Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » di 12 corde....
  • » a che serve questa chitarra?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Banner10



    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     ho deciso più o meno!però mi serve aiuto

    Andare in basso 
    +9
    Guidog
    wayx
    ry
    zapart60
    Sandro
    Umberto
    xabier
    DeGre
    perrycoloso
    13 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
    AutoreMessaggio
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyLun Mar 07, 2011 8:02 pm

    giorgioM. ha scritto:
    @ perrycoso
    Smile
    ero palesemente provocatorio
    d'altronde anche il tuo discorso ci può stare ma era impostato in maniera estremista,
    oggi la gente diventa PRIMA fonico e POI musicista
    ed è una esagerazione


    io per primo ho estremizzato per cercare di fare capire come suona una chitarra senza potervela dare in mano Very Happy


    ci vuol molto di più a fare un buon strumentista che a fare un fonico e molte delle qualità dell'uno non son strettamente indispensabili all'altro
    ripeto che il setting e altro, come dicono gli amici qui, corde , materiali del ponte dei pins etcetc influenzano ma l'articolazione ed equalizzazione del suono è in primis nelle mani ,
    -frate'-

    questo è fuori discussione!

    Poi il meglio non è mai morto e se uno può comprarsi chitarroni da totmillant'eurozzi... ma beato lui!
    magari


    ( personalmente( -si ,ok ,"e chissene ?"-: oggi- a 50 anni- mi accomodo a suonare diversi repertori su diversi strumenti ma fino ai 40 una dread o una minijumbo andavan bene per tutto.)

    ma anch'io per dire suono tutto con la mia, però sto perdendo il gusto, ogni tanto faccio una canzone e la sento azzeccata (la chitarra)e la suono per ore per non "perderla" ma son più le volte che la metto via per la delusione...cambiare(a costo praticamente zero perchè una entra una esce)può solo far bene, per questo non dico "compro una chitarra da 2mila euro, e neanche da 1e5..perchè quello che mi serve è una chitarra con un suono che mi piaccia per studiare e suonare in casa

    Very Happy

    p.s. scusate se vi stresso ma sono un po' confuso Embarassed
    domani vado a provare una yahama serie LS exdemo con LR Baggs m1 incluso(che potrei vendere avendone giù uno io Very Happy )
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyLun Mar 07, 2011 11:08 pm

    lakewood ne ho provate, non mi convince...forse gusto personale
    (poi a me piacciono leggere)

    @ perry:beh se sei sotto i mille la cosa si fa ardua....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 10:01 am

    giorgioM. ha scritto:


    @ perry:beh se sei sotto i mille la cosa si fa ardua....
    si lo so...ma davvero deve servire per studio non troppo altro...e se tornassi indietro a quel fatidico gennaio 2010 mi abbraccerei forte forte quella tw73provata a dublino e non la mollerei fin sceso dall'aereo, esperienza di cui ho già parlato ma una chitarra come quella a quel prezzo non mi era mai capitata tra le mani... I love you
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 1:45 pm

    AGGIORNAMENTO:

    oggi provato:
    1. simon&patrik 000, scartata, suono poco e nasale lo definirei, non fa per me (500€ giù di lì)

    2. (tenetevi forte....ma fortissimo)REKORDING KING ROS16
    cheers cheers cheers
    piccola recensione della piccola: l'ho provata in fingerpicking, in strumming col plettro, accordata in open G stile delta blues
    ben fatta, si presenta molto molto bene, si imbraccia comodamente, ha suono, eccome!non si direbbe ma squilla che è un piacere, note ben definite, il fingerstile countryblues è quello per cui è stata pensata e si sente! tuttavia anche col plettro rimane una bella chitarra, definita, ferma, le corde non friggono neanche andando su coi tasti, non ha i bassi della martin ma nè li volevo nè li cercavo.

    lati dolenti: manico, grande per le mie abitudini, profilato a V che mi risulta scomodo, probabilmente è per l'abitudine, poi è largo per quello cui sono abituato io cosa che mi rende macchinoso ma sarà questione di abitudine
    le meccaniche, beh le meccaniche nonostante io l'abbia accordata scordata e riaccordata reggono bene e l'accordatura è sicura, ma mi danno l'idea di non essere troppo solide
    il peggior aspetto viene ora: ha un suono caratteristico un bel timbro ma è solo quello!un po' vecchio diciamo. adattissima la country o al blues ma se vai a fare qualcos'altro lei continua a fare country o blues. non mi ha convinto al 100% ma, per meno di 400€ secondo me, se uno cerca quel tipo di chitarra, si può prendere a occhi chiusi

    3. yamaha LS6, ecco: questa convince già di più: molto comoda, suono brillante equilibrato forse un po' anonimo (ma 400euro con custodia e LR baggs m1....direi che ci sta)usata ex demo. sembra versatilissima e la provo con gusto, in fingerstile col plettro va bene, mi piace, mi piace molto e comincio a prenderci feeling, è facile, intuitiva settata benissimo...mi ci trovo, diciamo
    unico difetto: il suono è un poco anonimo...lato positivissimo 400euro con custodia e LR baggs, potrei quindi poi vendere il mio LR baggs comprato a dicembre per 120 euro e pagherei la chitarra 280 euro...

    ora devo decidere tra recording king, yamaha, continuare a cercare (comunque altri giretti li faccio in sti giorni quindi provo, voglio provare la tanglewood orchestra model trf e la TW70 H SR B) e poi, provando la yamaha mi son reso conto che potrei anche fare a meno della martin se alzassi un po' il tiro...
    potrei dare via la martin e raggiungere così i 1100euro..che potrebbero arrivare a 1400 svenandomi molto, acquistare una chitarra 000 o OM che sia versatile e bella da suonare rimandando a data da destinarsi la fatidica definitiva...
    esempio maton 808. o TW70 H SR B della tanglewood, o non so...
    diciamo che avevo le idee più o meno chiare ora le ho confuse...che più non si può

    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 2:51 pm

    perrycoloso ha scritto:
    potrei dare via la martin e raggiungere così i 1100 euro..che potrebbero arrivare a 1400 svenandomi molto, acquistare una chitarra 000 o OM che sia versatile e bella da suonare rimandando a data da destinarsi la fatidica definitiva...

    Ci starebbe questa ...

    http://theunofficialmartinguitarforum.yuku.com/topic/116170/FS-2010-OM-21-Like-New

    Anche se io sullo svenarsi vero e proprio non son mai d'accordo. Potrebbe pero`essere se non la definitiva, una che ti soddisfa parecchio e per un bel pezzo ....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 2:55 pm

    Dario57 ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    potrei dare via la martin e raggiungere così i 1100 euro..che potrebbero arrivare a 1400 svenandomi molto, acquistare una chitarra 000 o OM che sia versatile e bella da suonare rimandando a data da destinarsi la fatidica definitiva...

    Ci starebbe questa ...

    http://theunofficialmartinguitarforum.yuku.com/topic/116170/FS-2010-OM-21-Like-New

    Anche se io sullo svenarsi vero e proprio non son mai d'accordo. Potrebbe pero`essere se non la definitiva, una che ti soddisfa parecchio e per un bel pezzo ....

    apperò!
    due problemini non da poco
    1 dover vendere la mia privatamente (secondo voi, visto che nuova costa sugli8-850 posso chiedere 600 che è ben tenuta?)

    2 farsela spedire usata dagli states... affraid non si sa mai...
    però ho visto che ha un prezzo mooolto ragionevole anche qui in italia
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 3:25 pm

    Secondo me 600 puoi chiederli senza problemi per la tua. E capisco i timori sullo spedire overseas .... con un minimo di calma credo potresti trovare una OM-21 anche in Italia, ad un prezzo interessante. Se poi trovi una OM-21 Special come e`successo recentemente ad uno di noi allora sei a cavallo .... Wink
    Torna in alto Andare in basso
    Sandro




    Messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 14.11.10
    Età : 61
    Località : Vicenza

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 3:33 pm

    Dario57 ha scritto:
    Secondo me 600 puoi chiederli senza problemi per la tua. E capisco i timori sullo spedire overseas .... con un minimo di calma credo potresti trovare una OM-21 anche in Italia, ad un prezzo interessante. Se poi trovi una OM-21 Special come e`successo recentemente ad uno di noi allora sei a cavallo .... Wink

    Yeah!!! Cool
    Torna in alto Andare in basso
    https://www.facebook.com/sandro.boscaro
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 3:38 pm

    Sandro ha scritto:
    Dario57 ha scritto:
    Secondo me 600 puoi chiederli senza problemi per la tua. E capisco i timori sullo spedire overseas .... con un minimo di calma credo potresti trovare una OM-21 anche in Italia, ad un prezzo interessante. Se poi trovi una OM-21 Special come e`successo recentemente ad uno di noi allora sei a cavallo .... Wink

    Yeah!!! Cool

    Proprio a te pensavo .... Wink

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    wayx

    wayx


    Messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 28.10.09
    Età : 65
    Località : Firenze

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 3:42 pm

    Ma si..!!!...alimentiamo la GAS del buon Perry... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Martin-amp-Co-OM21-C-F-OM-21_id1960032.html
    Torna in alto Andare in basso
    https://soundcloud.com/paolowayx
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 6:07 pm

    wayx ha scritto:
    Ma si..!!!...alimentiamo la GAS del buon Perry... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil


    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Martin-amp-Co-OM21-C-F-OM-21_id1960032.html

    ah l'avevo già vista...
    beh chiederne 600 però vorrei trovare da venderla qua a rimini insomma...poi aggiungiamo i450della tele...aggiungiamo 100 che mi avanzano dall'ampli...mmmm

    ma il dilemma è sempre quello ora o più avanti?
    potrei tappare il buco con la bella ls6 che ho trovato oggi, pensando al vil denaro: chiedono 400 ma monta un lr baggs m1. io già ho un lr baggs nuovo di pacca!potrei rivenderlo intorno ai 120 credo, il costo della chitarra così sarebbe 280
    e avrei anche la martin

    intanto accumulo accumulo come le formichine, poi in futuro vender l6 e martin (600+350) quando avrò abbastanza fondi per dire: niente compromessi!per dire.... http://www.martinguitar.com/guitars/choosing/guitars.php?p=z&g=d&m=000-28

    però è una scelta che mi attanaglia...spendere ora....o tappare i buchi per spendere di più poi?....dicesei "dilemma"

    (e comunque in sti giorni continuo a girare e a provare..oggi ho provato anche una Boucher 000...molto molto bella...)
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 6:11 pm

    Chi meno spende, più spende...vecchio detto popolare...sempre, sempre vero! E te lo dice uno che di chitarre ne ha cambiate parecchie
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 6:29 pm

    io ti suggerisco di fare un passo alla volta. Prova e prendi una chitarra che puoi permetterti e ti piace, poi col tempo e i soldi riconsidererai il tutto. Per gradi, come in montagna. E' bello anche passeggiare, non solo arrivare
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 7:08 pm

    Guidog ha scritto:
    io ti suggerisco di fare un passo alla volta. Prova e prendi una chitarra che puoi permetterti e ti piace, poi col tempo e i soldi riconsidererai il tutto. Per gradi, come in montagna. E' bello anche passeggiare, non solo arrivare

    sei piu' saggio di Yoda....ti quoto in pieno. E' giustissimo andare per gradi su quello che ti puoi permettere ora.

    Poi occhio ad una cosa : hai detto in precedenza quando hai provato la Recording King che il manico era piu' largo e non ci eri abituato, beh quello e' il manico che poi trovi anche in una Martin OM che e' quello di 45mm, tu sei abituato ai 43 della Dread, e anche il manico con profilo a V (che ti era scomodo)dovrebbe essere presente nella serie V e altre della Martin se ben mi ricordo dato che l'ultima Om28 V che ho provato e' quella di Tabiai e non mi ricordo bene. Quindi devi valutare anche queste cose e mai prendere una chitarra per il nome o perche' ce l'hanno in molti....l'importante e' che sia comoda per te (non parlo di action).
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 7:10 pm

    Tabiai ha scritto:
    Chi meno spende, più spende...vecchio detto popolare...sempre, sempre vero! E te lo dice uno che di chitarre ne ha cambiate parecchie

    oppure chi piu' spende piu' spende Very Happy
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 7:17 pm

    Guidog ha scritto:
    io ti suggerisco di fare un passo alla volta. Prova e prendi una chitarra che puoi permetterti e ti piace, poi col tempo e i soldi riconsidererai il tutto. Per gradi, come in montagna. E' bello anche passeggiare, non solo arrivare

    saggio!
    no io pensavo anche che prendere una exdemo a poche centiania di euro vuol dire rivenderla poi alla stessa cifra più o meno

    @marco: era più "invadente" del manico che ricordo io sulla om28 vs...poi magari i ricordi si confondono, in ogni caso il problema è risolto mettiamolo così: quando avrò la possibilità di una martin om V la proverò due giorni prima. ora come ora visto che devo più che altro studiarci su questa chitarra se mi devo anche abituare ad un manico non "usuale"...cominciano ad essere troppi gli inconvenienti. una martin om 28 può anche avere il manico così, ma ha tanti altri vantaggi Very Happy
    quello che più mi dissuade dalla recording king (peraltro ancora in lizza)è più che altro il suono, il timbro troppo caratteristico, poco versatile
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 9:05 pm

    Guidog ha scritto:
    io ti suggerisco di fare un passo alla volta. E' bello anche passeggiare, non solo arrivare

    Grande ... anche io quoto Guido cheers

    La RK ROS16 pero`mi sembra sia piu`del classico 45 mm / Martin OM, se non sbaglio e`1.85" che son quasi 47 mm, quindi comprensibile che Perry non si trovi dal primo momento. Ma anche li`e`questione di abitudine, credo (almeno per me e`cosi`).
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 9:10 pm

    Perry, quasi, quasi te ne regalo una io...così smetti di romperci le balle! lol!
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 9:12 pm

    Tabiai ha scritto:
    Perry, quasi, quasi te ne regalo una io...così smetti di romperci le balle! lol!

    ok!
    ahahahahah
    no ragazzi scusate veramente.... Embarassed volevo solo godere della vostra esperienza...
    Torna in alto Andare in basso
    MarkSkywalker

    MarkSkywalker


    Messaggi : 821
    Data d'iscrizione : 24.10.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 9:34 pm

    Tabiai ha scritto:
    Perry, quasi, quasi te ne regalo una io...così smetti di romperci le balle! lol!

    Perche' non un noleggio? Very Happy cosi' te le roda bene bene
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 9:50 pm

    Il manico a v ha vantaggi ed e' questione di pratica (ma neanche tanta)...+ che altro devi imparare a non usare il pollice in opposizione e usarlo x prendere le note sulla 6 e, qualche volta se possibile, sulla 5.
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 10:08 pm

    ry ha scritto:
    Il manico a v ha vantaggi ed e' questione di pratica (ma neanche tanta)...+ che altro devi imparare a non usare il pollice in opposizione e usarlo x prendere le note sulla 6 e, qualche volta se possibile, sulla 5.

    addirittura più comodo dici?...
    ma prima impressione oggi passando da quello della RK a quello della Yamaha due o tre volte è stato come se fossi inchiodato su quello a V...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 10:15 pm

    perrycoloso ha scritto:
    Tabiai ha scritto:
    Perry, quasi, quasi te ne regalo una io...così smetti di romperci le balle! lol!

    ok!
    ahahahahah
    no ragazzi scusate veramente.... Embarassed volevo solo godere della vostra esperienza...

    LOL ... vai felice, che Tabiai scherzava, dare sfogo alla GAS anche solo postando e`perfettamente legittimo ......

    cheers
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 10:41 pm

    Dario57 ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    Tabiai ha scritto:
    Perry, quasi, quasi te ne regalo una io...così smetti di romperci le balle! lol!

    ok!
    ahahahahah
    no ragazzi scusate veramente.... Embarassed volevo solo godere della vostra esperienza...

    LOL ... vai felice, che Tabiai scherzava, dare sfogo alla GAS anche solo postando e`perfettamente legittimo ......

    cheers

    meglio sfogare postando che acquistando per ora..
    Torna in alto Andare in basso
    zapart60

    zapart60


    Messaggi : 595
    Data d'iscrizione : 03.11.09
    Età : 64
    Località : Roma

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 EmptyMar Mar 08, 2011 11:35 pm

    Tabiai ha scritto:
    Perry, quasi, quasi te ne regalo una io...

    Uhe Perry approfittane.... cogli l'attimo 'CARPE DIEM' cheers !

    Non te preoccupà queste son cose normali in un forum di straGASati col TURBO Wink !

    Complimenti vivissimi Perry per l'ottima recensione della ROS16, come se ce l'avessi davanti e proprio come pensavo che suonasse, il fatto che tu denoti che qualsiasi cosa suoni lei fa Country o Blues me la esalta e mi incuriosisce Basketball ... guarda te se nu la ordino domani What a Face ! Riguardo al nut le considerazioni di Dario sono esatte è un 1+13/16 " che, se la matematica non è un pignone, è maggiore di 1+3/4 " tale proporzione insieme al manico piu grande agevola il fingerpicking soprattutto arpeggiando negli accordi di posizione statici ... quasi come la chitarra classica che vanta 52mm di nut.

    Ma 'nsomma non ero io che avevo aperto un Thread sulle Recording King Mad Question ?? Vabbbbè Wink !

    Enrico

    P.S. 1) : Ieri ho visto e visto provare una Tanglewood Parlor (non ho chiesto il modello) e mi ha impressionato in quanto aveva nut stretto e manico stretto tanto da sembrarmi un mandolino Shocked !

    P.S. 2) : ma la ROS16 quanto veniva (in sordi) e come ti è sembrata esteticamente nelle finiture eppoi ... ma indove l'hai trovata (scusame il romanismo) ?
    Torna in alto Andare in basso
    http://zapart60@interfree.it
    Contenuto sponsorizzato





    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 2 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto
    Torna in alto 
    Pagina 2 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Sebbene a malincuore ho deciso di vendere signori
    » Dopo lunghe frequentazioni anonime ho deciso di iscrivermi...
    » Aiuto, devo prendere una decisione...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: