Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » gibson l5-s
  • » Gibson J-45
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Banner10



    Gibson J45 standard - Pagina 5 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Gibson J45 standard

    Andare in basso 
    +14
    Ste
    perrycoloso
    wayx
    cauoncio
    aretna
    delmas
    francort
    zapart60
    ry
    MassimoValli
    MarkSkywalker
    Umberto
    Jo
    Guidog
    18 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
    AutoreMessaggio
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyMar Gen 18, 2011 2:00 pm

    ....guarda avendo la possibilita' di agire con "l'assistenza" di Andrea vai sul velluto. Cioe' non vedo rischi relativi alla chitarra e sue condizioni.
    Se la prendi da u dealer ti puoifar fare un appraisal con descrizione completa della chitarra, te lo puoi far fare anche da un terzo, tipo Gruhn,sulla base delle foto, insomma se stai attento il rischio vero e' che non sia chitarra adatta alle tue esigenze, ma e' comunque esperienza.


    Zapart : la Vera Vite con nut da 1 3/4 e fasce. Fondo in indian rsw xgli amici di Z.A. La vendo € 2500,
    La Lg2 invece la vendo quello che l'ho pagata :€ 3300, e' perfettamente settata, senza truss-r, 1 11/16 x2 1/4.

    La true vine e' del 2005, l'ho presa da Elderly e non la suono mai......
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyMar Gen 18, 2011 3:11 pm

    ry ha scritto:
    ....guarda avendo la possibilita' di agire con "l'assistenza" di Andrea vai sul velluto. Cioe' non vedo rischi relativi alla chitarra e sue condizioni

    Quoto e confermo. Tutto il vintage l'ho preso chiedendo consiglio ad Andrea, nessuna brutta sorpresa e gran chitarre messe in casa.

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyMar Gen 18, 2011 11:26 pm

    http://www.tfoa.eu/the_store/index.php?target=products&product_id=33697
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptyGio Gen 20, 2011 11:57 am

    qualcuno ha provato la J-45 rosewood? ce n'è una a lucky music mi pare
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 8:33 am

    Jo ha scritto:
    qualcuno ha provato la J-45 rosewood? ce n'è una a lucky music mi pare

    Mi aggiungo anch'io alla richiesta, perchè potrei ricevere in permuta una J45 (purtroppo natural) del 2008, in rosewood/abete rosso (cioè adirondak?), che ora pare non producano più, prezzo all'epoca del nuovo 2300 euro.

    La conoscete, può essere una chitarra interessante?
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 10:02 am

    Ste ha scritto:
    Jo ha scritto:
    qualcuno ha provato la J-45 rosewood? ce n'è una a lucky music mi pare

    Mi aggiungo anch'io alla richiesta, perchè potrei ricevere in permuta una J45 (purtroppo natural) del 2008, in rosewood/abete rosso (cioè adirondak?), che ora pare non producano più, prezzo all'epoca del nuovo 2300 euro.

    La conoscete, può essere una chitarra interessante?

    Mah...così a lume di naso non permuterei una Collings con una J45 attuale(ho dato per scontato che tu stia trattando questa permuta,magari sbaglio...).La Collings è un'altra categoria e poi a quel prezzo è regalata!! Poi magari vuoi permutarne un'altra e il mio ragionamento cade Very Happy bounce
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 11:43 am

    Al "buio" nemmeno io andrei sulla permuta. Troppo spesso si legge di inconsistenza nelle Gibson di adesso. Poter provare invece e`un'altra storia, vedi il colpo di fulmine di Guidog.

    Si, Red Spruce e`Adirondack.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 12:43 pm

    Dario57 ha scritto:
    Al "buio" nemmeno io andrei sulla permuta. Troppo spesso si legge di inconsistenza nelle Gibson di adesso. Poter provare invece e`un'altra storia, vedi il colpo di fulmine di Guidog.

    Si, Red Spruce e`Adirondack.

    un amico non so se l'ho già detto, cercava una chitarra "definitiva", versatile e bella. non voleva la gibson.
    ha provato 4o5 j45 da tommassone. ha provato la sesta e si è innamorato. non credeva fosse lo stesso modello con gli stessi legni delle altre. invece erano tutte arrivate insieme da tommassone...
    questo per confermare le tesi dei "dottori" melium provare quam permutare sine provare!
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 1:15 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Al "buio" nemmeno io andrei sulla permuta. Troppo spesso si legge di inconsistenza nelle Gibson di adesso. Poter provare invece e`un'altra storia, vedi il colpo di fulmine di Guidog.

    Si, Red Spruce e`Adirondack.

    un amico non so se l'ho già detto, cercava una chitarra "definitiva", versatile e bella. non voleva la gibson.
    ha provato 4o5 j45 da tommassone. ha provato la sesta e si è innamorato. non credeva fosse lo stesso modello con gli stessi legni delle altre. invece erano tutte arrivate insieme da tommassone...
    questo per confermare le tesi dei "dottori" melium provare quam permutare sine provare!

    la gibson e' molto variabile, "melium provare quam comprare oculis clausis"
    provare provare
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 5:31 pm

    Ste ha scritto:

    Mi aggiungo anch'io alla richiesta, perchè potrei ricevere in permuta una J45 (purtroppo natural) del 2008, in rosewood/abete rosso (cioè adirondak?), che ora pare non producano più, prezzo all'epoca del nuovo 2300 euro.

    Se devi permutare la Collings non farlo assolutamente, a livello solo di prezzo la tua vale molto di piu' e poi secondo me a livello di liuteria e' molto meglio la D2H....in ogni modo io andrei (conoscendoti) su un modello Om o 000.
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 6:35 pm

    MarkSkywalker ha scritto:
    Ste ha scritto:

    Mi aggiungo anch'io alla richiesta, perchè potrei ricevere in permuta una J45 (purtroppo natural) del 2008, in rosewood/abete rosso (cioè adirondak?), che ora pare non producano più, prezzo all'epoca del nuovo 2300 euro.

    Se devi permutare la Collings non farlo assolutamente, a livello solo di prezzo la tua vale molto di piu' e poi secondo me a livello di liuteria e' molto meglio la D2H....in ogni modo io andrei (conoscendoti) su un modello Om o 000.

    Grazie di tutti i consigli, si, sarebbe per la Collings, ma chiederei un conguaglio interessante e potrei provare la chitarra..
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 6:52 pm

    Ste ha scritto:
    per la Collings, chiederei un conguaglio interessante e potrei provare la chitarra..

    La questione si fa interessante ..... Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 6:59 pm

    Ste ha scritto:

    Grazie di tutti i consigli, si, sarebbe per la Collings, ma chiederei un conguaglio interessante e potrei provare la chitarra..

    ......ma una 00018GE e' per sempre Very Happy vedi post di Tabbi sulla GE....quello forse sarebbe un bel permutone..ma non voglio responsabilita' Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 7:01 pm

    Ho appena elargito telefonicamente lo stesso consiglio Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 7:08 pm

    Dario57 ha scritto:
    Ste ha scritto:
    per la Collings, chiederei un conguaglio interessante e potrei provare la chitarra..

    La questione si fa interessante ..... Twisted Evil

    Sei un amico!

    E inoltre ieri ho strappato alla moglie la possibilità di una new entry vera e propria per il periodo di sarzana...quindi il conguaglio potrebbe andare a formare il budget per il nuovo strumento... Mmm...vediamo! Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 EmptySab Gen 22, 2011 7:12 pm

    cheers cheers cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 5 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Gibson J45 standard
    Torna in alto 
    Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
     Argomenti simili
    -
    » GIBSON J 45 e LG1
    » Gibson again....
    » Gibson ES-339

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: