Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Le chitarre più brutte
  • » CHITARRE X SOGNARE
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Chitarre tutte in mogano EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Chitarre tutte in mogano EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Chitarre tutte in mogano EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Chitarre tutte in mogano EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Chitarre tutte in mogano EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Chitarre tutte in mogano EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Chitarre tutte in mogano EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Chitarre tutte in mogano EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Chitarre tutte in mogano EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Chitarre tutte in mogano EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Chitarre tutte in mogano Banner10



    Chitarre tutte in mogano Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Chitarre tutte in mogano

    Andare in basso 
    +6
    Sandro
    Nik Ottocorde
    francosignore
    perrycoloso
    Jo
    quique
    10 partecipanti
    AutoreMessaggio
    quique




    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 01.01.10
    Località : Roma

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMar Dic 07, 2010 3:18 pm

    Ho visto sul sito di The Podium delle Martin 000 Custom fatte interamente in mogano con finitura gloss, che hanno attirato la mia curiosità.
    Che ne pensate?
    Cosa potete dirmi di questa soluzione realizzativa?
    Grazie
    Un saluto
    Gianfranco
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMar Dic 07, 2010 4:16 pm

    Lascia stare Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMar Dic 07, 2010 5:17 pm

    quique ha scritto:
    The Podium Martin 000 Custom interamente in mogano

    A me sembrano mica male ... e se come raccontano sul sito e`ispirata alle vecchie serie -17 con aggiunto un tocco di modernita` .... potrebbe essere interessante ... anche il soundclip (per quanto possa valere ...) promette bene. Ma i gusti si sa son sempre soggettivi, comprare al buio e`comunque un rischio. Bellissime son le Santa Cruz 1929 / tutto mogano ...





    Guarda cosa fa Troubleclef con una Martin 000-17 12 tasti tutto mogano (vabbe`, le dita ... geek ...) :

    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMar Dic 07, 2010 7:12 pm

    sono chitarre con una spiccata vocazione per il blues, ma se t'innamori del suono del mogano, inconfondibile col le sue medie spiccate e scintillanti cantini, ci puoi fare quel che vuoi. Nei bassi il neo del mogano, ma se è ben costruita la chitarra suona anche lì
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMar Dic 07, 2010 8:15 pm

    Jo ha scritto:
    sono chitarre con una spiccata vocazione per il blues, ma se t'innamori del suono del mogano, inconfondibile col le sue medie spiccate e scintillanti cantini, ci puoi fare quel che vuoi. Nei bassi il neo del mogano, ma se è ben costruita la chitarra suona anche lì

    a me piacciono
    purtroppo come dici se non è ben costruita pecca sui bassi...e se è ben costruita costa più di quanto mi possa permettere...
    però
    per cifre basse (ma basse!!) vi vorrei far notare la cort l450, interamente i mogano....costa poco e suona...decentemente Smile
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMar Dic 07, 2010 8:47 pm

    Jo ha scritto:
    sono chitarre con una spiccata vocazione per il blues, ma se t'innamori del suono del mogano, inconfondibile col le sue medie spiccate e scintillanti cantini, ci puoi fare quel che vuoi. Nei bassi il neo del mogano, ma se è ben costruita la chitarra suona anche lì

    ultimamente sto facendo "la corte" ad una Huss&Dalton TD-M Custom All Mahogan che sta qui: http://www.oasismusic.co.uk/acatalog/Huss_and_Dalton.html.


    Chitarre tutte in mogano Newhdt10
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Nik Ottocorde




    Messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 11.02.10

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMar Dic 07, 2010 11:41 pm

    bè..a me piace tantissimo!!! con una cassa un pò più grande per un pò di bassi diventa perfetta!!! se poi ha la finitura satinata..ancora meglio!!! magari suonerà poco Martin...ma in effetti di martin non ne ho! Very Happy


    Ah!!! ora che ricordo...la mia Weissenborn è tutta in mogano...ecco perchè mi piace!!! bounce bounce bounce
    Torna in alto Andare in basso
    quique




    Messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 01.01.10
    Località : Roma

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMer Dic 08, 2010 9:19 am

    Grazie delle risposte
    Gianfranco
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMer Dic 08, 2010 10:28 am

    Io ho una Lakewood M-M in mogano, e la adoro I love you

    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMer Dic 08, 2010 12:49 pm

    Jo ha scritto:
    sono chitarre con una spiccata vocazione per il blues

    Anche io tenderei a rispondere cosi`, poi ascolto quella che mi sembra un'ottima versione di Mist-covered mountains .... e mi rendo conto che non e`molto blues .... certo che una tutto mogano suona diversamente da una con tavola in abete, ma come gia`detto se costruita in un certo modo, non direi soffra di limiti espressivi ....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMer Dic 08, 2010 5:45 pm

    non mi dispiace il mogano ne ho provate di belle

    è sempre unpiacere ascoltare troubleclefnon trovate'?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMer Dic 08, 2010 6:20 pm

    giorgioM. ha scritto:
    è sempre unpiacere ascoltare troubleclefnon trovate'?

    Senza dubbio ...
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyMer Dic 08, 2010 11:46 pm

    .....questi top in mogano non mi piacciono, da un punto di vista estetico...

    Se poi devo dire la mia la Collings (la prima e' una Collings ? Presumo di si) mi piace di piu' ...

    La prima registrazione mi sembra un poco penalizzata dai mezzi ma il suonatore e' bravo e la piega alle sue esigenze anche se la prima parte molto bluesy (a la Robert Johnson) esprime meglio le caratteristiche dello strumento, mi pare i bassi siano stoppati altrimenti o non ci sono o il micro non coglie...

    ...la seconda a plettro e' + morbida, anche + professionale...pero' non mi dice + di tanto...

    La Martin decisamente non mi piace, col dubbio che sia la registrazione....ma c'e' il tipico suono Martin bello grosso e basta, manca di profondita',imo, e il pezzo richiede sonorita' un poco + ariose, imo.
    Ma secondo me anche in un contesto blues non e' che abbia tanto da dire.

    Comunque vorrei provarla di persona pirsonalmente x dirla alla Montalbano, lol.
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyGio Dic 09, 2010 1:24 pm

    Sono tutti strumenti splendidi, quelle Martin, le H&D, la Santa Cruz, di cui qui cìè una bella recensione

    http://www.acousticguitar.com/article/default.aspx?articleid=24813

    Ma visto che hai menzionato MFG, perchè non cosiderare le Martin Ambers o Sunbursts? Anche quelle tutte in mogano a prezzi imbattibili...
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyGio Dic 09, 2010 1:59 pm

    Shooter ha scritto:
    Sono tutti strumenti splendidi, quelle Martin, le H&D, la Santa Cruz, di cui qui cìè una bella recensione

    http://www.acousticguitar.com/article/default.aspx?articleid=24813

    Ma visto che hai menzionato MFG, perchè non cosiderare le Martin Ambers o Sunbursts? Anche quelle tutte in mogano a prezzi imbattibili...

    Non credo che le amberburst o sunburst che citi siano tutte in mogano. Hanno fondo e fasce in mogano, il top no. Di solito le chitarre tutte in mogano sono lasciate natural proprio per evidenziare il fatto che sono tutte in mogano
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano EmptyGio Dic 09, 2010 2:51 pm

    Si bravo, hai ragione Guido, il top è in Adi...mea culpa...se di culpa si tratta, visto che con quel top va più che bene...
    Torna in alto Andare in basso
    andrearossi

    andrearossi


    Messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 19.04.12
    Località : Bergamo

    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: cosa ne pensate di questa?   Chitarre tutte in mogano EmptyGio Apr 19, 2012 4:45 pm

    so che è una chitarra da entry level, che non ha nulla a che vedere con quelle che avete citato. Mi incuriosisce molto il fatto che non ci siano molte notizie sul web. La epiphone PR - 100 M prodotta tra il 99 e il 2003 ha top, fasce e fondo in mogano. secondo voi ci sono chance che sia un buon legno (almeno per il rapporto qualità/prezzo, parliamo di una chitarra che si trova usata a 100 €
    ) o essendo produzione coreana/indonesiana è fuori discussione?
    grazie a tutti!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Chitarre tutte in mogano Empty
    MessaggioTitolo: Re: Chitarre tutte in mogano   Chitarre tutte in mogano Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Chitarre tutte in mogano
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Chitarre HERDA
    » Chitarre Manouche
    » Che acustica consigliate??

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: