Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!
  • » "Lawns" -- acoustic guitar solo
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Banner10



    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat

    Andare in basso 
    4 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Set 24, 2010 3:43 pm

    [quote="Dario57"]
    MarkSkywalker ha scritto:

    Very Happy ... Beh, ma e`come abbiamo detto piu`volte, nel tuo caso non c'e`grande interesse per lo strumento (in questo medley Simpson suona una Traugott, tra l'altro) e il suo particolare suono (o magari trovi le differenze siano meno sensibili). Nel mio l'interesse c'e`sempre e trovo che fra i due strumenti nei video in questione ci sia un abisso.

    Io mi riferivo espressamente a Martin Simpson con cui ho studiato svariate volte tra USA e Francia e ho sempre visto con la Sobell e per il suo suono e' con quella chitarra senza togliere nulla alla Traugott.
    Una cosa che mi ha lasciato sempre sorpreso riguardo Martin Simpson e' che i liutai hanno sempre fatto la fila per fargli provare le loro chitarre (non sai durante i seminari dove si iscrivevano e poi chiedevano se poteva farsi una foto con la loro chitarra)..e poi in passato faceva pubblicita' per la Martin OM28V o alla sua Bourgeois Signature....ma io l'ho sempre solo visto con la Sobell e penso che il liutaio in questione abbia fatto la sua fortuna con Martin Simpson dato che almeno la meta' di persone nei seminari avevano una Sobell.
    Comunque le chitarre son tutte belle e basta...comunque non mi ero allacciato alla differenza che c'e' tra le chitarre nei 2 video.....comunque ti sta prendendo bene questa nuova arrivata Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Set 24, 2010 5:10 pm

    [quote="MarkSkywalker"]
    Dario57 ha scritto:
    MarkSkywalker ha scritto:

    Very Happy ... Beh, ma e`come abbiamo detto piu`volte, nel tuo caso non c'e`grande interesse per lo strumento (in questo medley Simpson suona una Traugott, tra l'altro) e il suo particolare suono (o magari trovi le differenze siano meno sensibili). Nel mio l'interesse c'e`sempre e trovo che fra i due strumenti nei video in questione ci sia un abisso.

    Io mi riferivo espressamente a Martin Simpson con cui ho studiato svariate volte tra USA e Francia e ho sempre visto con la Sobell e per il suo suono e' con quella chitarra senza togliere nulla alla Traugott.
    Una cosa che mi ha lasciato sempre sorpreso riguardo Martin Simpson e' che i liutai hanno sempre fatto la fila per fargli provare le loro chitarre (non sai durante i seminari dove si iscrivevano e poi chiedevano se poteva farsi una foto con la loro chitarra)..e poi in passato faceva pubblicita' per la Martin OM28V o alla sua Bourgeois Signature....ma io l'ho sempre solo visto con la Sobell e penso che il liutaio in questione abbia fatto la sua fortuna con Martin Simpson dato che almeno la meta' di persone nei seminari avevano una Sobell.
    Comunque le chitarre son tutte belle e basta...comunque non mi ero allacciato alla differenza che c'e' tra le chitarre nei 2 video.....comunque ti sta prendendo bene questa nuova arrivata Very Happy

    Assolutamente, il mio post non aveva l’intenzione di suggerire la Traugott come chitarra favorita di Simpson (lo sanno anche i sassi che e`un Sobell hard core fan ...), tu avevi scritto "vedo solo il buon Martin Simpson con in mano la sua Sobell". Ma io in realta`volevo ancora sottolineare come suona quella Traugott rispetto a quella Yamaha (con tutte le attenzioni deposte per registrare la seconda) ...

    Credo tutti i liutai vorrebbero un nome noto (o piu`) come endorser per le loro chitarre. Poi, vabbe`, i nomi di cui stiamo parlando hanno bisogno al massimo di una ventina di clienti all’anno. Un endorser fa comodo, ma Simpson o meno quando fai strumenti di quella qualita`e in quantita`cosi`limitata alla fine i clienti li trovi. Far arrivare una chitarra in mano a un chitarrista non e`poi cosi`difficile, Simpson e`su YT anche con Paul Reed Smith, ma poi come dici suona le Sobell, dal vivo (comunque nella maggior parte dei brani, nel DVD ” In Concert At The Freight and Salvage a Berkeley nel 2005 suona la Traugott solo in un paio degli stessi). Se ne porta solo una poi sara`sempre la Sobell, anzi, la Traugott a quanto ne so l’ha venduta, Sobell me l’ha ricordato un paio di volte, al telefono, sopratutto dopo che gli ho detto che volevo vendere la sua ... sapesse quanto mi piace anche questa Traugott ultima arrivata ....
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Set 24, 2010 7:01 pm

    Dario57 ha scritto:

    Assolutamente, il mio post non aveva l’intenzione di suggerire la Traugott come chitarra favorita di Simpson (lo sanno anche i sassi che e`un Sobell hard core fan ...), tu avevi scritto "vedo solo il buon Martin Simpson con in mano la sua Sobell". Ma io in realta`volevo ancora sottolineare come suona quella Traugott rispetto a quella Yamaha (con tutte le attenzioni deposte per registrare la seconda) ...


    Ok, semplicemente non avevo letto bene Very Happy

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Set 24, 2010 8:47 pm

    MarkSkywalker ha scritto:
    Dario57 ha scritto:

    Assolutamente, il mio post non aveva l’intenzione di suggerire la Traugott come chitarra favorita di Simpson (lo sanno anche i sassi che e`un Sobell hard core fan ...), tu avevi scritto "vedo solo il buon Martin Simpson con in mano la sua Sobell". Ma io in realta`volevo ancora sottolineare come suona quella Traugott rispetto a quella Yamaha (con tutte le attenzioni deposte per registrare la seconda) ...


    Ok, semplicemente non avevo letto bene Very Happy


    Si, ma scusa lo stesso, che ho avuto un attacco di pedanteria .... Very Happy What a Face Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 EmptyVen Set 24, 2010 10:02 pm

    Very Happy bounce Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat   Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » Roberto Dalla Vecchia - Solo Flatpicking Handbook
    » NEW PAT SOLO GUITAR RECORD
    » "While My Guitar Gently Weeps" (solo acustica Martin OM-42)

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: