Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Andrew White : non solo percussion guitar dalla Candyrat
  • » Nuova arrivata!!!!!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Banner10



    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!

    Andare in basso 
    +5
    MarkSkywalker
    The Jedi
    andyfolk
    Guidog
    luapnea
    9 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 12:32 am

    salve a tutti
    ci si risente su questo forum....
    dicevo appunto:
    Ultimi ritocchi per questa nuova e prima creatura americana, la Andrew White model E
    AAAAAdesso viene il bello :
    - progetto e scelta felice?
    - incastri lunari-meteo- ancestrali favorevoli?
    - umore del liutaio che non ha interferito .....sull'amorevole costruzione?
    - enigma viaggio spedizione da Morgantown nel West Virginia

    http://www.whiteguitars.net/images/models/fine_details/content/index_3.html

    dove ha il laboratorio un giovane e dicesi "promettente" liutaio americano !

    Un'incontro e una scelta nata per caso, ma proprio.... per caso caso Arrow
    Ero in trattativa per una chitarra, con un altro liutaio di cui vi parlerò prossimamente per una OM molto particolare, delicata, essenziale,
    ma impreziosita da una lavorazione esperta e perfetta nella combinazione dei legni, nessun eccesso e il suono?
    Basketball appunto un tiro a canestro, nulla di conosciuto, e sentito uscir dai legni,
    ma varie indicazioni e ascolto di brani su CD, per chitarra sola.... quindi filtrati da possibili manipolazioni digitali??
    comunque una vera scommessa col sentito e ascoltato musicalmente e la
    sapienza del liutaio che ti dice: "io la chitarra la costruisco così, quel legno accoppiato con quell'altro, la buca,
    le doppie fascie, l'intonazione" ascolti e valuti la sua esperienza in base alla tua esperienza
    e chiedi in giro (Dario ne sa qualcosa per l'aiuto datomi per le traduzioni e a volte per i consigli circa i particolari costruttivi) king

    A un certo punto questo liutaio mi dice: " Luciano, sento il bisogno di provare un disegno leggermente diverso per la mia OM (costruisce solo un modello, e li ci butta tutta la sua
    esperienza e vi garantisco tutto l'amore per questo mestiere) dice:" quando avrò ultimato un paio di chitarre le farò suonare e ti dirò come sono, comunque non farò più il modello che conosci " What a Face
    Son rimasto un po' perplesso...bene Simon fammi sapere!

    In attesa della "meditazione professionale di Simon" girando quà e la su You tube, capito su un video di un certo Benjamin
    Il suono che scaturiva da quella chitarra risultò alle mie orecchie veramente particolare( già lo sò che i suoni registarti:javascript:emoticonp('afro'): sono.... flower e che non si
    può fare affidamento geek Sleep )

    Allora scopro che la chitarra era costruita da Andrew White.
    Di questo liutaio suona la model F, Andy McKee, tra l'altro un modello in cedro che esteticamente mi risulta "discutibile" per via di uno strano bridge, ma con un suono eccellente.
    Incuriosito vado sul sito e scopro che White costruisce riedizioni d'epoca assolutamente pregevoli e fa tre modelli: C-E-F che hanno la sua firma estetica e sonora!

    Devo ammettere che la chitarra di Mc Kee, come estetica e fattezze non rende assolutamente giustizia a ciò che è capace di fare questo giovane liutaio americano, anche lui con una
    sua linea estetica particolare e delle lavorazioni che sono delle vere interpretazioni della sua arte.
    L'ho contattai senza pretesa alcuna e mi rispose che i prezzi del sito non erano aggiornati cyclops
    però mi disse di avere in costruzione un body quasi ultimato a cui non ha ancora applicato il manico; col top in German spruce Master grade e camitillo rosewood Master grade,
    binding Koa, rosette Koa e soundport e mi invia alcune foto, per il manico avrebbe potuto farlo in un secondo tempo soddisfando le mie richieste, nut a circa 47mm, string sapacing nut 40, string spacing bridge 60.

    Mi ha proposto anche il manico pensato per quel body, dicendo di riuscire a ricavare ulteriore spazio al nut lavorando sull'osso al capotasto, un manico molto bello in vari pezzi con
    delle inserzioni di legno che ne aumentavano la solidità ed esteticamente notevoli, con binding ftretboard e binding headstock raffinatissime ed allo stesso tempo essenziali, ma alla fine si sarebbe trattato di un aggiustamento e non se ne fece niente....purtroppo confused

    Rifarlo sarebbe costato all'incirca $1000 di opzional... troppi !

    Prima di prendere una decisione ascolticchio qualcosa in giro, frugo e rifrugo e mi confronto con diversi "amanti esperti" di chitarre intendo, tra cui il nostro Dario e poi anche Andrea
    che tra foto di pesci(parliamo di orate) e foto di Body-binding-purfling e bridge mi confortano positivamente...ma si sa gli amici quando inizi ad innamorarti difficilmente non approvano Smile
    Andrew alla fine mi propone un prezzo ottimo e inizia il viaggio.......('drunken') ma si! si vive una volta sola...

    AAAAAdesso, (master grade appunto), la chitarra è quasi finita, manca solo il bridge che White decide di sostituire in quanto a suo dire, risultato di peso e forma non adatto alla
    tavola armonica...
    La spedizione avverrà con Fedex

    ecco alcune foto della White in costruzione
    salutoni

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Guitarbodies095White
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Whiteguitarbodies094
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! HeadstockWhiteebony
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Rosettewhite1
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! BodyWhitecamitilloretro cheers


    Ultima modifica di luapnea il Mer Dic 02, 2009 12:57 pm - modificato 10 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 12:37 am

    Grande Luciano !!! Splendida descrizione del percorso di gestazione Very Happy

    Non vedo l'ora di veder le foto e ancora di piu`sentire le tue impressioni a chitarra ricevuta ! Cool

    CONGRATULAZIONI !!!

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 9:34 am

    Urca ! Le vedo adesso .... splendida ! Il sapwood sul back e`un vero tocco di classe ... Cool

    ... aspettiamo report all'arrivo ... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 11:10 am

    Complimentissimi! Non vedo l'ora di sentire un clip e di leggere le tue impressioni cherry
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 11:39 am

    oh…che bella questa anticipaz….grrrr…aaargggg…. cos'è questo suono ?…boh, stavo dicendo che mi è molto piaciuta questa tua… noooo…state lontani da queste chit…. oh, ma questa voce da dove viene ? sembra che venga da dentro di me….schifosi bastardi di liu….aaaaaah….. come può suonare meglio di….roarrrr….aiutoooo…. mi sento maleeee….fate schifoooo…..è un'off.….pud..…Evil or Very Mad..…… mi gira la testa….mi sento come posseduto da un altro essere…vedo chitarre di Somogyi, di Traugott, di Claxton sodomizzate da Cort e da coreane dal nome impronunciabile…..esci da questo corpo !!!…..svengo…..
    ..…..……………………………………………………………………………..…………………………………………………………………………………....………………………………………………………………………………….........................................…………………………………………………………………………………....…………………………………………………………………………………....………………………………………………………………………………….........................................
    ragazzi sto meglio ma ho dovuto chiamare il PSE (pronto soccorso esorcistico) e far uscire chi stava cercando di impossessarsi della mia mente…ora sto bene ma state attenti a frequentare certe persone…

    Dunque, dicevo…ah si_grazie luapnea per averci raccontato, e bene, questa tua storia.
    Affidarsi ad un liutaio emergente è in un certo senso più rischioso ma è sintomo di apertura mentale e ha gli indubbi vantaggi di un costo ridotto e della spinta ad affermarsi di un nome non tanto noto.
    Hai avuto qualche scambio con lui relativo al tuo modo di suonare e a qualche tua richiesta precisa di caratteristiche sonore ?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 1:20 pm

    Complimenti vivissimi e sinceri Luciano!Sono molto contento di questa tua scelta perchè ricalca in parte un percorso fatto anche da me:ricerca di un liutaio giovane,ma già capace di ottime cose,i consigli delgil amici,un pizzico di rischio,il vederla crescere e poi finalmente arrivare...Il mio si chiama Fabrizio Alberico ed ha fatto veramente un gran lavoro(Duotester e non solo...approved geek geek Wink )e sono assolutamente soddisfatto,ti auguro di esserlo altrettanto!
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 1:38 pm

    già una clip !
    Il problema è realizzarla, ma a questo livello di chitarre, il contatto tattile e sonoro diretto è fondamentale, solo prendendo in mano la chitarra e suonandola potrai trarne un giudizio sempre per carità soggettivo drunken
    Per quanto riguarda la pianificazione personale dello strumento con Andrew White, ho solo chiesto lumi circa il modello adatto alle cose che suonicchio e alle accordature che utilizzo :C-E- oppure F.
    Lui ha optato per la E, in seguito mentre stavamo già parlando di legni e di costi, mi ha proposto il body che vedete in figura, si trattava di personalizzare a questo punto solo il manico.
    Circa il suono, ho ascoltato solamente brani suonati da diverse chitarre ma registrati allo stesso modo sul tubo affraid Wink
    Vedete ragazzi , mi son fidato di mille particolari e di ciò che mi diceva circa la realizzazione di un suono.
    Poi un grande liutaio costa caro, è oberato di lavoro, fa fare la chitarra da altre mani, ogni tanto ci butta l'occhio fra tanti modelli in costruzione.
    Qui parliamo di una persona di cui si parla bene, giovane dinamica che suona discretamente lo strumento, e la prima e l'ultima piallata son state fatte dalle sue mani.
    Poi c'è anche un discorso di prezzo e di disponibilità a venirti incontro in mille particolari....
    Ma aiutiamoli questi giovani liutai... santa
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 3:08 pm

    Bellissima !!
    e poi la forma e' molto originale, mi piace
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyMer Nov 04, 2009 3:54 pm

    la premessa mi sembra corretta; se si vuole risparmiare e contare sullo sforzo totale e unico del liutaio è una buona idea quella di affidarsi ad un nome emergente ma già comunque ben considerato. Certo che oggi c'è un campo vastissimo in cui muoversi...
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyGio Nov 05, 2009 1:10 am

    AAAAAdesso deve essere finita, spedita e deve AAAAArrivare study
    insomma!..........ce ne vuole ancora

    Si, ricordo l'Alberico, gran bella chitarra! davvero
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyGio Nov 05, 2009 1:29 am

    [quote="Al51"] vedo chitarre di Somogyi, di Traugott, di Claxton sodomizzate da Cort e da coreane dal nome impronunciabile [quote]

    ..... oltre che da varie scatole da scarpe dei bluesmen tipo queste .... Very Happy

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! 42506994

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! John20lee20hooker

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Lonnie20Johnson

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! VEST13022_Cover

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! 111738-004-A8FA8E17

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! ManceLipscomb

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! 85068305

    lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyGio Nov 05, 2009 1:30 am

    luapnea ha scritto:
    insomma!..........ce ne vuole ancora

    si, ma ancora quanto ? Possiamo resistere ancora un po`, ma non troppo .... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    andyfolk

    andyfolk


    Messaggi : 51
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 59
    Località : Milano

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyGio Nov 05, 2009 2:13 pm

    Complimenti per la descrizione e per la scelta, non deve essere stato facile decidere a buttarsi su un liutaio giovane e senza aver mai provato una sua chitarra.
    Però sono d'accordo si vive una volta sola, delle sue chitarre se ne parla bene e Andy McKee mi sembra un ottimo veicolo promozionale.
    Alla grande!

    Troppa curiosità!!!!
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyVen Nov 06, 2009 1:03 am

    5 Novembre 2009
    Congradulations Luciano! You have a new baby girl!
    Your guitar was finished today. She is beautiful! Sounds wonderful, looks wonderful, and plays wonderful. I think you are really going to like the neck too.


    I would like to hold on to the guitar for a little while and do a final set up before I ship.

    Andrew White

    mi sa che la chiamo "wonderful woman" drunken




    Basketball
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyVen Nov 06, 2009 9:37 pm

    Super ! Sempre meglio non aver troppa fretta e lasciarla stabilizzare prima del set up finale + spedizione ....

    insomma, si avvicina !

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    The Jedi

    The Jedi


    Messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 57
    Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyVen Nov 06, 2009 10:53 pm

    Un bel regalo: per Natale arriva!
    Merry Christmas santa
    Non vedo l'ora di sentire le tue prime impressioni.
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptySab Nov 07, 2009 1:23 am

    Basketball sono curioso anch'io
    sarà un bel test cherry

    Your guitar was finished today. She is beautiful! Sounds wonderful, looks wonderful, and plays wonderful.
    A.W.

    il threewonderful test Very Happy plays/ sounds/ looks...almeno dalle premesse di White :emoticonp('Wink')

    Vi racconto brevemente le mie aspettative ('Sleep')
    sono per la suonabilità 45% suono 35% estetica 20%

    Perchè credo che nelle chitarre di liuteria la suonabilità E' l'arma in più di un liutaio rispetto ad un altro:
    Nella suonabilità ci metto anche l'omogenea risposta sonora in tutte la tastiera, non ci devono essere vuoti e cali di giusto sustain, dal 5° tasto in giù.
    Non voglio pensare minimamente ad errori d'intonazione, a quel punto la chitarra la restituisci immediatamente!cherry
    Certo che suonare delle corde a vuoto con un plettro o con delle unghie dice poco sul valore di una chitarra!

    Il suono di una chitarra in abete e palissandro è abbastanza generico, ma un gran suono salta fuori solo dalla suonabiltà della chitarra; dal connubio di perfezione costruttiva e dita del chitarrista che appunto suona:emoticonp('Wink'); altra soluzione non c'è !!!!
    allora si evidenziano le armoniche superiori che accompagnano la fondamentale da cui a seconda del numero e intensità salta fuori un bel colore tonale.
    La proiezione, il volume non è una qualità che ricerco come caratteristica dominante, in quanto suono da solo e in chitarre di questo genere basta e avanza! ma la separazione delle note invece è una caratteristica che impreziosisce un bel suono, anche se questa è una caratteristica precipua di altri legni per fondo e fasce, come l'acero o i myrtle, non propria dei palissandri!
    Ma una discreta definizione deve esserci sempre, che è data come sappiamo anche dal tipo di forma della cassa!
    Vorrei evitare quella "marmellata" di suoni che salta fuori da certe chitarre che hanno troppo sustain e volume
    Suspect
    Che suonate a "vuoto" impressionano.......
    Dove le code sonore e le risonanze delle note si accavallano malamente e questo è un altro "segreto" del liutaio che sa dove togliere legno nelle catene, intonando l'ottimo piano armonico, se di ottimo piano armonico trattasi cyclops
    Ho letto da qualche parte che il grande strumento è quello che riesce a seguire il "padrone" nei meandri dell'interpretazione Shocked e da un feed-back preciso al musicista...
    Deve mantenere un leggero riverbero che accompagna il suono e lo sostiene...

    Come la provo? La accordo e suono quello che suono con le altre due chitarre che ho Arrow
    e poi deve essere bella e non deve stancare Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptySab Nov 07, 2009 11:55 am

    [quote="luapnea"
    Come la provo? La accordo e suono quello che suono con le altre due chitarre che ho Arrow
    e poi deve essere bella e non deve stancare Very Happy[/quote]

    Giusto per pura curiosita' che cosa ci suonerai? Che genere di musica ti piace e se hai qualche titolo di brano, giusto per sapere per che tipo di musica ti aspetti che sia piu' a suo agio questa nuova chitarra, oppure speri nella totale versatilita' dello strumento?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptySab Nov 07, 2009 12:10 pm

    luapnea ha scritto:


    Perchè credo che nelle chitarre di liuteria la suonabilità E' l'arma in più di un liutaio rispetto ad un altro:
    Nella suonabilità ci metto anche l'omogenea risposta sonora in tutte la tastiera, non ci devono essere vuoti e cali di giusto sustain, dal 5° tasto in giù.

    Il suono di una chitarra in abete e palissandro è abbastanza generico, ma un gran suono salta fuori solo dalla suonabiltà della chitarra; dal connubio di perfezione costruttiva e dita del chitarrista che appunto suona

    allora si evidenziano le armoniche superiori che accompagnano la fondamentale da cui a seconda del numero e intensità salta fuori un bel colore tonale.

    La separazione delle note invece è una caratteristica che impreziosisce un bel suono.

    Ma una discreta definizione deve esserci sempre
    Ho letto da qualche parte che il grande strumento è quello che riesce a seguire il "padrone" nei meandri dell'interpretazione Shocked e da un feed-back preciso al musicista...
    Deve mantenere un leggero riverbero che accompagna il suono e lo sostiene...

    Quoto Luciano in quello che dice sopra, e certi parametri come separazione e chiarezza sono molto apprezzati anche da me.

    Mi unisco a Mark nella sua richiesta (anche se qualcosa so ... Wink ... )
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyDom Nov 08, 2009 1:26 am

    ultimamente ho mollato uno "spezzatino" di pezzi a metà per chitarra acustica, per dedicarmi seriamente a brani per sola chitarra acustica in fingerstyle, qualcosa di Morone: Respiro di una vecchia foresta,l' arrangiamento sempre di morone di S. and Sheemore: La piccola grande collina, qualcosa di Ed Gerhard : The handing Down, l'arrangiamento di Water is Wide, un brano di Daniel Hecth: Willow e un altro paio sempre di Hetcth Willow da riprendere perchè non semplici.
    Poi una quindicina di brani di Degrassi: Slow circle 2- Sleeping Lady-Causeway-Mirage- Deep a Nigth-Turning Back- Blue and white-Cumulus-Western- Bright Sky-The Monkulator- Lost In The Woods e qualche altro('Mad')dimenticato da riprendere- Poi un paio di brani di W.Ackermann dal titolo lunghissimo: The impending virgin ...bla bla. Adesso ho in cantiere l'arrangiamento di Palka del brano di Sakamato per piano Forbidden Color(molto bello) e un paio di spartiti di DeGrassi dall'ultimo CD : il bellissimo Saint James Infirmary e Hushabye...ma ci vuole tempo What a Face
    Per me sono brani abbastanza complessi, che devi suonare e risuonare per non perderli e devo dire che spesso un brano lo devi ristudiare quasi da capo se non lo suoni da qualche mese pale
    Diciamo che suono le cose che trovo su tablature abbastanza coerenti e ben fatte, molte delle cose che mi piacciono non le trovo, tipo arrangiamenti per chitarra di brani del tipo Summertime o giù di li, oppure qualche bell'arrangiamento dei brani dei Beatles sempre per chitarra sola :king

    Questa di White forse come progetto non è specifico al 100% per quel tipo di brani, teoricamente sarebbero più indicate le chitarre con fondo e fasce in acero o dicono in Myrtlewood accoppiato a un abete(proveremo...anche quelle) Engelmann o Europeo... Parliamo sempre di ipotesi e indicazioni , poi tutto dipende da come è fatta una chitarra drunken
    Ma a noi, credo piaccia provare, sperimentare è una bella passione per qualsiasi tipo di genere musicale che a uno piace e suonare, son tutti belli e ...difficili maladiciones
    pale pale


    Ultima modifica di luapnea il Dom Nov 08, 2009 1:50 am - modificato 2 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    Jimroy

    Jimroy


    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 08.11.09
    Età : 64
    Località : Ancona

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyDom Nov 08, 2009 1:34 am

    luapnea ha scritto:
    ultimamente ho mollato uno "spezzatino" di pezzi a metà per chitarra acustica, per dedicarmi seriamente a brani per sola chitarra acustica in fingerstyle, qualcosa di Morone: Respiro di una vecchia foresta,l' arrangiamento sempre di morone di S. and Sheemore: La piccola grande collina, qualcosa di Ed Gerhard : The handing Down, l'arrangiamento di Water is Wide, un brano di Daniel Hecth: Willow e un altro paio sempre di Hetcth Willow da riprendere perchè non semplici.
    Poi una quindicina di brani di Degrassi: Slow circle 2- Sleeping Lady-Causeway-Mirage- Deep a Nigth-Turning Back- Blue and white-Cumulus-Western- Bright Sky-The Monkulator- Lost In The Woods e qualche altro('Mad')dimenticato da riprendere- Poi un paio di brani di W.Ackermann dal titolo lunghissimo: The impending virgin ...bla bla. Adesso ho in cantiere l'arrangiamento di Palka del brano di Sakamato per piano Forbidden Color(molto bello) e un paio di spartiti di DeGrassi dall'ultimo CD : il bellissimo Saint James Infirmary e Hushabye...ma ci vuole tempo What a Face
    Per me sono brani abbastanza complessi, che devi suonare e risuonare per non perderli e devo dire che spesso un brano lo devi ristudiare quasi da capo se non lo suoni da qualche mese pale
    Diciamo che suono le cose che trovo su tablature abbastanza coerenti e ben fatte, molte delle cose che mi piacciono non le trovo, tipo arrangiamenti per chitarra di brani del tipo Summertime o giù di li, oppure qualche bell'arrangiamento dei brani dei Beatles sempre per chitarra sola

    : king

    Beh e il tuo ultimo arrangiamento L'oratadisperata non lo dici ? Razz
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyDom Nov 08, 2009 1:40 am

    [
    Beh e il tuo ultimo arrangiamento L'oratadisperata non lo dici ? Razz[/quote]

    Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyDom Nov 08, 2009 2:05 am

    Gran bel repertorio, Luciano, complimenti !

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyDom Nov 08, 2009 12:49 pm

    Sicuramente la tua nuova chitarra in arrivo sara molto felice di poter imparare tutti quei brani, complimenti per il repertorio, vedo che De Grassi e' tra i tuoi favoriti, un grande!!!
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! EmptyDom Nov 22, 2009 7:34 pm

    sentite l'ultima di White drunken

    Caro Andrew, mi mandi alcune foto della chitarra finita? bounce bounce

    risposta:
    Do you really want photos????? I think it is much better as a surprise!


    e........ aspettiamo questa "surprise" Basketball
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!   Andrew White model E... arrivata,ecco alcune   foto! Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » alcune foto dal laboratorio del mitico Carlos
    » è arrivata
    » Finalmente è arrivata martin OM28V

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: