Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Martin d15m
  • » Restauro su una Martin 0-28 del '26 (ma retoppata dalla Martin nel '31)...
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Banner10



    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42

    Andare in basso 
    3 partecipanti
    AutoreMessaggio
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty
    MessaggioTitolo: Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42   Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMar Gen 25, 2011 2:30 pm

    Sarei orientato per una di queste chitarre.Non posso provarle tutte ,quindi chiedo consiglio a chi le ha avute o provate.Sensazioni ,qualità,suono, insomma la Vostra preferita tra le 3 Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42   Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMar Gen 25, 2011 4:59 pm

    ovviamente dipende da chitarra a chitarra oltre che dai gusti personali.
    Io ho avuto una collings om3 e una martin om42, tra le due alla lungo ho preferito la martin, SUl momento la collings ti colpisce, ma col tempo tendo a preferire un suono piu' morbido e meno squillante. Di Bourgeois Jom ne ho provate due, buone chitarre ma niente scintilla

    Se vai nella sezione mercato vedrai una OM42 in vendita, contatta tadpole e provala
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42   Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMar Gen 25, 2011 6:57 pm

    Guidog ha scritto:
    ovviamente dipende da chitarra a chitarra oltre che dai gusti personali.
    Io ho avuto una collings om3 e una martin om42, tra le due alla lungo ho preferito la martin, SUl momento la collings ti colpisce, ma col tempo tendo a preferire un suono piu' morbido e meno squillante. Di Bourgeois Jom ne ho provate due, buone chitarre ma niente scintilla

    Se vai nella sezione mercato vedrai una OM42 in vendita, contatta tadpole e provala

    La tua in vendita rispetto a queste 3 come si differenzia?
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42   Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMar Gen 25, 2011 7:15 pm

    la mia tende a discostarsi da tutte e tre. Ho messo una clip video nel thread. Con tutte le limitazioni della registrazione, e' una grande chitarra. Cercando in giro puoi trovare anche grandi martin om42, ma e' meglio provare sempre prima.
    Il tipo di suono e' forse piu' simile a martin che a collings. Se sei indeciso e hai paura di "sbagliare", mi permetto di consigliarti martin. Sono chitarre che nel caso si rivendono molto bene e piuttosto in fretta
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42   Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMar Gen 25, 2011 11:58 pm

    3/4= 44,5mm
    Goodall= 46mm Smile
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42   Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMer Gen 26, 2011 12:05 am

    PeCollings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Bourge11rò bella anche questa
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42   Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 EmptyMer Gen 26, 2011 10:10 am

    aretna ha scritto:
    Mannaggia non puoi cambiare sempre idea .Virus Tabiai? Laughing


    Ciao Claudio,
    direi Collings CJ(la mia Very Happy), il manico è giusto... e io vado ancora a -1 Very Happy
    hai perso il mio numero?
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    Contenuto sponsorizzato





    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42   Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Collings OM2H/ Bourgeois JOMC/Martin OM42
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Martin OM42
    » martin 00042 o OM42 ?? questo e' il problema....
    » Collings cj

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: