Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura..
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    la pelle va idratata EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    la pelle va idratata EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    la pelle va idratata EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    la pelle va idratata EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    la pelle va idratata EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    la pelle va idratata EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    la pelle va idratata EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    la pelle va idratata EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    la pelle va idratata EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    la pelle va idratata EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    la pelle va idratata Banner10



    la pelle va idratata Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     la pelle va idratata

    Andare in basso 
    +4
    wayx
    francort
    MassimoValli
    Jo
    8 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
    AutoreMessaggio
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 12:59 pm

    e così quella della tastiera che a volte è quasi del tutto disidratata. Ogni tanto la passo con (pochissima) crema che sarebbe per la pelle umana, dunque sono sicuro che fa bene e non irrita pure il palissandro. Ultimamente ne uso una alla calendula, la chitarra è molto contenta, il legno sembra rinascere e, sono sicuro, ne guadagna il suono. Cosa? si, certo, non c'è dubbio, sono un borderline!
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 1:05 pm

    Io una volta ho usato l'olio di oliva. (l'unica volta in 14 anni..)
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 1:24 pm

    quello non va bene, è troppo acido e anche un po' corrosivo!
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 1:32 pm

    una volta usavo l'olio paglierino. L'idea della crema idratante è creativa. Hai avuto un colpo di genio o sai di qualcun'altro borderline come te?
    Torna in alto Andare in basso
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 2:15 pm

    Jo ha scritto:
    quello non va bene, è troppo acido e anche un po' corrosivo!
    Sì infatti l'ho usato una volta solo.
    in realtà ho delle cose della gibson ma non credo di averle mai usate...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 4:07 pm

    Senza dubbio una soluzione creativa Jo, ma la soluzione elettiva per questo genere di lavori rimane l'olio di limone, specialmente per le tastiere in ebano.

    Max, l'olio di oliva va bene per lubrificare i cardini dei cancelli lol!
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 4:52 pm

    l'olio d'oliva non va affatto bene per i cardini dei cancelli. Con il freddo congela.
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 5:04 pm

    francort ha scritto:
    l'olio d'oliva non va affatto bene per i cardini dei cancelli. Con il freddo congela.


    Ovviamente si dott. proc. cav. Franco Smile Smile , voleva essere una affermazione estremizzante.. Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 5:24 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 9:46 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 5:27 pm

    ma si sta parlando di idratazione o di lubrificazione? la pelle va idratata Icon_elephant
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 5:33 pm

    francort ha scritto:
    l'olio d'oliva non va affatto bene per i cardini dei cancelli. Con il freddo congela.

    Estiqatzi....
    pensa che forse Francort è irritato per conseguenze di gelo...
    ...ma gelo porta anche cose buone...
    così Estiqatzi consiglia a Francort di rilassarsi e gustare un buon gelato di vaniglia...
    la pelle va idratata GELATO_VANIGLIA
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 6:17 pm

    Diversi punti di vista .... come sempre ....

    http://theunofficialmartinguitarforum.yuku.com/topic/94108
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 6:41 pm

    Io uso il Dunlop 02 Deep Conditioner, va benissimo; al massimo 2 volte all'anno, previa leggera spagliettatura di tutta la tastiera con lana d'acciaio ultrafine.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 7:01 pm

    L'olio d'oliva va benissimo sulle bruschette!!!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 7:05 pm

    Tabiai ha scritto:
    L'olio d'oliva va benissimo sulle bruschette!!!
    previa spagliettatura con aglio ultrabuono
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 7:50 pm

    francort ha scritto:
    una volta usavo l'olio paglierino. L'idea della crema idratante è creativa. Hai avuto un colpo di genio o sai di qualcun'altro borderline come te?

    colpo di genio..
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 8:53 pm

    mmmah... la pelle va idratata Icon_rolleyes
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyMer Dic 23, 2009 11:17 pm

    quando una tastiera è arsa e denutrita lo si vede chiaramente.. personalmente trovo migliori certe creme per umani piuttosto che strani prodotti dedicati. poi strofina che te strofina esce il genio.. (sebbene servite su un piatto d'argento niente puntogiggionate pls-lol)
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyDom Dic 27, 2009 1:01 am

    Mboh la pelle va idratata Icon_silent!!!! Io qualche volta ci passo il Fast-Fret GHS a corde montate (nsacco di peluria in giro ma nutre bene anche se nasce per la pulizia corde) ora voglio provare il Fender Freatboard Conditioner della Meguìar's a corde tutte smontate ... mentre per la pulizia corde utilizzo una diavoleria: una specie di trappola in Nylon con spugna detergente montata all'interno chiamata "The String Cleaner" (ma và!) ma risulta molto efficace.

    Comunque la crema alla calendula potrebbe essere una terapia rivoluzionaria !

    Enrico

    (p.s. il GHS Fast Fret lo utilizzo anche per il legno dei ponti e fa la sua porca [e scurente] figura)
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyDom Dic 27, 2009 12:29 pm

    Lasciatevi guidare da chi, con esperienza pluriennale e sudorazione atomicamente distruttiva,ha percorso in lungo ed in largo l'orbe terracqueo per trovare una soluzione di resurrezione corde esauste...e questo è il prodotto per eccellenza

    http://www.kysermusical.com/product.php?productid=16150

    garantisco che funziona da nume dell'olimpo...ed anche un ottimo nutritore per la tastiera.

    Provatelo e non rimarrete delusi...(no, non sono endorser) Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyDom Dic 27, 2009 4:15 pm

    Ho sempre pensato che sti "pulitori" per le corde in realtà le impiastricciassero, soprattutto le wounded...quindi devo dedurre che mi sono sempre sbagliato...
    Me servono a chi normalmente distrugge le corde ossidandole o sono vantaggiosi per tutti? In realtà anche Alberto Caltabella mi ha detto che usa sempre il Fast Fret, e non parliamo dell'ultimo arrivato...
    E comunque se non erro le coated non vanno mai trattate con questi liquidi no?
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyDom Dic 27, 2009 4:22 pm

    Qualche vantaggio c'è per tutti...il Fast Fret direi che è uno di quelli deleteri...impastano perchè troppo densi ed oleosi...

    Le coated sono quelle che si puliscono meglio...essendo ricoperte, difficilmente la sporcizia viene pressata negli interstizi del rivestimento...cosa che accade spesso con i cleaner normali...non con quello che ho segnalato..essendo volatile dopo poche manciate di secondi..in cui ha fatto egregiamente il suo lavoro.
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyDom Dic 27, 2009 4:28 pm

    wayx ha scritto:
    Qualche vantaggio c'è per tutti...il Fast Fret direi che è uno di quelli deleteri...impastano perchè troppo densi ed oleosi...

    Le coated sono quelle che si puliscono meglio...essendo ricoperte, difficilmente la sporcizia viene pressata negli interstizi del rivestimento...cosa che accade spesso con i cleaner normali...non con quello che ho segnalato..essendo volatile dopo poche manciate di secondi..in cui ha fatto egregiamente il suo lavoro.

    Ma...non può essere *del tutto* volatile a meno che non sia un alcool puro o un derivato della benzina, sempre puro! Comunque vale più di tutto la tua testimonianza, importante sopra a tutto è che non si rovini la tastiera...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyDom Dic 27, 2009 4:31 pm

    Io non uso niente ...... prima di suonare mi lavo SEMPRE le mani. A volte faccio la doccia .... Razz
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata EmptyDom Dic 27, 2009 4:57 pm

    anch'io, se non mi lavo le mani non riesco proprio a suonare; il mio discorso è riferito alle chitarre "nuove" , come la mia strato HH che aveva la tastiera secca e denutrita e dopo la calendula era bellissima, scura con un bel sorriso; forse il discorso interessa a chi possiede una o più chitarre e non ci ha mai fatto caso.. Non tutti ci fanno caso a queste cose, ecco perchè ho puntato l'attenzione a questo tema.
    Per quanto riguarda Wayx il caso è disperato; oltre le corde ci vorrebbe anche la tastiera coated.. una volta l'ho visto sfogliare un giornale.. quando faceva per girare pagina rimaneva un buco a forma di mano..
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    la pelle va idratata Empty
    MessaggioTitolo: Re: la pelle va idratata   la pelle va idratata Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    la pelle va idratata
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » la chitarra cambia pelle - SVERNICIATURA

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: