Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » nuova chitarra acustica
  • » Acustica della chitarra
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Banner10



    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)

    Andare in basso 
    +3
    francosignore
    Teo Ederle
    Jo
    7 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
    AutoreMessaggio
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Set 12, 2014 4:58 pm

    Osvi, grazie per la dritta allora... lo shim mi interessa poco, invece mi piacerebbe avere un po' di profondità, specie quando non uso la 12 corde che il riverbero ce l'ha incorporato Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Set 12, 2014 5:03 pm

    fabfor ha scritto:
    Osvi, grazie per la dritta allora... lo shim mi interessa poco, invece mi piacerebbe avere un po' di profondità, specie quando non uso la 12 corde che il riverbero ce l'ha incorporato Laughing

    Quindi vai di Mooer o di TC Electronic? Ora ti confondo un po'.....hihihihihihihhi

    Scherzi a parte, se hai bisogno di un bel riverbero profondo e lungo considera che il vero effetto Hall (o Church) ce l'ha lo SKyVerb... al limite prendili entrambi che ti fai una bella accoppiata.
    Eccoli in un video:

    https://www.youtube.com/watch?v=ZRvpFcnIZuk&list=UUrPHxHPnSvHzNNYbJlYoyGQ
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Set 12, 2014 9:33 pm

    Il tc è già venduto... quindi mi sa che mi butto su uno dei mooer, per quello che mi serve deve essere piccolo e poco costoso, quindi ci siamo Wink
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptySab Set 13, 2014 2:14 pm

    Ti consiglio caldamente Digitech Rv7, con chip Lexicon e funzione trail. Usato a meno di 100 eur
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptySab Set 13, 2014 3:31 pm

    Osvi e Teoederle, avete qualche video dove vedere e sentire la resa di questi pedali?Naturalmente video dove voi suonate, non quelli generici su ytube.
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptySab Set 13, 2014 3:43 pm

    aretna ha scritto:
    Osvi e Teoederle, avete qualche video dove vedere e sentire la resa di questi pedali?Naturalmente video dove voi suonate, non quelli generici su ytube.

    No, non ne ho ma in effetti io non ho molta roba da farti sentire, a parte il Seraphim. Non è detto che non ti registri qualcosa, vediamo ok?
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptySab Set 13, 2014 4:20 pm

    osvi ha scritto:
    aretna ha scritto:
    Osvi e Teoederle, avete qualche video dove vedere e sentire la resa di questi pedali?Naturalmente video dove voi suonate, non quelli generici su ytube.

    No, non ne ho ma in effetti io non ho molta roba da farti sentire, a parte il Seraphim. Non è detto che non ti registri qualcosa, vediamo ok?
    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyGio Ott 02, 2014 11:22 am

    Vi segnalo le nuove V2 series di Neunaber, pedalini davvero fantastici e versatili.

    http://neunaber.net/
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Ott 03, 2014 5:01 am

    PIccolo sample dimostrativo su alcuni dei suoni a cui posso accedere con la mia pedaliera molto essenziale. La registrazione è gettata via al volo, alcuni minuti prima di andare a lavorare, ci sono errori e la qualità (posizione del microfono) è quella che è venuta come prima volta, c'è anche inclusa una certa raucedine..... Evil or Very Mad
    Comunque penso si possa sentire abbastanza il Seraphim; bel pedale davvero.

    https://soundcloud.com/osvi59/prova-setup-chitarra-mp3

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Ott 03, 2014 12:32 pm

    bravo tu, e veramente bello il seraphim.
    ps: ma quella è una 175...?
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyVen Ott 03, 2014 2:38 pm

    Jo ha scritto:
    bravo tu, e veramente bello il seraphim.
    ps: ma quella è una 175...?

    Grazie Jo. Bello vero? A me piace tantissimo, al punto che qualcosa del nuovo catalogo penso arriverà....

    Si, quella in foto è la mia ex-175. Il sample invece è suonato con l'inseparabile Yamaha L-10A.
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyLun Ott 06, 2014 2:12 pm

    Ti ho preso in parola Jo, ho acquistato (usato) un Freeze della Electro Harmonix, pedalino che mi apre la porta a molte cose assai interessanti, soprattutto in un gruppo come il nostro dove non esiste una tastiera.
    Non contento ho anche completato la dotazione di "pedalini-facenti-funzioni-di-tastiere-fiati" un Behringer Slow Motion che mi darà l'attacco "fiatistico" che mi serve in diverse esecuzioni. 100 € in tutt'e due.....

    Foto appena arrivano. Very Happy


    Ultima modifica di osvi il Lun Ott 06, 2014 7:36 pm - modificato 2 volte.
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyLun Ott 06, 2014 2:50 pm

    benfatto!
    Torna in alto Andare in basso
    fabfor

    fabfor


    Messaggi : 252
    Data d'iscrizione : 20.11.11
    Località : Viterbo

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyLun Ott 06, 2014 4:06 pm

    Ciao Osvi, belli i sample!!
    Io invece ti farò inorridire, ma dopo aver analizzato il fatto che in 50 pezzi che più o meno suono, mi serviva il riverbero in 4 o 5 ho optato per un economicissimo (ed usato - 35 euretti) digitech digiverb.
    Economicissimo se non fosse che succhia batterie come un vitello da latte, e mi è toccato prendere pure un alimentatore Rolling Eyes
    Torna in alto Andare in basso
    http://www.luckypickup.tk
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyLun Ott 06, 2014 7:34 pm

    fabfor ha scritto:
    Ciao Osvi, belli i sample!!
    Io invece ti farò inorridire, ma dopo aver analizzato il fatto che in 50 pezzi che più o meno suono, mi serviva il riverbero in 4 o 5 ho optato per un economicissimo (ed usato - 35 euretti) digitech digiverb.
    Economicissimo se non fosse che succhia batterie come un vitello da latte, e mi è toccato prendere pure un alimentatore Rolling Eyes

    No no, perchè dovrei inorridire? Non pensare sai, anch'io uso al 90% solo il reverb ed il più delle volte in piccole dosi. Tutto l'ambaradan che vedi viene utilizzato solo per pochi e particolari brani ma io amo il suono della chitarra e lo amo, anche se non sembra, il più puro possibile. Infatti quando suono a casa per conto mio non c'è nulla e (se amplifico) il solo microfono mi basta ed avanza. D'altronde io ho una grande passione per l'hifi estrema e so bene che ogni cosa in più sul segnale è solo un degrado. Infatti ciò che voglio fare è avere solo pedali true bypass, così sono tranquillo che quando non li utilizzo (spessissimo quindi) non hanno influenza sul timbro.  Wink

    Intanto ho preso la desisione che la chitarra classica andrà usata SOLO col microfono: mi ci vorrà un buon pre microfonico ed un reverb tipo Lexicon (da usare a piccole dosi) e.... basta. Mi piacerebbe farlo anche sulla Yamaha ma purtroppo non è possibile, lì ho assoluto bisogno di altre possibilità timbriche ed allora lascio che il K&K sia l'esclusivo sistema di amplificazione.

    Osvi
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyDom Ott 12, 2014 6:12 pm

    Arrivato il Freeze!!! Stimolante devo dire, ci si può fare un sacco di belle cose e con un po' di pratica ci si può suonare un intero brano con sottofondo di accordi in modalità "Latch",
    Grande pedale!
    Domani dovrei avere anche il pedale "slow motion", l'ho pagato un'inezia, spero che riesca a darmi l'attacco fiatistico di cui ho bisogno.
    Nei programmi futuri c'è l'Electro Harmonix Organ Machine ed il Digitech Jamman Stereo looper, poi esagerando vorrei prendere un pre Presonus Studio Channel ed un reverb Lexicon da dedicare alla classica. Poi basta.... assolutamente. Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    Jo
    Admin
    Jo


    Messaggi : 2793
    Data d'iscrizione : 24.10.09
    Località : Colognola ai Colli

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyDom Ott 12, 2014 7:08 pm

    osvi ha scritto:
    ..Poi basta.... assolutamente. Laughing
    Siamo tutti convinti ..
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyDom Ott 12, 2014 7:18 pm

    Jo ha scritto:
    osvi ha scritto:
    ..Poi basta.... assolutamente. Laughing
    Siamo tutti convinti ..


    Beh dai, con tutta quella roba davvero sarei al completo. Devo dire che mai come in questo periodo sto valutando attentamente gli acquisti... il looper mi servirebbe da tanto ma ancora non mi ci sono gettato con convinzione e così ho fatto con altre cosette. Pensavo ad un altro chorus ma poi mi son detto "ma perchè? il Boss fa egregiamente il suo lavoro e gli altri costano mica poco, non è nemmeno un effetto essenziale..." Vedi? Sto messo male, mi sto preoccupando seriamente, non mi riconosco più. Laughing Laughing
    Torna in alto Andare in basso
    Teo Ederle

    Teo Ederle


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 08.08.13
    Località : Colognola ai Colli - VR

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyMer Ott 15, 2014 3:27 pm

    fabfor ha scritto:
    Teo Ederle ha scritto:
    ... diciamo che la chitarra, sia acustica che elettrica è lo strumento che  più abbisogna di stomp-boxes..

    ciao Teo,
    premesso che gli effetti di cui state parlando io manco li avevo mai sentiti e che comunque mi piacciono sulla acustica (sono in contatto per acquistare un Hall of Fame mini, visto che il mio ampli a 3 canali ha il reverbero a molla - che adoro - sul finale e quindi non posso scegliere di escluderlo da un canale ).. ti va di approfondire il concetto che ho citato?
    Nel senso che credo la maggior parte sarebbe d'accordo con te riguardo l'elettrica.. ma l'acustica? In passato ho sentito molti musicisti affermare riguardo gli effetti: "Chi io? Giusto un filo di riverbero... ma dell'impianto eh?! Sennò si snatura il suono dello strumento".
    Grazie

    Fabio

    Ciao Fabio, scusate tutti, non ho più avuto tempo per sbirciare nel forum...
    usando quella meraviglia di Solstice che: 1) preamplificazione eccellente, 2) doppio canale con divisione automatica piezo-mic e relativa eq, 3) insert singolo su ogni canale (con distorsore solo su piezo), 4) send return con relativo potenziometro di blending (settato tutto dalla parte fx), se i pedalini sono spenti ho un suono perfettamente naturale e anche il blend interno dei suddetti, che suppongo tutti true-bypass, mi restituisce praticamente uguale il suono naturale della chitarra e con un'incremento veramente minimissimo di noise, quasi impercettibile... comunque ho suonato anche con una strumentazione "minima" per il progetto Carry On, (CSN&Y Acoustic Tribute), ove non si necessitano sonorità strane: solstice, distorsore in insert e in send-return solo strymon timeline, per qualche sporadico delay o chorus, il tutto in mixer soundcraft EFX8, fx interno Lexicon con il famoso "filo di reverbero di base", sempre tenendo presente che entro nel preamp con jack stereo, gestisco 2 canali su preamp, ma sono mono, sia nell'out principale che nel send-return. in definitiva, come mi citò un tempo Jo:
    "I gusti iè gusti, el dizea finchè el lecava la rotaia..." Laughing affraid
    Torna in alto Andare in basso
    Teo Ederle

    Teo Ederle


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 08.08.13
    Località : Colognola ai Colli - VR

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyMer Ott 15, 2014 3:43 pm

    osvi ha scritto:
    PIccolo sample dimostrativo su alcuni dei suoni a cui posso accedere con la mia pedaliera molto essenziale. La registrazione è gettata via al volo, alcuni minuti prima di andare a lavorare, ci sono errori e la qualità (posizione del microfono) è quella che è venuta come prima volta, c'è anche inclusa una certa raucedine..... Evil or Very Mad
    Comunque penso si possa sentire abbastanza il Seraphim; bel pedale davvero.

    https://soundcloud.com/osvi59/prova-setup-chitarra-mp3

    Osvi

    beeelllo seraphim e 175 e bella panoramica... brao!!! cheers
    Torna in alto Andare in basso
    Teo Ederle

    Teo Ederle


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 08.08.13
    Località : Colognola ai Colli - VR

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyMer Ott 15, 2014 4:00 pm

    osvi ha scritto:
    Arrivato il Freeze!!! Stimolante devo dire, ci si può fare un sacco di belle cose e con un po' di pratica ci si può suonare un intero brano con sottofondo di accordi in modalità "Latch",
    Grande pedale!
    Domani dovrei avere anche il pedale "slow motion", l'ho pagato un'inezia, spero che riesca a darmi l'attacco fiatistico di cui ho bisogno.
    Nei programmi futuri c'è l'Electro Harmonix Organ Machine ed il Digitech Jamman Stereo looper, poi esagerando vorrei prendere un pre Presonus Studio Channel ed un reverb Lexicon da dedicare alla classica. Poi basta.... assolutamente. Laughing

    ocio, il jamman secondo me, ha: pedali duri, impreciso e architettura inutilmente laboriosa con clock obbligatorio etc... l'avevo comprato, lho rivenduto dopo un mese...  se vuoi stare su fascia medio-bassa ci sono i vari boss (quelli piccoli, dal rc 20 in su si ripete la rogna di cui sopra), poi se vuoi, anche timeline ha una sezione loop molto interessante con half velocity, reverse e pre-post delay in real time, 30 sec che diventano 60 a half, oppure Infinity Looper della pigtronix, ma qua si cambia, più "strutturale" che "improvvisativo" (2 ore stereo 48Khz 24bit, espandibili a 8, tipo puoi registrare un concerto intero, volendo, a qualità eccelsa). da aggiungere x quanto riguarda strymon e pigtronix, che a mio avviso necessitano tutti e due di pedal-switch aggiuntivi di costo non indifferente: 50 euri x infinity looper, 2 switch reverse e undo...  invece x Strymon, si va sui 300 x un multi switch (6) veramente fantastico della Disaster Area, che permette di gestire sia preset che sezione looper con tutte le funzioni, col vantaggio che si può agire contemporaneamente su delay e looper, mentre "nudo" bisogna commutare le funzioni dei 3 switch on board.


    Ultima modifica di Teo Ederle il Mer Ott 15, 2014 4:29 pm - modificato 1 volta.
    Torna in alto Andare in basso
    Teo Ederle

    Teo Ederle


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 08.08.13
    Località : Colognola ai Colli - VR

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyMer Ott 15, 2014 4:06 pm

    francosignore ha scritto:
    mi hanno sempre affascinato i pedalini.
    Ma in questo periodo sono messo peggio di voi: sto cannibalizzando tutti i synth per chitarra... è il mio periodo "Fred Frith" :-)


    [Scusate l'OT]

    Very Happy Very Happy Very Happy


    provato superego EHX?
    Torna in alto Andare in basso
    Teo Ederle

    Teo Ederle


    Messaggi : 40
    Data d'iscrizione : 08.08.13
    Località : Colognola ai Colli - VR

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyMer Ott 15, 2014 4:14 pm

    aretna ha scritto:
    Osvi e Teoederle, avete qualche video dove vedere e sentire la resa di questi pedali?Naturalmente video dove voi suonate, non quelli generici su ytube.

    purtroppo non ho ne video ne registrazioni dell'ultimo set amplificato... te toca vegnar ai open mic de zonacustica... afro
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyGio Ott 16, 2014 7:07 am

    Teo Ederle ha scritto:

    ocio, il jamman secondo me, ha: pedali duri, impreciso e architettura inutilmente laboriosa con clock obbligatorio etc... l'avevo comprato, lho rivenduto dopo un mese...  se vuoi stare su fascia medio-bassa ci sono i vari boss (quelli piccoli, dal rc 20 in su si ripete la rogna di cui sopra), poi se vuoi, anche timeline ha una sezione loop molto interessante con half velocity, reverse e pre-post delay in real time, 30 sec che diventano 60 a half, oppure Infinity Looper della pigtronix, ma qua si cambia, più "strutturale" che "improvvisativo" (2 ore stereo 48Khz 24bit, espandibili a 8, tipo puoi registrare un concerto intero, volendo, a qualità eccelsa). da aggiungere x quanto riguarda strymon e pigtronix, che a mio avviso necessitano tutti e due di pedal-switch aggiuntivi di costo non indifferente: 50 euri x infinity looper, 2 switch reverse e undo...  invece x Strymon, si va sui 300 x un multi switch (6) veramente fantastico della Disaster Area, che permette di gestire sia preset che sezione looper con tutte le funzioni, col vantaggio che si può agire contemporaneamente su delay e looper, mentre "nudo" bisogna commutare le funzioni dei 3 switch on board.

    Ecco perchè ancora non ho un pedale di looper, perchè credo che siano troppo "tecnologici" per me e forse anche inutili. Penso che, se mai sarà, lo prenderò assolutamente semplice ed essenziale, tipo appunto il Jamman Express, il Ditto o il Boss RC1, devo solo scegliere tra uno di questi. Wink
    Torna in alto Andare in basso
    osvi




    Messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 06.05.11
    Età : 64
    Località : Santadi - Sardegna

    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 EmptyDom Ott 26, 2014 2:13 pm

    Ed intanto, in un continuo gioco, ecco che il mio set si trasforma ancora e non è una modifica di poco conto. E' infatti in partenza il mio pre DI Max Ultrasound (chi fosse interessato mi contatti, prezzo assolutamente conveniente per un grande pre) che viene sostituito da un Presonus Studio Channel (formato rack) che costicchia ma è davvero superbo. Tante funzioni tra cui l'alimentazione phantom a 48 Volt, un "boost" da 20 db, equalizzatore sofiticato e compressore almeno altrettanto (escludibili) e... VALVOLARE!!!!
    Anche il Freeze della Electro Harmonix è ormai in pianta stabile al posto del reverb Boss e arriveranno un Delay di dimensioni compatte e l'Organ Machine B9 di Electro Harmonix. Forse anche un piccolo looper da scegliere tra Digitech Jamman express e Boss RC1.

    Seguiranno foto di aggiornamento.
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)   Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo) - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    Effettistica per chitarra acustica. (con modesto sample dimostrativo)
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » registrare la chitarra acustica
    » Indecisione chitarra acustica
    » chitarra acustica economica

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: MUSICA E TECNOLOGIA-
    Vai verso: