Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Banner10



GIBSONMANIA... - Pagina 2 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 GIBSONMANIA...

Andare in basso 
+8
pacoseven
MarkSkywalker
Ste
perrycoloso
ry
Guidog
dino1899
wayx
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
dino1899

dino1899


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.10.09
Località : Albisola

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 3:06 pm

Citazione :
personalmente una vecchietta mi da l'idea che sarei spesso dietro a sistemazioni o cure particolari

idea quantomai distante dalla realtà.

Citazione :
io sono uno che la chitarra la suona, spesso


se hai una tecnica sufficiente e una buona cura delle cose, non vedo come potresti rovinare una chitarra vecchia (così come una nuova). col vantaggio per la vecchia di non doversi preoccupare del graffietto occasionale (ne avrebbe già più o meno in abbondanza)

PS - e non equivochiamo: io non ho detto male delle nuove Gibson. Ho semplicemente dato un mio giudizio di preferenza e di merito sul vintage rispetto al nuovo. Se personalmente devo scegliere tra un buon vintage e un buon nuovo, sceglierò sempre il vintage a meno di folgorazioni che non posso escludere a priori (ma non senza la disillusione degli anni di militanza). Se devo dare una spiegazione di questo, ho tanti motivi che prescindono dal gusto sul suono e la suonabilità, e si basano sui materiali, sulla tradizione, sulla tecnica costruttiva e sulla preferenza in generale per gli oggetti di un mondo antecedente la globalizzazione e il consumismo. Tutto qui
Torna in alto Andare in basso
http://www.guitar-repair.eu
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 3:32 pm

dino1899 ha scritto:
Citazione :
personalmente una vecchietta mi da l'idea che sarei spesso dietro a sistemazioni o cure particolari

idea quantomai distante dalla realtà.

Citazione :
io sono uno che la chitarra la suona, spesso


se hai una tecnica sufficiente e una buona cura delle cose, non vedo come potresti rovinare una chitarra vecchia (così come una nuova). col vantaggio per la vecchia di non doversi preoccupare del graffietto occasionale (ne avrebbe già più o meno in abbondanza)

PS - e non equivochiamo: io non ho detto male delle nuove Gibson. Ho semplicemente dato un mio giudizio di preferenza e di merito sul vintage rispetto al nuovo. Se personalmente devo scegliere tra un buon vintage e un buon nuovo, sceglierò sempre il vintage a meno di folgorazioni che non posso escludere a priori (ma non senza la disillusione degli anni di militanza). Se devo dare una spiegazione di questo, ho tanti motivi che prescindono dal gusto sul suono e la suonabilità, e si basano sui materiali, sulla tradizione, sulla tecnica costruttiva e sulla preferenza in generale per gli oggetti di un mondo antecedente la globalizzazione e il consumismo. Tutto qui

si certo "le belle cose di una volta" non è solo un modo di dire ce ne si rende conto benissimo, dalle automobili alle altre cose...penso alla vespa degli anni '50 di mio zio che va come un treno e agli scooter moderni che ho avuto io...ad esempio
però essendo colla e legno (la scelta dei materiali poi come tu dici era sicuramente più accurata all'epoca che oggi)penso che comunque hanno una vita limitata una durata...mi sbaglio?
parliamo sempre di oggetti che hanno 50anni e più
poi c'è il problema del prezzo, in genere costano molto di più...
inoltre anche il trovarle, spesso si va su siti o su rivenditori americani, la scelta è limitata...magari sbaglio però son tante piccole cose che mi fanno un po' desistere al momento
poi in futuro chissà, spero di cambiare idea perchè è un mondo che mi affascina
Torna in alto Andare in basso
dino1899

dino1899


Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 28.10.09
Località : Albisola

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 3:36 pm

Citazione :
penso che comunque hanno una vita limitata una durata...mi sbaglio?

ti sbagli
Torna in alto Andare in basso
http://www.guitar-repair.eu
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 3:43 pm

dino1899 ha scritto:
Citazione :
penso che comunque hanno una vita limitata una durata...mi sbaglio?

ti sbagli

bene...anzi MEGLIO!
però mi chiedo sempre, chi compra per "posta", visto che gran parte delle chitarre vintage si trova negli states, come fa?
cioè sulla fiducia?
io farei fatica a comprare una chitarra acustica senza provarla
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 4:19 pm

Visto che devo upgradare, comunque io ho sempre in vendita una J45 del 1949 Very Happy è già in Italia ed ha un buon prezzo
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 4:20 pm

....purtroppo le chitarre nuove, attuali voglio dire, si rivelano totalmente inadeguate, se confrontate con le old.

Da quando ho preso la GE ho praticamente suonato solo quella e son quasi tre anni, a detta di chiunque ci abbia messo le mani sopra e' un'ottima chitarra, eppure confrontata con l'originale non regge il confronto,
L' altra sera le ho registrate in successione, stesso pezzo, stesse corde ecc. Non c'e'niente da fare e non credo che forward shifted o rear shifted bracing cambino molto i termini della questione.


Stiamo chiaramente parlando di un certo tipo di suono diciamo tradizionale non ha senfo fare il confronto con Traugott, Somogy ecc. imo.

Poi ci sono le eccezioni: sull' umgf c' e' in vendita una Barndance che suona piuttosto simile alla J-35.
E Paul Geremia ora suona una Barndance x non portarsi dietro la J-35... Pero' si sta parlando di liutaio come Borges che si e' fatto le ossa con Schemberg, dopo TJ...
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 4:23 pm

Tabiai ha scritto:
Visto che devo upgradare, comunque io ho sempre in vendita una J45 del 1949 Very Happy è già in Italia ed ha un buon prezzo

quanto??

tanto non ho abbastanza soldi!ho il conto in rosso... Sad
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 4:23 pm

[quote="]


però mi chiedo sempre, chi compra per "posta", visto che gran parte delle chitarre vintage si trova negli states, come fa?
cioè sulla fiducia?
io farei fatica a comprare una chitarra acustica senza provarla[/quote]

Si rivolge a guitar-repair.eu.......x es.
Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 38
Località : Piacenza

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 5:36 pm

Mamma mia se mi piace quella LG2!
Chi me la descrivere un po'?
Che genere di chitarra è? Per che stile?

Spezzo anch'io una lancia a favore dell'amico tabiai e della sua J45, veramente uno splendido strumento!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 5:40 pm

Commento vari posts sopra .... intanto appunto da sfatare la storia che le vintage avrebbero bisogno di chissa`che manutenzioni continue. Anzi, una volta ben settate sono di una stabilita`invidiabile (che io personalmente trovo fantastica), piu`stabili di tante nuove sulle quali leggo che molti perdono un sacco di tempo con aggiustamenti vari quasi in ogni stagione. E una chitarra sia vintage che nuova avra`comunque una vita breve con un picchiatore (certo, una Martin del '72 e`costruita come un carro armato rispetto ad una Martin del '32 ...ma quest'ultima non e`una "reliquia" in nessun caso).

Anche io subisco il fascino (dopo quello del suono) della "coolness" di una chitarra vintage. Come aspetto, come storia e come espressione di tempi precedenti la globalizzazione. Ma rimane il fatto che a cominciare da Blazer & Henkes fino a tanti altri liutai moderni, la globalizzazione e`un fenomeno che non li riguarda. Ovvio che se si va su fabbriche che sparano fuori 60 - 70 mila chitarre all'anno l'efficienza produttiva e`la priorita`numero uno. Ma anche li basta andare su certe serie e gia`c'e`un grosso salto di qualita`. Vedi la serie Authentic, per esempio.

Conoscendo la pur molto bella 000-18GE di Ry e avendo una 000-18 originale anni trenta, non ho dubbi che l'originale sia un'altra cosa, ma .... 2-3000 dollari la GE (usata, mi pare sia su quelle cifre) e 15-20 mila l'originale. Non e`necessariamente questione di inadeguatezza .... ma anche di possibilita`e/o priorita`che ciascuno di noi ha in un certo momento della propria vita. Uno puo`non solo essere strafelice della GE, ma anche raggiungere con quell'acquisto il limite massimo possibile di spesa. Un altro puo`decidere di comprarsi la 000-18GE e con la differenza di 12 mila dollari andare sei mesi su una spiaggia a Goa ....

Sul fatto che l'esperienza altrui sia molto utile nessun dubbio, io ho comprato praticamente tutte le chitarre nuove o vecchie che siano al buio (cioe`senza provarle prima). Ma sulle vintage consigliato da Andrea, Willi ed altri amici (e anche dealers, sorprendente quanto trasparenti possano essere quelli seri al telefono, a proposito di quello che pur vogliono vendere). Sulle nuove pure consigliato da chi ne sa di piu` (inclusi dealers, anche in questo caso). Mai pentito.

Tornando al soggetto $$$$, non voglio fare il venale, ma il costo fa parte inevitabilmente della decisione, sia nel caso di acquisto di chitarre vintage che nuove (e a proposito del costo, anche se puo`essere sostenuto, se questo appunto "meriti" o meno ...). Continuo a considerare che strumenti da 300-500 euro siano decisamente limitati rispetto ad uno strumento di categoria superiore, ma si e`gia`detto che gli incrementi qualitativi sono piu`sensibili all'inizio della scala. Quando con il 100% in piu`di spesa hai anche il 100% in piu`di qualita`. Piu`su si arriva al 100 % in piu`di spesa per il 10 % in piu`di qualita`(o il 20 %). Per alcuni il risultato giustifica la spesa, per altri no (e vanno a Goa ...).

Quello che piuttosto non capisco e`come tanti abbiano speso decine di migliaia di euro in chitarre tutte da 2/3 mila euro l'una. Con la stessa cifra si metterebbero in casa una Traugott oltre ad una Martin 000-18 e una Gibson J-35 vintage. In questo caso c'e`qualcosa che mi sfugge ... Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
Guidog

Guidog


Messaggi : 542
Data d'iscrizione : 27.10.09
Età : 63
Località : Milano

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 6:07 pm

Dario57 ha scritto:

...
Quello che piuttosto non capisco e`come tanti abbiano speso decine di migliaia di euro in chitarre tutte da 2/3 mila euro l'una. Con la stessa cifra si metterebbero in casa una Traugott oltre ad una Martin 000-18 e una Gibson J-35 vintage. In questo caso c'e`qualcosa che mi sfugge ... Rolling Eyes


be', ma fa parte del discorso che facevi prima. Io non ci trovo nulla di strano invece. Se per qualcuno il delta_spesa per avere una traugott e' troppo rispetto al delta_qualita' che ottiene (e questo e' un giudizio soggettivo quindi inquestionabile) e' chiaro che preferisce spendere il delta in altre chitarre.

La domanda e' questa: meglio una notte con belen rodrigues o 10 notti con 10 belle ragazze "comuni"?
(scusate il berlusconismo di questo esempio). Io penso che sceglierei la seconda opzione...
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 6:10 pm

beh dario, io ora come ora penso che PER ME, per quello che suono, per come uso la chitarra per l'orecchio che ho e per le mie disponibilità e aspettative economiche future, penso che difficilmente spenderò più di 3-4mila euro per una chitarra...perchè aldi là del fascino e tutto si deve pur campà
quindi tornando al discorso sono convinto che per una cifra così si possano trovare degli ottimi strumenti nuovi e anche degli ottimi strumenti vintage, ad esempio più volte mi è capitato di trovare j45 sotto i4mila dollari...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 6:15 pm

3.300 euro per la mia J45
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 6:20 pm

Tabiai ha scritto:
3.300 euro per la mia J45

aspetta settembre...o dicembre...che se riesco a risparmiare le tasser dell'ultimo anno di università....indovina dove finiscono quesi soldi cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 6:25 pm

ahaahaa, io di fretta proprio non ne ho e intanto me la suono con soddisfazione Wink
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 6:28 pm

Tabiai ha scritto:
ahaahaa, io di fretta proprio non ne ho e intanto me la suono con soddisfazione Wink

io si!!dovevo essere a dare un esame oggi!!invece maledetta influenza salta!dovrò fare il matto come a dicembre 5giorni 3esami...poi però un ampli pickup nuovo reverb e perrycaster...son stato bravo mi devo premiare!figurati che faccio per la laurea!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 7:24 pm

Guidog ha scritto:
Dario57 ha scritto:

...
Quello che piuttosto non capisco e`come tanti abbiano speso decine di migliaia di euro in chitarre tutte da 2/3 mila euro l'una. Con la stessa cifra si metterebbero in casa una Traugott oltre ad una Martin 000-18 e una Gibson J-35 vintage. In questo caso c'e`qualcosa che mi sfugge ... Rolling Eyes


La domanda e' questa: meglio una notte con belen rodrigues o 10 notti con 10 belle ragazze "comuni"?
(scusate il berlusconismo di questo esempio). Io penso che sceglierei la seconda opzione...

Dài è la solita storia. Dipenda dal concetto che ha ognuno della chitarra. E poi è più facile nell'arco di anni poter spendere ogni tanto 2000 euro che spenderne 20.000 in una botta sola. E poi, altro che open mic, con una "Pantera Rosa" del genere non avrei mai il coraggio di andarci in giro, temo che resterebbe una chitarra da contemplazione religiosa
e da suonare gelosamente dentro le mura domestiche.
Che poi tra chitarre della stessa tipologia in quel range di prezzo ci siano poche differenze magari ci sta pure; ma vuoi mettere avere una dread, una parlor, una OM, una dobro, una 12 corde, una Weissenborn...lì sì che ci sono differenze. A proposito, ma qui c'è nessuno che ha varie tipologie di chitarre così? no eh? hem...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 7:31 pm

Guidog ha scritto:
Dario57 ha scritto:

...
Quello che piuttosto non capisco e`come tanti abbiano speso decine di migliaia di euro in chitarre tutte da 2/3 mila euro l'una. Con la stessa cifra si metterebbero in casa una Traugott oltre ad una Martin 000-18 e una Gibson J-35 vintage. In questo caso c'e`qualcosa che mi sfugge ... Rolling Eyes


be', ma fa parte del discorso che facevi prima. Io non ci trovo nulla di strano invece. Se per qualcuno il delta_spesa per avere una traugott e' troppo rispetto al delta_qualita' che ottiene (e questo e' un giudizio soggettivo quindi inquestionabile) e' chiaro che preferisce spendere il delta in altre chitarre.

Forse non mi sono spiegato bene. O forse si ... ma comunque pensavo a chi definisce esagerato il prezzo di una certa chitarra, e poi in casa ne ha un numero tale che il costo cumulativo supera di brutto la prima (senza che nessuna di quelle che ha si avvicini come qualita`). E magari su dieci chitarre otto sono Dread Martin, quindi senza nemmeno la consolazione di dieci chitarre ben diversificate. Vero, poi c'e`la questione delta-prezzo e delta-qualita`che per alcuni "merita" e per altri no .... ma pur avendo difficolta`ad applicarlo, rimango sul detto di Martiniana memoria ... non multa, sed multum ...

La domanda e' questa: meglio una notte con belen rodrigues o 10 notti con 10 belle ragazze "comuni"?
(scusate il berlusconismo di questo esempio). Io penso che sceglierei la seconda opzione...

Beh, aspetta ... il mio esempio era Belen che si ferma per 10 notti .... pig ...oppure si ferma (come direbbe il buon Tabiai ...) ... per sempre !!!

lol!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 7:35 pm

perrycoloso ha scritto:
beh dario, io ora come ora penso che PER ME, per quello che suono, per come uso la chitarra per l'orecchio che ho e per le mie disponibilità e aspettative economiche future, penso che difficilmente spenderò più di 3-4mila euro per una chitarra...perchè aldi là del fascino e tutto si deve pur campà
quindi tornando al discorso sono convinto che per una cifra così si possano trovare degli ottimi strumenti nuovi e anche degli ottimi strumenti vintage, ad esempio più volte mi è capitato di trovare j45 sotto i4mila dollari...

Alla tua eta`dicevo la stessa cosa .... Twisted Evil .... in realta`io conto sul fatto che tu divenga un avvocato multimiliardario che poi comprera`e regalera`una D-28 pre-war ad ogni membro del forum ... Razz

Ma a parte gli scherzi verissimo che entro i 5000 dollari o euro ci sono fior di chitarre nuove e vintage. Non si deve certo rapinare una banca per comprarsi un bello strumento ...

Poi vabbe` ... se uno riesce a mettersi in casa una Gibson Advanced Jumbo anni trenta non e`male ... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 7:39 pm

MeMyGuitar ha scritto:
è più facile nell'arco di anni poter spendere ogni tanto 2000 euro che spenderne 20.000 in una botta sola.

Si, su questo non ci piove ...

E poi, altro che open mic, con una "Pantera Rosa" del genere non avrei mai il coraggio di andarci in giro, temo che resterebbe una chitarra da contemplazione religiosa e da suonare gelosamente dentro le mura domestiche.


Beh, insomma ... un open mic non e`un ritrovo di ubriaconi che tirano le bottigflie di birra sul palco centrando il top della chitarra che stai suonando ... What a Face


Che poi tra chitarre della stessa tipologia in quel range di prezzo ci siano poche differenze magari ci sta pure; ma vuoi mettere avere una dread, una parlor, una OM, una dobro, una 12 corde, una Weissenborn...lì sì che ci sono differenze.

Beh, appunto come dicevo quella e`una diversificazione che da un certo senso al tutto ...

Torna in alto Andare in basso
Ste

Ste


Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.12.10
Età : 38
Località : Piacenza

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 8:24 pm

Dario57 ha scritto:


Quello che piuttosto non capisco e`come tanti abbiano speso decine di migliaia di euro in chitarre tutte da 2/3 mila euro l'una. Con la stessa cifra si metterebbero in casa una Traugott oltre ad una Martin 000-18 e una Gibson J-35 vintage. In questo caso c'e`qualcosa che mi sfugge ... Rolling Eyes


Su questo sono d'accordissimo con te. Io ho le mie due chitarrine e se devo sognare un domani di avere possibilità di migliore il mio parco chitarre, vorrei rimanere sulle 3 e andare di upgrade.
Torna in alto Andare in basso
perrycoloso

perrycoloso


Messaggi : 1376
Data d'iscrizione : 02.04.10
Età : 39
Località : rimini

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 8:38 pm

MeMyGuitar ha scritto:

Che poi tra chitarre della stessa tipologia in quel range di prezzo ci siano poche differenze magari ci sta pure; ma vuoi mettere avere una dread, una parlor, una OM, una dobro, una 12 corde, una Weissenborn...lì sì che ci sono differenze. A proposito, ma qui c'è nessuno che ha varie tipologie di chitarre così? no eh? hem...

eehm..... Embarassed
io forse ne ho un paio...una dodici...un dobro...una lapsteel...oltre ovviamente alle elettriche e all'acustica...
avevo pensato invece di spendere tutti i soldi in una chitarra fantastca di spenderne a rate per tante chitarre...tutte decenti, non sono capolavori di liuteria ma fanno il loro sporco mestiere
orA stavo pensando al banjo o al mandolino oppure tornare alla fisarmonica.... pig
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 8:58 pm

perrycoloso ha scritto:
MeMyGuitar ha scritto:

Che poi tra chitarre della stessa tipologia in quel range di prezzo ci siano poche differenze magari ci sta pure; ma vuoi mettere avere una dread, una parlor, una OM, una dobro, una 12 corde, una Weissenborn...lì sì che ci sono differenze. A proposito, ma qui c'è nessuno che ha varie tipologie di chitarre così? no eh? hem...

eehm..... Embarassed
io forse ne ho un paio...una dodici...un dobro...una lapsteel...oltre ovviamente alle elettriche e all'acustica...
avevo pensato invece di spendere tutti i soldi in una chitarra fantastca di spenderne a rate per tante chitarre...tutte decenti, non sono capolavori di liuteria ma fanno il loro sporco mestiere
orA stavo pensando al banjo o al mandolino oppure tornare alla fisarmonica.... pig

Grande Perry, non mollare !!! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 9:30 pm

Tabiai ha scritto:
Visto che devo upgradare,

WHAT?????? affraid
Torna in alto Andare in basso
MarkSkywalker

MarkSkywalker


Messaggi : 821
Data d'iscrizione : 24.10.09

GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 EmptyGio Gen 27, 2011 9:38 pm

MeMyGuitar ha scritto:

E poi, altro che open mic, con una "Pantera Rosa" del genere non avrei mai il coraggio di andarci in giro, temo che resterebbe una chitarra da contemplazione religiosa
e da suonare gelosamente dentro le mura domestiche.

beh non e' sempre vero. Dario e' stato visto piu' di una volta suonare la sua Traugott al tramonto nelle spiagge di Riccione Very Happy insomma anche la Traugott puo' essere una chitarra da battaglia, mica solo le Cort e le Takamine Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GIBSONMANIA...   GIBSONMANIA... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GIBSONMANIA...
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
Vai verso: