Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » lavoretti vari consigli???
  • » Martin OM28 o Martin OM 28V
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Banner10



    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...

    Andare in basso 
    +10
    Jo
    DeGre
    zapart60
    flaviop
    Sandro
    ry
    Guidog
    wayx
    perrycoloso
    luapnea
    14 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
    AutoreMessaggio
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 12:35 am

    luapnea ha scritto:

    Il pezzettino è sempre li da mesi, il buzz è scomparso subito e il basso ha sempre il suono bello rotondo di prima, anche con il pezzettino di cartoncino tra corda e osso del capotasto che è sempre cartone.... non osso..
    Cool

    Che il buzz sia sparito posso ben crederci; che il suono della corda attualmente sia il migliore possibile ho seri dubbi, sarà meglio che avere il buzz ma certo la corda libera non suona al suo meglio
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 12:41 am

    [/quote]

    ..la scala corta produce un suono piu' dolce (anche un po molle se vogliamo....)ma meno ricco, meno grintoso....meno scintillante...questa e' la mia impressione....ed e' quello che sento quando passo dalla M38 (scala lunga) alla 000-18 GE, le corde sono le stesse : Daddario 80/20 con cantino 013.
    Dovrei provare con corde di maggior gauge in modo da avere la stessa tensione sulla tavola.
    Escludo che la differenza sia dovuta al tipo di legno B/S.

    La differenza e' molto evidente se ne poso una e prendo l'altra.[/quote]

    d'accordo! ma fai la prova con due chitarre completamente diverse una dall'altra: nella forma, nei legni e nella architettura interna Question hanno solo le corde uguali ma sono incomparabili per valutare una differenza dovuta alla scala corta.
    Lo potresti fare ad esempio tra le Lowden S short scale e la Lowden S Long scale, sempre però con materiali uguali, ammesso che Lowden in quelle short scale che fa di serie dal 2008/9 non abbia cambiato catenature e intonazione del ponte, rispetto alle long scale che erano di serie prima di quella data..
    Ti parlo di lowden, solo perchè esiste questa differenza nella scala del modello S


    Ultima modifica di luapnea il Ven Gen 14, 2011 12:49 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 12:46 am

    MeMyGuitar ha scritto:
    luapnea ha scritto:

    Il pezzettino è sempre li da mesi, il buzz è scomparso subito e il basso ha sempre il suono bello rotondo di prima, anche con il pezzettino di cartoncino tra corda e osso del capotasto che è sempre cartone.... non osso..
    Cool

    Che il buzz sia sparito posso ben crederci; che il suono della corda attualmente sia il migliore possibile ho seri dubbi, sarà meglio che avere il buzz ma certo la corda libera non suona al suo meglio

    ma non te ne accorgi assolutamente, perchè il materiale sotto la corda è infinitesimale e schiacciato da una pressione mostruosa, cosa differente sarebbe per un cantino, o una terza corda difatti il consiglio era solo per una corda bassa.....
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 12:49 am

    Avevi il solco nel nut troppo profondo, o malfatto oppure il fret irregolare...quoto me&myguitar....


    Per quanto riguarda la differenza scala lunga/corta non vedo cosa c'entri il fatto che si tratti di Martin o altre chitarre ne tirare in ballo plettri, corde ecc....

    George Lowden quando gli ho chiesto qual' era la differenza + evidente in termini di suono tra scala lunga e corta mi ha risposto senza esitare dicendomi che e' + dolce...e mi ha detto anche che usa un bracing diverso...

    C'e' minore tensione e si sente anche sotto le dita certo che se non ne hai mai suonato una...la differenza si sente anche tra scala corta Martin e Gibson non tanto in termini di suono quanto di apertura di mano...alla fine 3 mm sono un fret.
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 12:54 am

    Lo dice anche il Bazzani e Woody Mann quando ha preso la mia chitarra ha detto mi piace ma suona strana , dolce e gli ho detto ha la scala corta....

    C'e' differenza e non mi sembra una cosa cosi' strana....ci vorrebbe una OM 18 Marquis....ma non se neanche esiste, forse come custom, ma comunque e' inevitabile che ci sia differenza altrimenti che senso avrebbe la scala corta?
    Torna in alto Andare in basso
    flaviop

    flaviop


    Messaggi : 199
    Data d'iscrizione : 28.02.10
    Età : 66
    Località : Bovisio Masciago MB

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:00 am

    luapnea ha scritto:

    Lo potresti fare ad esempio tra le Lowden S short scale e la Lowden S Long scale, sempre però con materiali uguali, ammesso che Lowden in quelle short scale che fa di serie dal 2008/9 non abbia cambiato catenature e intonazione del ponte, rispetto alle long scale che erano di serie prima di quella data..
    Ti parlo di lowden, solo perchè esiste questa differenza nella scala del modello S[/quote]

    Cosa intendi per intonazione del ponte??


    Per RY è abbastanza normale cambiare bracing ...se uso il bracing di una scala lunga e faccio una scala corta rischio la collisione dei pins con le catene e l'osso esce dal bridge plate.
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:13 am

    Si credo anch'io che il cartone interferisca nella corretta trasmissione del suono ... un buzz del mi greve con buona certezza è dovuto alla consunzione della sede della corda sul capotasto in tal caso intervenendo sul truss si dovrebbe avere un sollevamento indesiderato di tutte le altre 5 corde che potrebbe in certi casi anche comporometterne la suonabilità ... quindi: capotasto da sostituire !

    Tabiai ha scritto:


    L'idea che mi sono fatto io, che non amo assolutamente le Dred, è:

    OM28V
    00018GE

    Tutto il resto è fatto di piccole variazioni in merito

    Comunque le Martin sono un discorso complesso ... ma anche per me la OM28V rappresenta una reference (purtroppo non ho mai toccato una 00018GE Embarassed .... ma la scala corta della 00028 non mi ha entusiasmato come suonabilità nei miei parametri antropometrici) ... tral'altro [e quì mi riferisco al termine ABBORDABILE riportato da Luapnea] ho rinvenuto in giro sui forum delle discussioni riguardo ad un confronto tra OM21 (standard con palissandro al ponte e tastiera) e OM28V e più di qualcuno arrivava a decantare la superiorità della OM21 standard rispetto alla più blasonata e costosa 28V nella resa migliore per le frequenze medio-alte legata al quadrinomio del palissandro su fasce, fondo, tastiera e ponte ... tra poco dovrei provare una OM21 standard e poi vi saprò dire se la OM21 è da aggiungere al duo proposto da Roberto ....

    .... mi dispiace tantissimo che Roberto non apprezzi le Dread ma a mio avviso le seguenti Dreads non vanno assolutamente trascurate (nell'ordine di costo crescente) regine nello strumming e nel flatpicking ignorante drunken :

    D18
    D28
    D35
    HD28V

    ... e siamo rimasti sull' ABBORDABILE Wink !

    Enrico
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:13 am

    ry ha scritto:
    Avevi il solco nel nut troppo profondo, o malfatto oppure il fret irregolare...quoto me&myguitar....


    Per quanto riguarda la differenza scala lunga/corta non vedo cosa c'entri il fatto che si tratti di Martin o altre chitarre ne tirare in ballo plettri, corde ecc....

    George Lowden quando gli ho chiesto qual' era la differenza + evidente in termini di suono tra scala lunga e corta mi ha risposto senza esitare dicendomi che e' + dolce...e mi ha detto anche che usa un bracing diverso...

    C'e' minore tensione e si sente anche sotto le dita certo che se non ne hai mai suonato una...la differenza si sente anche tra scala corta Martin e Gibson non tanto in termini di suono quanto di apertura di mano...alla fine 3 mm sono un fret.

    c'entra eccome.... un M38 Martin non è una manco lontanamente una 00018

    Cosa c'entra la dolcezza del suono? Con una risposta minore in frequenze.... del resto rilevata da altri e non da me?
    Minori frequenze vuol dire dolcezza????
    il soggetto del testo erano coloro che sentono differenze misteriosamente percepibili appunto pipistrellotiche io non le percepisco! tu le percepisci?? Bene!!
    Perchè? non credi che ci siano differenze avvertibili utilizzando plettri diversi o dita nude?
    E dove c'è scritto che tale differenza era riferita alle short scale??? Boh!

    Se vuoi parlare delle Martin e sai qualcosa ti ascolto. Il topic era riferito a quello!
    Molto probabilmente Lowden ti ha detto che il modello S, rispetto all F e alla O era concepito per avere un suono diciamo "dolce". La scelta di fare la S con la scala corta è venuta dopo


    Ultima modifica di luapnea il Ven Gen 14, 2011 1:27 am - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:17 am

    ry ha scritto:
    Non credo che tastiera e bridge siano fatti con lo stesso legno solo x motivi estetici: piuttosto si cerca di dare consistenza/omogeneita' alla trasmissione del suono dalla corda allo strumento

    Pero`non e`una regola assoluta. Spesso succede, ma ci sono anche combinazioni. Prendi la serie M. La Steve Earle tastiera e ponte in palissandro. La Jorma Kaukonen tastiera e ponte in ebano. Ma la M-36 e la M-38 hanno tastiera in ebano e ponte in palissandro (indiano). Anche in passato credo ci siano state combinazioni.

    Non sta male :

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Cmsoundholelg
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:21 am

    Roba strana, a volte, i forums. Questo thread non ha avuto nessuna risposta per una settimana .... poi in una dozzina di ore ... 33 posts .... Shocked

    geek ...
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:26 am

    Dario57 ha scritto:
    Roba strana, a volte, i forums. Questo thread non ha avuto nessuna risposta per una settimana .... poi in una dozzina di ore ... 33 posts .... Shocked

    geek ...
    si ma si parla solo di short scale e Embarassed Embarassed

    vi prego spiegatemi quali sono le martin abbordabili e su quali modelli puntare , per non cadere in modelli che caso mai sono si 000 oppure OM ma che sono linee economiche, oppure costruiti in periodi poco fortunati, e non prendo una bella cantonata!

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:34 am

    luapnea ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Roba strana, a volte, i forums. Questo thread non ha avuto nessuna risposta per una settimana .... poi in una dozzina di ore ... 33 posts .... Shocked

    geek ...
    si ma si parla solo di short scale e Embarassed Embarassed

    vi prego spiegatemi quali sono le martin abbordabili e su quali modelli puntare , per non cadere in modelli che caso mai sono si 000 oppure OM ma che sono linee economiche, oppure costruiti in periodi poco fortunati, e non prendo una bella cantonata!


    000-18 GE 14 tasti .... e anche la versione 12

    OM-21 Special oppure OM-28VS

    OM-18 GE (da provare prima, pero`)

    000 Norman Blake (palissandro o mogano secondo gradimento ...)

    D-18 Authentic (si, e`una Dread, ma e`una chitarra eccezionale)

    La M / 0000 che fa fare custom Gruhn (top adirondack e nut 1 3/4", palissandro o mogano secondo gradimento ...)

    Very Happy



    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:42 am

    Dario57 ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Roba strana, a volte, i forums. Questo thread non ha avuto nessuna risposta per una settimana .... poi in una dozzina di ore ... 33 posts .... Shocked

    geek ...
    si ma si parla solo di short scale e Embarassed Embarassed

    vi prego spiegatemi quali sono le martin abbordabili e su quali modelli puntare , per non cadere in modelli che caso mai sono si 000 oppure OM ma che sono linee economiche, oppure costruiti in periodi poco fortunati, e non prendo una bella cantonata!


    000-18 GE 14 tasti .... e anche la versione 12

    OM-21 Special oppure OM-28VS

    OM-18 GE (da provare prima, pero`)

    000 Norman Blake (palissandro o mogano secondo gradimento ...)

    D-18 Authentic (si, e`una Dread, ma e`una chitarra eccezionale)

    La M / 0000 che fa fare custom Gruhn (top adirondack e nut 1 3/4", palissandro o mogano secondo gradimento ...)

    Very Happy



    Very Happy
    ohhh finalmente!
    ma nella OM -28VS la V indica quello strano manico a V ??
    e poi queste chitarre, in linea di massima, hanno una fascia di prezzo per l'usato che si aggira intorno?
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 1:49 am

    flaviop ha scritto:
    luapnea ha scritto:

    Lo potresti fare ad esempio tra le Lowden S short scale e la Lowden S Long scale, sempre però con materiali uguali, ammesso che Lowden in quelle short scale che fa di serie dal 2008/9 non abbia cambiato catenature e intonazione del ponte, rispetto alle long scale che erano di serie prima di quella data..
    Ti parlo di lowden, solo perchè esiste questa differenza nella scala del modello S
    Cosa intendi per intonazione del ponte??




    scusa..Embarassed Embarassed intonazione del piano ..non del ponte
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 9:41 am

    La V sta per vintage e la forma del manico leggermente modificato a V richiama appunto quello d'epoca...ma è piacevole e suonabilissimo.
    Per l'acquisto abbordabile, assolutamente My Favorite Guitar California...Jon Garon è imbattibile sui prezzi per Martin e Taylor. Persona gentilissima ed affabilissima. Obbligatorio richiedere le sconto...tra il 10 ed il 15% scende sempre (tranne sulla 00018GE amberburst che è la più gettonata...vedi foto mio avatar)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 10:21 am

    luapnea ha scritto:
    ma nella OM -28VS la V indica quello strano manico a V ??
    e poi queste chitarre, in linea di massima, hanno una fascia di prezzo per l'usato che si aggira intorno?

    Come dice Tabiai, il "neck shape" e`il modified V su quel modello, che anche io trovo suonabilissimo.

    In genere le Martin sono vendute a livello di negozio al 40 % in meno del prezzo di listino sul sito Martin (mi riferisco a negozi seri come quello citato da Roberto). Mantengono bene il valore sull'usato dove direi in linea di principio stiamo fra il 40 e il 50 % del prezzo di listino originale. Almeno questo e`il punto di partenza negli USA, in Europa e sopratutto in Italia mi pare tutto un po`piu`alto ...
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 10:22 am

    Tabiai ha scritto:
    La V sta per vintage e la forma del manico leggermente modificato a V richiama appunto quello d'epoca...ma è piacevole e suonabilissimo.
    Per l'acquisto abbordabile, assolutamente My Favorite Guitar California...Jon Garon è imbattibile sui prezzi per Martin e Taylor. Persona gentilissima ed affabilissima. Obbligatorio richiedere le sconto...tra il 10 ed il 15% scende sempre (tranne sulla 00018GE amberburst che è la più gettonata...vedi foto mio avatar)

    grazie Tabiai study
    devo vedere questo manico leggermente a V, perchè quella che ho provato a Sarzana aveva una V decisa a spigolo vivo Question
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 10:24 am

    Dario57 ha scritto:
    luapnea ha scritto:
    ma nella OM -28VS la V indica quello strano manico a V ??
    e poi queste chitarre, in linea di massima, hanno una fascia di prezzo per l'usato che si aggira intorno?

    Come dice Tabiai, il "neck shape" e`il modified V su quel modello, che anche io trovo suonabilissimo.

    In genere le Martin sono vendute a livello di negozio al 40 % in meno del prezzo di listino sul sito Martin (mi riferisco a negozi seri come quello citato da Roberto). Mantengono bene il valore sull'usato dove direi in linea di principio stiamo fra il 40 e il 50 % del prezzo di listino originale. Almeno questo e`il punto di partenza negli USA, in Europa e sopratutto in Italia mi pare tutto un po`piu`alto ...

    grazie anche a te Dario study
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 10:26 am

    Con piacere ! Very Happy ... Cosa ti attizzerebbe nel catalogo corrente Martin ??? Cool
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 10:38 am

    Dario57 ha scritto:
    Con piacere ! Very Happy ... Cosa ti attizzerebbe nel catalogo corrente Martin ??? Cool

    stavo dando un 'occhiata al sito.....e ci sono modelli apparentemente simili con variazioni di prezzo non simili:face: Smile
    Cosa sarebbero le Guitar custom Made for MFG, che poi sono siglate Martin ? e le Martin Ambers scratch
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 10:48 am

    Sono customizzazioni fatte appostya per NFG, negozio che, grazie ai numeri elevati di vendite riesce ad ottenere cose particolari, tipo la finitura amberburst come la foto del mio avatar...nel caso specifico hai una 00018GE di serie che si discosta solo per la verniciatura finale e ad un prezzo moooolto interessante
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 11:04 am

    Sono parecchi i dealers che ordinano regolarmente dal Martin Custom Shop. Oltre a MFG, anche Gruhn, Gryphon, Mandolin Brothers, Maury's Music, Buffalo Brothers (vedi ad esempio il primo post del thread su cosa c'e`in giro che vi attizza ...) e tanti altri. Insomma, c'e`solo l'imbarazzo della scelta ... Twisted Evil

    Le shade top da MFG son molto belle, per me una delle piu`belle custom trovo sia stata la 000-28 Perry Bechtel ordinata da Gryphon :B

    http://perrybechtel.com/pages/Limited-Edition-Martin-Guitar.html

    Una era in vendita su UMGF poco tempo fa ad un gran bel prezzo ...

    http://theunofficialmartinguitarforum.yuku.com/topic/110577/t/Gryphon-Perry-Bechtel-OM-28.html

    nuova da Gryphon viene $ 6485 ...

    http://www.gryphonstrings.com/instpix/28606/28606.php
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 11:17 am

    Dario57 ha scritto:
    Sono parecchi i dealers che ordinano regolarmente dal Martin Custom Shop. Oltre a MFG, anche Gruhn, Gryphon, Mandolin Brothers, Maury's Music, Buffalo Brothers (vedi ad esempio il primo post del thread su cosa c'e`in giro che vi attizza ...) e tanti altri. Insomma, c'e`solo l'imbarazzo della scelta ... Twisted Evil

    Le shade top da MFG son molto belle, per me una delle piu`belle custom trovo sia stata la 000-28 Perry Bechtel ordinata da Gryphon :B

    http://perrybechtel.com/pages/Limited-Edition-Martin-Guitar.html

    Una era in vendita su UMGF poco tempo fa ad un gran bel prezzo ...

    http://theunofficialmartinguitarforum.yuku.com/topic/110577/t/Gryphon-Perry-Bechtel-OM-28.html

    nuova da Gryphon viene $ 6485 ...

    http://www.gryphonstrings.com/instpix/28606/28606.php

    mamma mia che spettacolo king
    che spettacolo di chitarra !!!!
    ha pure il nut comodo I love you
    e un prezzo invitante a dir poco
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 11:37 am

    luapnea ha scritto:

    mamma mia che spettacolo king
    che spettacolo di chitarra !!!!
    ha pure il nut comodo I love you
    e un prezzo invitante a dir poco

    Si, splendida. La Martin fece una serie limitata (la OM-28 Perry Bechtel, 77 esemplari) nel 1993, con top sitka, paletta piena e meccaniche orribili :

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Martin20OM2820Perry20Bechtel2019932002-1

    Chitarra non male, pero`, che mi e`capitato di provare una volta, ma non c'e`paragone con quella di Gryphon che e`MOLTO piu`bella. Magari non si e`venduta ancora quella su UMGF, l'annuncio e`di un paio di mesi fa .....

    .... che dici, scriviamo a Keith / SColumbusSt ??? ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 EmptyVen Gen 14, 2011 11:47 am

    Dario57 ha scritto:
    luapnea ha scritto:

    mamma mia che spettacolo king
    che spettacolo di chitarra !!!!
    ha pure il nut comodo I love you
    e un prezzo invitante a dir poco

    Si, splendida. La Martin fece una serie limitata (la OM-28 Perry Bechtel, 77 esemplari) nel 1993, con top sitka, paletta piena e meccaniche orribili :


    Chitarra non male, pero`, che mi e`capitato di provare una volta, ma non c'e`paragone con quella di Gryphon che e`MOLTO piu`bella. Magari non si e`venduta ancora quella su UMGF, l'annuncio e`di un paio di mesi fa .....

    .... che dici, scriviamo a Keith / SColumbusSt ??? ... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

    diavolo tentatore Embarassed Embarassed Twisted Evil
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...   le migliori Martin e una ripassatatina sui  vari modelli... - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    le migliori Martin e una ripassatatina sui vari modelli...
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Restauro su una Martin 0-28 del '26 (ma retoppata dalla Martin nel '31)...
    » Caratteristiche elettriche dei vari pick up.
    » dubbi, problemi, casini vari chiedo aiuto

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: