Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » il tempo vola...
  • » appena in tempo , auguri a Franco Morone e Raffaella Luna..
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Banner10



    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...

    Andare in basso 
    +8
    accademico
    Segovia
    Sandro
    aretna
    Jo
    perrycoloso
    Guidog
    osvi
    12 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 6:04 pm

    ... (per dirla alla Guccini) già, chi mi rende tutti quegli anni lasciati andare senza suonare le mie bambine?
    Bene, intanto un bel CIAO a tutti voi, mettetevi comodi che la storiella è lunga.
    Mi chiamo Osvaldo (per tutti Osvi), sono nato a Santadi (Sulcis, Sardegna) nell'ormai tristemente lontano 1959. Il primo incontro con la chitarra avvenne a 12 anni. Allora strimpellavo i primi accordi su chitarre prese in prestito da amici, dovetti aspettare altri quattro anni prima di convincere mio padre a comprarmi la mia prima chitarra acustica, marca "nonmiricordopiù" ma certo tutt'altro che pregiata. Ho passato anni a suonare su quel catorcio durissimo poi, al mio primo stipendio (1984) arrivò Lei, che ancora mi tiene compagnia, la mia amatissima Yamaha L 10A "handcrafted in Japan". Da allora son passati ben 27 anni, i miei capelli sono grigi e lei ha un top che da giallo abete si è fatto via via più rossiccio. Il suono è maturato ed ora è una bellissima chitarra. E' stato amore a primo tocco, un amore che ancora dura. Qualche anno dopo è arrivata anche una bellissima semiacustica archtop, frutto del mio amore per il jazz: la stupenda Gibson 175... ad accompagnarla un ampli Fender Concert ancora fantasticamente bensuonante.
    Come vedete sono un fedelissimo, coi miei oggetti instauro un rapporto indissolubile. Peccato che, come detto all'inizio, per molti anni non ho suonato praticamente nulla ma ora, finalmente, è tornata impetuosa la voglia di passeggiare sulla tastiera.
    Ho girovagato per diversi forums ma qui mi pare di respirare un'aria più fresca, sarà che amo l'acustica e non sono per niente attratto dalle solid body... insomma, qui c'è un bell'ambiente e spero di poterci stare con serenità.
    Un salutone a tutti,
    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 6:13 pm

    Grande Osvi! cheers
    Qui di capelli grigi (per chi ce li ha) ce n'è quanti vuoi, chitarre a strafottere, monogami chitarristi pochissimi. Ma ti troverai benissimo!
    Benarrivato
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 6:27 pm

    Ciao e benvenuto !!
    bella presentazione, una storia che credo molti qui condividano (nel senso che l'hanno vissuta). Esperienze simili. Tranne la monogamia, come gia' qualcuno ha suggerito..
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 6:40 pm

    benvenuto!
    bella presentazione...qui ti troverai bene...anche se forse la monogamia sarà un po' a rischio Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 7:20 pm

    benvenuto Osvi!
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 7:31 pm

    Ben Arrivato Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 7:56 pm

    Magari fossi monogamo!!! Ciao a te e bella presentazione
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 8:03 pm

    Tabiai ha scritto:
    Magari fossi monogamo!!! Ciao a te e bella presentazione


    Ecco Tabiai, vedi che ormai a forza di compra e vendi sei diventato dislessico. Mo-ga-no , si dice MO-GA-NO.
    "Magari fosse mogano...", voleva ovviamente dire Tabiai a proposito della gamba di legno di suo nonno, "...me la portavo dal Metelli per farci il manico della OM mod. Pinocchio".
    Sto impunito.
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 9:27 pm

    Benvenuto Osvi !! cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 10:26 pm

    Ciao grande Osvi benvenuto, vedrai che entro poco ti troverai come a casa tua. Qui e' pieno di gente matura come te, affetta da una terribile epidemia di G.A.S. lol! lol!
    P.S. Per quanto riguarda il tempo consolati, io ho cominciato a strimpellare a quaranta anni suonati. Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    accademico

    accademico


    Messaggi : 52
    Data d'iscrizione : 10.12.10
    Età : 53
    Località : reggio emilia

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 10:37 pm

    ciao Osvi, benvenuto, forse ci siamo già conosciuti altrove (175, concert...), lieto di trovarti anche qui.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyVen Mag 06, 2011 11:28 pm

    Benvenuto Osvi ! Bella presentazione della quale sottoscrivo molte cose, anche a proposito della Yamaha (nel mio caso una FG-280 del '73) la mia prima vera chitarra amatissima incedibile. La monogamia invece mi va un po`stretta, se si parla di chitarre ... Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptySab Mag 07, 2011 1:32 am

    ...Mi ritrovo benissimo nella prima chitarra "nonmiricordopiù",era una Eko,lire 10.000,1967?,mamma.....da piangere.... Sad ..non ho nostalgia neanche un po' Evil or Very Mad welcome on board anche da parte mia... Surprised
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptySab Mag 07, 2011 6:04 am

    accademico ha scritto:
    ciao Osvi, benvenuto, forse ci siamo già conosciuti altrove (175, concert...), lieto di trovarti anche qui.

    Yessss. Laughing

    Avremo modo di scambiare opinioni allora!
    Un saluto,
    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptySab Mag 07, 2011 6:05 am

    Grazie a tutti per il caloroso benvenuto... credo proprio che mi troverò a mio agio qui.


    Ciao,
    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptySab Mag 07, 2011 10:01 am

    Mr.Ovescion ha scritto:
    ...Mi ritrovo benissimo nella prima chitarra "nonmiricordopiù",era una Eko,lire 10.000,1967?,mamma.....da piangere.... Sad ..non ho nostalgia neanche un po' Evil or Very Mad welcome on board anche da parte mia... Surprised

    Scommetto una P2? quanti chitarristi sono nati sotto la stella di questo legnotto...
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... 47696815dc6fbb4537e7a
    Torna in alto Andare in basso
    Mr.Ovescion

    Mr.Ovescion


    Messaggi : 181
    Data d'iscrizione : 12.03.11
    Età : 70
    Località : zianigo di mirano

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: old dirty love   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptySab Mag 07, 2011 11:57 am

    aaaaahhhhhhhh,siiiiiii,non mi ricordo la sigla,e se aveva qualcosa attorno alla rosetta,probabilmente no.Mi ricordo che da un vecchio liutaio di Venezia,mi sono fatto fare un bettipenna nero (lire 500),perchè mi piaceva quello della Martin(:::::::::::)Comunque a parte l'action da ponte di Brooklin,era uno strumento ben fatto,solido.Piuttosto ricordo con nostalgia una EKO Ranger comperata da amici usata (Lire 20.ooo),non mi ricordo se era da 6 o 12 corde .La paletta era crepata,senza tanti traumi l'ho aggiustata,l'ho dipinta di nero,e ci ho fatto moooolto bene il simbolo "diamante"delle Gibson LP custom e il "ZoZo" di Jimmy Page ....chissà dov'è adesso.....povera cara.....ti ho dato via per 20.000lire..... Sad Sad Sad
    Torna in alto Andare in basso
    hobo68




    Messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 56
    Località : Gaiarine (TV)

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptySab Mag 07, 2011 2:01 pm

    Ciao Osvi, qui ti troverai bene vedrai, io ci sto qui da più di un mese no mi hanno ancora cacciato sebbene quando sudo puzzi. Io ricordo ancora la mia Eko Ranger P6, l'ho data ad un mio nipote 25 anni fa e ora sto tentando di riprendermela....
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyDom Mag 08, 2011 1:37 am

    Benvenuto Osvi cheers ... non ti preoccupare anche io ho iniziato a più di 45 anni (che purtroppo non sono stati suonati) per me non vale la monogamia o monomania ma mi affeziono come una bestia anch'io silent !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyLun Mag 09, 2011 4:09 pm

    zapart60 ha scritto:
    Benvenuto Osvi cheers ... non ti preoccupare anche io ho iniziato a più di 45 anni (che purtroppo non sono stati suonati) per me non vale la monogamia o monomania ma mi affeziono come una bestia anch'io silent !

    Enrico

    Ma, il fatto è che per le mie capacità chitarristiche la mia Yamaha è più che sufficiente a metterne in luce i... limiti pe4rsonali. Detto ciò non nego che mi piacerebbe una bella acustica d'alta liuteria ma mi sa che dovrò aspettare. Rolling Eyes

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyLun Mag 09, 2011 6:21 pm

    osvi ha scritto:


    Ma, il fatto è che per le mie capacità chitarristiche la mia Yamaha è più che sufficiente a metterne in luce i... limiti pe4rsonali.
    Osvi

    DARIO!VAI! è il tuo momento!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyLun Mag 09, 2011 6:25 pm

    perrycoloso ha scritto:
    osvi ha scritto:


    Ma, il fatto è che per le mie capacità chitarristiche la mia Yamaha è più che sufficiente a metterne in luce i... limiti pe4rsonali.
    Osvi

    DARIO!VAI! è il tuo momento!

    siìì fuori la vecchia Bertha e via al cannoneggiamento dell'understating chitarristico: caaaaaricaaaattt! puntaaaaaattt! ..............

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... 2292549-big-bertha-un-enorme-come-ferrovia-cannone


    Ultima modifica di MeMyGuitar il Lun Mag 09, 2011 7:16 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyLun Mag 09, 2011 6:39 pm

    (dovremmo avere un topic con "le ramanzine di dario" e via via inviamo i link... Very Happy )
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyLun Mag 09, 2011 9:09 pm

    cheers Very Happy cheers Very Happy cheers

    ECCOMI !!!

    cheers Very Happy cheers Very Happy cheers

    lol!

    Ma come, Perry, non hai preso nota dei link ??? Shocked

    Con tutta la fatica che ho fatto a scrivere .... vabbe`, il mio pensiero e`sempre quello .... nessuno strumento potra`darti un talento che non c'e`, e nessun talento potra`darti uno ... strumento che non c'e`... Cool .... credo non sia necessario tracimare con la GAS come ho fatto io (sono un caso clinico, dopo tutto) .... ma non ci vedo niente di male a mettersi in casa una bella chitarra, indipendentemente dai propri limiti, anzi. La vita e`troppo breve per rimandare sempre tutto a quando "ce lo meriteremo". Per gli stessi motivi e`indiscutibilmente meglio andare a zonzo con una Alfa Romeo piuttosto che con una Trabant pur senza essere campioni al volante. Poi, per carita`, ognuno la vede come vuole, liberi tutti .....

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... EmptyLun Mag 09, 2011 9:21 pm

    Dario57 ha scritto:

    ma non ci vedo niente di male a mettersi in casa una bella chitarra, indipendentemente dai propri limiti, anzi. La vita e`troppo breve per rimandare sempre tutto a quando "ce lo meriteremo".

    AMEN !! cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Contenuto sponsorizzato





    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...   Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Ma il tempo, il tempo, chi me lo rende...
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » da un po' di tempo in qua
    » Scritta un po' di tempo fa ...
    » Quanto tempo,,,,,,

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: