Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....
  • » Nuove entrate: chitarra jazz e ampli valvolare
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    ampli per acustica & stratocaster EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    ampli per acustica & stratocaster EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    ampli per acustica & stratocaster EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    ampli per acustica & stratocaster EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    ampli per acustica & stratocaster EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    ampli per acustica & stratocaster Banner10



    ampli per acustica & stratocaster Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     ampli per acustica & stratocaster

    Andare in basso 
    5 partecipanti
    AutoreMessaggio
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyMer Ott 06, 2010 8:25 pm

    sono molto indeciso. Finora ho amplificato la mia strato con un fender hot rod deluxe (valvole). Ma in casa suona troppo forte. Devo usarlo al minimo del volume ed il suono che ne esce non è gran che.
    Così m'è venuta l'idea di prendere un ampli per acustica e utilizzarlo anche per la strato facendola passare prima per un simulatore d'ampli tipo POD o similari.
    Qualcuno di voi ha fatto esperienze simili? E con quali risultati?
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyMer Ott 06, 2010 11:45 pm

    lo schertler ha il gain che ti permette di tirar su bene il segnale, il suono potrebbe anche piacerti senza l'ausilio dello scatolame.. personalmente detesto i simulatori di amp; tutti falsi come giuda
    Torna in alto Andare in basso
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyGio Ott 07, 2010 12:39 am

    Neanche a me pare una buona soluzione quella del simulatore. A dire il vero non ho provato quelli di ultima generazione di cui si dice un gran bene, ma credo, più che altro per un uso in cuffia. In passato ne ho usati, ho anche un ampli con un simulatore on board. La mia esperienza è che ti ci puoi anche abituare e non esserne del tutto scontento. Poi riprendi il tuo hot road e tiri su un po il volume e ti rendo conto che la differenza c'è. Certo che poi i vicini ...
    Non ho mai provato a suonare la tele nello shertler... boh! alle 0.38 meglio che non lo faccia. Appena riesco ti saprò dire. Certo che così a naso mi sa che è un po troppo hi-fi per rendere bene una strato. Diverso il discorso per l'accoppiata POD Shertler: in questo caso le caratteristiche di ampli con una colorazione piuttosto neutra può rendere bene il lavoro del POD. Il suono non sarebbe del tutto uno schifo ma probabilmente avresti una strato con meno sensibilità, con un suono un po' piatto insomma ... Pur di riuscire a suonare qualcosa in casa ci si potrebbe anche accontentare... Bene dopo aver detto tutto e il contrario di tutto mi rendo conto che non sarebbe orario di tentare di dir qualcosa di sensato.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyGio Ott 07, 2010 7:42 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 8:26 pm - modificato 2 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyGio Ott 07, 2010 2:52 pm

    il problema è che vorrei un ampli che suoni a basso volume come suona il mio ad alto volume... Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyGio Ott 07, 2010 3:51 pm

    e provare con questo?
    "Il nuovo Champion 600 è un amplificatore valvolare da 5-watt con cono da 6” e look 1950 “two-tone”"
    http://www.fender.it/products//search.php?partno=2330100000
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 08, 2010 7:32 am



    Ultima modifica di .g♥♪ il Gio Giu 02, 2011 8:26 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 08, 2010 9:12 am

    francort ha scritto:
    e provare con questo?
    "Il nuovo Champion 600 è un amplificatore valvolare da 5-watt con cono da 6” e look 1950 “two-tone”"
    http://www.fender.it/products//search.php?partno=2330100000

    Peraltro facilmente acquistabile a 140 euro(spedito) ...da me ..... (bieca pubbblicità Embarassed Embarassed )
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 08, 2010 11:45 am

    delmas ha scritto:
    il problema è che vorrei un ampli che suoni a basso volume come suona il mio ad alto volume... Shocked


    ....non è che è un problema di cono???
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 08, 2010 11:47 am

    .g1|_||_1/-\|\|o ha scritto:
    la butto lì a caso, e un pedale volume
    per regolarlo con maggiore finezza

    non è un problema di regolazione. E' che l'ampli a volumi troppo bassi non esprime la bellezza di suono di cui è capace. Come guidare una spider a 20 all'ora...


    Franco e questo champion com'è?

    X ry......non capisco............vuoi dire che dovrei prenderne uno col cono molto più piccolo?
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 08, 2010 11:53 am

    ....forse si...quello che voglio dire è che forse a basso volume non c'è abbastanza energia..
    Torna in alto Andare in basso
    delmas

    delmas


    Messaggi : 236
    Data d'iscrizione : 28.10.09

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 08, 2010 12:05 pm

    ry ha scritto:
    ....forse si...quello che voglio dire è che forse a basso volume non c'è abbastanza energia..

    scratch in effetti l'idea non è da scartare................

    ma vorrei capire se gli ampli più piccoli hanno comunque la qualità di quello che ora possiedo..............magari cambiando marca....
    Torna in alto Andare in basso
    http://progressiveart.altervista.org/
    francort

    francort


    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 26.10.09
    Età : 70
    Località : Milano

    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster EmptyVen Ott 08, 2010 12:36 pm

    non ho avuto modo di provarlo. per quello che vale una recensione ...
    http://chitarre.accordo.it/articles/2007/09/5830/piccoli-amplificatori-a-valvole.html
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    ampli per acustica & stratocaster Empty
    MessaggioTitolo: Re: ampli per acustica & stratocaster   ampli per acustica & stratocaster Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    ampli per acustica & stratocaster
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Vendo ampli per acustica
    » ZONACUSTICA IN VAL DI LEDRO - FESTA EUROPERA DELLA MUSICA 2010
    » Consigli su amplificatore

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: