Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » chitarrista con gatto..
  • » chitarrista esordiente spagnolo!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Banner10



    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     un "batterista" o un chitarrista?

    Andare in basso 
    +11
    Umberto
    cattanic
    Jo
    carlo
    empty space
    DeGre
    Ste
    aretna
    perrycoloso
    francort
    luapnea
    15 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
    AutoreMessaggio
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptySab Gen 29, 2011 11:48 pm

    su invito avevo iniziato inm poi approfondendo,..mi son appassionato ,sorry...(potete notare un cambiamento di "umore" nella trattazione )
    mah a me piace tutta la musica del mondo
    poi mi interesso e preoccupo della chitarra acustica, intesa in senso tradizionale, poi ancora mi piace -mi compiaccio di- fare la battyta...poi -purtroppo- "opero i miei distinguo" (le frasi fatte le inserisco pe' ride)

    quel primo brano di frith? (lui già lo conoscevo) devo dire quel poco che ho ascoltato mi è risultato "gradito" ovvero nella sua -uso un termine forse inappropiriato -informalità c'è qualcosa che mi risuona, che sia imitazione di suoni più o meno naturali: tuoni , molle di materasso, o espressione di fantasie interiori che ne so? mi è piaciuto forse perche quel signore lì è in primis un musicista -tucùr- e oltre non indago ...
    poi potei aggiingere:
    MA CHE CI AZZECCA?



    giochi di parole: mah...mo' non ciòttempo :FRIT FRUT BRUT alex fritt....etcetc


    poi potrei aggiungere che una forma di espressione così ...aleatoria? potrebbe prestarsi a tentativi di mistificazione e truffa d a parte di qualsiasi cazzonealvento magari con una buona organizzazzione dietro fino a realizzare qualche carrozzone in stile sanremo o nashville o... vabè....cosa che mi allontana del tutto

    anch'io sebbene "toccato sottopelle ( imprinting -oltre che dal classico e dal leggero melodico napoletano di casa) dalle musiche di 2001 odissea nelo spazio e altre cose contemporanee seppur di salda matrice classica e accademica ligeti e altri..nonche dalla passione sinestesica per l'arte in generale che ho sempre attivamente frequentato:studi artisticie umanistici ,anni di grafica pittura fumetteccetera devo ammettere di non aver trascorso molto tempo ad ascoltare musiche aleatorie , di extremeimprovvisation etc,
    e soprattutto che al momentonon me ne frega niente
    anche e sopratutto della musica elettrica e del rock dei suoni distorti etc (l'ho gia detto ) anche se poi per divertirmi la sera posso finire in una jam di casinari e/o principiantit scoppiati a tutto volume , prepotenti e matti...
    detto questo tecnicamente non è il mio campo

    ma-speculo in prima persona: sesignificherà qualcosa d'altro da se -o me- avrà un contenuto ? quello che io suggerisco ? un emozione? quello che vorrò inferire magari con una presentazione verbale "preparazione insomma del pubblico"che tocchi certi argomenti in modo da coinvolgere confondere etcetc mah!?
    alla fine ....cos'è"
    forse con um po' più di tempo si avrà una diversa percezione di questa musica a livello più vasto .Di certo.

    Se poi mi trascinano su un palco con una chitarra rotta... un paio di attrezzi da carpentiere e un microfono , se sono in vena son quasi certo di fare...la mia porca figura o forse no ma magari non mi tiro indietro poi diciamolo in ogni ensemble musicale c'è una intesa di base sulla forma , ma oggi spesso è meno rigida io potre ascoltare quel solo su una ballad senza storcerer il naso e mi divertirei pure ,magari qualcun altro no e magari qualche professorino si sentirebbe offeso o danneggiato dal mio contributo ...


    ma laa fin fine se quancuno qui ha da illuminarmi, i questa materia: bienvenido, ma con calma ...

    anche perchè ho idea che la valutazione della musica aleatoria sia aleatoria anch'essa
    magari sbaglio....
    (si "sbaglio",ma suona bene Very Happy )
    aho poi , son qui a digere il minestrone ....caz ne so? e intanto vado a d ascoltarmi il resto

    se vuoi pubblicala pure....
    ps :
    fripp nun lo reggo

    nel frattempo seguivo paolini su LA/


    Ultima modifica di giorgioM. il Sab Gen 29, 2011 11:51 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptySab Gen 29, 2011 11:50 pm

    Sab Gen 29, 2011 10:21 pm Argomento: Re: Batterista o chitarrista
    devo aggiungere che il primo brano del topic -frith- lo trovo delizioso e me lo sto riascoltando
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptySab Gen 29, 2011 11:50 pm

    Sab Gen 29, 2011 10:25 pm Argomento: Re: Batterista o chitarrista
    continua

    Antonello Salis, gni volta che posso, corro a sentirlo

    ---------
    Sab Gen 29, 2011 10:44 pm Argomento: Re: Batterista o chitarrista
    aricontinua

    mi piace anche l'angeli , che non avevo mai sentito

    mi piace anche l'intervento di cattanic
    puntuale
    anche se devo dire tutta 'sta liberazione espressiva non sempre corrispnde ad una evoluzione globale del soggetto :intendo che poi se un musicista così evoluto ascolta un musicista tradizionale il suo giudizio può esser più sgradevole e tagliente di quelli dei detrattori dell'aleatorieta qui o altrove...

    poi a me piace far caciara e ridere di tutto ma non "irrispettosamente",

    ovviamente la critica dell'arte in generale può essere deviante più dell'arte che recensisce e ricordiamo anche quali stragi ha fatto una certa " critica " in dati momenti storici,
    l'arte deviata o deviante" è concezione nazista di chiusura meschina e assassina a livello istituzionale stiamo attentini ok,
    e già che ci siamo
    ribadisco quanto ho consigliato poco fa in topic dedicato guardatevi paolini su La7 . "Ora" ( e siete già in ritardo)

    ah già..sono in pm..ok...

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptySab Gen 29, 2011 11:53 pm

    e poi è sabato immagino sarete tutti in giro ma ce la7 sul web ve lo consiglio in trnquilla e meditata replica....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:01 am

    giorgioM. ha scritto:
    ligeti

    Quello qualche magic mushroom in Transilvania l'ha assaggiato .... con il supporto visivo di Rainer Wehinger trovo forte questa Artikulation ....

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:02 am

    ho letto finalmente tutto...
    quasi tutti gli esempi musicali in video mi son "graditi"
    in mancanza di "educazione teorica specfica" ed essendo in una fase di scarsa sopportazione (scarsa sopportazione da non confondersi con grande tolleranza sempre)in generale , molto aleatoriamente mi riservo di reagire spontaneamente ad ogni singolo brano io ascolti.
    se mi piace bene se no ciccia assumendo la buona fede dell'esecutore , quindi ...
    ps
    mi è piaciuto anche l'altro brano di frith in b/n

    scusate era tutto in tempo reale, mentre seguivo il Paolini tra l'altro...
    buon vuichend


    Ultima modifica di giorgioM. il Dom Gen 30, 2011 12:05 am - modificato 3 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:03 am

    Dario57 ha scritto:
    giorgioM. ha scritto:
    ligeti

    Quello qualche magic mushroom in Transilvania l'ha assaggiato .... con il supporto visivo di Rainer Wehinger trovo forte questa Artikulation ....


    gia salvato un anno fa'
    non è un amore?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:15 am

    giorgioM. ha scritto:
    la critica dell'arte in generale può essere deviante più dell'arte che recensisce e ricordiamo anche quali stragi ha fatto una certa " critica " in dati momenti storici,
    l'arte deviata o deviante" è concezione nazista di chiusura meschina e assassina a livello istituzionale stiamo attentini ok,

    Vero, verissimo, ma non si puo`nemmeno prenderla come scusa per vietare la critica. Alla fine dire questo e`rumore o semplicemente non mi piace non e`accusare di arte deviante nessuno. Io adoro Zappa, ma lo preferisco alla chitarra che alla bicicletta ... Razz

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:16 am

    giorgioM. ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    giorgioM. ha scritto:
    ligeti

    Quello qualche magic mushroom in Transilvania l'ha assaggiato .... con il supporto visivo di Rainer Wehinger trovo forte questa Artikulation ....


    gia salvato un anno fa'
    non è un amore?

    Delizioso .... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:19 am

    Dario57 ha scritto:
    giorgioM. ha scritto:
    la critica dell'arte in generale può essere deviante più dell'arte che recensisce e ricordiamo anche quali stragi ha fatto una certa " critica " in dati momenti storici,
    l'arte deviata o deviante" è concezione nazista di chiusura meschina e assassina a livello istituzionale stiamo attentini ok,

    Vero, verissimo, ma non si puo`nemmeno prenderla come scusa per vietare la critica. Alla fine dire questo e`rumore o semplicemente non mi piace non e`accusare di arte deviante nessuno. Io adoro Zappa, ma lo preferisco alla chitarra che alla bicicletta ... Razz

    mi hai preceduto
    avevo pensato di linkarlo mentre scrivevo im PM
    c'è anche la seconda parte dove c'è l'esecuzione vera e propria...
    Wink ed è un vero spasso
    OJBO, POSSIBILE MAI??
    forse il divertimento è uno dei primi motivi del fare musica? ???Aberrante!Laughing
    ma!?!


    speculando potremmo considerare il fatto che se la musica ha raggiunto certi livelli , anche formali,
    è perchè fin dall'inizio -agli albori dell'inciviltà- piaceva e attraeva e stimolava all'azione musicale per svariate ragioni ANTERIORI alla sua "formalizzazione"
    "checchè"
    come direbbe totò
    o no Wink Wink ?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:31 am

    giorgioM. ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    giorgioM. ha scritto:
    la critica dell'arte in generale può essere deviante più dell'arte che recensisce e ricordiamo anche quali stragi ha fatto una certa " critica " in dati momenti storici,
    l'arte deviata o deviante" è concezione nazista di chiusura meschina e assassina a livello istituzionale stiamo attentini ok,

    Vero, verissimo, ma non si puo`nemmeno prenderla come scusa per vietare la critica. Alla fine dire questo e`rumore o semplicemente non mi piace non e`accusare di arte deviante nessuno. Io adoro Zappa, ma lo preferisco alla chitarra che alla bicicletta ... Razz

    mi hai preceduto
    avevo pensato di linkarlo mentre scrivevo im PM
    c'è anche la seconda partedove c'è l'esecuzione vera e propria...
    Wink
    speculando potremmo considerare il fatto che se la musica ha raggiunto certi livelli , anche formali,
    è perchè fin dall'inizio -agli albori dell'inciviltà- piaceva e attraeva e stimolava all'azione musicale per svariate ragioni ANTERIORI alla sua "formalizzazione" "checchè" come direbbe totò
    o no Wink Wink ?

    Very Happy ... Wink ... parafrasando il titolo del thread "batterista o chitarrista" possiamo chiedere se e`meglio Zappa chitarrista o Zappa ciclista ... Razz

    Assolutamente vero quello che dici .... chissa`come era la musica primitiva .... Rolling Eyes

    Sulla musica antica sta facendo un bel lavoro Walter Maioli di Aktuala memoria .... chi se li ricorda gli Aktuala ??? Eh, gli anni settanta ... Wink



    E gli Aktuala :

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:33 am

    Comunque La7 non la becco come non becco nessun canale italiano. Ma La7 on line non c'e`???
    Torna in alto Andare in basso
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 12:58 am

    Lasciando da parte il "mi piace non mi piace" penso che quando una persona conosce quello che fa , puo fare qualsiasi cosa!
    L a differenza appunto tra creare rumori o fare musica con i rumori, probabilmente all'ascoltatore sfuggira la differenza ma il musicista sa quello che sta facendo a differenza del furbo.
    Molti oggetti si possono fare in molte maniere, esempio la molatura di una lama deve essere rettilinea, una molatura "elicoidale" è considerata un'errore , ma se io capace di molare dritto , per un qualche motivo estetico, di ricerca oche altro molo elicoidale questo che piaccia o meno vale, se molo storto perche non sono capace di molare....beh ha un'altro valore...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 2:00 am

    Dario57 ha scritto:
    Comunque La7 non la becco come non becco nessun canale italiano. Ma La7 on line non c'e`???

    si Smile

    è finito solo ora uno spettacolo lunghetto ma molto interessante...specie de sti tempi

    ti rispondo senza quotarti se no andiamo fuori ...:

    e com'è la musica dei bambini?

    ------

    non parliamo di soldi o successo che son altra categoria
    ovvio che a fronte di una logica formale e stilistica ciò che esula dalla regola è sbagliato e truffaldino
    e di fronte all'intersssi le logiche e le letterature si sprecano
    ma -insomma- ho evitato quell'aspetto non solo perchè si tratta di ridefinire il proprio orticello -ognuno ha il suo + o - ampio fruttuoso e lussureggiante - a fronte di ben altro tema: della più vasta libertà di espressione e accettazione reciproche cosa che esonda appunto dall'ambito " artistico" ...
    ma anche perchè potrei diventare sgradevole entrando nello specifico
    ...lo sapete Very Happy


    Ultima modifica di giorgioM. il Dom Gen 30, 2011 2:42 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 2:22 am

    Dario57 ha scritto:
    giorgioM. ha scritto:
    ligeti

    Quello qualche magic mushroom in Transilvania l'ha assaggiato .... con il supporto visivo di Rainer Wehinger trovo forte questa Artikulation ....


    magnifico cheers
    straordinaria la corrispondenza sonora dei simboli grafici!!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 2:32 am

    la colonna sonora di 2001 è nel mio pc da sempre


    il requiem è il mio preferito

    https://www.youtube.com/watch?v=b7sJwiZhdvw

    (lol: il salto 7amagg a 5:22 oggi può fare effetto un po' buffo...)

    e lux aeterna

    https://www.youtube.com/watch?v=JnuAaKiX1sg

    ovviamente siam ot
    questa è tuttì'altro che aleatoria o improvvisativa
    ma comunque qualcuno potrebbe dargli del " sòla" e molti tornerebbero di corsa su mtv

    aggiungo che è sempre - imho-questione di imprinting
    come per le canzonette.pari pari.

    per il gusto grafico aggiungerei altro ...ma spulciate , ce n'è...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 10:44 am

    giorgioM. ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Comunque La7 non la becco come non becco nessun canale italiano. Ma La7 on line non c'e`???

    si Smile

    Mica la trovo .... Rolling Eyes .... un link ?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 10:45 am

    luapnea ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    giorgioM. ha scritto:
    ligeti

    Quello qualche magic mushroom in Transilvania l'ha assaggiato .... con il supporto visivo di Rainer Wehinger trovo forte questa Artikulation ....


    magnifico cheers
    straordinaria la corrispondenza sonora dei simboli grafici!!

    Si, fenomenale cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 10:49 am

    giorgioM. ha scritto:
    la colonna sonora di 2001 è nel mio pc da sempre

    Ho visto il film a 13 anni. Geniale & Memorabile. Compresa la musica.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 1:03 pm

    Non a caso Zappa è (probabilmente) il più grande compositore contemporaneo.

    ci ho pensato un bel pò prima di rispondere a questo 3ead, altre volte (su FPnet e anche qui) mi è "costato" molto.
    cercherò di restare nei termini previsti per un non ascoltato.

    Il problema di Frith è strettamente legato al significato (è uno solo? o sono molti?) di "musica".

    come ha molto correttamente fatto notare Jo, il discrimine tra "musica" e "rumore" (meglio "non musica": l'incedere delle preghiere ebraiche è musica? ) è la consapevolezza dell'agente.

    è lo stesso motivo per cui certi post di Mazzone sono "letteratura" (ma questo è altro discorso).

    "Musica come consapevolezza", questa definizione è il "riassunto" di un bellissimo libro "che cos'è la musica" di Dahlhaus e Eggebrecht.
    leggerlo!
    Non fa male e non ha controindicazioni.

    la musica non esiste!
    esistono le "musiche". tante musiche per quanti sono gli uomini.
    il Gamelan di Java è musica? e allora perchè le "note" sono diverse dalle nostre?

    Riguardo al "significato" credo di avere già detto e quindi "scavallo".


    Frith ha dietro una "storia musicale" ("henry Cow" dice qualcosa?), molti suoi critici (spesso pseudomusicisti) nessuna!

    é un artista che usa la chitarra come mezzo (strumento) e non come fine, dov'è lo sbaglio?

    Non si deve mai confondere il mezzo col risultato, le sirene di Vàrese insegnano.

    può piacere o non piacere, ma questo attiene all'estetica non alla musica. la critica non è musica!


    resta poi il fatto del "diritto alla critica".
    E' appunto un diritto, ma spesso coincide col "diritto all'offesa" (che presuppone una supremazia). questo non va: quando parla un cinese non capiamo nulla di ciò che dice, solo per questo va derisa la sua millenaria storia?


    Domanda, Battiato è un artista o un millantatore (cucurucucuuuu palomaaaa)?


    il mio centesimo di centesimo
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 1:03 pm

    ... e poi... anche il titolo...
    Batterista o chitarrista sempre musicisti sono, o no? Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 1:09 pm

    giorgioM. ha scritto:
    la colonna sonora di 2001 è nel mio pc da sempre


    il requiem è il mio preferito

    https://www.youtube.com/watch?v=b7sJwiZhdvw

    (lol: il salto 7amagg a 5:22 oggi può fare effetto un po' buffo...)

    e lux aeterna

    https://www.youtube.com/watch?v=JnuAaKiX1sg

    ovviamente siam ot
    questa è tuttì'altro che aleatoria o improvvisativa
    ma comunque qualcuno potrebbe dargli del " sòla" e molti tornerebbero di corsa su mtv

    aggiungo che è sempre - imho-questione di imprinting
    come per le canzonette.pari pari.

    per il gusto grafico aggiungerei altro ...ma spulciate , ce n'è...

    sapessi, caro Giorgio, quante "mazzate" s'è preso Ligeti in tutti i "conservatori"(nome omen) del mondo.
    se lo trovi, prendi questo libro "lei sogna a colori?" ALET editore. è un lungo colloquio tra il giornalista Eckhard Roelcke e Gyorgy Ligeti, la storia della vita di un grande musicista a lungo trattato come millantatore e ignorante da moltissima critica "colta". è un libro straordinario. Ligeti è straordinario.
    ma non suonava la chitarra...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 2:20 pm

    francosignore ha scritto:
    Non a caso Zappa è (probabilmente) il più grande compositore contemporaneo

    Veramente Zappa e`il piu`grande compositore di tutti i tempi .... Very Happy

    Per il resto e`proprio perche`la musica e`consapevolezza e ci sono tante musiche per quanti sono gli uomini, che ogni uomo ha il diritto alla critica. Vero, non il diritto all'offesa, ma continuo a vedere i commenti negativi piu`come legittimo sberleffo e cazzeggio. Estetica o musica che sia.

    Avere una storia musicale o meno dietro credo sia irrilevante, ognuno ha diritto ad una opinione. Ci furono tempi nei quale una opinione importante nel teatro lirico non veniva ne`dalla platea, ne`dai conservatori, ne`dai colleghi musicsti, ne`dai critici. Veniva dal popolare e popolato loggione. Uno deve avere il tesserino di artista o musicista per dire la sua ? Vietare tale opinione, anche negativa, a qualcuno solo perche`non musicista sarebbe come un politico dicesse ad un cittadino che la satira non la puo`fare perche`non e`un politico. Manco po kz. Una risata li seppellira`.

    Very Happy ...



    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 2:33 pm

    Grande Zappa (visto a Modena).A me sono sembrati più "pesanti" i commenti pro Frith e aggressivi nei confronti di chi non lo apprezza(pur ammettendo la mia possibile ignoranza). Smile
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 EmptyDom Gen 30, 2011 3:21 pm

    francosignore ha scritto:
    ....resta poi il fatto del "diritto alla critica".
    E' appunto un diritto, ma spesso coincide col "diritto all'offesa" (che presuppone una supremazia)....

    Ora abbandono anche io il riserbo.
    Eccheppalle! e mò basta! ho detto cervello frith cazzeggiando, mi pento e mi dolgo con tutto il cu...ore, imploro il perdono di tutti i sacerdoti dell'improvvisazionismo radicale, ora devo anche indossare il cilicio e fustigarmi per due mesi? lamadònna è stato ripristinato il reato di lesa maestà? ditemi quanto c'è da pagare e facciamola finita.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: un "batterista" o un chitarrista?   un "batterista" o un chitarrista? - Pagina 3 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    un "batterista" o un chitarrista?
    Torna in alto 
    Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » chi ha bisogno di un batterista?? :twisted:
    » probabilmente il mio chitarrista preferito...
    » la piccola biblioteca del chitarrista

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: