Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Pink (Anderson) Floyd (Council)
  • » Live a Mestre piazza Ferretto
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Banner10



    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)

    Andare in basso 
    +7
    Mr.Ovescion
    luapnea
    DeGre
    dannylux
    Sandro
    MarkSkywalker
    Segovia
    11 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 4:03 pm

    Solo leggende metropolitane.
    Quella è la mano di David!
    Potremmo discutere sulle partiture ma non sulle esecuzioni in studio di registrazione.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 4:24 pm

    nessuna leggenda, qui si parla di musica.

    te ne passo qualche altra di "leggenda":
    sapevi che "In the flesh" nei concerti live non fu mai suonato dai Pink Floyd, ma da Andy Bown (basso), Willie Wilson (batteria), Peter Wood (keyboards) e Snowy White e da Andy Roberts(guitar). l'unico PF era waters alla voce (il viso dei musicisti era mascherato)?
    quanti fan si sono accorti durante il tour di come stavano le cose? "sembravano" i Pink Floyd...
    Andy Bown, per inciso era uno status quo.

    ma poi, non capisco quale che sia il problema... dovremmo dire che Mason è un pessimo batterista solo perchè Jeff Porcaro lo ha sostiituito o affiancato durante la registrazione di the wall? oppure che Wright sia stato un pessimo tastierista visto che hanno chiamato Fred Mandel a suonare l'hammond (sempre in the wall)? o vogliamo affermare che Gilmour è anche un ottimo chitarrista classico(la chitarra classica in The wall la suona Ron di Blasi)?
    eppure nessuna di queste persona compare tra i credits del disco.

    I Pink Floyd sono stata una delle band più importanti che la popular music abbia avuto, e questo è un fatto. poi ci sono altri fatti.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 4:41 pm

    ...come no, infatti Andy Roberts è lo stesso che suona la parte solista "nel ballo del qua qua" Romina Power ed ha scritto tutti gli arrangiamenti ai Ricchi e Poveri, ovviamente con la maschera di Albano per non farsi riconoscere...non si sa mai metti che lo vede un tal francosignore da Salerno poi lo racconta a tutti sulla rete...
    A volte mi meraviglio di me stesso...
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 4:44 pm

    io non so dire perchè in questi casi non si citassero tutti i musicisti, può darsi per questioni legali (le etichette discografiche si facevano una guerra spietata allora).
    del resto anche quando Clapton partecipò al tour di "The Pros and Cons of Hitch Hiking", la controparte di The Wall, come scrisse Waters stesso, lo fece anonimamente.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 4:48 pm

    dannylux ha scritto:
    ...come no, infatti Andy Roberts è lo stesso che suona la parte solista "nel ballo del qua qua" Romina Power ed ha scritto tutti gli arrangiamenti ai Ricchi e Poveri, ovviamente con la maschera di Albano per non farsi riconoscere...non si sa mai metti che lo vede un tal francosignore da Salerno poi lo racconta a tutti sulla rete...
    A volte mi meraviglio di me stesso...

    scusami , ma questa non l'accetto. non credo che sia il caso di continuare. se ti va di parlare di cose musicali possiamo farlo. se vuoi offendere, mi dispiace, ma non partecipo.
    si da il caso che, per me, l'educazione (evidentemente non insegnabile o trasmissibile alla progenie, come dimostri) viene prima di ogni cosa.
    ti saluto
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 4:55 pm

    francosignore ha scritto:

    I Pink Floyd sono stata una delle band più importanti che la popular music abbia avuto, e questo è un fatto. poi ci sono altri fatti.

    Su questo non ci piove.

    Sono d'accordo anche sul fatto che gli assoli di Gilmour siano molto belli. Al di là della loro semplicità tecnica e strutturale, sono di una espressività incredibile.

    Continuo però a dissentire sull'innovazione e sulla attualità di quella musica. IMHO ascoltata oggi risulta datata è un po' stucchevole. Mi pare che tutto il movimento indie abbia portato una ventata di aria fresca in una scena che era ormai dominata da dinosauri autoreferenziali. Però questa è chiaramente una opinione del tutto personale. Ho schiere di amici convinti che i Pink Floyd siano stati l'apice della musica rock e che dopo di loro non ci sia stato niente all'altezza.
    Forse per questo mi sto sfogando qui... Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    AlessandroA

    AlessandroA


    Messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 28.12.09
    Località : Saturno

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 5:21 pm

    Sandro ha scritto:


    Sono d'accordo anche sul fatto che gli assoli di Gilmour siano molto belli. Al di là della loro semplicità tecnica e strutturale, sono di una espressività incredibile.


    Si Sandro, espressivi lo sono eccome, ...
    Io però non insisterei molto sul fatto della semplicità tecnica. Saper fare un bending perfetto (intenso, intonato, e magari un pò vibrato) è da considerarsi un virtuosismo vero e proprio. Provare per credere.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.myspace.com/alessandro.a
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 5:29 pm

    non sapevo di questi nomi "dietro" Gilmour; sarebbe interessante leggere una "documentazione" a proposito, se esiste. Proviamo a ricucire una discussione senza arrabbiature
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 5:54 pm

    Jo ha scritto:
    non sapevo di questi nomi "dietro" Gilmour; sarebbe interessante leggere una "documentazione" a proposito, se esiste. Proviamo a ricucire una discussione senza arrabbiature


    due testi:

    - "comfortably Numb: A History of "The Wall": Pink Floyd 1978–1981" di Vernon Fitch e Richard Mahon.
    - "The Making of Pink Floyd: The Wall"di Gerald Scarfe
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 6:10 pm

    Sandro ha scritto:
    francosignore ha scritto:

    I Pink Floyd sono stata una delle band più importanti che la popular music abbia avuto, e questo è un fatto. poi ci sono altri fatti.

    Su questo non ci piove.

    Sono d'accordo anche sul fatto che gli assoli di Gilmour siano molto belli. Al di là della loro semplicità tecnica e strutturale, sono di una espressività incredibile.

    Continuo però a dissentire sull'innovazione e sulla attualità di quella musica. IMHO ascoltata oggi risulta datata è un po' stucchevole.

    Che furono innovatori non credo vi siano dubbi come pure che quella musica non è attuale.

    Sandro ha scritto:

    Mi pare che tutto il movimento indie abbia portato una ventata di aria fresca in una scena che era ormai dominata da dinosauri autoreferenziali.



    anche questo è vero, ma, in un certo senso, ogni movimento "innova" e poi diventa "vecchio", non più attuale.

    Sandro ha scritto:

    Però questa è chiaramente una opinione del tutto personale. Ho schiere di amici convinti che i Pink Floyd siano stati l'apice della musica rock e che dopo di loro non ci sia stato niente all'altezza.
    Forse per questo mi sto sfogando qui... Very Happy

    vendicati pesantemente con loro (i tuoi amici): "i pink floyd non erano rock perchè inglesi".
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 7:00 pm

    scusa ma.. e i Rolling Stones?
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 7:03 pm

    Jo ha scritto:
    scusa ma.. e i Rolling Stones?
    Very Happy già!

    Sandro, così non regge...si deve trovare qualcos'altro Very Happy


    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: calma   Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 7:13 pm

    francosignore ha scritto:
    dannylux ha scritto:
    ...come no, infatti Andy Roberts è lo stesso che suona la parte solista "nel ballo del qua qua" Romina Power ed ha scritto tutti gli arrangiamenti ai Ricchi e Poveri, ovviamente con la maschera di Albano per non farsi riconoscere...non si sa mai metti che lo vede un tal francosignore da Salerno poi lo racconta a tutti sulla rete...
    A volte mi meraviglio di me stesso...

    scusami , ma questa non l'accetto. non credo che sia il caso di continuare. se ti va di parlare di cose musicali possiamo farlo. se vuoi offendere, mi dispiace, ma non partecipo.
    si da il caso che, per me, l'educazione (evidentemente non insegnabile o trasmissibile alla progenie, come dimostri) viene prima di ogni cosa.
    ti saluto
    uhei ragazzi,calma,certo che dannylux si sente punto nel vivo,ognuno ha il gruppo del cuore (io ho gli Zeppelin,pensa un po'),mi sento un po in colpa perchè ho cominciato io a mettere un po di sale su questa cosa... Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 7:22 pm

    Mr.Ovescion ha scritto:
    francosignore ha scritto:
    dannylux ha scritto:
    ...come no, infatti Andy Roberts è lo stesso che suona la parte solista "nel ballo del qua qua" Romina Power ed ha scritto tutti gli arrangiamenti ai Ricchi e Poveri, ovviamente con la maschera di Albano per non farsi riconoscere...non si sa mai metti che lo vede un tal francosignore da Salerno poi lo racconta a tutti sulla rete...
    A volte mi meraviglio di me stesso...

    scusami , ma questa non l'accetto. non credo che sia il caso di continuare. se ti va di parlare di cose musicali possiamo farlo. se vuoi offendere, mi dispiace, ma non partecipo.
    si da il caso che, per me, l'educazione (evidentemente non insegnabile o trasmissibile alla progenie, come dimostri) viene prima di ogni cosa.
    ti saluto
    uhei ragazzi,calma,certo che dannylux si sente punto nel vivo,ognuno ha il gruppo del cuore (io ho gli Zeppelin,pensa un po'),mi sento un po in colpa perchè ho cominciato io a mettere un po di sale su questa cosa... Embarassed

    sono d'accordo e mi piace quando uno difende la propria posizione, ma si può farlo senza necessariamente essere offensivi.

    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 7:52 pm

    Primo non ho offeso nessuno!
    Tuttalpiù ho fatto delle battute ironiche, ma come si fa a non farle difronte a questi discorsi.
    Come fai a non pensare che qualcuno ti sta prendedo per i fondelli.
    O su via ragazzi, dei musicisti che suonano con le maschere...

    ""te ne passo qualche altra di "leggenda":
    sapevi che "In the flesh" nei concerti live non fu mai suonato dai Pink Floyd, ma da Andy Bown (basso), Willie Wilson (batteria), Peter Wood (keyboards) e Snowy White e da Andy Roberts(guitar). l'unico PF era waters alla voce (il viso dei musicisti era mascherato)?
    quanti fan si sono accorti durante il tour di come stavano le cose? "sembravano" i Pink Floyd...""

    Conlcudo dicendo che se qualcuno ha percepito delle offese nei miei discorsi, a questi chiedo scusa.
    Non voglio assolutamente convincere qualcuno delle mie idee, ma ho visto, letto e ascoltato Video, libri, Cd, anche inediti sui ink Floyd e mai è uscito fuori un discorso che si facessero clonare nei concerti o cose del genere, diciamo da fantascienza.
    Torna in alto Andare in basso
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 7:57 pm

    Per rimanere in tema con l'argomento e soprattutto in tema con il Forum "Acustico" segnalo propio un concerto acustico di David Gilmour.
    Si chiama David Gilmour in concert.
    Esiste un DVD ed il grande David esegue molti brani famosi dei Pink Floyd riadattandoli in versione acustica.
    Suona varie chitarre ma principalmente una Taylor acustica.
    Su YouTube vi sono vari spezzoni.
    Sono sicuro che vi piaceranno anche perchè è accompagnato da musicisti molto bravi e poi l'acustica è l'acustica.
    ...Sono sicuro che è David Gilmour e non Apicella travestito da David Gilmor...da buon Toscanaccio mi sia consentita la battutaccia Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 8:13 pm

    dannylux ha scritto:
    Primo non ho offeso nessuno!
    Tuttalpiù ho fatto delle battute ironiche, ma come si fa a non farle difronte a questi discorsi.
    Come fai a non pensare che qualcuno ti sta prendedo per i fondelli.
    O su via ragazzi, dei musicisti che suonano con le maschere...

    ""te ne passo qualche altra di "leggenda":
    sapevi che "In the flesh" nei concerti live non fu mai suonato dai Pink Floyd, ma da Andy Bown (basso), Willie Wilson (batteria), Peter Wood (keyboards) e Snowy White e da Andy Roberts(guitar). l'unico PF era waters alla voce (il viso dei musicisti era mascherato)?
    quanti fan si sono accorti durante il tour di come stavano le cose? "sembravano" i Pink Floyd...""

    Conlcudo dicendo che se qualcuno ha percepito delle offese nei miei discorsi, a questi chiedo scusa.
    Non voglio assolutamente convincere qualcuno delle mie idee, ma ho visto, letto e ascoltato Video, libri, Cd, anche inediti sui ink Floyd e mai è uscito fuori un discorso che si facessero clonare nei concerti o cose del genere, diciamo da fantascienza.

    sono contento che non volevi offendere...

    non è fantascienza, la surrogate band è nel testo di "in the flesh" (che tu conoscerai a memoria, naturalmente), da qui il "gioco" di Waters.

    So ya
    Thought ya
    Might like to
    go to the show
    To feel the warm thrill of confusion
    That space cadet glow
    I've got some bad news for you sunshine
    Pink isn't well he stayed back at the hotel
    And they sent us along as a surrogate band
    And we're going to find out where you fans
    Really stand
    Are there any queers in the theatre tonight
    Get 'em up against the wall
    That one looks Jewish
    And that one's a coon
    Who let all this riff raff into the room
    There's one smoking a joint and
    Another with spots
    If I had my way I'd have all of you shot

    Riguardo la "surrogate band" è un fatto vero, che tu ci creda o no...
    puoi leggerlo qui: http://www.pinkfloydonline.com/faq/question50/

    qui: http://www.ondarock.it/pietremiliari/pinkfloyd_thewall.htm dove si parla anche delle maschere.

    Andy Roberts, è il chitarrista che suonerà diverse delle date del tour di the wall suonato da solo Waters dopo la separazione, non uno qualsiasi, quindi.


    dannylux ha scritto:

    Non voglio assolutamente convincere qualcuno delle mie idee, ma ho visto, letto e ascoltato Video, libri, Cd, anche inediti sui ink Floyd e mai è uscito fuori un discorso che si facessero clonare nei concerti o cose del genere, diciamo da fantascienza.

    ti credo, ma perchè metti in dubbio che qualche libro non l'abbia letto anch'io?


    e comunque non sono di salerno(anche se non è un male esserlo!)


    Ultima modifica di francosignore il Mer Nov 30, 2011 8:17 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 8:14 pm

    dannylux ha scritto:

    ...Sono sicuro che è David Gilmour e non Apicella travestito da David Gilmor...da buon Toscanaccio mi sia consentita la battutaccia Very Happy

    e questa è buona! Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 9:40 pm

    è tutto vero, le maschere e il resto fanno parte di una grande band..... difatti l'evoluzione dei Pink Floyd è the Pink Panter
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Pantera_rosa
    lol!


    Ultima modifica di luapnea il Mer Nov 30, 2011 11:29 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 9:53 pm

    francosignore ha scritto:
    Sandro ha scritto:


    Continuo però a dissentire sull'innovazione e sulla attualità di quella musica. IMHO ascoltata oggi risulta datata è un po' stucchevole.

    Che furono innovatori non credo vi siano dubbi come pure che quella musica non è attuale.

    Sandro ha scritto:

    Mi pare che tutto il movimento indie abbia portato una ventata di aria fresca in una scena che era ormai dominata da dinosauri autoreferenziali.



    anche questo è vero, ma, in un certo senso, ogni movimento "innova" e poi diventa "vecchio", non più attuale.

    D'accordissimo, poi si può valutare quale sia stata l'influenza di un movimento su quello che è venuto dopo. Sarebbe interessante ragionare su quali siano le influenze dei PF sulla musica di oggi...
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyMer Nov 30, 2011 11:50 pm

    quando si discute del gradimento, dell'importanza, dell'influenza o meno di una forma artistica...come la pink panter: "svicolo a tutta mancina" oppure...
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Saretta1xPantera_rosa_luca

    Questa grande band ha scioccato milioni di persone, alcuni la ritengono quella che più di altre abbia influenzato il grande periodo della svolta musicale degli anni 70'.
    Discutere se sia vero o falso, oppure se piaccia o meno è aleatorio!

    il bello sta sempre negli occhi di chi guarda Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcSMwcgnDjzX0FenPbjkDEzDG9B5IDm3Bim7j-WD_1ZGppXZXugJMQ

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 2Q==

    Non dimentichiamo che il cervello dell'uomo attualmente..... vedi una televisione drammaticamente pubblicitaria, vedi una involuzione culturale.
    Ma vogliamo parlare del panorama musicale attuale?? affraid......dicevo che il cervello dell'uomo è pressapoco ridotto a questi termini Laughing Laughing
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Cervello-delluomo
    scratch scratch scratch
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyGio Dic 01, 2011 12:45 am

    luapnea ha scritto:
    quando si discute del gradimento, dell'importanza, dell'influenza o meno di una forma artistica...come la pink panter: "svicolo a tutta mancina" oppure...

    Non sono d'accordo, chi svicolava a tutta mancina era Svicolone, non la Pantera Rosa (oggi sono proprio bastian contrario)
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyGio Dic 01, 2011 8:47 am

    esatto!
    e poi diceva : Svicolo tuttO A mancina...
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyGio Dic 01, 2011 3:55 pm

    Sandro ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    quando si discute del gradimento, dell'importanza, dell'influenza o meno di una forma artistica...come la pink panter: "svicolo a tutta mancina" oppure...
    Non sono d'accordo, chi svicolava a tutta mancina era Svicolone, non la Pantera Rosa (oggi sono proprio bastian contrario)
    in questo hai proprio ragione Razz Razz Razz Razz
    nel resto un po' meno Wink Wink
    praticamente, evito di discutere di forme d'arte su piani metacognivi!
    Posso solo dire che un gruppo o un chitarrista particolare o un musicista in genere, non generano in me particolari emozioni.
    E' abbastanza riduttivo ritenere che se non generano emozione in me non la possano generare in molti altri.
    Inoltre un gruppo come i P.F. è senz'altro da ritenersi un grande fenomeno musicale, che ha senz'altro influenzato molti musicisti.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 EmptyGio Dic 01, 2011 4:37 pm

    luapnea ha scritto:

    E' abbastanza riduttivo ritenere che se non generano emozione in me non la possano generare in molti altri.

    Scusa, non capisco, ho mai detto il contrario ? Ho anche detto che sono piaciuti anche a me in passato, che mi hanno regalato ore piacevoli, che gli assoli di Gilmour sono molto espressivi, ecc.
    Hanno emozionato milioni di persone, creato eventi di portata ciclopica, legioni di fans. Questo nessuno può negarlo


    luapnea ha scritto:

    Inoltre un gruppo come i P.F. è senz'altro da ritenersi un grande fenomeno musicale, che ha senz'altro influenzato molti musicisti.
    Che siano stati un grande fenomeno musicale è innegabile (basterebbe a provarlo la vitalità di questo thread, dopo tutti questi anni Smile ).

    Non ho negata nemmeno la loro influenza, però mi sono chiesto quale sia, e sarei contento se qualcuno mi facesse degli esempi.
    Non lo dico ironicamente o polemicamente, ma perché magari ho la foresta davanti e non vedo gli alberi.

    L'unico vera critica che ho mosso, è il fatto che io non li trovo così innovatori musicalmente (nel dopo Syd Barrett), o sempre attuali come sono stati descritti all'inizio del thread; ma anche qui sono tutto orecchie e pronto a cambiare idea.
    Per esempio il discorso di dannylux sugli aspetti tecnici della registrazione e della qualità del suono l'ho trovato interessante. Sono aspetti di cui non mi sono mai occupato, ma capisco che sono importanti anche per un fruitore come me poco attento ad essi.
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Contenuto sponsorizzato





    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)  - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Pink floyd
    » Jumpin' Jack Flash Live '68
    » Ableton live

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
    Vai verso: