8:41 pm

    francort ha scritto:
    Siamo in un forum frequentato in maggioranza da musicisti, appassionati, estimatori di musica e strumenti musicali (per lo più chitarre ma in modo non esclusivo), e qualche raro professionista.
    Vorrei stimolare, se ne avete voglia, un confronto di idee su quale sia, se ce n’è una, la nostra funzione.
    Negli ultimi anni, diciamo dall’ultimo dopoguerra, si è verificato un fenomeno che ha modificato il “pop” da cultura che veniva generata dal “basso” a cultura che, diventata industria, viene decisa dall’alto, cioè da modelli che vengono proposti da professionisti che decidono “quello che vuole la gente”.
    A mio parere questo non ha distrutto la volontà di molti e oggi ho il sospetto ci sia una gran voglia di bellezza, di giustizia, di raffinatezza. Chi ha detto che “la ggente” vuole il principe cantante?

    Certo i fenomeni mediatici ci sono, hanno indubbiamente una grande capacità di pervadere la società anche se non tutti sono portatori di involuzione.
    Ma non ci sono solo loro, ci siamo anche noi.

    Noi non siamo una conventicola di sfigati intenti a lenire frustrazioni con le chitarre (questa ti è piaciuta Dario?). Noi siamo quelli che sapendo apprezzare ciò che è buono e bello; e sapendone creare nel nostro piccolo un pochino, come dire, tengono botta.

    Ho la sensazione che si tenda a pensare che la situazione della cultura sia un po’ peggiore di quello che è e che un certo pessimismo aleggi su di noi. Io penso che, senza farsi troppe illusioni sul migliore dei mondi possibili, si possa avere un pensiero ed un’azione positiva e che questa possa influire sui processi che continuamente si muovono. Credo che i pranz’open e i weekendopen servano a qualcosa di più che a riempirci le panze e le orecchie di cose buone: servono a che quelle cose buone e belle continuino ad esserci e a che le idee circolando si possano moltiplicare e ad avere un effetto pervasivo ma virtuoso. Intanto dopo l’ultimo pranzopen la Paola e Nicola hanno imparato a fare la pizza con il radicchio rosso e lo stracchino e ditemi voi se questo non è un esempio di buona cultura.

    Ma basta anche ascoltare la playlist per capire che qui si tiene testa alla mediocrità.

    Basta pensare ad un’iniziativa come il Great Vintage Tour per intuire che qui si produce conoscenza e quindi cultura.

    Pensate di avere una funzione nel mondo anche se non siete famosi? Io credo di si. E penso anche che averne un po’ di coscienza sia positivo (anche se non così indispensabile, l’importante è fare).

    Francort for president!



    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyGio Feb 25, 2010 10:29 pm

    Straquoto Francort. Il risultato piu' tangibile e' questo:"... basta anche ascoltare la playlist per capire che qui si tiene testa alla mediocrità". Il nostro cuore e' li':ascoltare attenti,suonare,suonare e mettersi in gioco,farsi ascoltare,cercare di trasmettere emozioni,"Fare musica". Un ns.mondo alla fine noi l'abbiamo veramente creato e ognuno di noi porta avanti una comunanza di intenti.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyVen Feb 26, 2010 1:15 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 3:09 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyVen Feb 26, 2010 9:43 am

    nel tuo caso la funzione è squisitamente.. ormonale..
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyVen Feb 26, 2010 10:35 am

    .g ha scritto:
    non ho una visione missionaria della musica
    è indubbio che la vibrazione musicale è un'onda positiva
    ma quello che suono lo faccio in primo luogo per me stesso
    l'applauso del prossimo fa più bene al mio morale
    di quanto le mie canzoni abbiano mai sollevato qualcuno
    in tutti i luoghi e in tutti i laghi . . .

    Nessuno qui credo abbia una visione di progetto missionario, ma tutti mi sembra vedano una funzione utile della musica che qui si fa e di cui si argomenta.
    Ognuno sicuramente suona prima di tutto per se, ma il fatto stesso che poi abbia opportunità e desiderio di condividerlo senza secondi fini la racconta lunga. Pochissimi grandi riescono a sollevare da soli un'onda, ma tutti partecipiamo al suo movimento con il nostro piccolo apporto di "motori molecolari".
    E infine, non ti sembra che anche solo l'immaginare e poi realizzare e vivere un incontro come quelli nostri di Soave e Maranello siano già per se delle testimonianze di umanità positiva? Nel volto delle persono a cui racconto di queste esperienze vedo nascere, chissà come mai, un sorriso, gli occhi meravigliati, un pizzico di sana invidia per la bellezza che condivido....vorrà dire qualcosa?
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyVen Feb 26, 2010 10:52 am

    Invero il fatto che ogni tanto qualcuno sentendomi strimpellare fingerpicking-male- un repertorio "strano"mi chieda che tipo di musica sia,dove ascoltarla,dove comprarla,mi fa un po' sentire un "missionario" alla ricerca di nuovi adepti per trasmettere questo "virus" che e' un po' anche un modo per vedere la vita.
    Torna in alto Andare in basso
    Nik Ottocorde




    Messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 11.02.10

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyVen Feb 26, 2010 5:35 pm

    tutto su questa terra ha una funzione...
    Comincio così, ma è assolutamente vero, che si suoni per la propria compagna, o per la compagnia o per il pubblico pagante, poco importa..
    che ci sia nessuno , uno o centomila persone ad ascoltarci, noi facciamo Musica, è il nostro modo di comunicare, poi c' è gente che arriva a comunicare a milioni di persone sulla terra e chi non esce dalla propria stanza, ma siamo noi, esseri viventi che esprimono i loro sentimenti...
    Molti quando mi chiedono che musica ascolto, si meravigliano, per non parlare poi di come restano di stucco quando si accorgono del mondo che c' è dietro e di come più che in altri generi, nel nostro venga fuori la personalità del musicista...la mia risposta è che "quello è il bello"...
    e qui tra noi lo posso dire...è il bello di scoprire belle persone!!!!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyVen Feb 26, 2010 9:44 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 3:09 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyVen Feb 26, 2010 9:46 pm

    Sempre a contatto con fondo e fasce e poi ...Tabiai.In fondo c'e' un fil rouge... bounce
    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyVen Feb 26, 2010 10:40 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    (Chi se la ricorda?)

    Il silenzio del rumore
    delle valvole a pressione
    i cilindri
    del calore
    serbatoi di produzione...
    Anche il tuo spazio è su
    misura.
    Non hai forza per tentare
    di cambiare il tuo avvenire
    per
    paura di scoprire
    libertà che non vuoi avere...
    Ti sei mai
    chiesto
    quale funzione hai?

    E' da fetus o pollution ?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptySab Feb 27, 2010 12:07 am

    Gabriele ha scritto:
    al piattume/trash imperante a quasi tutti i livelli,tra legioni di fans della defilippis e grandefratello

    ....il problema non è la defilippi o il grande fratello...il problema è che ci sono milioni di fans...d'altra parte la realtà è questa....chi ha fatto il militare dovrebbe sapere di cosa parlo...


    Non rimane che coltivare il proprio "orticello".....e ringraziare internet che ci permette di comunicare con persone simili anche se sparpagliate qua e la...e la musica che è il mio "Hidden Garden".


    Non è che sono pessimista soltanto non ho + voglia di "cambiare il mondo" .


    bella comunque francort...un pò impegnativa però, e però mi sono accorto che non ho risposto...si penso che abbiamo una funzione....tanti piccoli uni fanno un milione....voglio dire che alla fine la ns presenza musicale un peso ce l'ha indipendentemente dalla fama o meno.

    Mi viene anche da dire che la fama è per pochi e a volte non è neanche meritata mentre altre volte è un fardello.....di Jimy Hendrix ce n'è uno gli altri son portatori d'acqua ancorchè necessari...altrimenti si perde tutto....ecco se qualcun altro sentendomi strimpellare si incuriosisse e decidesse di imparare ecc.un fine già l'avrei raggiunto..il resto dipende veramente da troppe variabili.
    Torna in alto Andare in basso
    Nik Ottocorde




    Messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 11.02.10

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptySab Feb 27, 2010 1:14 pm

    ecco...è esattamente come dice stefano...
    noi siamo piccoli portatori d' acqua...
    La mia piccola esperienza:
    "Insegno"(è una parola grossa...) in un centro di attività giovanili qui a Barletta a raggazzi che hanno tra i 13 e i 18 anni, molti ascoltano il metal, altri MTV, altri sono imbevuti dalla tv della Maria Defilippi (come biasimarli...vengono bombardati...), alcuni di loro però dopo qualche mese di frequentazione sono cambiati...che dirvi, si vanno a cercare le cose su youtube, li ho visti discutere su cosa fosse meglio tra "acustica" ed "elettrica" (io non ne so niente....), ma li ho visti impegnarsi davvero...
    C'è una ragazzina, a lei piace Pino Daniele, si è presentata con una chitarra classica, canta... la prima cosa che le ho detto è di "buttare il plettro"!!!! e con le sue belle manine suona...ragazzi suona!!! se continua così dobbiamo stare attenti tutti che fra 3/4 anni ce la troviamo in TV!!!
    Questo è quello che dice stefano, magari noi non diventeremo mai nessuno, ma nessuno può toglierci l' idea che magari quel ragazzino che ci ha visto suonare un giorno.... king
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyDom Feb 28, 2010 1:02 am

    Straquoto Franco per aver sollevato tanto di thread con ottime argomentazioni (tutte condivise peraltro) e tutti gli interventi anche quelli in minore ... soprattutto condividere con voi emozioni ed idee sul filo della musica ha un qualcosa di esaltante è un riconoscersi continuo nelle sensazioni degli altri ... siamo di nicchia è vero a pochi piace una musica prettamente acustica e molti non ne hanno mai davvero ascoltata (soprattutto i più giovani) ... quindi ecco che occorrerebbe un impegno (parlo soprattutto per me) per promuoverla, per farla uscire dal buio, per farla apprezzare da orecchie che non voglio credere imbarbarite da prodotti preconfezionati !!!

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyMar Mar 02, 2010 11:40 pm

    Si Franco dice tutto quello che c'è da dire, anche perche aggiungo non c'è piu un posto dove ricercare "la buona musica o l'alternativa" nei centri sociali furoreggia la "tecno" se va bene il "regge"
    dove suonare? poi l'informazione , l'anno scorso mi sono perso un'evento da Unplugged, due giorni dopo lo stesso nchitarrista si esibiva a due km da casa mia...nemmeno un manifesto, ci sara stato il solito auditorium vuoto..anche perche nessuno sapeva ed è gia successo , non si sa ( o non vogliono farlo sapere)cosa fanno nel comune vicino.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyMer Mar 03, 2010 12:58 pm

    certo che con il mondo che sta franando e non solo dal punto di vista geofisico la funzione del suonatore è messa a dura prova
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? EmptyMer Mar 03, 2010 1:01 pm

    La vita non è mai stata facile per nessuno in nessun tempo ne luogo. E' per questo che ci sono i musicisti. E tutti gli altri.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Abbiamo una funzione? Empty
    MessaggioTitolo: Re: Abbiamo una funzione?   Abbiamo una funzione? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Abbiamo una funzione?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » la vernice e la sua funzione...
    » human behavior - noi abbiamo ...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: