Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Ciao a te e benvenuto nel forum della Associazione Culturale ZONACUSTICA. L'obiettivo di questo posto è dare spazio a chi ha voglia e bisogno di disquisire riguardo alla MUSICA ACUSTICA, con particolare attenzione per la musica di chitarra.
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Cerca
 
 

Risultati per:
 
Rechercher Ricerca avanzata
Ultimi argomenti attivi
» Una voce che grida nel deserto
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyMer Nov 10, 2021 11:58 pm Da Sandro

» Martin d18v
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptySab Giu 12, 2021 6:09 pm Da carlob

» Come state?
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Feb 01, 2021 10:38 am Da carlob

» Venerdì 13 Dicembre Milano Guitar Night
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyMar Dic 10, 2019 7:03 pm Da VAL

» Miniflex mic model 4
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Mar 14, 2019 8:00 pm Da osvi

» Bob Brozman.. Parliamone
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyVen Ott 26, 2018 11:31 am Da giuseppe.santagada

» Yamaha fg720s-12 e parlor vintage
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyVen Ott 19, 2018 11:40 pm Da fabfor

» Dare una sistemata al forum
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyVen Ago 17, 2018 8:45 am Da othellico

» digitech trio
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyVen Lug 06, 2018 2:37 am Da pacoseven

» 2° Open Mic presso El Magasin "soto le visele"
Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyVen Giu 22, 2018 6:36 pm Da Sandro

I link degli amici
logo

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Banner10



Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Sixban10


musicisti
GIOVANNI FERRO
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 310 il Dom Lug 25, 2021 5:36 pm

 

 Ah, il PROGRESSIVE !!!

Andare in basso 
+11
flaviop
AlessandroA
francort
Jo
vilorenz
ry
empty space
zapart60
Umberto
delmas
MassimoValli
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptySab Nov 13, 2010 4:28 pm

Vernon Joynson e`un guru nel genere da un bel pezzo, in effetti. Con psichedelia americana, canadese e inglese ha cominciato ancora prima, la prima edizione di "After the Acid Trip, THE FLASHBACK", e`del giugno 1988. Libri consigliatissimi, i suoi.

cheers
Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptySab Nov 13, 2010 10:05 pm

Tapestry e' uscito di produzione, quanto meno l'ultima, l'ho trovato usato a $ 130 e rotti...la seconda ce l'ho.
Il problema e' trovare i dischi senza dissanguarsi....prima c'era quel sito inglese che poi ha chiuso causa Vat....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptySab Nov 13, 2010 11:21 pm

Per me sono dei riferimenti, sia Tapestry che Fuzz, acid and flowers. Ah, il vinile, il mio pusher storico preferito fu Funhouse Records a Margate, in Inghilterra (anche lui defunto), che trattava LP originali, poi ad un certo punto i prezzi divennero impossibili e mi spostai su Freak Emporium, anche per CD. La sua chiusura e`stata una pessima notizia, ma tutto l'archivio e`ancora on line :

http://www.freakemporium.com/archive/

Torna in alto Andare in basso
ry




Messaggi : 649
Data d'iscrizione : 13.11.09

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyDom Nov 14, 2010 4:07 pm

Tnx Dario mi ero dimenticato il nome del sito....

Torna in alto Andare in basso
Umberto

Umberto


Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 60
Località : Bologna

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyDom Nov 14, 2010 7:24 pm

Torna in alto Andare in basso
Umberto

Umberto


Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 60
Località : Bologna

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyDom Nov 14, 2010 7:27 pm

Torna in alto Andare in basso
pacoseven

pacoseven


Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Località : colli berici / tana degli orsi

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Nov 15, 2010 2:34 pm

Prophesy Disaster - Van Der Graaf Generator
....qualcuno ce l'ha ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Nov 15, 2010 3:54 pm

pacoseven ha scritto:
Prophesy Disaster - Van Der Graaf Generator
....qualcuno ce l'ha ?

ma che disco è? ho tutto il resto ma questo mai sentito
Torna in alto Andare in basso
pacoseven

pacoseven


Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Località : colli berici / tana degli orsi

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Nov 15, 2010 5:42 pm

http://www.progarchives.com/album.asp?id=1428

bellissimo, ma ce l'avevo solo su cassetta.
Torna in alto Andare in basso
pacoseven

pacoseven


Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Località : colli berici / tana degli orsi

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Nov 15, 2010 5:44 pm

pacoseven ha scritto:
http://www.progarchives.com/album.asp?id=1428

bellissimo, ma ce l'avevo solo su cassetta.


https://www.youtube.com/watch?v=QVBP6VezTgs

'scoltate sto pezzo , ammutolisci di fronte al pianiofiortie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Nov 15, 2010 6:16 pm

Io c'ero a Roma il 13 giugno 2005 al concerto della mitica reunion dei VDGG; ho fatto un bootleg proprio proprio niente male, registrazione stereo, riversamento pulito; a qualcuno interessa? 110 Mb totali, 13 tracce:

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Vdgg_rome130605_signedsetlist
Torna in alto Andare in basso
Jo
Admin
Jo


Messaggi : 2793
Data d'iscrizione : 24.10.09
Località : Colognola ai Colli

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Nov 15, 2010 7:03 pm

Torna in alto Andare in basso
pacoseven

pacoseven


Messaggi : 1263
Data d'iscrizione : 17.11.09
Località : colli berici / tana degli orsi

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Nov 15, 2010 9:50 pm

MeMyGuitar ha scritto:
Io c'ero a Roma il 13 giugno 2005 al concerto della mitica reunion dei VDGG; ho fatto un bootleg proprio proprio niente male, registrazione stereo, riversamento pulito; a qualcuno interessa? 110 Mb totali, 13 tracce:

tu giovedì devi venire con una chiavetta, 'nderstand ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyLun Nov 15, 2010 9:51 pm

pacoseven ha scritto:
MeMyGuitar ha scritto:
Io c'ero a Roma il 13 giugno 2005 al concerto della mitica reunion dei VDGG; ho fatto un bootleg proprio proprio niente male, registrazione stereo, riversamento pulito; a qualcuno interessa? 110 Mb totali, 13 tracce:

tu giovedì devi venire con una chiavetta, 'nderstand ?

Cappitto ti ho! preferisci un CD?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyDom Dic 19, 2010 11:06 pm

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 4:29 pm

Alcuni canali Youtube con parecchio progressive italiano ....

https://www.youtube.com/user/stokisound

https://www.youtube.com/user/thegreatprogita

https://www.youtube.com/user/mmasimo

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 4:34 pm

Ora, se trovassi una registrazione di Saltaranocchio / Hopfrog dei "Piazza delle Erbe", attivi a Cremona fra il 1973 e il 1977 non mi dispiacerebbe per niente ....

... Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 4:36 pm

Certo che c'e`sul tubo, ma io la vorrei dal vivo ....

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 4:49 pm

ma che c'entra questo con il progressive...?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 5:00 pm

MeMyGuitar ha scritto:
ma che c'entra questo con il progressive...?

E`nella playlist dei gruppi italiani di progressive del primo user youtube, stokisound. Che ti devo dire ... scrivigli di toglierli .... Very Happy

Torna in alto Andare in basso
empty space

empty space


Messaggi : 275
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 59
Località : nord

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 6:43 pm

modali, psichedelici, spumeggianti, forse un po' ripetitivi alla lunga, un buon tappeto sonoro fricchettone Gonghiani sicuro un'alternativa al cosmic sound tedesco più aereo e teutonico
Torna in alto Andare in basso
http://www.acousticland.altervista.org
Hobo!




Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 29.03.10

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 7:58 pm

Fra gli italiani andrebbe segnalata la bellissima "Scolopendra" degli Alluminogeni e poi, tanto per non tralasciare i big (si avvicina Sanremo, no?) nominerei volentieri i Museo Rosenbach: il pezzo di apertura di Zarathustra è m o n u m e n t a l e.

Oggi poi in macchina ascoltavo "The lamb lies down on Broadway" dei Genesis che è un altro bel (doppio) disco da tramandare ai posteri che, invece, continuano ad ascoltare gli XX.

Qualcuno conosce i No Strange di Torino? Hanno fatto delle cose molto belle negli anni '80 ed, a posteriori, potrebbero benissimo figurare nel genere del presente thread; meritano almeno un ascolto.

Hobo!sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 8:08 pm

[quote="Hobo!" Oggi poi in macchina ascoltavo "The lamb lies down on Broadway" dei Genesis che è un altro bel (doppio) disco da tramandare ai posteri... [/quote]

Ho visto lo show dei Musical Box; solo allora mi sono davvero reso conto del ruolo fondamentale che ha avuto Phil Collins in quell'opera, fantastico.
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 8:12 pm

empty space ha scritto:
modali, psichedelici, spumeggianti, forse un po' ripetitivi alla lunga, un buon tappeto sonoro fricchettone Gonghiani sicuro un'alternativa al cosmic sound tedesco più aereo e teutonico
bello davvero, grazie della segnalazione
Torna in alto Andare in basso
luapnea

luapnea


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 29.10.09

Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 EmptyGio Feb 03, 2011 8:14 pm

MeMyGuitar ha scritto:
[quote="Hobo!" Oggi poi in macchina ascoltavo "The lamb lies down on Broadway" dei Genesis che è un altro bel (doppio) disco da tramandare ai posteri...

Ho visto lo show dei Musical Box; solo allora mi sono davvero reso conto del ruolo fondamentale che ha avuto Phil Collins in quell'opera, fantastico.[/quote]
un giorno a una cena erano presenti due compositori sardi di fama, e alla domanda: ma quale è stato il gruppo progressive che ha fatto le cose migliori? La risposta è stata Pink Floid..
Io avrei detto Genesis....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ah, il PROGRESSIVE !!!   Ah, il PROGRESSIVE !!! - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ah, il PROGRESSIVE !!!
Torna in alto 
Pagina 6 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: DISQUISIZIONI VARIE :: IMMAGINI DAL TUBO-
Vai verso: