Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » Che chitarra è?
  • » elettrificazione acustica
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    La chitarra del mistero.....DAION EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    La chitarra del mistero.....DAION Banner10



    La chitarra del mistero.....DAION Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     La chitarra del mistero.....DAION

    Andare in basso 
    +2
    Jo
    matteom
    6 partecipanti
    AutoreMessaggio
    matteom




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyMer Dic 28, 2011 12:35 pm

    Salve a tutti! innanzitutto mi presento sono Matteo ho 28 e per hobby tento di fare il geologo! Suono la chitarra acustica da un annetto e piango ogni giorno per non aver iniziato prima a suonare questo splendido strumento!
    A parte gli scherzi Vi scrivo per chiedervi un aiuto e per raccontarvi una breve storiella.....
    in questi giorni stavo cercando una seconda chitarra acustica da battaglia da portare dietro in tutte le occasioni (...ho una j45 ma Lei è la padrona di casa e non vuole mai uscire) fattosta che un amico di mio padre deve dar via una chitarra che tiene in garage in una busta perchè la moglie non la vuole in giro per casa....vuole 50 euro e io vista la spesa e il buon colpo d'occhio che la chitarra mi dà decido di prenderla e provarla....
    ....la pulisco....cambio le corde....inizio a suonarla e rimango subito entusiasta...così chiamo e la chitarra diventa MIAA!!
    successivamente inizio ad informarmi su questo marchio che non conoscevo e che pensavo fosse una specie di cinesata...DAION.....e scopro che proprio cinesata non è!
    La suddetta chitarra è della serie legacy ma ancora non ho capito se è una l99 o una l999 e per questo volevo chiedere aiuto a chi ne sa di più di me!! nella cassa c'è scritto l999 ma nel manico ci sono i 2 simboletti in madreperla che se ho capito bene sono distintivi della l99....boh!?!?!?
    c'è qualcuno di voi che possiede questa chitarra? che sa darmi informazioni o scambiare anche solo la sua impressione sullo strumento??
    inoltre sapete dirmi qual'è l'effettivo valore della chitarra....per me 50 euro è un affare!!che dite??
    scusatemi se sono stato prolisso....se mi riesce posto qualche foto!!
    un caloroso saluto a tutti


    Ultima modifica di matteom il Sab Dic 31, 2011 1:46 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    matteom




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyMer Dic 28, 2011 12:58 pm

    qui qualche foto....
    La chitarra del mistero.....DAION C:\Users\Matteo\Desktop\IMG_5902
    Torna in alto Andare in basso
    matteom




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyMer Dic 28, 2011 1:05 pm

    non mi riesce di caricare foto Sad
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyMer Dic 28, 2011 2:13 pm

    Benvenuto in zonacustica!
    hai fatto un grosso affare! Delle Daion se ne parlava QUI Sono ottime chitarre, come gran parte delle chitarre giapponesi.
    compliementi e buona permanenza!
    ps: ho spostato il tuo 3d nella sez "presentiamoci"
    Torna in alto Andare in basso
    matteom




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyMer Dic 28, 2011 2:22 pm

    Grazie mille! mi scuso se ho scelto la sezione sbagliata del forum!!
    Torna in alto Andare in basso
    francosignore

    francosignore


    Messaggi : 1004
    Data d'iscrizione : 29.11.09
    Località : Campi Salentina -Salento

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyMer Dic 28, 2011 5:40 pm

    benvenuto matteom!!!
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.francosignore.it
    luapnea

    luapnea


    Messaggi : 800
    Data d'iscrizione : 29.10.09

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyGio Dic 29, 2011 1:51 am

    benvenuto!

    già..mi sa che hai avuto buon occhio e buon.... Laughing

    la Daion è una buona chitarra

    qui la Legacy L99
    La chitarra del mistero.....DAION Images?q=tbn:ANd9GcSyuFCJy9zzQvPv1Vpw8vauaUWGzAvQUHOenNq6JP0S8PMCjmMz2fxfpusciw


    Ultima modifica di luapnea il Gio Dic 29, 2011 1:01 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    matteom




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyGio Dic 29, 2011 10:23 am

    ahaha mi sa proprio che ho avuto "fortuna"!
    in effetti è un l99 uguale a quella in foto....dentro la cassa sembra che qualche furbone abbia aggiunto un 9 in più ora provo a cancellarlo per vedere se è tato aggiunto a matita

    girovagando nel web su ebay ho trovato la l999 in vendita con base d'asta 1800 USD e compra subito a 2500 USD.....possibile che possano valere così tanto??? no perchè se così fosse la rivendo ahahah!!

    p.s.
    x i mod... come faccio a caricare foto?? devo aspettare 7 giorni?
    grazie mille e scusate il disturbo
    Torna in alto Andare in basso
    pado_11769

    pado_11769


    Messaggi : 493
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Età : 54
    Località : Gavardo - BS

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyGio Dic 29, 2011 9:16 pm

    Ciao a te ... Perché devi aspettare 7 gg?

    Non riesci a caricarle ?

    Fammi sapere che cerchiamo di risolvere il problema
    Benvenuto
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.zonacustica.it
    matteom




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Dic 30, 2011 10:03 am

    ciao pado,
    non sò se sono un pò imbranato io ma mi dice che per caricare le foto, essendo un nuovo iscritto devo aspettare 7 giorni.....
    ti spiego come faccio: clicco su hosting immagine e compare
    New members are not allowed to post external links or emails for 7 days. Please contact the forum administrator for more information.

    Torna in alto Andare in basso
    Giangi

    Giangi


    Messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 26.11.09

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Dic 30, 2011 1:07 pm

    La Daion L999 è una bella e particolare chitarra oramai vintage. Nella rete è disponibile il catalogo americano dell'80. La chitarra originariamente aveva il saddle ed il nut in ottone che io ho sostituito con osso. Chitarra dalla forma strana e dal suono strano ma niente male. Se hai pagato 50 Euri per una L999 in buono stato hai fatto un gran affare!
    Torna in alto Andare in basso
    Giangi

    Giangi


    Messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 26.11.09

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Dic 30, 2011 1:11 pm


    WWW.DAIONGUITAR.COM
    Torna in alto Andare in basso
    matteom




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Dic 30, 2011 2:52 pm

    grazie Giangi,
    consultando anche il sito sono sempre più convinto che sia una l99.....nella cassa non capisco perchè compaia un 9 in più....
    giangi mi potresti dare un idea dell'effettivo valore della chitarra??
    Torna in alto Andare in basso
    Giangi

    Giangi


    Messaggi : 32
    Data d'iscrizione : 26.11.09

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Dic 30, 2011 6:42 pm

    la L999 ha al 5° tasto il logo daion in madreperla mentre la L99 no. Comunque se ben tenuta e non ha subito interventi e se la tavola armonica non si è alzata non dovresti faticare a ricavare 400-500 euri.
    Torna in alto Andare in basso
    matteom




    Messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 28.12.11

    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION EmptyVen Dic 30, 2011 7:30 pm

    allora i dubbi sono risolti del tutto....è un l99!! perchè al 5° tasto ha 2 stelline!!
    appena posso posto le foto e vi faccio capire perchè avevo dei dubbi e così potete dirmi le vostre impressioni....
    Grazie mille Giangi della risposta Very Happy
    la cosa simpatica è che prima di prenderla mi eri ripromesso di non comprare altre chitarre a breve tempo...serviva una giusto da portar dietro in campeggio e da maltrattare..... ma ora come faccio....me ce ne vuole un'altra ahahahahha!!!

    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    La chitarra del mistero.....DAION Empty
    MessaggioTitolo: Re: La chitarra del mistero.....DAION   La chitarra del mistero.....DAION Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    La chitarra del mistero.....DAION
    Torna in alto 
    Pagina 1 di 1
     Argomenti simili
    -
    » Pink Floyd-Another Brick In The Wall(Live)
    » la chitarra artigianale di Max
    » che ci fai con la chitarra?

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: