Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Interventi sul manico
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Larghezza manico, misure. EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Larghezza manico, misure. EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Larghezza manico, misure. EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Larghezza manico, misure. EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Larghezza manico, misure. EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Larghezza manico, misure. EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Larghezza manico, misure. EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Larghezza manico, misure. EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Larghezza manico, misure. EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Larghezza manico, misure. Banner10



    Larghezza manico, misure. Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Larghezza manico, misure.

    Andare in basso 
    +2
    wayx
    mr.pablues
    6 partecipanti
    Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
    AutoreMessaggio
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyVen Giu 25, 2010 10:21 pm

    Ciao,
    vorrei imparare a riconoscere le misure delle tastiere per scegliere quella che fa per me.
    come si riconoscono le misure? io in pollici non ci capisco un tubo...
    vorrei una bella tastiera larga.
    tra queste???? :

    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-11/16''
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-1/8''


    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-3/4''
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-1/4''


    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-13/16''
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-5/16''


    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-13/16''
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-5/16''


    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-7/8''
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-5/16''


    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-1/4''
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 1-1/2''


    graaaaaaaazzieeeeeeee!!!!!!!!!
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyVen Giu 25, 2010 10:23 pm

    ps: volevo scrivere ''larghezza tastiera'', non manico... sorry. Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyVen Giu 25, 2010 10:30 pm

    mr.pablues ha scritto:
    Ciao,
    vorrei imparare a riconoscere le misure delle tastiere per scegliere quella che fa per me.
    come si riconoscono le misure? .....

    Palpando...e con l'esperienza...fatta con la pratica... Larghezza manico, misure. Icon_porc
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyVen Giu 25, 2010 10:42 pm

    La via piu`breve e`andare su Google e digitare, per es. : 1 11/16 inches (senza il trattino e con inches al posto di " ), cliccare "enter" ed esce la misura in centimetri ... e cosi`via ... Very Happy

    (1 11/16) inches = 4.28625 centimeters

    (Funziona con o senza parentesi sulla misura in pollici)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyVen Giu 25, 2010 11:09 pm

    per me il massimo è 1 3/4 che corrisponde a 4,5 cm...il manico di una 00018 Ge per intenderci, o di una 028 Marquis, o di un aClaxton, o una OM S.Cruz, ecc.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 26, 2010 7:28 am

    Scusa ma, battute a parte, se non ho capito male è come se chiedessi quale numero di scarpa è il migliore. Dovrai ben metterci dentro i TUOI piedi per sapere se quelle scarpe sono le migliori no?
    Anzi, io neppure vorrei sapere quanto misura il manico della chitarra che sto provando, così da non farmi influenzare minimamente nella scelta. Prendile in mano ste chitarre, strizzale, provale, suonale, decidi. Poi misuri la tastiera.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 26, 2010 8:39 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 10:13 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 26, 2010 9:42 am

    caro me and my guitar.... non ti passa più a te fattelo dire....non chiederei mai una cosa del genere nemmeno fosse un anno che suono, figurati dopo 20 anni di chitarra. è che faccio fatica a capire i frazionamenti dei pollici e siccome il manico che cerco ha una misura che ho già deciso, potrei tramite le specifiche in rete, capire quale tastiera martin ad esempio può fare per me senza girare mezza lombardia e rompere le palle ai negozianti o spendere 48.000 euro comprando e strizzandomele tutte come dici.. ma sarebbe mooolto più semplice se quando non si è in grado di rispondere ad una domanda si eviti semplicemente di rispondere.. lasciando spazio ad altri senza per forza fare il guru del forum, che credimi, serve a poco. ah ultima cosa: anche gli altri suonano le chitarre e si fanno le esperienze come te, non sei il solo. pare proprio ci sia bisogno di avvisarti.

    grazie dario, sei un grande! d'altronde ci vuole così poco a rispondere ad una domanda alla quale si è in grado di rispondere. e tu sei davvero una persona disponibile e umilissima.
    il mondo ha bisogno estremo di persone così.

    tabiai, anche io sono orientato su quelle misure, tipo 00018 Ge, però sapendo leggere bene le misure e potendo scegliere potrei comprare la chitarra su misura. ma credo che finirò su quelle. ora mi studio un pò ste misure.
    grazie.
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 26, 2010 9:57 am

    Dario57 ha scritto:
    La via piu`breve e`andare su Google e digitare, per es. : 1 11/16 inches (senza il trattino e con inches al posto di " ), cliccare "enter" ed esce la misura in centimetri ... e cosi`via ... Very Happy

    (1 11/16) inches = 4.28625 centimeters

    (Funziona con o senza parentesi sulla misura in pollici)


    Ehehehehehhehehe...vedo che hai imparato bene Dario....


    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 26, 2010 1:28 pm

    Grazie a te, mr pablues, troppo gentile. Io prima usavo un convertitore online, poi effettivamente wayx ha citato in non so che thread la via google. Lo sottolineo perche`vedo che ci tiene .... Cool

    Ehehehehehhehehe .... ohi, Paolo, si cazzeggia eh ...

    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 26, 2010 2:04 pm

    Dario57 ha scritto:
    Grazie a te, mr pablues, troppo gentile. Io prima usavo un convertitore online, poi effettivamente wayx ha citato in non so che thread la via google. Lo sottolineo perche`vedo che ci tiene .... Cool

    Ehehehehehhehehe .... ohi, Paolo, si cazzeggia eh ...

    Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

    certo, certo! Laughing Laughing Laughing Very Happy viva il cazzeggio.
    è peccato solo quando ci si riduce esclusivamente a quello, ma non è certo il caso della maggioranza di questo forum.

    finalmente conoscendo bene la misura in centimetri posso scegliere con certezza il tipo di tastiera su misura per me e prendere la chitarra che sto cercando......... fino alla prossima botta di gas che scombussolerà di nuovo tutto..... Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 26, 2010 2:23 pm

    Certo, assolutamente, era solo una battuta fatta a Paolo/Wayx. Come in tutte le cose conta l'equilibrio, e comunque e`importante non prendersi mai troppo sul serio. Le botte di GAS scombussolano sempre ... buona ricerca !
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptySab Giu 26, 2010 2:54 pm

    no Dario, mi riferivo a ''me and my guitar'', perchè purtroppo ogni volta che domando qualcosa risponde sempre senza risposta, ma vabbè, cose passate...

    visto che l' ho fatta per me, vi copio e incollo la lista di alcune larghezze che stavo studiando sperando vi possa interessare. un documento che può essere utile salvare:


    dreadnought e altre:

    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-11/16'' (1 11/16) inches = 4.28625 centimeters
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-1/8'' (2 1/Cool inches = 5.3975 centimeters

    dread marquis e 000 clapton, ecc..:

    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-3/4'' (1 3/4) inches = 4.44500 centimeters
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-1/4'' (2 1/4) inches = 5.71500 centimeters

    000-28 vs, 000 norman blake ecc..:

    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-13/16'' (1 13/16) inches = 4.60375 centimeters
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-5/16'' (2 5/16) inches = 5.87375 centimeters

    00-28 vs 0-28 vs:

    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-7/8'' (1 7/Cool inches = 4.7625 centimeters
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 2-5/16'' (2 5/16) inches = 5.87375 centimeters

    0-18 t:

    FINGERBOARD WIDTH AT NUT: 1-1/4'' (1 1/4) inches = 3.17500 centimeters
    FINGERBOARD WIDTH AT 12TH FRET: 1-1/2'' (1 1/2) inches = 3.81 centimeters

    resofoniche national:

    Widht at Nut 1.825" 1.82500 inches = 4.6355 centimeters
    Width at 12th 2.3" 2.3 inches = 5.84200 centimeters



    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyDom Giu 27, 2010 10:20 am

    mr.pablues ha scritto:
    caro me and my guitar.... non ti passa più a te fattelo dire....non chiederei mai una cosa del genere nemmeno fosse un anno che suono, figurati dopo 20 anni di chitarra. ... sarebbe mooolto più semplice se quando non si è in grado di rispondere ad una domanda si eviti semplicemente di rispondere.. lasciando spazio ad altri senza per forza fare il guru del forum, che credimi, serve a poco. ah ultima cosa: anche gli altri suonano le chitarre e si fanno le esperienze come te, non sei il solo. pare proprio ci sia bisogno di avvisarti.
    Senti bbello,
    Se contassero gli anni di chitarra seppellirei i tuoi 20 con i miei 40 ma, vedi, non fannno titolo unico per i concorsi di competenza (né per quelli di simpatia, dove con le formidabili capacità che qui hai dimostrato avresti comunque ottime possibilità di piazzarti agli ultimi posti).
    Se ti fossi preso il disturbo di leggere meglio vedevi che in testa al messaggio ho scritto "se non ho capito male". Evidentemente avevo capito male, d'altronde te chicc(beep!)zzo ti conosce per sapere che quando scrivi una cosa ne intendi un'altra. Magari alla prossima cerca fare meno il principino e spiegati meglio prima di girarti e mordere con la bava alla bocca.
    Se ti sei fatto l'idea che io o qualcun altro possa ambire alla carica di guru del forum, di questa comunità hai capito metà di due che non capiscono una beata mazza.
    Così, ci hai fatto proprio una figuretta meschinella a sputare i tuoi umori acidi qui ed in questo modo, inaugurando uno stile che non ci appartiene, non ci piace e non coltiveremo.
    Però guarda, sono pronto a riconoscerti una possibile attenuante:
    se eri stonato di sostanze pazienza, ma allora cambia pusher e fatti dare roba tagliata meglio! sennò 'scolta, passa al Prosecco puro, che ti fa allegro e magari se ci dai dentro bene può essere anche che diventi simpatico.
    Prosit! Larghezza manico, misure. Drunken_smilie

    P.S. dalle mie parti quelli così suscettibili si dice che sono "più delicati dele tète dele mòneghe" (trad. mónega,
    N.fem. sing.: monaca, suora)
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyDom Giu 27, 2010 4:29 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    mr.pablues ha scritto:
    caro me and my guitar.... non ti passa più a te fattelo dire....non chiederei mai una cosa del genere nemmeno fosse un anno che suono, figurati dopo 20 anni di chitarra. ... sarebbe mooolto più semplice se quando non si è in grado di rispondere ad una domanda si eviti semplicemente di rispondere.. lasciando spazio ad altri senza per forza fare il guru del forum, che credimi, serve a poco. ah ultima cosa: anche gli altri suonano le chitarre e si fanno le esperienze come te, non sei il solo. pare proprio ci sia bisogno di avvisarti.
    Senti bbello,
    Se contassero gli anni di chitarra seppellirei i tuoi 20 con i miei 40 ma, vedi, non fannno titolo unico per i concorsi di competenza (né per quelli di simpatia, dove con le formidabili capacità che qui hai dimostrato avresti comunque ottime possibilità di piazzarti agli ultimi posti).
    Se ti fossi preso il disturbo di leggere meglio vedevi che in testa al messaggio ho scritto "se non ho capito male". Evidentemente avevo capito male, d'altronde te chicc(beep!)zzo ti conosce per sapere che quando scrivi una cosa ne intendi un'altra. Magari alla prossima cerca fare meno il principino e spiegati meglio prima di girarti e mordere con la bava alla bocca.
    Se ti sei fatto l'idea che io o qualcun altro possa ambire alla carica di guru del forum, di questa comunità hai capito metà di due che non capiscono una beata mazza.
    Così, ci hai fatto proprio una figuretta meschinella a sputare i tuoi umori acidi qui ed in questo modo, inaugurando uno stile che non ci appartiene, non ci piace e non coltiveremo.
    Però guarda, sono pronto a riconoscerti una possibile attenuante:
    se eri stonato di sostanze pazienza, ma allora cambia pusher e fatti dare roba tagliata meglio! sennò 'scolta, passa al Prosecco puro, che ti fa allegro e magari se ci dai dentro bene può essere anche che diventi simpatico.
    Prosit! Larghezza manico, misure. Drunken_smilie

    P.S. dalle mie parti quelli così suscettibili si dice che sono "più delicati dele tète dele mòneghe" (trad. mónega,
    N.fem. sing.: monaca, suora)

    ahahah.... uuuuuurrrccaaa!!! e poi l' acido sono io?
    cioè... TU non capisci quello che scrivo (ti faccio notare che sei stato il solo) e IO dovrei... come hai scritto? prendermi il disturbo di leggere che forse non capisci quello che ho scritto? io cambierò spacciatore, ma tu dovresti smettere eh! non sei abbastanza matusa ormai?
    da quando sono qui non hai MAI risposto alle mie domande in modo utile, ma solo con fare sarcastico e saccente. se vuoi ti faccio l' elenco di tutte le tue risposte inutili.
    allora mi chiedevo tra me e me: ''ma non potrebbe non rispondere neanche se non conosce la risposta che cerco?''. tutto li, mi sembra elementare.
    ma vedo che la tua collezione di post inutili è in costante crescita.
    e per educazione non ti dirò come chiamiamo dalle mie parti la gente come te.
    io ho tanto da imparare nonostante tanti anni di chitarra e non mi vergogno certo di fare domande in forum come questo dove ho trovato tanta professionalità e competenza.
    la saccenza, l' arroganza e il sarcasmo potrei anche accettarli di buon grado se connessi all' aiuto che mi serve, ma proprio per il fatto che non ci conosciamo, se devono essere fini a se stessi come nel tuo caso faccio volentieri a meno.
    ovvio, non posso impedirti di rispondere quando chiedo aiuto nel forum, e se anche i tuoi post vuoti e inutili mi possono dar fastidio, penso che riuscirò comunque a dormire di notte...
    grazie per il consiglio sul prosecco, stasera proverò sicuro.
    di rimando ti consiglio di inoltrarti sempre di più nel tuo campo, leggevo pocanzi che esistono diverse filosofie sul nulla.... bye. Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyDom Giu 27, 2010 5:28 pm

    Abbasta, mo' hai proprio cotto il razzo.
    D'altra parte mi avevano avvisato che anche qui sarebbero arrivati quelli come te...
    Non replicherò oltre, passo e chiudo.
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyDom Giu 27, 2010 9:45 pm

    beh, quelli come te ci sono sempre stati, dunque....
    speriamo che quel '' passo e chiudo'' sia vero, così da concedermi il tuo primo e unico post utile.
    adios.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyDom Giu 27, 2010 10:21 pm

    Larghezza manico, misure. Bartculo
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyDom Giu 27, 2010 10:48 pm

    Vorrei dissociarmi; io non conto una mazza ma ci terrei a livello personale.
    Non vorrei che si pensasse che leggere quello che è stato scritto faccia una bella sensazione o passi come acqua fresca.
    Non entro nel merito del contendere di partenza; alle volte si scrive pensando ad una cosa e qualcuno ne intende un'altra_è normale.
    Mi dissocio invece pienamente dal tono e da quello che sottintende.
    A mio parere c'è qualcosa che non funziona da una parte e dall'altra; di opportunità (o meglio di tempistica), di interpretazione negativa che quasi sicuramente non ha motivo d'essere e di assunzione di ruolo.
    Alle volte poi nel tentativo di stigmatizzare qualcosa si rischia di fare peggio.
    Torna in alto Andare in basso
    mr.pablues

    mr.pablues


    Messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 03.04.10

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyLun Giu 28, 2010 12:08 am

    Al51 ha scritto:
    Vorrei dissociarmi; io non conto una mazza ma ci terrei a livello personale.
    Non vorrei che si pensasse che leggere quello che è stato scritto faccia una bella sensazione o passi come acqua fresca.
    Non entro nel merito del contendere di partenza; alle volte si scrive pensando ad una cosa e qualcuno ne intende un'altra_è normale.
    Mi dissocio invece pienamente dal tono e da quello che sottintende.
    A mio parere c'è qualcosa che non funziona da una parte e dall'altra; di opportunità (o meglio di tempistica), di interpretazione negativa che quasi sicuramente non ha motivo d'essere e di assunzione di ruolo.
    Alle volte poi nel tentativo di stigmatizzare qualcosa si rischia di fare peggio.

    hai ragione.
    forse tutto può riassumersi però sul post di bart simpson.
    diciamo per capire il livello e l' utilità della discussione e anche di qualcos' altro..
    una cosa giusta però si è detta: non ci conosciamo.
    è per questo che bisognerebbe affrontare un argomento con serietà e rispetto.
    se ogni volta che domando a tutti: - ''mi interessa questa chitarra, qualcuno l' ha provata e può darmi una propria opinione?'' - c'è sempre ''qualcuno'' che mi risponde : '' MA CHE TE NE FREGA, SE TI PIACE PRENDITELA'' .......
    se ogni volta che chiedo un' info tecnica c'è sempre qualcuno che risponde con saccente superiorità sparando le sue inutili sentenze senza rispondere alla domanda tra l' altro ammettendo anche senza volerlo di non conoscere la risposta....
    capisci che uno dopo può sbroccare?
    sono risposte che potrebbe darmi mia figlia di 5 anni: ''papà, prendi quella che ti piace di più''.
    se dovessimo rimanere su questo livello i forum non avrebbero senso di esistere.
    in un forum di appasionati è proprio il particolare a stimolare una discussione, la piccola nota tecnica o la piccola differenza di costruzione.
    cosa che fate già benissimo qui ed è proprio per questo che mi sono iscritto.
    il santone frustrato poi c'è sempre, ma mi sento nella libertà di dire quello che penso.
    come chiunque ha piena libertà di scrivere post inutili ad ogni mia domanda.
    libero di farlo.
    ma la pretesa che non dia fastidio, no, questo non si può chiedere.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyLun Giu 28, 2010 12:21 am

    Larghezza manico, misure. 520798
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyLun Giu 28, 2010 10:25 am

    mr.papblues, capisco e condivido il concetto che se ci si limitasse a rispondere sempre sulla falsariga di "ma che te ne frega, se ti piace prenditela" non ci sarebbe molta utilità e sale in un forum. Anche il rispetto dovrebbe ovviamente essere un minimo sindacale.
    Vorrei dirti solo, per cercare di rimuovere alcuni elementi negativi della faccenda, che sinceramente non penso MeMy ce l'abbia mai avuta con te o (non) abbia risposto alle tue domande snobbandoti o considerandoti un pivello (bisogna poi riconoscergli lo sbattimento e la passione che ha messo nel forum ma questo naturalmente nulla ha a che fare con modalità di espressione che possiamo anche censurare).
    Penso piuttosto che alle volte cercando di essere "più leggeri" si rischi di più il fraintendimento e capita spesso anche a me, che tendo facilmente al cazzeggio, pensare "oddio, forse stavolta mi è scappata la mano"
    E' probabilmente più semplice rispondere sempre in modo asettico, ma così si rischierebbe la noia o peggio l'essere presi per professorini_insomma non è facile.
    Dovremmo essere più coscienti delle cose positive che la musica e la condivisione (come appunto questo forum) ci offrono per cercare di superare i fraintendimenti umani, tanto più che quasi sempre non hanno reale motivo d'essere. Questo lo dico ovviamente anche pensando a me che non sono certo privo di difetti... Very Happy
    Insomma mi auguro che, non per forzata accettazione ma per comprensione, possiate in futuro dialogare serenamente.
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyLun Giu 28, 2010 11:29 am

    Poiche' conosco Me&My, SO GIA', che se vi parlate 2 minuti finite a bervi una birra al bar di sotto.
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyLun Giu 28, 2010 1:53 pm

    Leggo che autorevoli voci hanno già stgmatizzato il tutto...a volte succede un misunderstanding che infiamma gli animi, tutto dovuto ai limiti dello scrivere e nella non conoscenza personale...come dice Guido sono certo anche io che alla prima occasione vi stringerete la mano da buoni amici/compagni di percorso.
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    domenick

    domenick


    Messaggi : 457
    Data d'iscrizione : 26.12.09
    Età : 61
    Località : Aesis

    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. EmptyLun Giu 28, 2010 3:01 pm

    wayx ha scritto:
    Leggo che autorevoli voci hanno già stgmatizzato il tutto...a volte succede un misunderstanding che infiamma gli animi, tutto dovuto ai limiti dello scrivere e nella non conoscenza personale...come dice Guido sono certo anche io che alla prima occasione vi stringerete la mano da buoni amici/compagni di percorso.
    Quoto quanto scritto prima.Come gia' forse detto qualche mese fa,purtroppo i post ci rappresentano solo in parte e possono prestarsi a fraintendimenti.Chi scrive in questo forum ha dentro un"sacro fuoco" per cui,"a prescindere": mr.pablues e MeMyGuitar siete,forse contro la vs. volonta',fratelli di corda.
    P.S:se posso un attimo allungare sulla fascia:ad un manico di maggiore larghezza corrisponde sovente una action piu' bassa o piu' comoda?Spesso ho avuto questa impressione...
    bounce
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Larghezza manico, misure. Empty
    MessaggioTitolo: Re: Larghezza manico, misure.   Larghezza manico, misure. Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Larghezza manico, misure.
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Profilatura del manico

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: