Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Restauro su una Martin 0-28 del '26 (ma retoppata dalla Martin nel '31)...
  • » Nuova arrivata!!!!!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Finalmente è arrivata martin OM28V Banner10



    Finalmente è arrivata martin OM28V Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Finalmente è arrivata martin OM28V

    Andare in basso 
    +2
    Jo
    Shooter
    6 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyMer Set 19, 2012 3:05 pm

    Era da tempo che mi volevo prendere una chitarra tipo OM, 000, 00 o da fingerpicking in genere, avendo già la D15M, volevo una chitarra con il nut più largo, e in palissandro.
    Ho avuto la fortuna di avere diverse belle chitarre passarmi tra le mie mani (indegne) tra le quali la splendida Martin D28 Marquis, una GE 000, una OM 28 Marquis che ho dovuto vendere per motivi personali...
    Quindi dopo essermi rimesso in sesto finanziariamente ho deciso di ricomprarmi una chittarra OM/000 e la mia scelta alla fine è ricaduta su questa Martin Om28V trovata sul mercatino.
    Avendo preso in permuta la mia onesta Seagull Maritime, ho aspettato di ricevere la chitarra dal corriere. Devo dire che appena arrivata mi ha sopreso per la "taglia", non me la ricordavo così piccola, le corde erano ormai dei meri fil di ferro, l'aspetto era vissuto, qualche bottarella l'aveva pure presa.
    Ripulita per benino e con le corde nuove ha ripreso subito "colorito" - onestamente non mi aspettavo niente di più che un'onesta Martin. Ebbene, sono stato sopreso più che piacevolmente, questa OM con le sue 80/20 Marquis ha trovato la sua voce, piacevole, ricca di armonici e presenza. Mi aspettavo molto meno, ma mi ero sbagliato per difetto. Questa OM28V merita rispetto, e il prezzo a cui l'ho presa è stato più che vantaggioso credo.

    Non lo so se questa chitarra sarà per sempre, ma se lo diventasse non me ne stupirei.

    [img]Finalmente è arrivata martin OM28V Martin10[/img]

    [img]Finalmente è arrivata martin OM28V Martin11[/img]

    [img]Finalmente è arrivata martin OM28V Martin12[/img]
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyMer Set 19, 2012 8:41 pm

    ah beh.. non stiamo parlando di una chitarra qualsiasi.. questa è un'arma definitiva!
    grande acquisto, complimenti!
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyMer Set 19, 2012 8:56 pm

    Grazie Jo, è bello riavere in mano una chitarra cosí, ho un pò corso un rischio, ma con le Martin tutto sommato si sa dove si va a parare....
    Torna in alto Andare in basso
    gianninord




    Messaggi : 31
    Data d'iscrizione : 08.06.11

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Complimenti, ottimo acquisto.   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyMer Set 19, 2012 8:58 pm

    E sí, una grande chitarra. Ogni volta che la uso mi stupisco della qualità del suono e della sua grande suonabilità. Ricordo ancora che il primissimo approccio che ho avuto appena acquistata, non è stato il massimo. Era accordata oltre mezzo tono sotto, io abituato alle dread: un quarto d'ora di perplessità. Ora non la venderei per nessuna ragione. Una chitarra semplice e ricca al tempo stesso.
    Ciao.


    Ultima modifica di gianninord il Mer Set 19, 2012 10:36 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyMer Set 19, 2012 9:08 pm

    E devo dife che anche il manico a V mi aveva dato da pensare, invece....mi trovo benissimo. L' unica spesa che ho fatto è stata quella di ordinare dei pins in osso da Bob Colosi, chr sto aspettando. Ho preso pure un pò di corde da Schneidermusik... Tutte 80/20 marquis Sp...
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyGio Set 20, 2012 8:24 pm

    complimenti Vincent, ottimo acquisto.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptyGio Set 20, 2012 8:35 pm

    Grazie Franco,
    Ne sono molto contento, tutte le sere non vedo l'ora di arrivare a casa Smile manco fosse una fidanzata!
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptySab Set 22, 2012 2:41 pm

    Bell'acquisto,complimenti!
    Son chitarre che non muoiono mai.
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptySab Set 22, 2012 2:55 pm

    Si, grazie, hai proprio ragione, devo dire che questa chitarrina mi sta stupendo non poco. Non pensavo fosse a questi livelli. A parte la manegevolezza, è la sua musicalità a stupirmi, le note hanno una qualità, ricchezza, separazione, presena, e colore che mi ha veramente sorpreso. Non me l'aspettavo. Avevo una splendida concert della Goodall che non mi dava queste sensazioni.
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptySab Set 22, 2012 8:11 pm

    Ad ognuno il suo suono.
    La tua testimonianza dimostra ancora una volta che Martin è sempre un punto di riferimento e non teme alcun confronto acustico con qualunque boutique.
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptySab Set 22, 2012 8:23 pm

    E soprattutto ogni chitarra fa storia a se ,che sia Martin,Boutique,Vintage,etc..........
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V EmptySab Set 22, 2012 8:40 pm

    Quando l'ho comprata su internet sapevo di correre un rischio! Ma con la Martin bene o male si sa sempre più o meno dove si va a parare. Temevo di trovare magagne strutturali, ma a parte qualche botta, non c'era niente di compromettente. Mi è andata più che bene devo ammettere. E l'odore poi...! Inebriante!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Finalmente è arrivata martin OM28V Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente è arrivata martin OM28V   Finalmente è arrivata martin OM28V Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Finalmente è arrivata martin OM28V
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Andrew White model E... arrivata,ecco alcune foto!
    » è arrivata
    » Martin OM28 o Martin OM 28V

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: