Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » ampli per acustica & stratocaster
  • » Nuove entrate: chitarra jazz e ampli valvolare
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Banner10



    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptySab Mag 07, 2011 11:08 am

    Già, immagino che la domanda sia stata già posta millanta volte però io odio le funzioni di cerca... Laughing
    Allora, mi sono messo in testa di prendere uno di questi ampli per la mia acustica ma, dando un rapido sguardo sul panorama mondiale, vedo che ce n'è un numero a dir poco esagerato ed ora sono alquanto confuso. Mi direte a ragione che la miglior cosa è provarli ma... qui (Cagliari) il panorama è desolante e se ne trovano pochi (i soliti Roland e pochissimi altri). A questo punto meglio individuare i termini della questione:
    1- non ne dovrei fare un uso intensivo, più che altro mi serve per fare prove e per qualche esibizione ma non per feste di piazza;
    2- la potenza non dovrebbe superare i 50/60 w;
    3- non mi piacciono i woofers troppo piccoli, niente 6" quindi;
    4- il budget massimo ipotizzabile (magari da reperire anche nel mercato dell'usato) è di 500 € ed è già troppo... Sad

    Ora, ho selezionato diversi modelli che potrebbero fare al mio caso:

    - il mai tramontato Trace acoustic TA50 (ancora uno dei migliori a mio parere)
    - Kustom sienna 60
    - AER Compact 60II
    - Ultrasound DS4
    - Fishman loudbox 100 (il 50 ha i coni troppo piccoli)
    - SR

    Chi li conosce? Chi mi suggerisce pregi e difetti? Altre proposte? Ovviamente anche la trasportabilità ed il rapporto q/p sono importanti.
    Ah, non mi suggerite valvolari perchè ho già il Fenderone Laughing

    Ciao,
    Osvi.


    Ultima modifica di osvi il Sab Mag 07, 2011 11:37 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptySab Mag 07, 2011 11:36 am

    assolutamente il nuovo SR 100 -senza rivali. prezzo intorno 400 euri
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptySab Mag 07, 2011 11:42 am

    Jo ha scritto:
    assolutamente il nuovo SR 100 -senza rivali. prezzo intorno 400 euri

    Guarda caso è anche uno di quelli ascoltati e provati personalmente (il mod. precedente però). In effetti mi fece una gran bella impressione e lo terrei seriamente in considerazione, conetto da 6" a parte che avrei preferito da almeno 8".
    Grazie Jo, terrò in grande considerazione il suggerimento.

    Wink
    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    hobo68




    Messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 21.03.11
    Età : 56
    Località : Gaiarine (TV)

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptySab Mag 07, 2011 6:45 pm

    Io ho il Jam 150 ed è fantastico, quindi presumo che il 100 lo sia uguale. Davvero bel suono, rispecchia molto quello dello strumento suonato.
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptySab Mag 07, 2011 9:37 pm

    Bene bene, la nebbia si dirada dunque.... ho un debole per l'Ultrasound, anch'esso con un gran bel suono, di cui già possiedo il preampli DI Plus che va davvero molto bene.
    Altro nome interessante (e molto) è il Genz Benz Shenandoah Compak 300-10T, un piccolo mostro per davvero ma la scelta si restringe comunque.

    Se ci sono altri suggerimenti io sono in attesa. Wink

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyMar Mag 10, 2011 9:21 am

    Ho preso la mia decisione ed ho acquistato (usato) un SR jam90 praticamente nuovo di zecca. Dovrebbe essere ciò che fa per me, leggero e trasportabile, grande fedeltà di riproduzione, versatile quanto basta.
    Vi terrò aggiornati e...grazie dei suggerimenti.

    Osvi.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyMar Mag 10, 2011 10:17 am

    è appena uscito il jam 100; il 90 è fuori produzione (ed è completamente un'altra cosa)
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... EmptyMar Mag 10, 2011 10:29 am

    Jo ha scritto:
    è appena uscito il jam 100; il 90 è fuori produzione (ed è completamente un'altra cosa)


    Si si, lo so però ho deciso di prender il 90 perchè lo avevo già provato e perchè il prezzo è molto interessante... per il nuovo 100 avrei speso molto di più. Purtroppo qualche compromesso bisogna sopportarlo altrimenti il rischio è che mia moglie non sopporti più me.... Laughing

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty
    MessaggioTitolo: Re: Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....   Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete.... Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Ampli per chitarra acustica... lo so, lo so, "che palle" penserete....
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Vendo ampli per acustica
    » Fantasticando di abbinamenti chitarra-ampli.
    » registrare la chitarra acustica

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: