Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
If I Only Had a Brain EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
If I Only Had a Brain EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
If I Only Had a Brain EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
If I Only Had a Brain EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
If I Only Had a Brain EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
If I Only Had a Brain EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
If I Only Had a Brain EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
If I Only Had a Brain EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
If I Only Had a Brain EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
If I Only Had a Brain EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

If I Only Had a Brain Banner10



If I Only Had a Brain Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 If I Only Had a Brain

Andare in basso 
+3
Jo
cattanic
francort
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 2:39 pm

Torna in alto Andare in basso
cattanic

cattanic


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 52

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 3:16 pm

you'd buy a telecaster? Laughing tongue
Torna in alto Andare in basso
http://www.nicolacattaneo.eu
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 3:54 pm

ora, cercate di capire ciurma di dannati... la bronto ha un colorino quasi uguale. Mi guarda con l'aria (falsamente) innocente "...ovvio, no? io sto qua..." Mentre la mia buona coscenza ridacchia "... ma chi ti credi di essere?"
E io in mezzo, graticolato, cotto da una parte e crudo dall'altra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 4:10 pm

Guarda Franco, io sono assolutamente d'accordo. Oltre ad essere una gran chitarra, e`un colore che quest'anno va molto, perfetto con i jeans ... non c'e`niente da fare, semplicemente ti sta bene addosso .....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

If I Only Had a Brain 4163179723_1367fa4f5c_o

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
cattanic

cattanic


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 52

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 4:11 pm

francort ha scritto:
ora, cercate di capire ciurma di dannati... la bronto ha un colorino quasi uguale. Mi guarda con l'aria (falsamente) innocente "...ovvio, no? io sto qua..." Mentre la mia buona coscenza ridacchia "... ma chi ti credi di essere?"
E io in mezzo, graticolato, cotto da una parte e crudo dall'altra.

beh, io è da un po' che ci penso pale
Torna in alto Andare in basso
http://www.nicolacattaneo.eu
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 4:41 pm

[/quote]

beh, io è da un po' che ci penso pale[/quote]

io invece ho appena mandato una mail ad Andrea... maledetti!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 4:50 pm

Grande!!Lo sapevo...me lo sentivo..io in questi giorni ho evitato accuratamente l'argomento(come un vero amico deve fare) per non spingerti oltremodo,spero tu me ne sia grato Laughing
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 5:04 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 7:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 5:12 pm

francort ha scritto:
io invece ho appena mandato una mail ad Andrea... maledetti!!!

Eh .... siamo bastardi dentro ....

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 5:15 pm

If I Only Had a Brain Evil-smiley-face
Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 5:18 pm

Si ma, attenzione, la bronto (che è piuttosto diversa) l'ho avuta tra le mani. Non contenta la sorte mi ha giocato un altro tiro mancino. Sabato scorso sono passato da JBL (per motivi del tutto non attinenti) ed a un certo punto in discorso (chissà come) è caduto li. E Carlo ha detto " ah, bellissima chitarra... " e ne ha tirata fuori una dal retro negozio, l'ha attaccata ad un apmpli e la mia pressione è di nuovo scesa sotto al livello di guardia.
Se voglio la effe ce la disegno col pennarello
Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 5:36 pm

.g ha scritto:
certo che se scegli due geni
è facile farsi piacere un brano
o una chitarra . . .

per un microsecondo ho pensato che parlassi di me.. (non è vero...)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 5:48 pm



Ultima modifica di .g♥♪ il Mar Mag 31, 2011 7:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 7:44 pm

Intervista a Bill Frisell - 4.11.08

Chitarra, tornato alla telecaster

Sì`ho suonato principalmente questa chitarra negli ultimi tre anni ma questa è un po' differente. ne ho cambiato il manico. È un po' piÛ corto, normalmente è di 25,5 pollici, questa è 24 3/4 è come una Gibson, nella lungheztza, e così è un pochino più semplice da suonare.
Il corpo è quello di una telecaster normale. Il manico è dunque solo un poco più corto ma uguale in quanto a larghezza. I pick up sono diversi: quello al manico è il pick up di una strato, mentre quello al ponte è da telecaster. Da notare comunque che sono entrambi della Di marzio. Quest'assemblaggio ce l'ho da circa due settimane.

Ho visto la sua foto a perugia nell'intervista su downbeat, lì usava una chitarra diversa...
O sì lì usavo una jaguar. comunque quella che mi piace di più e che uso piû spesso è la mia Thinline.

Ma all'inizio della sua carriera lei era un gibsonista...
Si in effetti suonavo una SG e prima di quella una 175, poi ho avuto una klein... ma negli ultimi 5,6 7 anni sto suonando moltissimo la telecaster.

Lei è comunque uno dei pochi che la suona in ambito jazzistico...
per me è una chitarra veramente versatile e ci puoi suonare tutto quello che vuoi.

Corda

D'addario XL wound 10

Nessuno le ha mai chiesto di creare la Bill Frisell signature? Avrebbe successo

No, non mi interessa molto. Cioè, del resto non penso proprio che potrei perché ne ho cambiate così tante che non potrei proprio. Non potrei proprio avere una sola chitarra.

Strano però perché pur continuando a cambiare il suono è sempre il suo, inconfondibile...
(ride) Beh in effetti, devo riconoscere che potrebbe sembrare strano. Uno cambia e poi il suono è sempre lo stesso...

Ascoltarla suonare è una continua scoperta di melodie. In un video di Herb Ellis diceva che esistono musicisiti che cantano quando suonano, o suonano quando cantano: lei è uno di quelli...
Per me la chitarra è come la mia voce, lo sento proprio in questo modo.

Lei pensa sdi essere un musicista jazz: pensa che questa etichetta possa definire la sua musica?
Anche se il suono finale che ascoltate è sicuramente diverso da quello che potete ascoltare penso che jazz sia il modo migliore che per descrivere la mia musica. il modo in cui la musica è messa insieme, il modo in cui io penso a proposito della muscia. viene sicuramente piû dal jazz che da altri tipi di espressione musicale.

Il suo spettacolo di stasera mai ha fatto pensare che lei scegliendo questa forma espressiva si colleghi con una sorta di esperienza originale del jazz. quello che faceva fats waller all'inizio della carriera creando colonne sonore improvvisate all'organo.

certo, in un certo senso si. devo dire che per costruire la mia musica prendo un po' dappertutto le cose che mi piacciono. negli ultimi tempi sto ascoltando moltissimo Fats Waller, ho visto anche alcuni suoi video e lui era un tipo incredibile. E molti dei musicisti che suonavano in quel periodo mi sembrano sempre più nuovi e moderni. Puoi trovare un sacco di cose nella loro musica.

Jazz non è amata come definizione perché troppo limitativa?

non ha nessuna importanza come lo chiami, secondo me, non è veramente importante, per me jazz è una posto in cui tutto è possibile. Una situazione in cui puoi prendere qualcosa da qui e qualcosa da là. forse per qualcuno la cosa potrebbe non sembrare un modo corretto di agire. ma credo che jazz sia semplicemente musica, niente di più.
Torna in alto Andare in basso
francort

francort


Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 26.10.09
Età : 70
Località : Milano

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 9:01 pm

Grande Bill! e così, per far musica senza troppe etichette, l'ho presa. Al prossimo pranz'open suono dal paese vicino. Così imparate.
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyGio Dic 17, 2009 9:05 pm

la thinline?
eccone una del '72
If I Only Had a Brain Fender_Telecaster_357617_01
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 8:18 am

francort ha scritto:
Grande Bill! e così, per far musica senza troppe etichette, l'ho presa. Al prossimo pranz'open suono dal paese vicino. Così imparate.

lol!

GRANDE FRANCORT !!!

cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 8:19 am

Jo ha scritto:
la thinline?
eccone una del '72

Uhm ... devo dire che preferisco le solid body .... anche se per la GAS tutto fa brodo .... Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 9:26 am

Hai fatto non bene,di più Cool Cool
grande!
Torna in alto Andare in basso
cattanic

cattanic


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 52

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 9:58 am

francort ha scritto:
Grande Bill! e così, per far musica senza troppe etichette, l'ho presa. Al prossimo pranz'open suono dal paese vicino. Così imparate.

AAAAARGHHHH! domenica la porti, vero? vero? vero?
vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?

plis What a Face
Torna in alto Andare in basso
http://www.nicolacattaneo.eu
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 9:59 am

cattanic ha scritto:
francort ha scritto:
Grande Bill! e così, per far musica senza troppe etichette, l'ho presa. Al prossimo pranz'open suono dal paese vicino. Così imparate.

AAAAARGHHHH! domenica la porti, vero? vero? vero?
vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?vero? vero?

plis What a Face

NO
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 10:00 am

Me l'ha detto Franco, non vuole fartela provare .... Razz
Torna in alto Andare in basso
cattanic

cattanic


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 52

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 10:01 am

PLIS
Torna in alto Andare in basso
http://www.nicolacattaneo.eu
cattanic

cattanic


Messaggi : 352
Data d'iscrizione : 22.11.09
Età : 52

If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 10:02 am

sarò buono...
Torna in alto Andare in basso
http://www.nicolacattaneo.eu
Ospite
Ospite




If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain EmptyVen Dic 18, 2009 10:02 am

... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





If I Only Had a Brain Empty
MessaggioTitolo: Re: If I Only Had a Brain   If I Only Had a Brain Empty

Torna in alto Andare in basso
 
If I Only Had a Brain
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: SI PARLA DI MUSICA :: PAROLE E MUSICA: LA CANZONE-
Vai verso: