Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Flatpicker89 (Chiara)
  • » videocorso Logic 9 in italiano
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Banner10



    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyDom Mag 23, 2010 11:16 pm

    E' da un po' che non scrivo qualcosa nel forum ... i troppi impegni e la stanchezza mentale mi hanno impedito di dare il mio contributo alle discussioni.

    Ieri sera ho distrattamente visitato la pagina web con il programma di Sarzana e ho scoperto che una delle artiste che piu' amo nella musica jazz italiana di oggi era tra gli ospiti di Venerdì.

    Ho deciso allora di dedicarle questo mio post per due ragioni:

    1. E' una artista che credo abbia compreso l'arte delle cose semplici. Il suo timbro vocale si presta benissimo a questa semplicità difficile da rappresentare in una canzone!

    2. E' una donna italiana che sta facendo un percorso importante sebbene qui in Italia non la si conosce ancora tantissimo. E' già stata ospite al Blue Note di New York, in america gode di un discreto successo nell'ambito del panorama jazz di quel paese e, pare, che anche in Italia sia ormai la benvenuta.

    Il suo nome è Chiara Civello ... la ascolto sin dal primo album e voglio proporvi qui prima una intervista di qualche anno fa in cui lei si presenta ... poi una canzone che mi piace molto!

    Chiara Civello My broken heart e intervista ad Umbria Jazz e poi una sua song nella sua lingua




    Ultima modifica di pado_11769 il Dom Mag 23, 2010 11:26 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyDom Mag 23, 2010 11:22 pm

    hai ragione, sentita e apprezzata!
    Torna in alto Andare in basso
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyDom Mag 23, 2010 11:26 pm

    flavio l'hai sentita a Sarzana?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyDom Mag 23, 2010 11:33 pm

    Si, ha cantato tra il set di Jackson Browne e quello di Bubolla,, brava...non è propriamente il mio genere, ma proporsi come ha fatto lei, avvcina anche le "masse".
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyLun Mag 24, 2010 8:47 am

    non so come suoni...credo sia brava anche se il genere non mi piace per nulla, ma a sarzana, quella sera, non c'entrava..e come me molti sono usciti durante suo set anche per scaldarsi visto il freddo mortale che c'era. non è mancanza di rispetto è che dopo il set soffuso di browne non ci stava quel tipo di musica.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Ospite
    Ospite




    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyLun Mag 24, 2010 10:00 am

    Chiara l'abbiamo sentita sabato a Sarzana,ha sofferto sicuramente il fatto di aver suonato subito dopo JB,non a mio modesto parere ma di qualche chitarrista che ne sa molto più di me brani un pò scontati e mosci,emblematico il fatto che abbia falcidiato il pubblico presente provocando largi vuoti nelle file del pubblico:alla fine della sua performance era dimezzato Shocked

    Diciamo anche che ha sofferto il contesto,con una proposta probabilmente non perfettamente centrata...
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyLun Mag 24, 2010 3:15 pm

    sto scaricando le foto e filmati sarzanesiduemilaliladieci, sia di legni che di mastini affraid
    ma al momento... sui "concerti" visti e sentiti devo dire che Sarzana è più che altro un festival festoso di musica in cui la chitarra è protagonista, una specie di positiva overdose......
    generi musicali anche diversissimi tra loro, vengono proposti nei concerti uno dietro l'altro.
    Parliamo di concerti brevissimi, spesso a ranghi ridotti, con ensamble dimezzate da disponibilità di ingaggi etc etc(chi capisce.....)
    La brava e bella Civello ha suonato pochi brani, prima di JB, una bella voce, sue composizioni con una chitarra Martin che assomigliava come suono a uno di quegli aggeggi "fulmina zanzare"tanto era preminente l'effetto piezo...
    Alla sera, dopo aver girato tutto il giorno ascoltando decine di piccoli concerti e concertini, nei vari palchi e negli stand degli espositori dove a volte vedi suonare personaggi incredibili; alla fine si esaurisce, la predisposizione ad ascoltare , ma tutto si svolge in quei 4 giorni farao
    A me personalmente quella sera, mi ha divertito e rilassato la cantante che ha suonato l'ukulele, piuttosto che altri.......ma il mio livello di impegno all'ascolto era già esaurito☀

    drunken
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyLun Mag 24, 2010 6:35 pm

    maxvalli ha scritto:
    non so come suoni...credo sia brava anche se il genere non mi piace per nulla, ma a sarzana, quella sera, non c'entrava..e come me molti sono usciti durante suo set anche per scaldarsi visto il freddo mortale che c'era. non è mancanza di rispetto è che dopo il set soffuso di browne non ci stava quel tipo di musica.
    affraid manco questa??
    lol! lol! lol! lol!
    lol! lol! lol!
    lol!

    devo riconoscere che ascoltando questi video, mi sembra di non averla manco ascoltata a sarzana!! Rolling Eyes

    vuoi perchè son scappato via prima, per prepararmi all'incontro notturno con il dogo Shocked
    vuoi perchè il contesto non era appropriato a quel genere di musica e cantante e compositrice straordinaria!
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyLun Mag 24, 2010 6:48 pm

    luapnea ha scritto:
    maxvalli ha scritto:
    non so come suoni...credo sia brava anche se il genere non mi piace per nulla, ma a sarzana, quella sera, non c'entrava..e come me molti sono usciti durante suo set anche per scaldarsi visto il freddo mortale che c'era. non è mancanza di rispetto è che dopo il set soffuso di browne non ci stava quel tipo di musica.
    affraid manco questa??
    lol! lol! lol! lol!
    lol! lol! lol!
    lol!


    sono incontentabile..eh? Very Happy
    l'anno scorso i concerti mi erano piaciuti di più con gambetta, bromberg, brozman...la guthrie family...eh..beh...
    il prossimo anno spero nelle launeddas e nei mamutones... lol!
    e che mi porti una forma di pecorino... lol!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyLun Mag 24, 2010 11:20 pm

    insomma mi pare di capire che non c'entrava a Sarzana. Immaginavo il rischio di proporre la sua musica in un festival di chitarra acustica, il jazz non è proprio la sua casa.

    Considero, cmq, che avere la possibilità di portare la propria musica nel tempio del Jazz mondiale come ancora è il Blue Note di New York non puo', a mio avviso, che inorgoglire il mio essere musicista di passione oltre che italiano!

    E' evidente, cmq, che a me Chiara piace molto ... a Sarzana probabilmente sarei rimasto li ad ascoltarla forse anche preferendola a JB. Ma questa è solo questione di gusto personale.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello EmptyMar Mag 25, 2010 10:57 am

    Conoscevo già Chiara Civello e quello che avevo sentito mi era piaciuto. Inoltre ho una grande ammirazione per questi ragazzi che lavorano duro, ci credono e, se hanno davvero qualcosa da dire, ce la fanno.
    La stanchezza a volte però gioca brutti scherzi e anch'io a Sarzana non l'ho apprezzata cedendo anche a giudizi ingenerosi. Però mi infastidiva e mi dispiaceva che non mi avesse trovato in sintonia, credo anche di averlo detto a qualcuno ...
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty
    MessaggioTitolo: Re: una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello   una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    una cantante jazz orgoglio italiano Chiara Civello
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Chiara Sbicego , chitarrista , cantante ed anche autrice....
    » Un po' di Brasile italiano
    » guitar TV (il sogno di ogni italiano)

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MONOGRAFIE MUSICALI-
    Vai verso: