Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » secondo video....
  • » ZONACUSTICA IN VAL DI LEDRO - FESTA EUROPERA DELLA MUSICA 2010
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    registratori portatili e video - Pagina 2 Banner10



    registratori portatili e video - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     registratori portatili e video

    Andare in basso 
    +3
    pacoseven
    Jo
    luapnea
    7 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2
    AutoreMessaggio
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Nov 07, 2011 11:31 pm

    pensavo che se l'avessi avuto sabato sera al concerto di val Bonetti , invece di quel cesso di video , avrei potuto fare una videoregistrazione degna senza tante complicazioni, e mi sarei goduto meglio il concerto, oltre a fare riprese più lunghe....
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMar Nov 08, 2011 1:19 am

    sentite questa demo registrata con Lo Zoom H1 di un gruppo jazz
    What a Face What a Face
    http://www.supportimusicali.it/lab/demo/demo.asp?lfid=776&l=Zoom+H+2

    non so cosa esca fuori dalle vostre casse, ma la resa è a dir poco incredibile..un panorama sonoro equilibrato di tutti gli strumenti, manco il CD è così
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyDom Nov 20, 2011 3:58 pm

    Ciao, qualcuno sa se i microfoni dello Zoom Q3 (versione precedente) sono gli stessi del Q3HD? Non mi interessano in video in HD, volevo prenderlo per fare dei demo dei miei pickup
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMar Dic 06, 2011 12:00 am



    prima prova con lo zoom Q3HD...arrivato stasera , manco sò stato ad accordare .
    Direi che il risultato è buono (esecuzione a parte....)
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMar Dic 06, 2011 1:11 am

    pensavo peggio!
    se ci colleghi un'altro microfono a condensatore, senza andare a spendere su microfoni blasonati e vai sul Golde Proyet FC4 che costa una cinquantina di euro e mi dicono che va gran bene, in modo da posizionarlo sul posto solito H 12° tasto ci aggiungi un pelo di reverbero e dovresti ottenere un risultato ancor più soddisfacente Surprised
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMar Dic 06, 2011 12:06 pm

    bella paco!
    Torna in alto Andare in basso
    AlessandroA

    AlessandroA


    Messaggi : 99
    Data d'iscrizione : 28.12.09
    Località : Saturno

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMer Dic 07, 2011 9:49 am

    figo, lo voglio anch'io
    avrei detto che la qualità sonora fosse inferiore, ma si sente veramente molto bene
    ottimo acquisto
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.myspace.com/alessandro.a
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMer Dic 07, 2011 6:13 pm

    Paco ti va di portare l'attrezzo sabato e fare qualche video?
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMer Dic 07, 2011 7:51 pm

    Jo ha scritto:
    Paco ti va di portare l'attrezzo sabato e fare qualche video?

    mi raccomando, col nuovo HD3 questa volta regolerà la luminosità Laughing Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyGio Dic 08, 2011 1:00 am

    Jo ha scritto:
    Paco ti va di portare l'attrezzo sabato e fare qualche video?
    babbo natale me l'ha portato in anticipo apposta.......
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 9:04 am

    luapnea ha scritto:
    Jo ha scritto:
    Paco ti va di portare l'attrezzo sabato e fare qualche video?

    mi raccomando, col nuovo HD3 questa volta regolerà la luminosità Laughing Laughing
    la telecamera è veramente basic...fuoco fisso e nessun'altra regolazione se non un mini (ma proprio mini mini ) zoom.
    diverso il reparto audio ,più completo e integrabile....
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 10:31 am

    luapnea ha scritto:
    pensavo peggio!
    se ci colleghi un'altro microfono a condensatore, senza andare a spendere su microfoni blasonati e vai sul Golde Proyet FC4 che costa una cinquantina di euro e mi dicono che va gran bene, in modo da posizionarlo sul posto solito H 12° tasto ci aggiungi un pelo di reverbero e dovresti ottenere un risultato ancor più soddisfacente Surprised
    adesso a mente fredda ....basta une telecamerina da 80/100 euri , purchè abbia l'ingresso microfono, ci colleghi il golde fc4....e hai un bel set ad un costo irrisorio
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyVen Dic 09, 2011 5:23 pm

    pacoseven ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    pensavo peggio!
    se ci colleghi un'altro microfono a condensatore, senza andare a spendere su microfoni blasonati e vai sul Golde Proyet FC4 che costa una cinquantina di euro e mi dicono che va gran bene, in modo da posizionarlo sul posto solito H 12° tasto ci aggiungi un pelo di reverbero e dovresti ottenere un risultato ancor più soddisfacente Surprised
    adesso a mente fredda ....basta une telecamerina da 80/100 euri , purchè abbia l'ingresso microfono, ci colleghi il golde fc4....e hai un bel set ad un costo irrisorio

    sullo zoom puoi collegare un mic a condensatore con attacco XLR, su una telecamerina o telecamerona NO ! e questo il bello!
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 12:59 pm

    luapnea ha scritto:
    pacoseven ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    pensavo peggio!
    se ci colleghi un'altro microfono a condensatore, senza andare a spendere su microfoni blasonati e vai sul Golde Proyet FC4 che costa una cinquantina di euro e mi dicono che va gran bene, in modo da posizionarlo sul posto solito H 12° tasto ci aggiungi un pelo di reverbero e dovresti ottenere un risultato ancor più soddisfacente Surprised
    adesso a mente fredda ....basta une telecamerina da 80/100 euri , purchè abbia l'ingresso microfono, ci colleghi il golde fc4....e hai un bel set ad un costo irrisorio

    sullo zoom puoi collegare un mic a condensatore con attacco XLR, su una telecamerina o telecamerona NO ! e questo il bello!

    Il golden Age Project FC4 , che ho trovato anche in nel mio negozio preferito (la Mezzanota) alla modica cifra di 49 € , e che mi hanno detto essere mooolto buono , addirittura equivalente a prodotti molto più costosi (sui 250 €) , ha però bisogno dell'alimentazione Phantom , quindi non può essere usato direttamente nè con una telecamerina , nè con l'Hd3....
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 3:53 pm

    pacoseven ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    pacoseven ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    pensavo peggio!
    se ci colleghi un'altro microfono a condensatore, senza andare a spendere su microfoni blasonati e vai sul Golde Proyet FC4 che costa una cinquantina di euro e mi dicono che va gran bene, in modo da posizionarlo sul posto solito H 12° tasto ci aggiungi un pelo di reverbero e dovresti ottenere un risultato ancor più soddisfacente Surprised
    adesso a mente fredda ....basta une telecamerina da 80/100 euri , purchè abbia l'ingresso microfono, ci colleghi il golde fc4....e hai un bel set ad un costo irrisorio

    sullo zoom puoi collegare un mic a condensatore con attacco XLR, su una telecamerina o telecamerona NO ! e questo il bello!

    Il golden Age Project FC4 , che ho trovato anche in nel mio negozio preferito (la Mezzanota) alla modica cifra di 49 € , e che mi hanno detto essere mooolto buono , addirittura equivalente a prodotti molto più costosi (sui 250 €) , ha però bisogno dell'alimentazione Phantom , quindi non può essere usato direttamente nè con una telecamerina , nè con l'Hd3....
    il golde FC4 so essere molto versatile proprio per l'acustica, ad un prezzo ottimo...

    peccato........già! Mannaggia! Il QH3 HD non ha ingresso XLR Neutral strano....... pensavo che nel nuovo modello fosse compreso, invece questa connessione ce l'anno i reg. portatii zoom l'H4N e il 2HN.
    Forse ha comunque un attacco jack per un mic esterno, ma a questo punto la scelta si restringe parecchio......
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 4:08 pm

    L'ingresso XLR non basta...ci vuole l'alimentazione....
    penso comprerò L' FC e un mixerino alimentato , così posso far entrare anche un pò di chitarra e miscelarla col microfono....
    naturalmente questo per le registrazioni casalingue....
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 4:29 pm

    pacoseven ha scritto:
    L'ingresso XLR non basta...ci vuole l'alimentazione....
    penso comprerò L' FC e un mixerino alimentato , così posso far entrare anche un pò di chitarra e miscelarla col microfono....
    naturalmente questo per le registrazioni casalingue....

    gli zoom che ti dicevo hanno già l'alimentazione per la phantom...
    ma col mixerino sei poi costretto a editare tutto tramite software Rolling Eyes Rolling Eyes
    ma....
    va già bene così con lo zoom Q3 HD, al limite tenta di sperimentare i vari assi di registrazione che ti permettono i microfoni del Q3 e anche il posizionamento di registrazione rispetto alla chitarra. Molti, ho visto che lo posizionano ugualmente vicino alla buca e difatti le riprese video su you tube fatte con il Q3 le riconosci perchè la tastiera è in primissimo piano.

    Io penso che opterò, per il sistema: WEB cam del Mac (imovie)+ apogee one(garage band)-
    Al limite se trovo usata la apogee duet, c'è un'altra possibilità di collegamento XLR alimentata(appunto duet proprio per quello)..
    ma ti ripeto già col Q3 le riprese come audio sono già buonissime, tutto stà a trovare le giuste impostazioni dello strumento e il posizionamento e allineamento microfonico
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Dic 12, 2011 4:53 pm

    guarda qua!
    http://www.homebrewedmusic.com/2010/11/28/a-first-look-at-the-zoom-q3hd/
    dice questo:
    "Il Q3HD è minima built-in di editing, solo "Dividi" e "Trim" - minimo ma sufficiente a creare un clip per YouTube, così ho pensato che dovrebbe mettere qualcosa direttamente dalla fotocamera. Ho scelto il microfono stereo Rode NT4 solo per semplificare l'installazione e alimentato il microfono in M-Audio preamplificatore DMP3. Da qui una catena adattatore convertito da 1 / 4 "uscite per un cavo stereo singolo che finisce in un 1 / 8" spina stereo, che entrò in linea Q3HD In jack. Ho approfittato di metri sul Q3HD per controllare i miei livelli, con l'obiettivo per i livelli medi intorno a -20 dBFS e picchi intorno a -6 a -8 dBFS."
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyMar Dic 13, 2011 3:02 pm

    luapnea ha scritto:
    pacoseven ha scritto:
    L'ingresso XLR non basta...ci vuole l'alimentazione....
    penso comprerò L' FC e un mixerino alimentato , così posso far entrare anche un pò di chitarra e miscelarla col microfono....
    naturalmente questo per le registrazioni casalingue....

    gli zoom che ti dicevo hanno già l'alimentazione per la phantom...
    ma col mixerino sei poi costretto a editare tutto tramite software Rolling Eyes Rolling Eyes
    ...ma l'HQ3 ha l'ingresso line in mini stereo. vuoi che non possa entrarci arrivando da un mixer ?
    in questo modo (solo per registrazioni casalinghe ) potrei usare un mic (o due ) a condensatore , più il sistema della chitarra , miscelando il tutto...senza problemi di sincronizzazionme..
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Dic 26, 2011 8:25 pm



    ecco qua mixerino soundcraft , mic a cond. fc 4 , il tutto dentro il Q3 HD.
    nessun effetto. la chitarra entra anche con un pò del piezo nel mixer .....
    la prossima volta devo spostare il mic più in alto , perchè mi prende troppo il rimbombo della tavola quando strummo.
    l'esecuzione è un pò tirata via , ma dopo un pomeriggio di sperimentazioni ero allo stremo....
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 EmptyLun Dic 26, 2011 9:03 pm

    What a Face
    caspita complimenti!
    non ti ferma più nessuno
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    registratori portatili e video - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: registratori portatili e video   registratori portatili e video - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    registratori portatili e video
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
     Argomenti simili
    -
    » registratori digitali palmari...chi li usa?
    » Nuovo video
    » VIDEO VAL DI LEDRO

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: