Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Gibson 175 versus Epiphone Sheraton
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    epiphone EL00 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    epiphone EL00 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    epiphone EL00 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    epiphone EL00 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    epiphone EL00 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    epiphone EL00 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    epiphone EL00 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    epiphone EL00 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    epiphone EL00 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    epiphone EL00 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    epiphone EL00 Banner10



    epiphone EL00 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     epiphone EL00

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyVen Nov 26, 2010 7:58 pm

    Ok, lo so, è una chitarrina modesta, modestissima...qui che volano spesso grandi nomi, e le conseguenti grandi cifre ma...come forse avrete letto in un altro topic, sto cercando una chitarra di questa fascia di prezzo per togliermi quello che ora è un tarlo che ho in testa, se poi tutto va bene poi farò un upgrade

    Vorrei sapere se qualcuno le ha provate e cosa ne pensa, i punti di forza e i punti deboli soprattutto

    mi serve una chitarra dalla cassa delle dimensioni appunto della EL00, e soprattutto un manico bello!comodo e preciso, che non finisca per stonare all'ottavo tasto insomma!

    nei negozi qua intorno non ne ho trovate, dovrei fare una gitarella...

    già che ci sono vorrei chiedere una vostra opinione: c'è chi mi dice - per quel che costa ti conviene ordinarla su internet tanto è una chitarra da 200€! viceversa altri dicono -per quel che costa devi assolutamente provarla e comprare quella che hai provato e ti piace!è una chitarra da 200€ quindi è necessario!

    Ovviamente mi rimeto alla vostra esperienza quindi se mi vorrete consigliare altri modelli affini (a budget ridotto Embarassed )ben venga!..magari che abbiano più diffusione in modo da poterla provare più agilmente
    epiphone EL00 118747_01
    p.s. scusate ma io...sto imparando, l'esperienza si fa chiedendo a chi ce l'ha! se no nascevo imparato! Surprised
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyVen Nov 26, 2010 9:14 pm

    Io non l'ho provata, ma ci avevo fatto un pensierino.
    Ho telefonato a Tomassone a Bologna per chiedergli cosa ne pensavano e loro me l'hanno sconsigliata. Dicono che loro vendono volentieri le Epiphone simil-Gibson di dimensioni "normali", dread, jumbo, ecc., che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma che invece su chitarre di piccole dimensioni la qualità del legno e la tecnica costruttiva devono essere elevate per avere buoni risultati.
    Ti passo il parere così come me l'hanno espresso, non so giudicare tecnicamente, ma mi fido di loro, li ho sempre trovati molto competenti e onesti.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyVen Nov 26, 2010 9:31 pm

    Sandro ha scritto:
    Io non l'ho provata, ma ci avevo fatto un pensierino.
    Ho telefonato a Tomassone a Bologna per chiedergli cosa ne pensavano e loro me l'hanno sconsigliata. Dicono che loro vendono volentieri le Epiphone simil-Gibson di dimensioni "normali", dread, jumbo, ecc., che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma che invece su chitarre di piccole dimensioni la qualità del legno e la tecnica costruttiva devono essere elevate per avere buoni risultati.
    Ti passo il parere così come me l'hanno espresso, non so giudicare tecnicamente, ma mi fido di loro, li ho sempre trovati molto competenti e onesti.

    al di là del giudizio su tomassone, io sai che non mi ci trovo molto bene?ma evidentemente avrò avuto sfortuna io!
    comunque in proposito mi sento di dirti che: il mio negoziante di fiducia(non posso fare nomi...ma è un negozio magico!) un tempo mi ha fatto provare una epiphone blues-qualcosa non ricordo, e devo dire che il manico era comodo, il suono c'era ma era un po' "pochino"...il suono intendo...
    purtroppo di chitarre di questo tipo (00 giusto?) ne hoprovate poche e non ho bene in testa come usualmente suonano.
    in compenso ho provato la Cort L450, sempre nel negozietto...sono rimasto piacevolmente sorpreso...anche se mi piaceva di più la epiphone come estetica
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyVen Nov 26, 2010 9:35 pm

    comunque rinnovo l'invito a proporre anche altri modelli!!VIAVIA a ruota libera!!!!
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyVen Nov 26, 2010 10:56 pm

    perrycoloso ha scritto:

    al di là del giudizio su tomassone, io sai che non mi ci trovo molto bene?ma evidentemente avrò avuto sfortuna io!

    Beh, a dire il vero io non ho mai comprato niente da loro.
    Però ci sono stato due volte a provare chitarre e sono stati molto gentili e disponibili.
    Come 00 so che ci sono delle Recording King di cui tutti parlano bene, ma io non le ho mai provate e comnque costano un po' di più della Epi.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyVen Nov 26, 2010 11:24 pm

    Sandro ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:

    al di là del giudizio su tomassone, io sai che non mi ci trovo molto bene?ma evidentemente avrò avuto sfortuna io!

    Beh, a dire il vero io non ho mai comprato niente da loro.
    Però ci sono stato due volte a provare chitarre e sono stati molto gentili e disponibili.
    Come 00 so che ci sono delle Recording King di cui tutti parlano bene, ma io non le ho mai provate e comnque costano un po' di più della Epi.

    va beh finchè costano 50-100euro in più ok...l'importante è non fare come faccio di solito..."dai per 50€!" poi "dai per 50€!"e via cosi finchè non arrivo a milioni e milioni di euri cheers
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyVen Nov 26, 2010 11:34 pm

    .....prenditi una L-00 vera...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyVen Nov 26, 2010 11:51 pm

    ry ha scritto:
    .....prenditi una L-00 vera...

    Si, ma aspetta ... a quanto ho capito e`una chitarra che deve frankesteinizzare .... con una L-00 vera la scomunica per eresia e`garantita ... What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptySab Nov 27, 2010 12:24 am

    nunsepo'vède
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptySab Nov 27, 2010 4:49 am

    ry ha scritto:
    .....prenditi una L-00 vera...

    no...devo .... beh ridurla a.....va beh devo metterci le mani, in maniera invadente e sperimentale..non avrei il cuore(nè gli euri)di mettere le mani a qualcosa di valdio, e costoso...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptySab Nov 27, 2010 1:10 pm

    giorgioM. ha scritto:
    nunsepo'vède

    eh lo so che è un po' uno schifo come qualità però....punto 1 pochi soldi punto 2 devo un po smanettarci sopra punto 3 ho una gran voglia di farmi un regalo dato le ultime vicessitudini che ho passato(non so se avete notato la mia praticamente assenza totale dal forum, e anche se non sono un esperto e più che aiutare chiedo aiuto qui! Very Happy )
    no comunque ho troppa voglia di farmi un regalo, vendo addirittura il vox per raccimolare soldi...voglio suoni nuovi e giochini nuovi e li voglio presto! Buon natale a me insomma! santa
    quindi so' che gli acquisti col budget limitato sono porcherie...però và così
    penserei anche all'usato ma non conosco bene modelli marche ecc...su questa cifra che puoi consigliare?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptySab Nov 27, 2010 7:54 pm

    lol
    ti si sfruculiava 'nu poche

    Laughing

    forse dovresti ascoltare dario se ne intende anche di roba economica mi pare,
    ho l'impressioncella che marche più blasonate quando calan di prezzo offran qualità inferiore rispetto a marche magari sconosciute o "cinesi" nella stessa fascia di prezzo...
    cosi a naso, eh...poi....
    Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptySab Nov 27, 2010 7:56 pm

    na cort amplificata?
    se ti piace il valvolare o l'elettrico una taka con valvola usata ovviamente
    o una fender a mezza cassa...cerca il seconda mano e c'è margine di belle sorprese...
    non aver fretta
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptySab Nov 27, 2010 8:17 pm

    giorgioM. ha scritto:
    na cort amplificata?
    se ti piace il valvolare o l'elettrico una taka con valvola usata ovviamente
    o una fender a mezza cassa...cerca il seconda mano e c'è margine di belle sorprese...
    non aver fretta

    mi stava intrigando la cort L 450...
    poi le usate le tengo d'occhio ma su internet...non mi fido a meno che non venga da qui o da forum di gente "conosciuta"
    devo girare un po' tra un paio di settimane...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptySab Nov 27, 2010 9:29 pm

    e...la takamine g406§????
    premetto che io le takamine un po' non le sopporto......però....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptySab Nov 27, 2010 9:32 pm

    giorgioM. ha scritto:
    forse dovresti ascoltare dario se ne intende anche di roba economica mi pare,
    ho l'impressioncella che marche più blasonate quando calan di prezzo offran qualità inferiore rispetto a marche magari sconosciute o "cinesi" nella stessa fascia di prezzo...
    cosi a naso, eh...poi.... Wink

    Io provo sempre un po`di tutto quando entro in un negozio .... ma non saprei al momento fra le due quale consigliare, non le conosco abbastanza .... come detto a perry in pm credo che per l'uso che descrive sia piu`importante manico e intonazione che massello/laminato e suono puramente acustico ...

    Credo che succeda senza dubbio quello che dici a proposito delle entry level nelle blasonate riapetto alle concorrenti asiatiche allo stesso prezzo....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 1:52 pm

    Dario57 ha scritto:
    giorgioM. ha scritto:
    forse dovresti ascoltare dario se ne intende anche di roba economica mi pare,
    ho l'impressioncella che marche più blasonate quando calan di prezzo offran qualità inferiore rispetto a marche magari sconosciute o "cinesi" nella stessa fascia di prezzo...
    cosi a naso, eh...poi.... Wink

    Io provo sempre un po`di tutto quando entro in un negozio .... ma non saprei al momento fra le due quale consigliare, non le conosco abbastanza .... come detto a perry in pm credo che per l'uso che descrive sia piu`importante manico e intonazione che massello/laminato e suono puramente acustico ...

    Credo che succeda senza dubbio quello che dici a proposito delle entry level nelle blasonate riapetto alle concorrenti asiatiche allo stesso prezzo....

    sono d'accordo col discorso entry level marche grandi ecc

    ora stavo guardando anche la takamine g406....ma la epiphone el mi piace troppo come estetica...cioè...ho fatto l'errore di innamorarmi...se poi dario mi presta la sua L1, va bene lo stesso Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 3:44 pm

    perrycoloso ha scritto:
    ...se poi dario mi presta la sua L1, va bene lo stesso Very Happy

    Per 5000 euro te la presto per sempre ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 3:45 pm

    Dario57 ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ...se poi dario mi presta la sua L1, va bene lo stesso Very Happy

    Per 5000 euro te la presto per sempre ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...

    dimmi che t'è scappato uno zero in più e ci penso seriamente!ahahahahah Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 3:47 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ...se poi dario mi presta la sua L1, va bene lo stesso Very Happy

    Per 5000 euro te la presto per sempre ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil ...

    dimmi che t'è scappato uno zero in più e ci penso seriamente!ahahahahah Very Happy

    Sorry ... gli zero son tutti al loro giusto posto .... Cool
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 3:48 pm

    Poi e`meglio cosi` ... tenuto conto di quello che ci vuoi fare, ti troveresti in casa i Vintage Gibson Ninja Warriors e passeresti una brutta mezz'ora ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 3:50 pm

    Dario57 ha scritto:
    Poi e`meglio cosi` ... tenuto conto di quello che ci vuoi fare, ti troveresti in casa i Vintage Gibson Ninja Warriors e passeresti una brutta mezz'ora ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    guarda che anche la tua gibson è tutta rovinata, ammaccata reliccata!!!5000son troppi....è vecchia!ormai...
    se me la dai ti do la mia yamaha apx che non ha neanche un graffio!faresti un affare secondo me
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 3:56 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Poi e`meglio cosi` ... tenuto conto di quello che ci vuoi fare, ti troveresti in casa i Vintage Gibson Ninja Warriors e passeresti una brutta mezz'ora ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    guarda che anche la tua gibson è tutta rovinata, ammaccata reliccata!!!5000son troppi....è vecchia!ormai...
    se me la dai ti do la mia yamaha apx che non ha neanche un graffio!faresti un affare secondo me

    5500 euro .... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 3:57 pm

    Paga oggi se vuoi fare un affare, domani chiedero`6000 ... Razz
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 EmptyDom Nov 28, 2010 4:24 pm

    Dario57 ha scritto:
    Paga oggi se vuoi fare un affare, domani chiedero`6000 ... Razz

    se li avessi te li darei volentieri per essere....il fatto è che non li ho!neanche se togli uno zero li ho al momento!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    epiphone EL00 Empty
    MessaggioTitolo: Re: epiphone EL00   epiphone EL00 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    epiphone EL00
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Cheap-Gas never die
    » epiphone ej160+ crate durango 120

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: