| Aiuto per una Tab | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Mr.Ovescion
Messaggi : 181 Data d'iscrizione : 12.03.11 Età : 71 Località : zianigo di mirano
| Titolo: Aiuto per una Tab Dom Giu 18, 2017 6:00 pm | |
| | |
|
| |
Jo Admin
Messaggi : 2793 Data d'iscrizione : 24.10.09 Località : Colognola ai Colli
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Dom Giu 18, 2017 10:53 pm | |
| Metti il link dell'originale che sentiamo la cosa giusta | |
|
| |
Mr.Ovescion
Messaggi : 181 Data d'iscrizione : 12.03.11 Età : 71 Località : zianigo di mirano
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Lun Giu 19, 2017 12:24 am | |
| - Jo ha scritto:
- Metti il link dell'originale che sentiamo la cosa giusta
ok, credo che tutto sia giocato nelle pennate in su e giù vorrei vedere come si gioca iltutto nelle prime 2 misure. Per me si comincia con un MI minore. Ecco il link del pezzo https://www.youtube.com/watch?v=2ldpwHlyZuQ | |
|
| |
Mr.Ovescion
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Lun Giu 19, 2017 12:36 pm | |
| - Jo ha scritto:
- Metti il link dell'originale che sentiamo la cosa giusta
sempre nel link di Chordify, basta cliccare su play e si ha l'originale, mentre nel diagramma sottostante avanzano le caselle degli accordi...non riesco a capire come suonano le prime 2 battute, sembra che cominci con un mi-minore... | |
|
| |
pacoseven
Messaggi : 1263 Data d'iscrizione : 17.11.09 Località : colli berici / tana degli orsi
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Lun Giu 26, 2017 12:46 am | |
| non capisco se il problema è ritmico o di accordi.... spiegati meglio ..
| |
|
| |
Jo Admin
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Lun Giu 26, 2017 10:14 am | |
| Inizia con l'accordo di sol, poi sol sib fa do Dopo qualche giro così cambia in sol do re | |
|
| |
Mr.Ovescion
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Lun Giu 26, 2017 6:26 pm | |
| - pacoseven ha scritto:
- non capisco se il problema è ritmico o di accordi....
spiegati meglio ..
le prime 2 battute ... | |
|
| |
Mr.Ovescion
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Lun Giu 26, 2017 6:35 pm | |
| - Jo ha scritto:
- Inizia con l'accordo di sol, poi sol sib fa do
Dopo qualche giro così cambia in sol do re il primo accordo mi sembra più un MI minore che un SOL. Poi il Re non c'entra niente , ci va il LA# al posto del RE. E al posto del LA minore mi sembra ci vada il Do... | |
|
| |
Jo Admin
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Lun Giu 26, 2017 9:34 pm | |
| All'inizio a me invece sembra un sol, quello suonato con sol e re nelle prime due corde.. Nell'intro ci sono due giri diversi, non uno solo. Comunque vedo che dubbi non ne hai e sai bene quel che ci va e quel che non ci va perciò .. | |
|
| |
Mr.Ovescion
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Mar Giu 27, 2017 12:03 pm | |
| - Jo ha scritto:
- All'inizio a me invece sembra un sol, quello suonato con sol e re nelle prime due corde.. Nell'intro ci sono due giri diversi, non uno solo. Comunque vedo che dubbi non ne hai e sai bene quel che ci va e quel che non ci va perciò ..
...per carità, io sono uno che fa fatica anche ad accordare la chitarra a orecchio, ma quel giro di accordi all'inizio comprendenti anche il Fa, non so da che parte prenderli. Forse non riesco a suonarli con la ritmica giusta. Mi piacerebbe vedere qualche clip, magari in whatsapp. E' che quell'intro mi fa diventare matto.... | |
|
| |
Jo Admin
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Mar Giu 27, 2017 6:35 pm | |
| Se vuoi ti mando un video per come la sento io.. Mandami il tuo nr in pm ; è un periodo incasinato , lo farò appena possibile | |
|
| |
Mr.Ovescion
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab Mar Giu 27, 2017 7:19 pm | |
| - Jo ha scritto:
- Se vuoi ti mando un video per come la sento io.. Mandami il tuo nr in pm ; è un periodo incasinato , lo farò appena possibile
ok grazie, fai pure con calma, tanto è una vita che la canzone stà li...ti mando subito il n°cell.... sorry Jo mi rendo conto che ho fatto un video proprio "sbracato" .ioche detesto vedere su youtube quelli in bermuda che suonano nella stanzetta da letto... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aiuto per una Tab | |
| |
|
| |
| Aiuto per una Tab | |
|