Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Larrive parlor
  • » Washburn parlor
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Banner10



    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Alberto Bonafini Parlor

    Andare in basso 
    +3
    luapnea
    MarkSkywalker
    Shooter
    7 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    The Jedi

    The Jedi


    Messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 57
    Località : Chioggia (VE) - Profondo Sud della Laguna

    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alberto Bonafini Parlor   Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyMar Apr 13, 2010 10:24 pm

    [img]Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Woodstocks[/img]
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alberto Bonafini Parlor   Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyMar Apr 13, 2010 11:15 pm

    The Jedi ha scritto:
    [img]Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Woodstocks[/img]

    YEAH !

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Sabato in osteria   Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyVen Apr 16, 2010 2:25 pm

    Comunque sabato la porto con me a Lecco per l'Open Mic, magari ci trovo qualcuno che sappia suonarla a dovere, ieri ho cambiato le corde (grazie Massimo...) e domani dovrebbe suonare a modino...
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alberto Bonafini Parlor   Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptyVen Apr 16, 2010 11:16 pm

    Complimenti vivissimi per l'acquisto Shooter cheers !!!!! Bellissima sunny !!!!!

    E complimenti anche per le inquadrature ! Veramente bello il parco ed il castello .... sono curioso di provare una parlor anche se ho paura di non sentirla fisicamente What a Face !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alberto Bonafini Parlor   Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptySab Apr 17, 2010 12:31 am

    zapart60 ha scritto:
    Complimenti vivissimi per l'acquisto Shooter cheers !!!!! Bellissima sunny !!!!!

    E complimenti anche per le inquadrature ! Veramente bello il parco ed il castello .... sono curioso di provare una parlor anche se ho paura di non sentirla fisicamente What a Face !

    Enrico

    Ciao Enrico! Grazie di tutto e sopratutto per l'offerta di mute per Maranello. Putroppo è probabile che a Maranello non ci sia. però è sicuro che sarò a Sarzana, e quindi magari potremmo farlo li il "business" della muta di Dogal, cosa ne dici? Per quanto riguarda la Parlor, che dire, per me era quello che cercavo, in qualche modo sapevo che era lo strumento per me (per farci certe cose specifiche - sopratutto studiare Bach e certi pezzi molto melodici tipo Polskie Drogi o Letter from Home), e l'altra mia chitarra è una Marquis!

    La Parlor probabilmente la porterò con me a Sarzana, così se ci si incontra la provi e mi dici cosa ne pensi, ok? Chiaramente una parlor è una chitarra da studio, intima, perfetta per un disco come l'utlimo di Sting, tanto per intenderci - è quello che io volevo. La Bonafini per me è stato amore a prima vista. Ieri ho montato le Martin Light 12/54 (non avendo trovato altro a Milano) ma vorrei montarci le Dogal che mi ha consigliato Alberto Bonafini. Già con quelle però ho guadagnato in brillantezza e pulizia. A presto spero.

    Ciao. Vincent
    Torna in alto Andare in basso
    Shooter

    Shooter


    Messaggi : 265
    Data d'iscrizione : 01.02.10
    Età : 63
    Località : Caltanissetta

    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alberto Bonafini Parlor   Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 EmptySab Apr 17, 2010 12:44 am

    zapart60 ha scritto:
    Complimenti vivissimi per l'acquisto Shooter cheers !!!!! Bellissima sunny !!!!!

    E complimenti anche per le inquadrature ! Veramente bello il parco ed il castello .... sono curioso di provare una parlor anche se ho paura di non sentirla fisicamente What a Face !

    Enrico

    Con quello sfondo e quella luce anche Mr Magoo sarebbe riuscito a fare una buona foto :-)

    Ho inserito in cima a questo argomento una piccola descrizione del Bubinga, un legno che ho visto poco usato in liuteria, e che invece Bonafini utilizza normalmente. John Calkin, che firma la rivista American Lutherie pubblicata dalla Guild of American Luthiers (GAL) ritiene invece che sia un legno largamente sottovalutato e che andrebbe apprezzato di più grazie alle sue qualità intrinseche che lo rendono invece indicatissimo per la liuteria.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Alberto Bonafini Parlor   Alberto Bonafini Parlor - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Alberto Bonafini Parlor
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » LIUTERIA D'ITALIA
    » legni&co...cosa c'è da sapere....
    » Benvenuto Alberto Caltanella

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: