Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » gibson l5-s
  • » Gibson J-45
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Banner10



    Gibson J45 standard - Pagina 3 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Gibson J45 standard

    Andare in basso 
    +14
    Ste
    perrycoloso
    wayx
    cauoncio
    aretna
    delmas
    francort
    zapart60
    ry
    MassimoValli
    MarkSkywalker
    Umberto
    Jo
    Guidog
    18 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
    AutoreMessaggio
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Gen 14, 2011 2:38 pm

    cauoncio ha scritto:
    p.s. Ho trovato questa interessante soluzione per registrare:
    - il microfono zoom H2 attaccato al pc sulla usb port
    - videocamera del pc

    La stessa registrazione fatta con il microfonino del pc fa letteralmente cagare. Qui invece qualcosa si sente
    Guido nel video,cioè nell'audio cè un disturbo irregolare tipo "strac" forse è il mio pc, a voi risulta? [/quote]

    Si', c'e' questo disturbo, non so bene perche', ho messo l'AGC (automatic gain control)
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Gen 14, 2011 3:03 pm

    perrycoloso ha scritto:
    ok
    effetto numero 2-è da un giorno che mi informo e ascolto demo di j45...prima le snobbavo...ora mi sono innamorato...potrebbe essere la prossima chitarra

    ... io le conoscevo e le apprezzavo già da un po' e le avevo, come dire, neutralizzate (anche se i miei frequenti ascolti di Nebraska ed altri album di Bruce mi mettevano a rischio) ma con questo thread .... ci ho avuto un tremendo e incontrollabile ritorno di fiamma I love you a GAS ci ho avuto .... appena ribazzico un guitarshop mi ci butto sopra a rotta di collo drunken !

    Wink

    Enrico

    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ste

    Ste


    Messaggi : 71
    Data d'iscrizione : 08.12.10
    Età : 38
    Località : Piacenza

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Gen 14, 2011 3:11 pm

    Complimenti Guido, sembra davvero suonare molto bene la chitarrina!
    Con tutte le limitazioni di una registrazione così (e soprattutto con la limitazione delle casse pessime del mio portatile) il suono esce comunque ricco e interessante..bell'acquisto!
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Gen 14, 2011 3:40 pm

    Guidog ha scritto:
    cauoncio ha scritto:
    p.s. Ho trovato questa interessante soluzione per registrare:
    - il microfono zoom H2 attaccato al pc sulla usb port
    - videocamera del pc

    La stessa registrazione fatta con il microfonino del pc fa letteralmente cagare. Qui invece qualcosa si sente
    Guido nel video,cioè nell'audio cè un disturbo irregolare tipo "strac" forse è il mio pc, a voi risulta?

    Si', c'e' questo disturbo, non so bene perche', ho messo l'AGC (automatic gain control)[/quote]


    Confermo...è l'AGC...l'unica cosa che non funziona benissimo nello Zoom....o per meglio dire...non con la chitarra acustica....da evitare SEMPRE.
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Gen 14, 2011 4:04 pm

    Il disturbo c'è.....pensavo fosse la chitarra clown
    comunque bel suono davvero!
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyVen Gen 14, 2011 6:13 pm

    in tema di j45...ho scovato una prova comparata di 4 j45 effetuata qualche anno fa presso tomassone.
    le chitarre in questione sono la prima una j45 VOS, le altre tre sono j45 "modern classic"
    ora, il mioorecchio non è allenato, non è sopraffino...ma che differenze non solo tra la prima e le altre ma anche tra le tre della stessa serie
    metto il video magari a qualcuno interessa, collegato a questo ci sono anche due prove in pickin' e un'altra in strumming



    mannaggia in che tunnel mi sono infilato!!!!!sono ore che spulcio in cerca di j45
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 2:23 am

    Guidog ha scritto:
    new entry.
    o. Prima non le provavo neanche

    anche a me non hanno mai ispirato come chitarra, però tutte quello che sento suonare qui, hanno un gran suono, come quelle straordinarie, del chitarrista amatore( Smile di chitarre acustiche ) greco Yanis
    Torna in alto Andare in basso
    onisap

    onisap


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 67
    Località : venezia

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 8:51 am

    perrycoloso ha scritto:
    ok
    allora io devo smettere di bazzicare questo forum!
    ........
    effetto numero 2-è da un giorno che mi informo e ascolto demo di j45...prima le snobbavo...ora mi sono innamorato...potrebbe essere la prossima chitarra

    io pure comincio malissimo la mia frequentazione di zonAcustica. Mi avevano messo in guardia è sono già intrappolato dalla J45 di Guido. Che suono celestiale.

    E non basta la J45, mi sono anche innamorato dell'H2, lo devo avere: SU-BI-TO Laughing
    Ma, scusate l'ignoranza, si può usare anche con garage band?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.psicocucina.com
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 9:08 am

    onisap ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ok
    allora io devo smettere di bazzicare questo forum!
    ........
    effetto numero 2-è da un giorno che mi informo e ascolto demo di j45...prima le snobbavo...ora mi sono innamorato...potrebbe essere la prossima chitarra

    io pure comincio malissimo la mia frequentazione di zonAcustica. Mi avevano messo in guardia è sono già intrappolato dalla J45 di Guido. Che suono celestiale.

    E non basta la J45, mi sono anche innamorato dell'H2, lo devo avere: SU-BI-TO Laughing
    Ma, scusate l'ignoranza, si può usare anche con garage band?

    Come vedi (e come qualcuno aveva gia`scritto) il posto e`divertente ... ma anche pericoloso .... Very Happy .... c'e`sempre qualche chitarra o qualche gizmo che attizza le voglie ... Cool

    Sulla domanda H2 non saprei .... Embarassed
    Torna in alto Andare in basso
    onisap

    onisap


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 67
    Località : venezia

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 9:36 am

    Già, avevi ragione, ti ho preso sotto gamba.
    Comunque adesso me ne devo stare buono perché da Tommasone sono passato l'altro ieri e è meglio che non mi faccia vedere troppo presto sennò chiamano il 118.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.psicocucina.com
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 11:39 am

    Avviso ai naviganti: la J45 standard (modern classic) viene con il Baggs UST attivo. E' un pickup sottosella piuttosto spesso, anzi incredibilmente spesso (quando l'ho visto non ci credevo). Se lo togliete (basta sfilare il trasduttore dal buchino, sulla mia l'ho fatto io personalmente ed e' facile), la chitarra suonera' di piu' e meglio. La registrazione e' stata fatta DOPO questa operazione.
    Anche se vi interessasse amplificata, e' meglio toglierlo e amplificarla con qualcos'altro
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 1:28 pm

    onisap ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    ok
    allora io devo smettere di bazzicare questo forum!
    ........
    effetto numero 2-è da un giorno che mi informo e ascolto demo di j45...prima le snobbavo...ora mi sono innamorato...potrebbe essere la prossima chitarra

    io pure comincio malissimo la mia frequentazione di zonAcustica. Mi avevano messo in guardia è sono già intrappolato dalla J45 di Guido. Che suono celestiale.

    E non basta la J45, mi sono anche innamorato dell'H2, lo devo avere: SU-BI-TO Laughing
    Ma, scusate l'ignoranza, si può usare anche con garage band?

    beh penso di si...garage band è un programma di registrazione suoni, come poi glielo butti dentro il suono penso sia irrilevante...tecnici correggetemi se sbaglio
    Torna in alto Andare in basso
    onisap

    onisap


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 67
    Località : venezia

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 3:26 pm

    Grazie Perry e scusate l'OT
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.psicocucina.com
    MassimoValli

    MassimoValli


    Messaggi : 437
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Età : 58
    Località : mestre

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 4:25 pm

    onisap ha scritto:

    Comunque adesso me ne devo stare buono perché da Tommasone sono passato l'altro ieri e è meglio che non mi faccia vedere troppo presto sennò chiamano il 118.
    Se è per questo c'è anche essemusic a montebelluna che potrebbe diventare un luogo di pellegrinaggio..a cui ...fare offerte....
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.massimovalli.it
    onisap

    onisap


    Messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 67
    Località : venezia

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 4:30 pm

    Massimo ti prego non mi parlare di montebelluna dove sono di casa da quando avevano il negozio di fronte all'ospedale.
    E' un posto mitico per me e nei periodi bui della mia vita, invece di inghiottire antidepressivi, andavo a montebelluna a provare chitarre e me ne tornavo a casa felice. Ho un debito con Lorella, sul serio.
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.psicocucina.com
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptySab Gen 15, 2011 11:50 pm

    Guidog ha scritto:
    ...pickup sottosella ...Se lo togliete...la chitarra suonera' di piu' e meglio....

    E' esattamente quello che farò con la Lakewood; tenterò, e son convinto che ci riuscirò magari con l'aiuto del liutaio per rimuovere i tre piezo, a trapiantare il K&K dalla Daion.
    (se qualcuno è interessato al D-Tar Timberline che smonterò dalla Lakewood me lo dica)
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 12:09 am

    MeMyGuitar ha scritto:
    Guidog ha scritto:
    ...pickup sottosella ...Se lo togliete...la chitarra suonera' di piu' e meglio....

    E' esattamente quello che farò con la Lakewood; tenterò, e son convinto che ci riuscirò magari con l'aiuto del liutaio per rimuovere i tre piezo, a trapiantare il K&K dalla Daion.
    (se qualcuno è interessato al D-Tar Timberline che smonterò dalla Lakewood me lo dica)

    per "trapiantare" il K&K c'è un liutaio "bravissimo "che conosce Dario, ma se lo tiene per se Cool , non credo che te lo dica lol! lol! lol! lol! lol!
    sembra che trapianti proprio di brutto!!affraid
    se ne discuteva con "calore" nel' altro tread I love you
    Laughing Laughing Laughing I love you
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 12:21 am

    luapnea ha scritto:


    ...per "trapiantare" il K&K ....

    ...basta scollare con moolta attenzione e con strumento appropriato i tre piezo
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 12:24 am

    luapnea ha scritto:
    MeMyGuitar ha scritto:
    Guidog ha scritto:
    ...pickup sottosella ...Se lo togliete...la chitarra suonera' di piu' e meglio....

    E' esattamente quello che farò con la Lakewood; tenterò, e son convinto che ci riuscirò magari con l'aiuto del liutaio per rimuovere i tre piezo, a trapiantare il K&K dalla Daion.
    (se qualcuno è interessato al D-Tar Timberline che smonterò dalla Lakewood me lo dica)

    per "trapiantare" il K&K c'è un liutaio "bravissimo "che conosce Dario, ma se lo tiene per se Cool , non credo che te lo dica lol! lol! lol! lol! lol!
    sembra che trapianti proprio di brutto!!affraid
    se ne discuteva con "calore" nel' altro tread I love you
    Laughing Laughing Laughing I love you

    Effettivamente se non interessa la salute della catenatura e il lasciar trapanare un paio di braces e`indifferente, e`proprio la persona adatta ....

    Twisted Evil What a Face Twisted Evil What a Face Twisted Evil ...
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 12:27 am

    MeMyGuitar ha scritto:
    luapnea ha scritto:


    ...per "trapiantare" il K&K ....

    ...basta scollare con moolta attenzione e con strumento appropriato i tre piezo

    sei professionale al massimo!
    miiii...ha tre piezo??
    mi rileggo il tread per capire dove!
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 12:40 am

    MeMyGuitar ha scritto:
    E' esattamente quello che farò con la Lakewood; tenterò, e son convinto che ci riuscirò magari con l'aiuto del liutaio per rimuovere i tre piezo, a trapiantare il K&K dalla Daion.
    (se qualcuno è interessato al D-Tar Timberline che smonterò dalla Lakewood me lo dica)

    Niente in contrario caro Max al fatto che tu voglia installare il K&K sulla Lakewood .... ma perchè proprio espiantarlo dalla Dajon scratch .... pensaci Wink !

    No so magari un domani ti potrebbe servire una backup (muletto) guitar amplificata !

    Enrico


    Ultima modifica di zapart60 il Dom Gen 16, 2011 12:16 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 1:02 am

    Perchè un K&K Trinity costa 290 dollari più spedizione e tasse, la Daion la uso poco, ed avrei comunque la Martin e la Lakewood amplificate, chemmefrega der muletto? mica sò tommiemmanuel
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 12:30 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Perchè un K&K Trinity costa 290 dollari più spedizione e tasse, la Daion la uso poco, ed avrei comunque la Martin e la Lakewood amplificate, chemmefrega der muletto? mica sò tommiemmanuel

    Adso da Melk ... che prezzi 'sti trinity affraid ! D'altronde quelli sono ! Io con il K&K pure mini mi sto' trovando bene ... tant'è che avevo pensato di estenderlo anche alla Yama (che per essere un muletto tanto muletto non è visto il suono che butta fuori) il costo del pure si aggira intorno ai 180 eurs e anche qualcosina in meno (installazione inclusa) e anche senza preamply tira fuori il necessario a pilotare egregiamente l'AC33.

    Certo non sei Tommy ... ma siamo sicuri che non ti ha già telefonato per ringraziarti delle cover che riesci ad eseguire meglio di lui What a Face !

    Wink

    Enrico

    P.S.: ieri ho testato ben 3 Gibson : j45 std, j45 tv e L tv vos limited drunken e sto' elaborando study Wink !
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 5:19 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    Perchè un K&K Trinity costa 290 dollari più spedizione e tasse, la Daion la uso poco, ed avrei comunque la Martin e la Lakewood amplificate, chemmefrega der muletto? mica sò tommiemmanuel

    perchè comprare il trinity?
    compra i tre piezo sciolti e lasciali montati sulla daion.....
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 EmptyDom Gen 16, 2011 11:39 pm

    pacoseven ha scritto:
    perchè comprare il trinity?

    perchè provare per credere il suono che esce mixando i 3 piezo con il microfono in buca e potendo tratttare i due segnali separatamente; se devo amplificare cerco un buon suono...
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Gibson J45 standard   Gibson J45 standard - Pagina 3 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Gibson J45 standard
    Torna in alto 
    Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » GIBSON J 45 e LG1
    » Gibson again....
    » Gibson ES-339

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: