Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » questi qua
  • » Come state?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    cosa state suonando in questi giorni? EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    cosa state suonando in questi giorni? EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    cosa state suonando in questi giorni? Banner10



    cosa state suonando in questi giorni? Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     cosa state suonando in questi giorni?

    Andare in basso 
    +14
    domenick
    Guidog
    zapart60
    pado_11769
    wayx
    Emanuele @ Cat Sound
    empty space
    LuiGigi
    luapnea
    francort
    Jo
    MassimoValli
    MarkSkywalker
    cattanic
    18 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
    AutoreMessaggio
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 8:18 pm

    dai, dai, giusto per farmi un po' gli affaracci degli altri cosa state suonando in questi giorni? Fresse

    io mi sto rompendo le ... per tirare ad una velocità decente le parti difficili del gran solo di Fernando Sor...
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 8:25 pm

    Io sto studiando...piu' che altro memorizzando Out On The Ocean, un jig tradizionale irlandese in DADGAD.
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 8:28 pm

    MarkSkywalker ha scritto:
    Io sto studiando...piu' che altro memorizzando Out On The Ocean, un jig tradizionale irlandese in DADGAD.

    interessante, mi affascina molto la musica irlandese, purtroppo per mancanza di tempo "conosco" soltanto un paio di tradizionali dalla raccolta di O'Carolan
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 8:49 pm

    e io sto studiando o'carolan concerto nell'arrangiamento di franco morone...
    studiarlo ovviamente è una cosa riuscire a farlo è un'altra...va beh...con calma magari..
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 9:14 pm

    in questi giorni ho suonato il fado per preparare una prossima serata con un nuovo gruppo; ma un suonare un po' forzato: è un periodaccio, sono un po' giù di corda (è il caso di dirlo..)
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 9:23 pm

    sto studiando un paio di brani miei nuovi, che come sempre devo suonare molto per venirne a capo (l'improvvisazione è una maledizione). Sto anche esplorando Shenandoah (le cose semplici sono le più difficili)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 9:27 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 4:59 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 9:31 pm

    .g ha scritto:
    ma sono domande da fare ?!?

    perdono, perdono!!! cosa state suonando in questi giorni? Icon_porc cosa state suonando in questi giorni? Icon_redface cosa state suonando in questi giorni? Fresse cosa state suonando in questi giorni? Icon_clown
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    Ospite
    Ospite




    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 9:34 pm



    Ultima modifica di .g♥♪ il Mer Giu 01, 2011 4:59 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 9:40 pm

    ma scusa possibile che non trovi nessuno che ti presti una chitarra a a spalla mancante?
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 9:46 pm

    Water mantra, di Daniel Hecht, in CGCEBE, un brano che si presta molto bene per evidenziare la sonorità
    della chitarra afro
    un brano che avevo studiato anni fa... Shocked completamente dimenticato scratch
    Torna in alto Andare in basso
    cattanic

    cattanic


    Messaggi : 352
    Data d'iscrizione : 22.11.09
    Età : 52

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 10:00 pm

    Jo ha scritto:
    ma scusa possibile che non trovi nessuno che ti presti una chitarra a a spalla mancante?
    cosa state suonando in questi giorni? Lol cosa state suonando in questi giorni? Lol
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.nicolacattaneo.eu
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 10:12 pm

    cattanic ha scritto:
    dai, dai, giusto per farmi un po' gli affaracci degli altri cosa state suonando in questi giorni? Fresse

    io mi sto rompendo le ... per tirare ad una velocità decente le parti difficili del gran solo di Fernando Sor...

    sig... Donna Lee... se va bene riesco a farla a 180. A 240... MAI !!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 10:19 pm

    LuiGigi ha scritto:
    sig... Donna Lee... se va bene riesco a farla a 180. A 240... MAI !!

    Io ti vedrei bene su Coma Girl .... Wink



    o Redemption Song ...

    Torna in alto Andare in basso
    empty space

    empty space


    Messaggi : 275
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 59
    Località : nord

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 10:23 pm

    bello sto thread:
    sto studiando uno o due brani di morone per il contest ma dubito molto di farcela.
    bimba in ospedale e problemi lavorativi.
    Comincio ad accusare problemi di memorizzazione. voi avete idee per conservarla ed usarla in modo proficuo ?
    mi ricordo che a scuola(medie, superiori) non mi hanno mai aiutato molto con la memorizzazione delle poesie, di dante.
    mannaggia loro e disgrace for me.
    Risultati: mi dimentico facile le cose. study
    in più ho una pigrizia che mi paralizza.
    e non ho più 25 anni... e non studio musica 8 ore al giorno. massimo 2 ore.
    Come razionalizzare i tempi a disposizione ?
    avete idee e esperienze ?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.acousticland.altervista.org
    Ospite
    Ospite




    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 11:27 pm

    Dopo anni di studio, ora suono solo cose da me create o arrangiamenti tratti da brani cantati ed in accordatura rigorosamente standard; sto perfezionando tutti i pezzi raccolti in questi ultimi due anni, perchè mi piacerebbe farne un CD e poi obbligarvi a riceverlo in regalo lol!
    Torna in alto Andare in basso
    Emanuele @ Cat Sound

    Emanuele @ Cat Sound


    Messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 11.01.10
    Età : 39
    Località : Badia Polesine

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 11:34 pm

    per quanto io non sia degno nemmeno di legarvi i lacci delle scarpe (per chi non ha gli strappi) io...eh...sto ripassando tutte le cover che faccio con il mio gruppo a 300 km di distanza, e non ho mai tempo di fissare le idee che ho in testa per finalmente smuovermi dalla paralisi di un pezzo solo all'attivo (e sfoderare gli altri 4 almeno).
    Tra studio di registrazione, lezioni di chitarra e conservatorio a padova...altro che 8 ore al giorno, bei tempi che furono. e io sì che di anni ne ho 25!
    Torna in alto Andare in basso
    LuiGigi

    LuiGigi


    Messaggi : 122
    Data d'iscrizione : 30.12.09
    Età : 62
    Località : Casaletto Lodigiano

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 11:36 pm

    Dario57 ha scritto:
    LuiGigi ha scritto:
    sig... Donna Lee... se va bene riesco a farla a 180. A 240... MAI !!

    Io ti vedrei bene su Coma Girl .... Wink



    o Redemption Song ...



    guarda... jazz a parte, trovassi un gruppo valido che facesse un tributo ai clash, vado domani. I primi amori non sis scordano... e soprattutto ti ricordano i 20anni che si aveva
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyLun Gen 18, 2010 11:41 pm

    Il campanello di casa...dimentico sistematicamente le chiavi...per il resto, parlando di chitarra, non suono mai...tranne qualche volta al Six Bars Jail tra amici...ma non suonando mai...mi faccio schifo, mi deprimo ancora di più e rismetto...un loop diabolico What a Face
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyMar Gen 19, 2010 1:28 am

    Due settimane fa sono rimasto colpito da questa canzone di Don Backy che tutti conosciamo

    L'IMMENSITA'

    "Io sono sicuro che ... per ogni goccia ... per ogni goccia che cadrà ..."

    Ecco sto provando a tirarne fuori una versione fingerstyle ... compito non facile ma ... magari se insisto viene fuori qualcosa di ascoltabile!

    Ancora, qualche anno fa ho scritto una canzone dedicata ad una madre che aveva perso un figlio (uno dei dolori più grandi che ci siano ... forse il più grande in assoluto) ... una canzone che per l'emozione non riuscivo a cantare in pubblico ... come se l'incertezza nel canto fosse una mancanza di rispetto a quel dolore. Invece sono contento, perchè venerdi' sera mi sono scrollato di dosso la paura ed ho regalato una emozione, a me oltre che ad un po' di attenti ascoltatori! Ecco ho fatto anche questo!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyMar Gen 19, 2010 2:41 am

    Bello questo thread cheers !!!!!

    Grande idea Idea cattanic!!!!!

    Io studio e ho cominciato a solfeggiare parlato leggendo il pentagramma. Mi esercito con la chitarra in postura classica cercando di tenere il pollicione dentro il manico (altrimenti il Maestro me lo mozza affraid ) e sto' dominando la prima posizione in lettura su pezzi (melodia e accordi) molto semplici (e soprattutto lenti Sleep ) ! Quando voglio distendermi butto via ogni ritegno (e il leggìo col metodo) e giù di flatpicking strumming articolando rapido più che posso sulla scala maggiore di DO e schiaffandoci gli accordi variati a corde libere che più m'attizzano DO SOL RE LAm e perche no anche il MI oppure faccio Freight Train in fingerpicking (una mia fissazione di Elisabeth Cotten) e le tre canzoni una di Vedder 'Guaranteed' (fingerpicking) e due sue cover 'Hard Sun' e 'Society' (entrambe in flatpicking) cercando di stargli dietro con la voce .... hem Embarassed ..... ogni tanto mi ripasso qualcuna delle mie canzoni e qualche mio pezzo solo per chitarra !

    Approposito l'ultima lezione di chitarra è stata spassossissima ..... ne io ne il maestro ce la facevamo più con il rigore della lezione, abbiamo accennato una ritmica e allora giù di quasi-bluegrass per 10 minuti buoni ..... che rifiatata ..... alla fine eravamo pure belli traspirati Razz !

    Enrico

    P.S. : che ne pensate del metodo adottato: 'William G. Leavitt (vol 1)' ?
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyMar Gen 19, 2010 9:30 am

    Anche io in questo periodo sono animato dal sacro furore per lo studio Very Happy ,scale e arpeggi del Giuliani per la mano dx.Come brani Moon River nell'arrangiamento di Ed Gerhard e Non Potho Reposare versione Franco Morone,anche se qui siamo proprio a carissimo amico...e poi tengo ripassato il resto!!
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyMar Gen 19, 2010 9:40 am

    LuiGigi ha scritto:


    I Clash.

    I primi amori non si scordano...

    e soprattutto ti ricordano i 20anni che si aveva


    A chi lo dici ....

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyMar Gen 19, 2010 9:44 am

    empty space ha scritto:


    ho una pigrizia che mi paralizza.

    Non posso che quotarti su questo .... Embarassed

    e non ho più 25 anni...

    anche su questo ... bounce

    e non studio musica 8 ore al giorno. massimo 2 ore.

    lo facessi due ore al giorno sarei gia`felice .... non mi sembra mica poco ... Rolling Eyes

    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? EmptyMar Gen 19, 2010 9:58 am

    Gabriele ha scritto:
    Anche io in questo periodo sono animato dal sacro furore per lo studio Very Happy ,scale e arpeggi del Giuliani per la mano dx.

    esercizi con notazione musicale o tab?
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    cosa state suonando in questi giorni? Empty
    MessaggioTitolo: Re: cosa state suonando in questi giorni?   cosa state suonando in questi giorni? Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    cosa state suonando in questi giorni?
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » cosa resterà di questi anni 80?
    » Tre giorni con Jackson Browne
    » legni&co...cosa c'è da sapere....

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: DISQUISIZIONI VARIE :: TUTTO QUELLO CHE VUOI-
    Vai verso: