Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Argomenti simili
  • » di 12 corde....
  • » a che serve questa chitarra?
  • Ultimi argomenti attivi
    » Una voce che grida nel deserto
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

    » Martin d18v
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

    » Come state?
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

    » Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

    » Miniflex mic model 4
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

    » Bob Brozman.. Parliamone
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

    » Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

    » Dare una sistemata al forum
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

    » digitech trio
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

    » 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

    I link degli amici
    logo

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Banner10



    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Sixban10


    musicisti
    GIOVANNI FERRO
    Chi è online?
    In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

    Nessuno

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

     

     ho deciso più o meno!però mi serve aiuto

    Andare in basso 
    +9
    Guidog
    wayx
    ry
    zapart60
    Sandro
    Umberto
    xabier
    DeGre
    perrycoloso
    13 partecipanti
    Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
    AutoreMessaggio
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMer Mar 09, 2011 2:25 am

    ti ho risposto in pm...stasera poi altra esperienza: ho visto in azione su un palco una bella maton....qua dicevo di aver ormai deciso invece...altro che affraid
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMer Mar 09, 2011 11:12 am

    mettendo assieme tutti i consigli, la mia limitata esperienza, le mie prove con diverse chitarre ho deciso:
    due chitarre mediocri non ne fanno una buona.

    con calma vendo la mia martin e vedo quanto riesco a prendere
    continuo a provare ogni chitarra che mi passa per le mani
    dopodichè sarò arrivato intorno ai 1200 euro
    cifra che mi permette di acquistare una chitarrina seria, non magnifica ma seria.
    quindi io ho pensato: perchè non prendere una maton?guardiamo ai lati positivi:
    chitarra buona che amplificata plug&play non teme confronti
    equilibrata e comoda(almeno quelle che ho provato)
    più che ottima per lo studio con un manico comodissimo
    suono spenta se pur non paragonabile alle super martin o simili ha la sua dignità
    molto versatile
    lati negativi?
    presto detto: il suono da spenta non è il massimo...
    probabilmente dovrò ricadere su una dread (ancora Rolling Eyes ) ma a differenza della mia, la maton 325 che ho provato è molto molto più equilibrata nei suoni

    p.s. consigli alternativi sono ben accetti
    qualcuno poi sa i prezzi delle maton?non trovo quasi niente online
    alternativamente continuo a girare e se poi mi innamorerò di altre signorine e gentili seicorde allora Twisted Evil Twisted Evil

    ma sperando di continuare a suonare sempre dal vivo una chitarra così potrà accompagnarmi a lungo in questo bel viaggio....poi in futuro coroneremo tutti i sogni chitarristici da gasati e diventerò tipo Dario
    lol!

    Grazie ancora per avermi spinto verso una decisione che reputo saggia per ora...poi si sa..la gas è sempre lì...
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMer Mar 09, 2011 11:30 am

    perrycoloso ha scritto:
    ....poi in futuro coroneremo tutti i sogni chitarristici da gasati e diventerò tipo Dario
    lol!

    lol! lol! lol! ...

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 GAS-Book
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMer Mar 09, 2011 9:58 pm

    okok
    ci siamo
    siamo in dirittura d'arrivo nella scelta: entro lunedi avrò fatto tutti i giri possibili nel circondario
    voglio provare questa http://www.tanglewoodguitars.co.uk/products/acoustic/heritage/TW70HSRB.html qualcuno conosce quel sistema di amplificazione?
    e poi devo ri-provare ben benino questa http://www.maton.com.au/acoustics/bg808-series.html
    poi ovviamente ne proverò altre 12 e non mi deciderò mai....
    di questa tanglewood ho sentito parlare un gran gran bene...sono curioso spero di riuscire a provarla
    Torna in alto Andare in basso
    Segovia

    Segovia


    Messaggi : 291
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Località : Roma

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMer Mar 09, 2011 10:09 pm

    Perry complimenti per le due alternative......... cheers Wink
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMer Mar 09, 2011 10:32 pm

    Segovia ha scritto:
    Perry complimenti per le due alternative......... cheers Wink

    due??adesso due!!più ne provo più ne voglio!
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyMer Mar 09, 2011 11:16 pm

    http://www.tanglewoodguitars.co.uk/products/acoustic/masterdesign/TSM1.html e lei??
    qualcuno sa se a bologna ci sono?
    leggo caratteristiche molto buone a un prezzo ragionevolissimo...
    Torna in alto Andare in basso
    Umberto

    Umberto


    Messaggi : 189
    Data d'iscrizione : 01.11.09
    Età : 60
    Località : Bologna

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 9:48 am

    Mi informo e ti so dire! Ma al 90% di probabilità direi che Tommassone non le ha (comunque è l'occasione per andare a vedere). Dall'ex Rubini potrebbe anche essere mi toccherà andare a fare un giretto anche lì. Casa mia è proprio a metà strada fra i due (max 10 minuti a piedi).
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 10:04 am

    Umberto ha scritto:
    Mi informo e ti so dire! Ma al 90% di probabilità direi che Tommassone non le ha (comunque è l'occasione per andare a vedere). Dall'ex Rubini potrebbe anche essere mi toccherà andare a fare un giretto anche lì. Casa mia è proprio a metà strada fra i due (max 10 minuti a piedi).

    grazie!
    io penso che sabato andrò dagli ultimi due negozi in zona che sono molto forniti e magari mi innamoro...sulle tanglewood ho sempre riscontrato un ottimo rapporto qualità prezzo, una buona suonabilità e un'ottima fattura. ne ho provate7o8 dai 300 euro agli 800 tutte valevano sicuramente fino all'ultimo centesimo
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 10:19 am

    http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Larrive-232-OM-05_id1958006.html

    Smile candidata a pieni voti...
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 10:57 am

    perrycoloso ha scritto:
    http://www.tanglewoodguitars.co.uk/products/acoustic/masterdesign/TSM1.html e lei??
    qualcuno sa se a bologna ci sono?
    leggo caratteristiche molto buone a un prezzo ragionevolissimo...

    Non so chi le venda in Italia, io ho provato le TW Sanden (e' un liutaio) a Londra e in Spagna, sono OTTIME, un'altra categoria rispetto alle TW normali, anche heritage (parlo di suono).
    Non sono chitarre da blues, sono versatili, volume e bel timbro, responsive
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 11:03 am

    Guidog ha scritto:
    perrycoloso ha scritto:
    http://www.tanglewoodguitars.co.uk/products/acoustic/masterdesign/TSM1.html e lei??
    qualcuno sa se a bologna ci sono?
    leggo caratteristiche molto buone a un prezzo ragionevolissimo...

    Non so chi le venda in Italia, io ho provato le TW Sanden (e' un liutaio) a Londra e in Spagna, sono OTTIME, un'altra categoria rispetto alle TW normali, anche heritage (parlo di suono).
    Non sono chitarre da blues, sono versatili, volume e bel timbro, responsive

    forse iero molto indeciso tra la tsm1 e la tsr1 due Auditorium
    versatile si perchè dando via la Martin mi serve qualcosa di versatile
    il mio ragionamento è meglio una chitarra buona che due mediocri...
    per dar sfogo alla gas ci sarà tempo, ora ho bisogno di una chitarra che mi soddisfi come suono e che mi aiuti appunto nella ricerca del suono, tirare fuori i suoni belli! le chitarre medie spesso hanno dei piccoli difetti che sono impercettibile ma che per tirar fuori qualcosa ti fanno fare fatica inutile o ti fanno prendere una impostazione sbagliata!
    vado adesso in negozio

    https://www.youtube.com/watch?v=61Z2ooaekFE&feature=related
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 11:50 am

    perrycoloso ha scritto:
    ry ha scritto:
    Il manico a v ha vantaggi ed e' questione di pratica (ma neanche tanta)...+ che altro devi imparare a non usare il pollice in opposizione e usarlo x prendere le note sulla 6 e, qualche volta se possibile, sulla 5.

    addirittura più comodo dici?...
    ma prima impressione oggi passando da quello della RK a quello della Yamaha due o tre volte è stato come se fossi inchiodato su quello a V...

    L'ho scritto ...bisogna imparare ad usarlo, ma ti aiuta a fare meno barrè...

    Aggiungerei che il manico da 1 13/16 è si più largo ma e migliore per certi versi ma se usi il pollice della sx incomincia a diventare largo soprattutto nei tasti alti..

    Non son cosa intendi x chitarra da Country Blues....in genere erano chitarre economiche vendute x corrispondenza....
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 11:52 am

    Comunque a Sarzana c'è di tutto, se riesci a fare un salto puoi provare il provabile o quasi.....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 2:20 pm

    ry ha scritto:
    Comunque a Sarzana c'è di tutto, se riesci a fare un salto puoi provare il provabile o quasi.....

    lo so stavo pensando di andare infatti quest'anno ma...molti impegni mi inchiodano qui purtroppo

    cmq ry ho deciso: vendo anche la martin così alzo il budget a circa 1200 e posso cercare meglio, ovviamente cercherò qualcosa di più versatile, le mie esigenze sono:
    studiare di tutto, quindi un buon suono proprio per lavorare sul suono stesso
    comodità del manico
    versatilità con però prevalenza all'attitudine fingerpicking (quindi magari non una dread)
    suonando dal vivo magari amplificata bene
    (ripetendomi: meglio una chitarra buona che due mediocri)

    oggi sono andato ma non ho trovato le tanglewood che cercavo
    in compenso ho provato una maton EBG808CLG Vintage Amber
    aveva la spalla mancante, che volevo evitare, ma un buon suono equilibrato. inutile dire che ad amplificazione sono perfette...costicchiava però 1550 con custodia
    aveva corde un po' morte ma tornerò a provarla...
    oggi altro giro altre prove! cheers cheers cheers come mi diverto!passo la notte a studiare quello che non studio di giorno però mi diverto!
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 3:04 pm

    Eviterei sunburst amber ecc. Aumentano il prezzo e basta, forse eviterei anche chitarre elettrificate: aumentano il prezzo e magari non e' quello che vuoi...
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 3:07 pm

    X 1500 € penserei alle Lakewood seriamente a meno che tu non sia orientato al Country blues in maniera esclusiva....che aloi con questi soldi ti prendi una Stella anni '20.....,
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 3:15 pm

    ry ha scritto:
    X 1500 € penserei alle Lakewood seriamente a meno che tu non sia orientato al Country blues in maniera esclusiva....che aloi con questi soldi ti prendi una Stella anni '20.....,

    no non sono orientato in particolare anzi, come ho scritto sopra ancora ho bisogno di verstilità (se suono blues e country in camera ho progetti e collaborazioni con amici per cui devo suonare di tutto)

    le lakewood ho visto che sono difficili da reperire spero di trovarle oggi o a bologna mercoledi
    mi orientavo sulle M, vedo che ci sono diverse serie, cambia la qualità del legno, le finiture ecc...

    mercoledi vado a bolgona, adesso a san marino a cercare...
    http://cgi.ebay.it/NEW-Tanglewood-TSR-1-Master-Design-by-Michael-Sanden-/250786333604?pt=UK_Musical_Instruments_Guitars_CV&hash=item3a6407c3a4

    questa mi ispira molto ma oggi col negoziante abbiam guardato il catalogo tanglewood del distributore italiano e non c'era neanche in catalogo!

    spero di trovarla mercoledi da tomassone.....o ancora meglio di innamorarmi prima!

    sono d'accordo sulla questione amber e simili ma purtroppo le maton hanno una distribuzione scarsina quindi quel che trovi e provi prendi!
    l'amplificazione ti darei ragione ma pensa che l'amplificazione maton è il suo punto forte!
    altrimenti ho già il mio bell'LRbaggs Wink

    poi vi aggiorno su quello che provo
    per ora la maton non è male forse però è troppo
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 6:40 pm

    ok
    oggi era meglio se stavo a casa a studiare...
    vado nel negozio
    spiego le mie esigenze, tengo per me il budget
    000 OM, chitarre adatte al mio genere, questa è la richiesta mia
    prima
    Martin 00016rgte la nuova serie con gli aura
    si presenta...male (non pensavo che l'avrei mai detto) ma non sembra una martin, con quel bagaglio li sulla fascia...ma non sono schizzinoso la provo. bella niente da dire, sicuramente meglio della mia ma niente di straordinario, timbro che non piace, almeno a me 1900€(che nemmanco ho!!ahahaha)

    avanti un'altra LArriveè L03 5minuti e via, non mi trovavo sul manico e non mi esaltava il timbro nè l'estetica
    poi passiamo a una gibson jumbo...niente da fare proprio no!

    poi arrivano le dolenti note
    prova questa
    Martin d41.... cheers
    ci siamo, è una dread, suona benissimo dopo tre secondi di fingerstyle-suonato-male-perchè-non-son-capace ti invita a strummare...poi torno calmo bella...ma bella!dinamica, calda e pronta, risponde subito, vado a prendere armonici al volo che neanche credevo d'esser capace di farli suonare così!€3600(ciaaao ciaaaao piccola martin!)

    avanti una altra MArtin j40, jumbo...e già parte svantaggiata..ma non mi dispiace neanche lei però ero prevenuto niente da fare...anche se era di tutto rispetto €3300


    poi, vedo una custodia martin con sopra lo scotch con scritto "EC"... Twisted Evil Twisted Evil
    "quella è la..."
    "si la Eric Clapton, la vuoi provare??"
    sticazz'se la voglio provare...
    come la prendo in mano sento che è lei...comoda, veste come una camicia...come un guanto, come una ...cioè volevo invitarla a cena fuori, offrirle una gita fuoriporta, poi da cosa nasce cosa...
    mi metto a suonare e addirittura sembra che io suoni bene!!incredibbile!!
    il manico profilato leggermente a V rende la vita facile, niente a che vedere con il profilo a V della RK che vi dicevo..è una cosa assurda...tastiera bellissima, poi mentre suonavo la guardavo era bellissima e odorava di cioccolato...4300€...però sarebbero un investimento a guardarci bene
    lol!
    un solo lato negativo...se avessi una chitarra così col BIP che la porto a fare i live nei Pub!!!quella la metto nel mio letto alla sera e io vado a dormire nella cuccia con murphy!

    poi vado in un altro negozio, torno sul mio budget, provo una normal distribuita dalla godain, una guild ma ormai son tutte scatolette di cartone...in compenso scopro che la settimana dopo c'è l'offerta degli ampli e tornerò.anche perchè arrivano j45, gibson keb mo', 00018martin, 00021 martin...chi se le fa scappare quelle?

    detto questo me ne torno a casa, ho ancora l'odore di cioccolato-vaniglioso delle custodie nel naso...
    e sono ancora alla ricerca pig
    scusate il lungo racconto

    ps neanche qui ho trovato le tanglewood...purtroppo le chitarre che ho trovato sono o sotto i 500euro o sopra i 1400...
    Torna in alto Andare in basso
    Guidog

    Guidog


    Messaggi : 542
    Data d'iscrizione : 27.10.09
    Età : 63
    Località : Milano

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 7:24 pm

    forse non ho capito bene: una EC standard costa diciamo 2800 euro. 4300 euro? forse e' una versione particolare, tipo 00042EC o 00028M-EC
    Torna in alto Andare in basso
    aretna

    aretna


    Messaggi : 731
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Età : 58
    Località : Ravenna

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 7:35 pm

    Anche a me sembrano prezzi alti. Shocked
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptyGio Mar 10, 2011 8:25 pm

    Prova My Favorite Guitars in Florida ...li una Martin 000-18 GE col cambio attuale la trovi sotto i 2000 € ed è meglio della EC......oppure vedi GBL a Milano cos'ha di usato Martin...

    IO sono x My Favorite Guitars...Jon Garon è serissimo e velocissimo, in una settimana dal bonifico hai la chitarra a casa...
    Torna in alto Andare in basso
    ry




    Messaggi : 649
    Data d'iscrizione : 13.11.09

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptySab Mar 12, 2011 3:14 pm

    ....in altro thread accennavo a Merula, a Bra, forse dovresti veramente valutarlo: gli lasci 100 € e ti porti a casa la chitarra e poi la paghi a rate...ha senso.
    Torna in alto Andare in basso
    Ospite
    Ospite




    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptySab Mar 12, 2011 3:18 pm

    ry ha scritto:
    ....Jon Garon è serissimo e velocissimo, in una settimana dal bonifico hai la chitarra a casa...

    ma nessuno cita mai le spese aggiuntive a cui si va incontro che non mi pare siano indifferenti: spedizione, tasse di importazione e doganali, IVA....
    Torna in alto Andare in basso
    perrycoloso

    perrycoloso


    Messaggi : 1376
    Data d'iscrizione : 02.04.10
    Età : 40
    Località : rimini

    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 EmptySab Mar 12, 2011 3:32 pm

    MeMyGuitar ha scritto:
    ry ha scritto:
    ....Jon Garon è serissimo e velocissimo, in una settimana dal bonifico hai la chitarra a casa...

    ma nessuno cita mai le spese aggiuntive a cui si va incontro che non mi pare siano indifferenti: spedizione, tasse di importazione e doganali, IVA....

    Allora rispondo a tutti con un po' di ordine:

    1 memy ha ragione, rischio di pagare 3-400euro in più tra spedizione iva dogana ecc...in più deve affrontare un lungo viaggio, e ci sono le nuove restrizioni USA e soprattutto son chitarre che si possono reperire tranquillamente in UE

    2 il negozio di cui sono andato (lungi da me il fare pubblicità negativa però)è rinomato perchè devi andare da loro sapendo benissimo il prezzo di quello che vuoi comprare, non hanno i prezzi esposti e ci provano perchè sono...come li definireste voi?ha di positivo che se becchi il proprietario nella giornata buona risparmi anche il 20%rispetto ad i normali negozi, a volte di più.
    sono andato per provarle sapendo che arrivavano martin a giorni

    3 acquistare a rate, non avendo stipendio fisso, non mi piace. preferisco aspettare!

    4 provando quelle chitarre mi sono reso conto che la musica cambia (letterlamente) alzando la fascia di prezzo, neanche troppo ad essere sinceri.
    non vorrei svalutare la mia, darla via a poco e prendere una chitarra via di mezzo...l'ho pensato imbracciando la EC...con quel manico e quel suono di cui mi sono innamorato.

    ora pensavo di continuare a provarne in giro, tengo d'occhio gli usati (anche se la mia dovre darla indietro in negozio venderla a privati sarebbe più difficile) e aspettare.
    mi son tenuto come modelli di riferimento la 00018 golden era, la om21 , la om28 e al top c'è la EC...
    vedo che si trova tranquillamente a "soli" 2900...

    stavo anche riflettendo sulla 000-15, particolare come chitarra, relativamente economica e nel suo genere unica..però tomassone non le tiene, e io ne ho viste pochissime in giro, non vorrei ritrovarmi una chitarra con il manico e la comodità della mia...
    lato positivo, trovandola intorno ai 7-800 euro potrei tenere la mia martin e accostargli quella...e per almeno un annetto o due sarei a posto..(salvo gas-ricadute!)
    insomma il titolo del topic era "ho deciso più o meno" come si fa a cambiare in "non so che pesci pigliare, ma devo pescare!"
    grazie comunque, mi avete aiutato molto a riflettere bene!
    Torna in alto Andare in basso
    Contenuto sponsorizzato





    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty
    MessaggioTitolo: Re: ho deciso più o meno!però mi serve aiuto   ho deciso più o meno!però mi serve aiuto - Pagina 3 Empty

    Torna in alto Andare in basso
     
    ho deciso più o meno!però mi serve aiuto
    Torna in alto 
    Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
     Argomenti simili
    -
    » Sebbene a malincuore ho deciso di vendere signori
    » Dopo lunghe frequentazioni anonime ho deciso di iscrivermi...
    » Aiuto, devo prendere una decisione...

    Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
     :: SI PARLA DI MUSICA :: PARLIAMO DI CHITARRE-
    Vai verso: