Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Finalmente..
  • » Finalmente un processore per Acustica
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Banner10



    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Finalmente, finalmente, finalmente!!!!

    Andare in basso 
    +4
    DeGre
    aretna
    Jo
    osvi
    8 partecipanti
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Mar 03, 2012 3:06 pm

    Finalmente, dopo tanto cercare e cercare, ho trovato il suono che avevo in testa nella flat top dei miei sogni.
    Proprio ieri ne parlavo con Franco e lui mi caldeggiava la Martin D-18. Combinazione, ieri un mio collega mi ha prestato la sua - "così te la provi con calma"- dice. In realtà, pur riconoscendole un gran bel suono non era però il mio suono. E non riuscivo a trovare una J45, chitarra che, ne ero convinto, potesse andare molto vicina al mio ideale.
    Per un'altra combinazione, ieri vado dal mio liutaio di fiducia: gli dovevo portare la mia Guild (comprata di recente) per un veloce set-up e la Martin per un piccolo preventivo di lavoro. Discutendo con lui mi lamento del fatto che proprio non riesco a trovare una Gibson J45 per verificare alcune mie convinzioni e lui, con sorrisetto sornione, mi mostra una custodia e mi dice di aprirla... non ci credo, dentro c'è una J45, da lui per una riparazione per una "frattura" alla base della paletta, già riparata e senza altre conseguenze. La provo ma non ce n'è nemmeno bisogno: al primo accordo, ai primi bassi ed alti mi sono già innamorato: non c'è dubbio, è la chitarra che tanto cercavo. Breve informazione e scopro che è in vendita. Per farla breve ora è già in casa qui con me e... wow! che suono! Bellissimo, corposo, scuro quanto basta, morbida, facile da suonare, una vera delizia. Eccola:

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Imgp3836web

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Imgp3837web

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Imgp3838web

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Imgp3839web


    Osvi


    Ultima modifica di osvi il Dom Mar 04, 2012 1:31 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Mar 03, 2012 3:22 pm

    congratulation!
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Mar 03, 2012 3:38 pm

    Jo ha scritto:
    congratulation!

    Grazie Jo, avevi ragione, chitarra bellissima.

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Mar 03, 2012 4:55 pm

    Mi sembra di averne provata qualche d'una in passato,ma mai in modo approfondito.Mi fai venire voglia di riprovarne un'altra.Speriamo non mi piaccia Cool
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Mar 03, 2012 5:54 pm

    aretna ha scritto:
    Mi sembra di averne provata qualche d'una in passato,ma mai in modo approfondito.Mi fai venire voglia di riprovarne un'altra.Speriamo non mi piaccia Cool

    Mmhhh, difficile, molto dificile, a meno che tu non sia più nel versante martiniano.

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Mar 03, 2012 6:29 pm

    Mah,avevo una Martin D42 ma l'ho venduta perchè non mi esaltava il suono.
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Mar 03, 2012 6:58 pm

    La D42 in effetti è una di quelle,poche,Martin da non comprare a scatola chiusa.Non a tutti piace,forse a causa dei bassi esagerati.
    Ti consiglio invece la D41.Secondo me incarna il Martin sound della pasta migliore.Quello alla Neil Young,per intenderci.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptySab Mar 03, 2012 8:46 pm

    complimenti Osvaldo! Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Mar 04, 2012 12:09 am

    francosignore ha scritto:
    complimenti Osvaldo! Very Happy

    Grazie Franco, questa volta ho deciso di fidarmi solo delle mie orecchie. Ah, il file MP3 di quella chitarra di cui ti ho parlato l'ho ascoltato ma il suono... beh, NON è come mi aspettavo. Meglio, tanto di guadagnato. Twisted Evil

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Mar 04, 2012 12:48 am

    Complimenti per il giardino di casa osvi Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Mar 04, 2012 12:47 pm

    ma guarda un po' che storia!
    alien
    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Mar 04, 2012 2:19 pm

    Noto con piacere e preoccupazione che un negozio a 20 km da casa mia ha in casa una J45 standard ed una J45 True vintage... Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Mar 04, 2012 3:03 pm

    440hz?
    Torna in alto Andare in basso
    DeGre

    DeGre


    Messaggi : 337
    Data d'iscrizione : 05.01.11
    Località : Varese

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Mar 04, 2012 3:06 pm

    Stavolta no,anche per questo sono preoccupato.
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Mar 04, 2012 6:20 pm

    432HZ?
    Torna in alto Andare in basso
    Andrea F




    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Località : Piacenza

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyLun Mar 05, 2012 5:39 pm

    mmmmhhhh.....
    le foto di una chitarra nuda in un boschetto
    mmmhhh....
    ma la ragazza è maggiorenne?
    e sua mamma non dice niente?
    mmmhhh.....
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyLun Mar 05, 2012 7:49 pm

    le tue preoccupazioni giungono troppo tardi.. il lupo ha già colpito!
    Torna in alto Andare in basso
    tullio rapone




    Messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 01.04.12

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Apr 08, 2012 7:06 pm




    Considero le chitarre Gibson tra le miglior cose attualmente in circolazione come rapporto qualita'-prezzo.

    Mi preoccupa che - ma il discorso e' piu' generale - vengano vendute a cifre che si avvicinano al nuovo. Se

    nuova, una J 45 Standard sta sui 1500, e' onesto chiedere non piu' di 1000 euro.

    Ottima anche la True vintage, ma chiedetevi se davvero avete bisogno del top in Adirondack (piu' volume

    e piu' armonici), o se non vada bene il piu' gettonato Sitka con il suo suono piu' chiuso, ma altrettanto

    gradevole.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyDom Apr 08, 2012 10:00 pm

    Tullio, ti invito anzitutto a presentarti con due righe, anche dieci, nella sez "presentiamoci", così da ricevere il benvenuto da tutti noi. grazie!
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! EmptyLun Apr 09, 2012 9:08 pm



    bounce annunciazione annunciazione! presentazione presentazione !Finalmente, finalmente, finalmente!!!! 9k=
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty
    MessaggioTitolo: Re: Finalmente, finalmente, finalmente!!!!   Finalmente, finalmente, finalmente!!!! Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Finalmente, finalmente, finalmente!!!!
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Finalmente è arrivata martin OM28V
    » finalmente libero!
    » finalmente ho trovato la chitarra per me! che sound

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: