Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » chitarra baritona
  • » Spedire chitarra in USA
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Banner10



    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     pulizia tastiera e chitarra

    Andare in basso 
    +9
    Jo
    francort
    MassimoValli
    zapart60
    wayx
    dino1899
    Umberto
    The Jedi
    ry
    13 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 12:00 pm

    Stefano/ry ha scritto:
    Sto piazzando un ordine da elderly : corde,ecc. un pò di roba (stanno vendendo tra l'altro le martin FX 012 a $ 2,5 a muta....).

    Ho visto diversi prodotti x la pulizia e la manutenzione sia dalla tastiera che del corpo : Dunlop, Petros , carnauba (cera) .

    Cosa mi consigliate?? Andrea ???

    Grazie.

    grande ma una piccola domanda OT ma...elderly è un negozio americano.
    l'ultima volta che mi son fatto spedire qualcosa dagli states o speso tanto di acquisto quanto di tasse di importazione...qualcuno di voi sa come funzionano questi misteriosi rincari che alla frontiera di danno una mazzata così!?
    Torna in alto Andare in basso
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 3:22 pm

    Lo string cleaner mi sembra molto funzionale. Magari lo vendono a Sarzana?
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 4:03 pm

    Citazione :


    grande ma una piccola domanda OT ma...elderly è un negozio americano.
    l'ultima volta che mi son fatto spedire qualcosa dagli states o speso tanto di acquisto quanto di tasse di importazione...qualcuno di voi sa come funzionano questi misteriosi rincari che alla frontiera di danno una mazzata così!?


    ...in realtà l'ordine non lo più fatto xchè al momento di pagare ho visto che le spese di spedizione al minimo erano di $ 50 e rotti + tutto il resto non aveva senso dato che alla fine devo apsettare anche non poco... e così mi son reso conto che è meglio comprare in area EU.

    Volevo prendere dei Kling-on x le ventose ergoplay/gitano alla fine li ho trovati in England insieme ad un nuovo ergplay co + regolazioni (stafford classical guitars si chiama il negozio), i Kling-on non si trovano dappertutto ma x me sono utilissimi : le ventose si staccano sempre senza quelli, a parte i segni sulle fasce.

    x le corde saitenkatalog è discreto.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyVen Apr 02, 2010 4:57 pm

    perrycoloso ha scritto:
    ....elderly è un negozio americano.
    l'ultima volta che mi son fatto spedire qualcosa dagli states o speso tanto di acquisto quanto di tasse di importazione...qualcuno di voi sa come funzionano questi misteriosi rincari che alla frontiera di danno una mazzata così!?

    Io cerco di comperare in UE, soprattutto UK.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptySab Apr 03, 2010 11:42 am

    MeMyGuitar ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ....elderly è un negozio americano.
    l'ultima volta che mi son fatto spedire qualcosa dagli states o speso tanto di acquisto quanto di tasse di importazione...qualcuno di voi sa come funzionano questi misteriosi rincari che alla frontiera di danno una mazzata così!?

    Io cerco di comperare in UE, soprattutto UK.

    ho appena comprato da un negozio inglese slide in vetro e 3mute di corde martin phosphoro bronze...poi ieri sono andato dal mio negozio di musica preferito e aveva le stesse corde in offerta e lo slide a meno!
    ....con le spese di spedizione sono andato a spendere di più, mi sa che internet convenga se fai acquisti in cui spendi molto o se prendi dei camion di corde alla volta...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptySab Apr 03, 2010 12:52 pm

    A' bbello, te sei fatto 'na sola da solo! pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Lol pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Lol
    Io acquisto all'estero solo quello che so che costa ben di più qui, oppure che non riesco a trovare qui, ma prima di ogni acquisto mi faccio un giro in rete a confrontare prezzi...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptySab Apr 03, 2010 1:06 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    A' bbello, te sei fatto 'na sola da solo! pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Lol pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Lol
    Io acquisto all'estero solo quello che so che costa ben di più qui, oppure che non riesco a trovare qui, ma prima di ogni acquisto mi faccio un giro in rete a confrontare prezzi...

    avevo una gran fretta per entrare in studio di registrazione lunedi!(e ovviamente non avevo contato che era pasqua quindi ho dovuto ANCHE comprarli in negozio!)ho fatto un bel giro su ebay e bam! mi sono fregato da solo!
    adesso sono d'accordo con altri chitarristi vicini di casa...il prossimo ordine sarà un camion intero di elixir da dividerci in tre o quattro così si risparmia !
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptySab Apr 03, 2010 7:23 pm

    Io in rete compro quello che non trovo qui : praticamente tutto.

    Le Daddario (le 012 sono considerate una cosa esotica...) qui le pago una cifra : € 18 a muta......le Martin non ho idea, il resto qui non si trova.
    Se ordino mi dicono che devo aspettare almeno alla fine del mese (devono ridurre le spese di spedizione....) e allora compro via web.

    Anni fa stavo cercando una Lakewood Ragtime : non la trovavo da nessuna parte...sono andato al negozio e, nonstante fossi disposto ad aspettare quello che era necessario, hanno insistito fino allo sfinimento per vendermi una Maton.....alla fine la Lakewood Ragtime l'ho trovata in Germania (ad Hannover mi pare...mi era arrivata il 24 dicembre....) e ce l'ho ancora adesso un'ottime chitarra .
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 8:07 pm

    eehm
    con cosa pulire il manico?non la tastiera proprio il manico dove appoggia il palmo della mano sinistra...
    è...sporco...molto
    poi è di una finitura strana
    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 DCX1E_neck-back

    dopo anni che la suono si sentono le venature del legno, è quasi ruvido, cosa che non si sente ad esempio dietro la paletta o dietro gli ultimi tasti dove vado poco con la mano...consigli?perchè mi rallenta (tutta colpa del manico se no so' più veloce di Malmsteen e Steve Vai mesi insieme lol! )

    insomma con che pulirlo?

    già che ci sono
    la mia non è rivestita con la vernice è satinata naturale, cominciano a sentirsi piccoli "dossi" dove appoggio la mano destra e ci sono preoccupanti aloni neri...qualcuno ha esperienza di pulizia di questo tipo di finitura?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 11:00 pm

    [quote="perrycoloso] tutta colpa del manico se no so' più veloce di Malmsteen e Steve Vai mesi insieme lol! )
    [/quote]

    Solo ? .... What a Face

    lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptySab Feb 26, 2011 11:02 pm

    perrycoloso ha scritto:
    cominciano a sentirsi piccoli "dossi" dove appoggio la mano destra e ci sono preoccupanti aloni neri...

    Uhm ... la questione e `seria ... da come la descrivi forse ti puo`aiutare il mago Gabriel .... ma attento a non fargliele girare, se no ... What a Face

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 12:31 am

    perrycoloso ha scritto:
    ...dopo anni che la suono si sentono le venature del legno, è quasi ruvido, cosa che non si sente ad esempio dietro la paletta o dietro gli ultimi tasti dove vado poco con la mano...consigli?


    Ho come la sensazione che tu abbia finito il finish...ossia che abbia bisogno di essere rifatto, altro che pulito... Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 12:54 am

    quello è un manico "multistrato", materiale chiamato stratabond, not solid wood, e se finisce la vernice si consuma non omogeneamente

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 MTND1_heel


    Ultima modifica di Jo il Dom Feb 27, 2011 2:04 am - modificato 2 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 1:10 am

    fasce e fondo di quella serie hanno il legno.. fotografato -già- sulla parte esterna del laminato che è in plastica (la parte esterna, mentre internamente è legno)
    Una chitarra che Pado ha amato moltissimo, pur così tera-tera mantiene molto del tipico suono martin
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 2:17 am

    Jo ha scritto:
    fasce e fondo di quella serie hanno il legno.. fotografato -già- sulla parte esterna del laminato che è in plastica (la parte esterna, mentre internamente è legno)
    Una chitarra che Pado ha amato moltissimo, pur così tera-tera mantiene molto del tipico suono martin

    si ha un bel suono, difetti ci sono ma a livello di manico e di suonabilità....quindi finito il finish...do una mano di copale? Very Happy
    faccio un giro dal mastro liutaio mi sa...
    nessun prodotto indicato per la pulizia??non volevo dare il pronto-legno sul top o sul manico...magari il pronto-legno-martin se c'è..
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 2:23 am

    guarda, al manico io passo un panno umido, poi uno asciutto, fine. Ovvio, se non c'è più la vernice devi farla verniciare.. c'è poco da pulire
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 EmptyDom Feb 27, 2011 10:55 am

    Jo ha scritto:
    guarda, al manico io passo un panno umido, poi uno asciutto, fine. Ovvio, se non c'è più la vernice devi farla verniciare.. c'è poco da pulire

    quindi voi dite di verniciare il manico,...il top invece?panno e olio di gomiito?

    p.s. ma verniciare il manico è un'operazione che val la pena fare?su una chitarra come quella con anche altri difetti?
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: pulizia tastiera e chitarra   pulizia tastiera e chitarra - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    pulizia tastiera e chitarra
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » Oliare la tastiera o no ?
    » chitarra per iniziare
    » Che chitarra è?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: