Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Finalmente..
  • » finalmente libero!
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Finalmente un processore per Acustica EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Finalmente un processore per Acustica EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Finalmente un processore per Acustica EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Finalmente un processore per Acustica EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Finalmente un processore per Acustica EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Finalmente un processore per Acustica EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Finalmente un processore per Acustica EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Finalmente un processore per Acustica EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Finalmente un processore per Acustica EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Finalmente un processore per Acustica EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Finalmente un processore per Acustica Banner10



    Finalmente un processore per Acustica Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 33 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 33 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Finalmente un processore per Acustica

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    dannylux

    dannylux


    Messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 07.12.10
    Età : 60
    Località : Toscana

    Finalmente un processore per Acustica Empty
    MessaggioTitolo: Finalmente un processore per Acustica   Finalmente un processore per Acustica EmptyVen Feb 01, 2013 12:12 pm

    Finalmente la Zomm ha deciso di sfornare un nuovo processore esclusivamente dedicato alla chitarra acustica. Zoom A3!

    Questo il Link:
    http://www.zoom.co.jp/products/a3/features/

    Dall'esame delle caratteristiche tecniche il prodotto mi sembra estremamente interessante.
    La cosa più interessante è senza dubbio il nuovo processore di IV generazione, lo stesso che equipaggia il processore Zoom G3 per elettrica che io possiedo e del quale posso assicurare che è veramente fantastico tanto è realistico, sia sui distorti, sia sui clean, inoltre funziona anche da interfaccia con il PC, come una vera e propria scheda audio ed il costo è davvero irrisorio, circa 140 Euro!
    Tornando alla nuova unità A3 la seconda chicca è senz'altro la possibilità del doppio ingresso, anche contemporaneo, di Piezo e Magnetico e la possibilità di selezionare anche il tipo di Piezo.
    Tutto il resto è abbastanza scontato e abbastanza usuale su processori di questo genere, con una carrellata di Reverberi, Chorus, Delay etc etc etc.
    La struttura sembra solida, parlano di "pesantissimo pedale in alluminio"
    Non si parla di prezzi ma non credo possa costare più del fratello per elettrica.
    Una cosa è certa appena disponibile lo acquisterò senz'altro, a scatola chiusa e metterò anche una bella recensione.
    In passato ho posseduto anche la vecchia versione, lo Zoom A2 e devo ammettere che non mi piaceva affatto, suonava molto finta. La stessa cosa l'avevo riscontrata per analogo processore per elettrica.
    Il passo avanti è stato fatto con il processore di IV generazione, quello chiamato ZFX-IV che ha permesso simulazioni veritiere di straordinaria efficacia e conversioni AD/DA a 25bit con processamento del suono a ben 32bit.
    Insomma le premesse ci sono tutte e considerato che a me piace molto manipolare il suono, anche con effetti fuori dagli standard acustici, quindi non solo Reverberi e Chorus, sicuramente sarà il mio prossimo acquisto, a meno che non spareranno una cifra in stile effetti Fishman Aura...
    Torna in alto Andare in basso
    handpicker

    handpicker


    Messaggi : 230
    Data d'iscrizione : 09.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Finalmente un processore per Acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente un processore per Acustica   Finalmente un processore per Acustica EmptyVen Feb 01, 2013 5:46 pm

    Mi sa tanto che questo gingillo è un "Magicstomp" aggiornato.... Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    http://massimocarli.altervista.org
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Finalmente un processore per Acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente un processore per Acustica   Finalmente un processore per Acustica EmptyLun Feb 04, 2013 6:11 pm

    personalmente sono un po' diffidente verso la tipologia del multieffetto, preferisco buoni stomp singoli.
    Un buon chorus analogico ti costa come uno o due di questi multifx.
    In effetti c'è un chip che gestisce tutto, e non può fare miracoli. Ma non è detto che prima o poi non riescano a progettare qualcosa di convincente. Intanto questo zoom non l'ho provato, magari suona alla grande.. attendo la tua recensione e magari qualche demo
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Finalmente un processore per Acustica Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente un processore per Acustica   Finalmente un processore per Acustica Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Finalmente un processore per Acustica
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Finalmente, finalmente, finalmente!!!!
    » Finalmente il K&K!
    » finalmente ho trovato la chitarra per me! che sound

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: