Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Consigli su amplificatore
  • » Giangi Francort e altri per Emergency a Turate
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Banner10



    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...

    Andare in basso 
    +3
    Nik Ottocorde
    dino1899
    perrycoloso
    7 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:02 pm

    Ok,
    Partiamo dal presupposto che so già che sto per fare qualcosa che probabilmente sarà una porcheria...ma ho voglia di sperimentare un po'
    Permettetemi una piccolissima premessa prima delle domande
    Il mio gruppo rock storico si è sciolto, il bassista mi ha messo in testa un nuovo progetto...ovviamente ho detto sì
    trattasi di un nuovo gruppo che tenderà(se nascerà)a fare canzoni con molta attenzione alla ritmica e alla ricerca di suoni e, pur partendo da basi "vecchi" blueseggianti diciamo, vi si accosterà con un approccio nuovo e un po' schizoide, difficile da spiegare senza avere davanti una bottiglia di vino e in mano una chitarra(possibilmente scordata)

    partendo da questo, l'idea è di utilizzare uno stile se vogliamo Waitsiano, utilizzando oltre al dobro chitarra acustica MA chitarra acustica che passi per un amplificatore valvolare da elettrica...da usare anche saturando l'ampli per creare un suono un po'....marcio(?)

    comunque pensavo di...procurarmi una acustica economica, con un manico comodo e montargli su A)un pick up da elettrica B)un pick up da acustica con molta molta uscita oltre ad un tradizionale piezo...in modo da utilizzare la chitarra comntemporaneamente e farla uscire dall'ampli per elettrica con vari effetti e dall'ampli per acustica (o impianto)

    ora a prescindere dal fatto che questa cosa lascerà alcuni di voi perplessi altri scandalizzati e, forse due incuriositi chiedo

    A) come chitarra economica mi orientavo su due modelli che ho provato cort l450 e epiphone el00, con la cassa piccola perchè una dread sarebbe troppo ingestibile in questo modo

    B) che pick up consigliereste per accogliere molto molto suono? se monto un picl up da elettrica poi avrei lo svantaggio di dover usare corde da elettrica...stavo pensando comunque o ad un fishman rare earth humbucking ma è un po' fuori budget o a un charlie christian o ..non so

    C) secondo voi faccio una colossale.......errore ? geek geek
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:10 pm

    p.s. visto che sono in tema...qualcuno sa consigliarmi modelli e marche di amplificatori per elettrica valvolari sui 15-20w massimo?a cifre abbordabili?so che è non solo off topic ma anche off forum...ma già che vi ho parlato della mia follia...vi spremo! geek
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:14 pm

    Non posso darti consigli per mancanza di esperienza sull'argomento ... ma non sono ne`perplesso ne`scandalizzato, anzi ! Trovo sia una gran bella idea e ne seguiro`gli sviluppi con interesse !

    cheers

    Vai Perryvalvolare !

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:17 pm

    Dario57 ha scritto:
    Non posso darti consigli per mancanza di esperienza sull'argomento ... ma non sono ne`perplesso ne`scandalizzato, anzi ! Trovo sia una gran bella idea e ne seguiro`gli sviluppi con interesse !

    cheers

    Vai Perryvalvolare !

    cheers

    ti terrò aggiornato...ci vorrà tempo però ti avviso subito!

    stavo pensando proprio ora che postare questo topic su altri forum avrebbe comportato la mia immediata "Scomunica" dalla community! cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:22 pm

    gruppo crock acustica con manico comodo e pick up magn...prima
    abbattetelo
    poi
    bannatelo

    le mano su una picca
    Torna in alto Andare in basso
    dino1899

    dino1899


    Messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Albisola

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:42 pm

    Daniel Lanois da anni usa registrare alcune ritmiche con una sj-200 e vecchio pickup DeArmond dentro ad un fender princeton tweed (inizio anni '50). Suono un pò roco, ma pulito ed acustico quanto basta. Molto efficace... quindi niente di trascendente (a patto di usare il buon gusto).

    sulla chitarra non mi pronuncio, ma come pickup ti consiglio un vecchio De Armond magnetico da montare alla buca (si trovano su ebay) e come ampli vai un pò dove ti porta il budget (che so, un pro jr usato...)

    ciao
    a

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.guitar-repair.eu
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:48 pm

    dino1899 ha scritto:
    Daniel Lanois da anni usa registrare alcune ritmiche con una sj-200 e vecchio pickup DeArmond dentro ad un fender princeton tweed (inizio anni '50). Suono un pò roco, ma pulito ed acustico quanto basta. Molto efficace... quindi niente di trascendente (a patto di usare il buon gusto).

    sulla chitarra non mi pronuncio, ma come pickup ti consiglio un vecchio De Armond magnetico da montare alla buca (si trovano su ebay) e come ampli vai un pò dove ti porta il budget (che so, un pro jr usato...)

    ciao
    a


    adesso cerco i de armond, su ebay niente. ma mi sa che siano simili ai charlie christian
    pro jr??fender?
    Torna in alto Andare in basso
    dino1899

    dino1899


    Messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Località : Albisola

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:50 pm

    Citazione :
    ma mi sa che siano simili ai charlie christian

    neanche parenti...

    http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=de+armond+acoustic&_sacat=See-All-Categories

    e anche:

    http://www.littlebrotherblues.com/Gear/DeArmonds/index.html
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.guitar-repair.eu
    Ospite
    Ospite




    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:54 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 8:16 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 7:57 pm

    dino1899 ha scritto:
    Citazione :
    ma mi sa che siano simili ai charlie christian

    neanche parenti...

    http://shop.ebay.com/?_from=R40&_trksid=p5197.m570.l1313&_nkw=de+armond+acoustic&_sacat=See-All-Categories

    e anche:

    http://www.littlebrotherblues.com/Gear/DeArmonds/index.html

    allora
    come mai io su ebay non ho trovato niente e tu si?? ebay fa distinzioni!!

    @ .0 eeeh monte montgomery...ammetto che anche lui mi ha ispirato
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 9:12 pm

    anche la chitarra aiuta Cool

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... 862Foto_del_72688252_11_2


    non è necessariamente vero
    solo pe' fa' n'attimino 'o sfoggione...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 9:20 pm

    giorgioM. ha scritto:
    anche la chitarra aiuta Cool

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... 862Foto_del_72688252_11_2


    non è necessariamente vero
    solo pe' fa' n'attimino 'o sfoggione...


    eeeeeeeeh dopo si che si va fuori budget....
    sto vendendo il mio bell'ampli (che ormai non uso più)per finanziare questo progetto....e togliermi anche un altro sfizio di nome danelectro che ho in testa da troppo tempo....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 9:31 pm

    dino1899 ha scritto:
    ) e come ampli vai un pò dove ti porta il budget (che so, un pro jr usato...)

    ciao
    a


    il pro jr fender temo sia troppo identico al mio trace elliot velocette...cercavo qualcosa da accostargli, di un po' meno "caratteristico" e più versatile...son curioso di provare gli epiphone valve...ho sentito pareri discordanti
    Torna in alto Andare in basso
    Nik Ottocorde




    Messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 11.02.10

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyGio Nov 25, 2010 11:41 pm

    Ciao Perry!!! bella idea! ci ho pensato anche io a volte..e comunque pick up elettrici su acustice in giro ce ne sono..tipo questo esempio dell' italianissimo alex britti
    poi non so se è questo il suono che cerchi...

    Mentre il caro "amico" John Butler, ha questo tipo di setup: http://www.guitarplayer.com/ArtistVideo.aspx?bctid=76794732001 (non mi mette il video.. Sad ) e in questo video è molto chiaro il suo sistema di amplificazione, dove spiega che il piezo va nell' impianto, mentre il magnetico va dritto nel suo Marshall..

    D' altronde se non ricordo male anche Ben Harper prima che gli costrissero diverse tipologie di weissenborn elettriche ha portato la distorsione sulla sua lap steel (infatti mi ricordavo bene e l' ho anche trovato..)

    Poi se proprio vogliamo esagerare, anche Damien Rice ha montato sulla sua Lowden un pick up per elettrica, come mi ha detto Aaron Lowden a Sarzana in una lunga chiacchierata pomeridiana...

    A quanto pare buon Perry, sei in buona compagnia..basta cercare bene! buon divertimento e non distruggere niente!!!
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 1:57 am

    grande nick!domani mi metto a cercare il pick up di britti e i gear di ben harper....più so meglio è...e comunque non distuggerò niente...spero... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 11:41 am

    ..e na bella tele ..?
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 12:00 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Ok,

    B) che pick up consigliereste per accogliere molto molto suono? se monto un picl up da elettrica poi avrei lo svantaggio di dover usare corde da elettrica...stavo pensando comunque o ad un fishman rare earth humbucking ma è un po' fuori budget o a un charlie christian o ..non so

    io uso da anni un pick up shadows , con doppio magnete , con tre posizioni , una delle quale satura discretamente, e uso corde da acustica (elixir)....
    non so che differenza di segnale possa dare tra set elettrico e set acustico, però...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 1:33 pm

    Jo ha scritto:
    ..e na bella tele ..?

    la tele è già in rastrelliera! Very Happy


    mi incuriosiva il pickup di britti nel post di nick...non ho idea di che pickup sia
    per non parlare del suono di ben harper...va a capire lì cosa ci ha montato!
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 2:25 pm

    pacoseven ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    Ok,

    B) che pick up consigliereste per accogliere molto molto suono? se monto un picl up da elettrica poi avrei lo svantaggio di dover usare corde da elettrica...stavo pensando comunque o ad un fishman rare earth humbucking ma è un po' fuori budget o a un charlie christian o ..non so

    io uso da anni un pick up shadows , con doppio magnete , con tre posizioni , una delle quale satura discretamente, e uso corde da acustica (elixir)....
    non so che differenza di segnale possa dare tra set elettrico e set acustico, però...

    che modello della shadow??
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 2:31 pm

    perrycoloso ha scritto:
    pacoseven ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    Ok,

    B) che pick up consigliereste per accogliere molto molto suono? se monto un picl up da elettrica poi avrei lo svantaggio di dover usare corde da elettrica...stavo pensando comunque o ad un fishman rare earth humbucking ma è un po' fuori budget o a un charlie christian o ..non so

    io uso da anni un pick up shadows , con doppio magnete , con tre posizioni , una delle quale satura discretamente, e uso corde da acustica (elixir)....
    non so che differenza di segnale possa dare tra set elettrico e set acustico, però...

    che modello della shadow??
    e come sono le elixir col magnete?
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 3:01 pm

    suonano , anche se io lo uso in mix col kk.
    il modello non lo so , avrà almeno 25 anni...
    ha due bobine , le puoi usare insieme o separatamente...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 3:19 pm

    pacoseven ha scritto:
    suonano , anche se io lo uso in mix col kk.
    il modello non lo so , avrà almeno 25 anni...
    ha due bobine , le puoi usare insieme o separatamente...
    ok ho capito qual'è
    c'è i vendita su mercatinomusicale
    anch'io vorrei miscelarlo con un piezo o simili...e anch'io mi chiedevo:
    visto che sul dobro ho un humbucker Shaller vintage che suona da dio però una volta gli ho messo le corde da acustica e bam!non suonava più!allora mi son detto "PerryPerry!sei un pirla!è un pickup magnetico ci vogliono le corde da elettrica!!!"
    ora tu mi dici che usi le elixir...e io smetto di capire! mi sa che devo interrompere lo studio della chitarra per un paio d'anni e iniziare a studiare elettronica.... Suspect
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 3:24 pm

    pacoseven ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    Ok,

    B) che pick up consigliereste per accogliere molto molto suono? se monto un picl up da elettrica poi avrei lo svantaggio di dover usare corde da elettrica...stavo pensando comunque o ad un fishman rare earth humbucking ma è un po' fuori budget o a un charlie christian o ..non so

    io uso da anni un pick up shadows , con doppio magnete , con tre posizioni , una delle quale satura discretamente, e uso corde da acustica (elixir)....
    non so che differenza di segnale possa dare tra set elettrico e set acustico, però...

    esistono corde da elettroacustica, ad esempio le DR Zebra

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... DRStringsZAE11ZebraAcousticElectricGuitarStrings
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 3:35 pm

    non l'ho mai provato su corde da elettrica...può essere che , nascendo per acustica , risponda meglio anche sulle corde in bronzo ? (che mi sembra ,hanno il nucleo in acciaio....) boh...
    non te lo so dire.....non garantisco il risultato comunquo....ma tutti quei p.u. per acustica che ci sono in giro.. , viaggiano cone corde in bronzo, o no ?
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... EmptyVen Nov 26, 2010 5:06 pm

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_SHADOW-PICK-UP-VINTAGE_id1737726.html

    è LUI!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty
    MessaggioTitolo: Re: ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...   ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    ...molti si scandalizzeranno...ma magari altri mi danno consigli...
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Altri Tempi..
    » Giangi, Francort e altri per Emergency a Garbagnate
    » pre-amp consigli?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: