Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » amplificatore tanglewood t6
  • » FISHMAN SA 220 (consigli)
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Consigli su amplificatore EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Consigli su amplificatore EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Consigli su amplificatore EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Consigli su amplificatore EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Consigli su amplificatore EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Consigli su amplificatore EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Consigli su amplificatore EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Consigli su amplificatore EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Consigli su amplificatore EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Consigli su amplificatore EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Consigli su amplificatore Banner10



    Consigli su amplificatore Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Consigli su amplificatore

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    Giorgio




    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 17.09.12
    Età : 46
    Località : Andria

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMer Set 19, 2012 12:49 am

    Ciao a tutti sono Giorgio un appassionato di chitarre acustiche. Ho imparato a suanare come autodidatta ma la passione e l'esercizio continuo unito a qualche schitarrata in compagnia mi hanno fatto raggiungere un discreto livello. Per motivi di studio ho abbandonato per un pò di tempo ma dopo la laurea ho ripreso. Ho una yamaha fg411c amplificata spalla mancante nera in ottimo stato considerati gli anni. Qualche mese fa ho riprovato l'ebbrezza di sentirla suonare amplificata da una potente cassa attiva, con mixer, microfoni ecc. e mi è venuta la forte voglia di acquistare un amplificatore. Il dilemma è questo! Considerato che suono in casa, al massimo campagna con amici e parenti ed avendo un badget limitato, cosa sarebbe meglio una cassa attiva o un amplificatore dotati almeno di un uscita per microfono? Spero che la domanda sia chiara considerando che non sono affatto ferrato in materia di amplificatori potenze watt ecc.
    Ringrazio in anticipo, tutti coloro che mi dedicheranno 1 minuto di attenzione. Ciao
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Ampli acustico   Consigli su amplificatore EmptyMer Set 19, 2012 9:46 am

    Beh, se lo trovi ti posso consigliare un Yamaha THR5, oppure THR10, piccoli, potenti, versatili e portatili, funzionanti sia a rete che a batteria - costano dai 180 ai 280 euro.
    Se no anche il Roland AC33, ma anche gli Ibanez della serie Troubadour costano poco e sono portabilissimi. Per quello che ho potuto sentire e vedere gli Yamaha sono eccezionali, per peso, prestazione, costo..sotto c'è un piccolo riassunto. Insomma, con una spesa modica potrai avere un buon ampli con cui divertirti...mai come oggi c'è stata tanta scelta:
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_yamaha-thr10-amplificatore_id2401247.html

    Poi se riesci a scucire dai 500 euri in su si va in un mondo a parte...Fishman, SR...

    Di più 'un zo... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    annadite

    annadite


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 31.08.12
    Età : 43
    Località : Valeriano di Vezzano Ligure (SP)

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMer Set 19, 2012 12:19 pm

    Ciao, a me x la mia nuova martin stanno proponendo quasi tutti un SR technology in particolare qyesto modello
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_sr-technology-jam-100-combo-acustica_id2137898.html
    costa un pò di più ma in effetti sentirti suonare è tanta roba!
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMer Set 19, 2012 1:22 pm

    Beh, si non si può certo paragonare ad un Yamaha, è già un altro livello. Il Yamaha costa 1/3 e per le situazioni casarecce va più che bene, l'SR già comincia ad essere un ampli semi-professionale, e tra i migliori di quella fascia di prezzo, il 150 poi viene raccomandato da tanti chitarristi acustici come Daniele Bazzani, che mi pare, se ricordo bene, che lo usi regolarmente.
    Torna in alto Andare in basso
    Giorgio




    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 17.09.12
    Età : 46
    Località : Andria

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMer Set 19, 2012 3:42 pm

    E se volessi optare per una cassa attiva, sono obbligato ad acquistare un mixer (piccolino ovviamente)?In termini di qualità del suono ci guadagno o ci perdo? I costi, come ho avuto modo di vedere, sono grossomodo simili. Grazie ancora per i suggerimenti.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMer Set 19, 2012 8:40 pm

    in effetti è un'ottima idea, considerato che poi nel mixer ci può entrare di tutto..
    Anche come diffusione sonora è preferibile, ma ovviamente in termini di ingombro e trasportabilità non c'è paragone rispetto un combo
    Torna in alto Andare in basso
    annadite

    annadite


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 31.08.12
    Età : 43
    Località : Valeriano di Vezzano Ligure (SP)

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyLun Set 24, 2012 10:26 pm

    ciao a tutti anche io sono alla ricerca di un ampli x la mia dcpa4, qualcuno conosce il Laney lv200 65w o il fishman loudbox mini500 60w?
    secondo voi sono adatti?
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyLun Set 24, 2012 10:47 pm

    Il Fishman è abbastanza noto e con una certa reputazione. Come mai hai scartato l'SR?
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyLun Set 24, 2012 10:56 pm

    Io avevo questo e suonava veramente bene.
    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_marshall-as50d-50w-2x8-acoustic-soloist-combo-con-horn_id2609455.html
    Torna in alto Andare in basso
    annadite

    annadite


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 31.08.12
    Età : 43
    Località : Valeriano di Vezzano Ligure (SP)

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMar Set 25, 2012 9:04 am

    Sto valutando altre soluzioni visto il costo... Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMar Set 25, 2012 10:59 am

    tra quelli che costano poco considera il Vox, il Tanglewood, il Crate
    Torna in alto Andare in basso
    annadite

    annadite


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 31.08.12
    Età : 43
    Località : Valeriano di Vezzano Ligure (SP)

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMar Set 25, 2012 11:09 am

    tipo questo?
    http://www.thomann.de/it/vox_aga70_b_stock_2.htm
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore EmptyMar Set 25, 2012 12:52 pm

    SI
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Consigli su amplificatore Empty
    MessaggioTitolo: Re: Consigli su amplificatore   Consigli su amplificatore Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Consigli su amplificatore
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » pre-amp consigli?
    » amplificatore a tracolla 10/15 w
    » lavoretti vari consigli???

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: