Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Misura dei Pins o Piroli. Un consiglio grazie.
  • » amplificatore a tracolla 10/15 w
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Banner10



    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.

    Andare in basso 
    +13
    Jo
    pacoseven
    francosignore
    MatteL
    hobo68
    Zizzi
    perrycoloso
    francort
    wayx
    MassimoValli
    accademico
    aretna
    dannylux
    17 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
    AutoreMessaggio
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 39
    Località : rimini

    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.   Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyMer Mag 09, 2012 4:09 pm

    Jo ha scritto:
    allora benvenuto sandrone!
    se fossi in te considererei un piccolo impianto con mixer e 2 casse amplificate; in questo modo le casse, alzate sugli stativi, garantiscono una diffusione che nessun combo può garantire

    già!
    anzi se cerchi nella sezione mercatino c'era un topic di un utente che vendeva un SR proprio per passare ad un impianto. quel impianto era di una marca molto buona che offriva diverse soluzioni anche di wattaggio e di peso molto molto interessanti
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.   Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyMer Mag 09, 2012 4:12 pm

    Torna in alto Andare in basso
    sandrone




    Messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 08.05.12

    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.   Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyMar Ago 07, 2012 4:35 pm

    ciao a tutti. scusate x la lunga assenza... alla fine ho fatto il grande acquisto! ho preso l' SR JAM 150 wood.
    che dirvi... penso sia stata la spesa + azzeccata che io abbia mai fatto!! è cosato un pò ma vale x davvero!!!
    x ora ci ho fatto 4 o 5 prove e una mini serata.. ho notato una cosa... appena acceso, dopo le dovute regolazioni si sente già molto bene, ma dopo circa una decina di minuti, una volta che si è riscaldato il suono diventa magnifico!!! uso prevalentemente il rev 1 regolato al max sia x la chitarra che x la voce...
    insomma mi piace da morire. quando l'ho comprato ho notato che nella parte sottostante c'era il buco x inserirlo in un asta(non me l'aspettavo proprio) e ho comprato anch'essa. messo ad un'altezza di 1 metro e mezzo mi piace molto di + che messo a terra poichè il suono si diffonde molto meglio.

    concludo dicendo che lo consiglio a tutti... spero di potervi postare un video al + presto.
    ciao e grazie ancora x i consigli!!
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.   Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyMar Ago 07, 2012 5:53 pm

    evviva! facci sentire qualcosa..
    Torna in alto Andare in basso
    Giuliano




    Messaggi : 9
    Data d'iscrizione : 23.08.12
    Località : Provincia di Pavia

    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: sr jam150   Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyLun Ago 27, 2012 9:48 am

    ciao,
    sono alla ricerca di un amplificatore specifico per chitarra acustica ,ho letto i vs giudizi sul sr jam 150 che se non erro però è un combo,che ne dite? ciao
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.   Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyLun Ago 27, 2012 5:12 pm

    l'SR Jam 150 è ormai uno standard tra i chitarristi (elettro)acustici: lì vai sul sicuro!
    Se ti capita però prova il nuovo Jam 100 che a mio avviso suona ancora meglio e di sicuro ha un riverbero più presente ed efficace, ma direi che anche il suono esce migliorato rispetto il 150.
    altro marchio molto apprezzato è lo Schertler, poi ci sono tantissimi altri marchi sul mercato di qualità inferiore ma direi più che dignitosi come Vox, Crate, Fender (parliamo di ampli per acustica), Marshall.
    Ultimamente sono usciti ampli "a colonna" che hanno incontrato molto favore anche tra i professionisti, tra i quali spicca Bose, ma anche Fbt, Kk..
    buona ricerca..
    Torna in alto Andare in basso
    pacoseven

    pacoseven


    Messaggi : 1263
    Data d'iscrizione : 17.11.09
    Località : colli berici / tana degli orsi

    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.   Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 EmptyLun Ago 27, 2012 10:53 pm

    Giuliano ha scritto:
    ciao,
    sono alla ricerca di un amplificatore specifico per chitarra acustica ,ho letto i vs giudizi sul sr jam 150 che se non erro però è un combo,che ne dite? ciao
    ...di solito per combo si intende un ampli che integra in un solo box sia la parte dell'amplificazione ,che quella destinata ad emettere il suoni(coni), a differenza dagli ampli separati in testata + cassa (casse)..questi ultimi sono usati nel settore elettrico "spinto" Very Happy .
    penso che difficilmente troverai un ampli per acustica diviso in due sezioni....
    a meno che tu non intenda che l'SR sia un sistema che integra sia la possibilità di amplificare strumenti acustici , che microfoni per voce o altro.
    infatti fa questo , ma ciò non penalizza la qualità dell'amplificazione della chitarra.....
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.   Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie. - Pagina 3 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Amplificatore da studio per acustica, qualche consiglio grazie.
    Torna in alto 
    Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
     Argomenti simili
    -
    »  qualche consiglio ?
    » Qualche foto di sarzana
    » Consigli su amplificatore

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: