Ultimi argomenti | » 13 aprile, Roma: Masterclass con Val Bonetti - Blues e Improvvisazione Mar Mar 27, 2018 11:17 am Da VAL» Stephane Wrembel. L'è bravo ciò! Lun Mar 26, 2018 9:07 am Da Guerino» Domenica 25 Marzo - Aronne Dell'Oro - Viaggio a sei corde Gio Mar 22, 2018 11:22 am Da VAL» Giovedì 28 Dicembre ore 21.30 Val Bonetti - Verona JazzClub Cohen Lun Dic 11, 2017 7:03 pm Da VAL» Domenica 17 Dicembre Viaggio a sei corde 1° appuntamento: A. Turra Lun Dic 11, 2017 6:57 pm Da VAL» Open Mic di santa Lucia dell'anno cinese del Gallo..... Dom Nov 19, 2017 2:59 pm Da pacoseven» Roberto Dalla Vecchia online su Acoustic TV Gio Ott 26, 2017 10:28 pm Da Sandro» dal 2 al 5 Novembre Workshop con Duck Baker e Val Bonetti Mar Ott 03, 2017 10:35 am Da VAL» Madame Guitar 22-23-24 settembre 2017  Ven Set 22, 2017 7:59 pm Da pacoseven» OPEN MIC di Santa Croce Bigolina: 17 Settembre ore 16:00 Mer Set 13, 2017 9:09 pm Da pacoseven |
Chi è online? | In totale ci sono 3 utenti in linea: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti Nessuno Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 61 il Ven Nov 18, 2011 4:34 pm |
| | una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello | |
| Autore | Messaggio |
---|
pado_11769

Messaggi : 493 Data d'iscrizione : 24.10.09 Età : 48 Località : Gavardo - BS
 | Titolo: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Dom Mag 23, 2010 11:16 pm | |
|
Ultima modifica di pado_11769 il Dom Mag 23, 2010 11:26 pm, modificato 1 volta |
|  | | flaviop

Messaggi : 199 Data d'iscrizione : 28.02.10 Età : 60 Località : Bovisio Masciago MB
 | Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Dom Mag 23, 2010 11:22 pm | |
| hai ragione, sentita e apprezzata! |
|  | | pado_11769

| Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Dom Mag 23, 2010 11:26 pm | |
| flavio l'hai sentita a Sarzana? |
|  | | flaviop

Messaggi : 199 Data d'iscrizione : 28.02.10 Età : 60 Località : Bovisio Masciago MB
 | Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Dom Mag 23, 2010 11:33 pm | |
| Si, ha cantato tra il set di Jackson Browne e quello di Bubolla,, brava...non è propriamente il mio genere, ma proporsi come ha fatto lei, avvcina anche le "masse". |
|  | | MassimoValli

Messaggi : 437 Data d'iscrizione : 17.11.09 Età : 52 Località : mestre
 | Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Lun Mag 24, 2010 8:47 am | |
| non so come suoni...credo sia brava anche se il genere non mi piace per nulla, ma a sarzana, quella sera, non c'entrava..e come me molti sono usciti durante suo set anche per scaldarsi visto il freddo mortale che c'era. non è mancanza di rispetto è che dopo il set soffuso di browne non ci stava quel tipo di musica. |
|  | | Ospite Ospite
 | Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Lun Mag 24, 2010 10:00 am | |
| Chiara l'abbiamo sentita sabato a Sarzana,ha sofferto sicuramente il fatto di aver suonato subito dopo JB,non a mio modesto parere ma di qualche chitarrista che ne sa molto più di me brani un pò scontati e mosci,emblematico il fatto che abbia falcidiato il pubblico presente provocando largi vuoti nelle file del pubblico:alla fine della sua performance era dimezzato Diciamo anche che ha sofferto il contesto,con una proposta probabilmente non perfettamente centrata... |
|  | | luapnea

| Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Lun Mag 24, 2010 3:15 pm | |
| sto scaricando le foto e filmati sarzanesiduemilaliladieci, sia di legni che di mastini ma al momento... sui "concerti" visti e sentiti devo dire che Sarzana è più che altro un festival festoso di musica in cui la chitarra è protagonista, una specie di positiva overdose...... generi musicali anche diversissimi tra loro, vengono proposti nei concerti uno dietro l'altro. Parliamo di concerti brevissimi, spesso a ranghi ridotti, con ensamble dimezzate da disponibilità di ingaggi etc etc(chi capisce.....) La brava e bella Civello ha suonato pochi brani, prima di JB, una bella voce, sue composizioni con una chitarra Martin che assomigliava come suono a uno di quegli aggeggi "fulmina zanzare"tanto era preminente l'effetto piezo... Alla sera, dopo aver girato tutto il giorno ascoltando decine di piccoli concerti e concertini, nei vari palchi e negli stand degli espositori dove a volte vedi suonare personaggi incredibili; alla fine si esaurisce, la predisposizione ad ascoltare , ma tutto si svolge in quei 4 giorni A me personalmente quella sera, mi ha divertito e rilassato la cantante che ha suonato l'ukulele, piuttosto che altri.......ma il mio livello di impegno all'ascolto era già esaurito  |
|  | | luapnea

| Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Lun Mag 24, 2010 6:35 pm | |
| |
|  | | MassimoValli

Messaggi : 437 Data d'iscrizione : 17.11.09 Età : 52 Località : mestre
 | Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Lun Mag 24, 2010 6:48 pm | |
| |
|  | | pado_11769

| Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Lun Mag 24, 2010 11:20 pm | |
| insomma mi pare di capire che non c'entrava a Sarzana. Immaginavo il rischio di proporre la sua musica in un festival di chitarra acustica, il jazz non è proprio la sua casa.
Considero, cmq, che avere la possibilità di portare la propria musica nel tempio del Jazz mondiale come ancora è il Blue Note di New York non puo', a mio avviso, che inorgoglire il mio essere musicista di passione oltre che italiano!
E' evidente, cmq, che a me Chiara piace molto ... a Sarzana probabilmente sarei rimasto li ad ascoltarla forse anche preferendola a JB. Ma questa è solo questione di gusto personale. |
|  | | francort

Messaggi : 591 Data d'iscrizione : 26.10.09 Età : 64 Località : Milano
 | Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Mar Mag 25, 2010 10:57 am | |
| Conoscevo già Chiara Civello e quello che avevo sentito mi era piaciuto. Inoltre ho una grande ammirazione per questi ragazzi che lavorano duro, ci credono e, se hanno davvero qualcosa da dire, ce la fanno. La stanchezza a volte però gioca brutti scherzi e anch'io a Sarzana non l'ho apprezzata cedendo anche a giudizi ingenerosi. Però mi infastidiva e mi dispiaceva che non mi avesse trovato in sintonia, credo anche di averlo detto a qualcuno ... |
|  | | Contenuto sponsorizzato
 | Titolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello  | |
| |
|  | | | una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello | |
|
Argomenti simili |  |
|
| Permessi di questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |